Cosa c'è di nuovo?

Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
9,768
Reazioni
4,269
Medaglie
10
Finito NEO Twenty, mi è piaciuto ed ha saputo ricatturare l'atmosfera del primo, però i personaggi li ho trovato nettamente peggio (Tranne Shoka) e un pò tutto il plot principale prende una piega strana alla fine, troppo focalizzato sulle "politiche" dei reapers e in continuazione fa riferimento a roba off screen e personaggi che a malapena appaiono (sopratuto quelli di Twewy 1 che hanno preso un po' in ostaggio la trama ad un certo punto). Prefisco di gran lunga la trama del primo più focalizzata sul protagonista e la relazione con Shiki/Beat/Joshua.
Come scrittura complessiva mi è garbato anche a me. Concordo sui personaggi, se ne salvano pochi, più che altro anche con i report su
Riku e il dio dell'altro quartiere è solo accennato.
Personalmente spero in un terzo. Magari con un gameplay non palloso,ci ho fatto 50 h sopra ma dopo 10 ero già stufo.
A morte zuffa e baruffa, la seconda 400k di punti si potevano sparare
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,353
Reazioni
4,920
Medaglie
11
Iniziato Nier Replicant.

Uccisi i montoni, giusto in tempo per tornare a piangere come si arriva alla pianura in preda all'eargasm :bruniii:. Da domani mi ci metto per bene, curioso per l'ending E :ahsisi:.
 

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
9,768
Reazioni
4,269
Medaglie
10
Iniziato Nier Replicant.

Uccisi i montoni, giusto in tempo per tornare a piangere come si arriva alla pianura in preda all'eargasm :bruniii:. Da domani mi ci metto per bene, curioso per l'ending E :ahsisi:.
La definitive di dq11 l'hai stoppata per il momento? Ero curioso di un tuo parere
 

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
9,768
Reazioni
4,269
Medaglie
10

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,438
Reazioni
5,518
Medaglie
24
Dark Souls Remastered

Iniziato oggi.

Sono stato un'ora nell'editor del pg, disperato perchè non riuscivo a creare niente che non fosse uno sgorbio disegnato da un bambino. Che schifo di character creator. Ricordo di aver sentito critiche a quello di Bloodborne quando lo feci ma al confronto quello era un simulatore di gioconde.
Comunque ho creato qualcosa che sembra uscito da un film di Men in Black (alieno ovviamente lol) e mi è sembrato più accettabile anche perchè ero ormai stufo di smanettare :rickds:
Ho scelto il guerriero. Mi piace andare sul classico.

Il filmato iniziale mi è piaciuto molto.

Devo prenderci un pò la mano. Sembra più lento rispetto a Bloodborne come animazioni, ci sono più cooldown e per usare una fiaschetta per curarsi ci mette una vita.
Poi dato che non ci si cura colpendo i nemici poco dopo aver subito danno vuol dire che si giocherà più sulla difensiva... vediamo se ci riesco ad essere paziente...:asd:
Altra difficoltà è che ultimamente ho fatto tre giochi ed ognuno di questi possiede un tasto diverso per schivare e io mi confondo continuamente mentre combatto qui.:facepalm2: AC Odyssey ad esempio schivava con quadrato, qui se lo uso il pg si blocca per curarsi quindi si becca tutti i colpi in pieno e spreco pure la fiaschetta.:facepalm2:


Ho sconfitto il
Demone del rifugio.
Facile facile, è crollato in fretta. Quindi niente trauma alla Gascoigne alla primissima sessione di gioco, thank you.:bruniii:


Ho poi girato un pò per il santuario del legame del fuoco ed ho trovato tre direzioni verso nuove aree: rovine di qualcosa Londo, borgo dei non morti e catacombe.
I minion non morti sono abbastanza deboli e possono diventare impegnativi solo se sono in buon numero.
Per il ratto sono stati degli infami perchè combatterlo in quella strettoia è restrittivo per il giocatore ed ogni mio colpo si bloccava sul muro. Prima di capire che era meglio andare con un colpo verticale (colpo pesante) ero già stato avvelenato. Noto che qui il veleno dura molto di più che in Bloodborne. Devo assolutamente trovare degli antidoti in ottica futura (se ci sono) finchè non ho potenziato la resistenza.
Gli scheletri sono stati più cattivelli e mi hanno mandato ko varie volte. Singolarmente si possono stunnare perchè a quasi ogni colpo si sgretolano perciò si può andare avanti a picchiettarli con calma, però arrivano di solito due alla volta (ed alla fine del cimitero anche di più). Lo scheletro gigante è molto pericoloso. Per sconfiggerlo adesso ad inizio gioco ci vuole pazienza ed aspettare il momento giusto e non sono molti visto che lui è più veloce del mio personaggio.

Domani scelgo dove andare ma so già di escludere le catacombe. Le escludo perchè l'entrata è sorvegliata appunto da nemici più forti perciò è come se mi dicessero che lì dentro ci saranno appunto nemici più pericolosi.

Nope, non mi dite dove devo andare. Devo scoprirlo da solo.
Però accetto volentieri consigli su come sfruttare le varie risorse dell'inventario e spiegazioni sul menu del falò.:fiore:
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,353
Reazioni
4,920
Medaglie
11
Nier Replicant

Arrivato alla foresta dei Miti, non credevo di ricordarmela cosi bene fino ad ora la storia :allegri:
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
14,799
Reazioni
12,507
Medaglie
18
Nier Replicant

Arrivato alla foresta dei Miti, non credevo di ricordarmela cosi bene fino ad ora la storia :allegri:
Il sistema di combattimento come ti sembra? Si sente quel feeling alla Nier Automata?
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,705
Reazioni
1,527
Medaglie
8
Dark Souls Remastered

Iniziato oggi.

Sono stato un'ora nell'editor del pg, disperato perchè non riuscivo a creare niente che non fosse uno sgorbio disegnato da un bambino. Che schifo di character creator. Ricordo di aver sentito critiche a quello di Bloodborne quando lo feci ma al confronto quello era un simulatore di gioconde.
Comunque ho creato qualcosa che sembra uscito da un film di Men in Black (alieno ovviamente lol) e mi è sembrato più accettabile anche perchè ero ormai stufo di smanettare :rickds:
Ho scelto il guerriero. Mi piace andare sul classico.

.:fiore:
L'editor è pessimo in ogni souls, io mettevo la faccia "meno peggio" e partivo subito con la run, tanto nel 90% dei casi avrai un elmo/altro che nasconderà le tue fattezze. Aspetto qualche tuo commento quando arriverai ad una specie di città circondata da gigantesche mura ed al cui centro svetta un'enorme cattedrale :D
 

HP 9999

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ago 2011
Messaggi
3,497
Reazioni
835
Medaglie
12
Civilization 6 -> Alla fine ho scoperto come creare le unità religiose: bisogna NON selezionare l'opzione coda per le produzioni e premere R, invece che A, per crearli. Io mettevo sempre più cose di fila da produrre... :facepalm2:

L'editor è pessimo in ogni souls, io mettevo la faccia "meno peggio" e partivo subito con la run, tanto nel 90% dei casi avrai un elmo/altro che nasconderà le tue fattezze. Aspetto qualche tuo commento quando arriverai ad una specie di città circondata da gigantesche mura ed al cui centro svetta un'enorme cattedrale :D

Non ci ho giocato, ma credo che ti riferisca a
i famigerati 2 arcieri/cecchini
giusto? :asd:
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,705
Reazioni
1,527
Medaglie
8
Non ci ho giocato, ma credo che ti riferisca a
i famigerati 2 arcieri/cecchini
giusto? :asd:
Quelli sono un antipasto ma il piatto forte arriva "dentro" la cattedrale :) Ovviamente chi arriva da dark soul 2 o 3 avrà meno difficoltà del solito ma è uno scontro molto interessante.
 

HP 9999

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ago 2011
Messaggi
3,497
Reazioni
835
Medaglie
12
Quelli sono un antipasto ma il piatto forte arriva "dentro" la cattedrale :) Ovviamente chi arriva da dark soul 2 o 3 avrà meno difficoltà del solito ma è uno scontro molto interessante.

Ah,
Ornstein & Smough.

Comunque sì, da DS 2 si è abituati a causa delle varie
gang
boss fights, mentre, chi arriva dal 3, è più abituato ad un faster pacing.
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,353
Reazioni
4,920
Medaglie
11
Il sistema di combattimento come ti sembra? Si sente quel feeling alla Nier Automata?
E' sicuramente migliorato dal Nier Originale, ma il grosso questo a differenza di Automata (che ha sicuramente più combo melee) lo lascia fare ancora alle magie. O almeno io per i boss che ho affrontato fino ad ora è il sistema che prediligo.
 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,438
Reazioni
5,518
Medaglie
24
Dark Souls Remastered


Ho iniziato andando
nelle rovine di Petite Londo.
Finchè non sono arrivati i fantasmi che non riuscivo a colpire e contro cui non potevo parare gli attacchi.:asd: Quando ho notato cosa non andava ho capito che dovevo usare la maledizione transitoria che ho trovato poco prima ed infatti è servita. Sono comunque nemici impegnativi e mi hanno mandato ko più di una volta. Ho proseguito trovando altri fantasmi e maledizione transitorie ma la morale della favola è che ho esaurito questi oggetti perciò questa zona è totalmente offlimits per me ora. Mi servirà qualcuno che ne vende per fare scorta.

In questa zona ho anche trovato un fabbro abbastazna nascosto. Se devo potenziare le mie armi devo tornare da lui laggiù? :azz:

Sono andato così
nel borgo dei non morti.
Questa è una zona molto più accessibile a quanto pare.
Ho trovato un mercante da cui ho comprato una chiave che mi è servita poco dopo. Pensavo fosse tipo la chiave della cattedrale di Bloodborne ma non era così rilevante anche se mi ha fatto trovare un oggetto che mi è servito più tardi. Per gli altri due non avevo abbastanza anime ma non sono ancora convinto della loro necessarietà: polvere di riparazione e qualcosa che riguardava la gestione dell'inventario di cui ho dimenticato il nome.

In questo castello m istanno assaltando da tutte le parti ma anche pochi nemici davvero problematici... tipo il cavaliere nero trovato in fondo ad una scala. Questo tizio fa attacchi prevedibili però è indubbiamente più forte di me oltre che molto resistente. Dopo vari ko ho dovuto sfruttare la sua prevedibilità e fare parry e poi contrattacco. Era l'unico modo per fargli molto male con i miei attacchi e così l'ho sconfitto.

Ho affrontato il demone del toro. Alla prima try mi ha eliminato. Cavolo, io sono salito sulla torre per riordinare le idee ma questo bestione mi ha seguito con un gigasalto. Totally unexpected.:mwaha:
Alla seconda try è andata bene. Ho equipaggiato il mio personaggio con la resina per dare più potenza ai miei attacchi ed è servito per togliergli più vita possibile nel minor tempo possibile. Poi ho notato che è meglio schivare i suoi attacchi perchè le batoste che tira non si riescono a parare.:hmm:
Quindi questo gioco non fa come Bloodborne? Non da un trofeo ad ogni boss sconfitto. Peccato.:pff:

Ho incontrato un tizio strano che fissava il sole. Ho accettato tutto quello che mi ha chiesto, senza capire cosa effettivamente ho fatto.
Poco dopo...holy shit.:paura: Un drago arriva all'improvviso e mi fa prendere un colpo. La cosa più bella è che dato che per qualche strano motivo mi sembrava tranquillo una volta appollaiato davanti al cancello mi sono avvicinato e beh...potete immaginare cosa è successo.:stress:
Per fortuna avevo aperto la scorciatoia poco prima. In seguito ho aggirato il ponte passando sotto di esso però mi turba vedere due oggetti là sopra e non poterli raccogliere.:coosaa:

Poco dopo ho incontrato un altro cavaliere in cima alla torre. Questo ha meno attacchi con cui riuscivo a fare parry quindi ho avuto qualche ko anche qui ma poi è caduto anche lui. Sono stato più paziente per fare parry solo sulle mosse con cui ero sicuro di farla ma la strategia è stata la medesima.

Poco più avanti entro nella chiesa dei non morti e trovo un cinghiale corazzato. Non si respira mai in sto gioco.:sard: La sua prima carica mi ha distrutto e vabbè. Ci ritorno e vinco io.:yeah:
Ho notato che sia i cavalieri neri che questo cinghiale non respawnano una volta sconfitti. Interessante. Riguardo i cavalieri non importa perchè tanto si trovano in zone abbastanza lontane dalla strada principale ma per il cinghiale meno male perchè temevo di trovarmelo sempre lì di fronte.

Sono stato eliminato dopo da un guerriero. Ci ritorno domani.:sisi:
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,353
Reazioni
4,920
Medaglie
11
Nier Replicant

Iniziata la seconda parte, fatti i sotterranei e
liberata Kainé.
Ora inizierà un rollercoaster di emozioni.
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,059
Reazioni
17,732
Medaglie
21
Dark Souls Remastered


Ho iniziato andando
nelle rovine di Petite Londo.
Finchè non sono arrivati i fantasmi che non riuscivo a colpire e contro cui non potevo parare gli attacchi.:asd: Quando ho notato cosa non andava ho capito che dovevo usare la maledizione transitoria che ho trovato poco prima ed infatti è servita. Sono comunque nemici impegnativi e mi hanno mandato ko più di una volta. Ho proseguito trovando altri fantasmi e maledizione transitorie ma la morale della favola è che ho esaurito questi oggetti perciò questa zona è totalmente offlimits per me ora. Mi servirà qualcuno che ne vende per fare scorta.

In questa zona ho anche trovato un fabbro abbastazna nascosto. Se devo potenziare le mie armi devo tornare da lui laggiù? :azz:

Sono andato così
nel borgo dei non morti.
Questa è una zona molto più accessibile a quanto pare.
Ho trovato un mercante da cui ho comprato una chiave che mi è servita poco dopo. Pensavo fosse tipo la chiave della cattedrale di Bloodborne ma non era così rilevante anche se mi ha fatto trovare un oggetto che mi è servito più tardi. Per gli altri due non avevo abbastanza anime ma non sono ancora convinto della loro necessarietà: polvere di riparazione e qualcosa che riguardava la gestione dell'inventario di cui ho dimenticato il nome.

In questo castello m istanno assaltando da tutte le parti ma anche pochi nemici davvero problematici... tipo il cavaliere nero trovato in fondo ad una scala. Questo tizio fa attacchi prevedibili però è indubbiamente più forte di me oltre che molto resistente. Dopo vari ko ho dovuto sfruttare la sua prevedibilità e fare parry e poi contrattacco. Era l'unico modo per fargli molto male con i miei attacchi e così l'ho sconfitto.

Ho affrontato il demone del toro. Alla prima try mi ha eliminato. Cavolo, io sono salito sulla torre per riordinare le idee ma questo bestione mi ha seguito con un gigasalto. Totally unexpected.:mwaha:
Alla seconda try è andata bene. Ho equipaggiato il mio personaggio con la resina per dare più potenza ai miei attacchi ed è servito per togliergli più vita possibile nel minor tempo possibile. Poi ho notato che è meglio schivare i suoi attacchi perchè le batoste che tira non si riescono a parare.:hmm:
Quindi questo gioco non fa come Bloodborne? Non da un trofeo ad ogni boss sconfitto. Peccato.:pff:

Ho incontrato un tizio strano che fissava il sole. Ho accettato tutto quello che mi ha chiesto, senza capire cosa effettivamente ho fatto.
Poco dopo...holy shit.:paura: Un drago arriva all'improvviso e mi fa prendere un colpo. La cosa più bella è che dato che per qualche strano motivo mi sembrava tranquillo una volta appollaiato davanti al cancello mi sono avvicinato e beh...potete immaginare cosa è successo.:stress:
Per fortuna avevo aperto la scorciatoia poco prima. In seguito ho aggirato il ponte passando sotto di esso però mi turba vedere due oggetti là sopra e non poterli raccogliere.:coosaa:

Poco dopo ho incontrato un altro cavaliere in cima alla torre. Questo ha meno attacchi con cui riuscivo a fare parry quindi ho avuto qualche ko anche qui ma poi è caduto anche lui. Sono stato più paziente per fare parry solo sulle mosse con cui ero sicuro di farla ma la strategia è stata la medesima.

Poco più avanti entro nella chiesa dei non morti e trovo un cinghiale corazzato. Non si respira mai in sto gioco.:sard: La sua prima carica mi ha distrutto e vabbè. Ci ritorno e vinco io.:yeah:
Ho notato che sia i cavalieri neri che questo cinghiale non respawnano una volta sconfitti. Interessante. Riguardo i cavalieri non importa perchè tanto si trovano in zone abbastanza lontane dalla strada principale ma per il cinghiale meno male perchè temevo di trovarmelo sempre lì di fronte.

Sono stato eliminato dopo da un guerriero. Ci ritorno domani.:sisi:

Fa tipo stranissimo sapere che hai giocato prima BB che questo^^
Daje forte:ooo:
 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,438
Reazioni
5,518
Medaglie
24
Dark Souls Remastered

Oggi ho girovagato per questa chiesa dei non morti.
Il cavaliere che mi ha ucciso ieri non è stato poi così temibile e ne ho trovati altri in seguito. Certo bisogna essere pazienti e se ne dovessi affrontare più di uno alla volta non sarebbe una situazione felice.
Dentro alla chiesa infatti situazione da panico. A parte i tre cavalieri all'entrata perchè avevo già capito che era una trappola dato che uno era ben visibile e fermo e questa indica sempre guai in vista. Quindi ho cercato di attirarlo fuori con la balestra ed affrontarli uno alla volta.
Poi mi addentro pronto ad affrontare il cavaliere grosso in fondo ma un tizio mi spara una sfera blu dall'alto. Corro cercando di capire come raggiungerlo, vedo delle scale, le salgo, la strada è bloccata da un altro cavaliere mentre il cavaliere grosso mi raggiunge, cerco di evitarli, ci riesco, arrivo dallo spara-magie e mi ritrovo circondato da non morti che non mi lasciano scampo. Un saluto a tutte quelle anime perchè per recuperarle mi tocca fare fuori tutto quello che ho visto senza mai morire.

Ho affrontato poi il cavaliere gigante al ritorno attirandolo fuori dalla chiesa. Il tizio è lento e quindi facile da evitare ma ho dovuto temporeggiare parecchio perchè i suoi colpi mi potevano devastare. La mia intuizione buona dopo un pò è stata quella di usare l'alabarda a due mani (tanto se non posso parare lo scudo è superfluo) così da colpire a media distanza in modo efficace dopo ogni suo colpo a vuoto ed è andato giù facilmente.

Ho sbloccato l'ascensore per andare direttamente al santuario. Fico.
Ho trovato anche il fabbro ma sinceramente non so se potenziare le mie armi adesso. Se ne trovo altre migliori fra poco? :hmm: Penso lo farò se sentirò di averne bisogno qualora il danno che infliggo è troppo basso contro nuovi nemici.
Il tizio seduto a far niente davanti ad un cancello chiuso è già il mio preferito.

Ho affrontato uno strano gigante di pietra senza gamba. Qui sono morto varie volte perchè non riuscivo a prendere le misure, comunque è caduto anche lui alla fine.:yeah: Pensavo fosse un boss ma non aveva nessuna barra della vita.


Ho acquistato i vari kit per riparare equipaggiamento, potenziare armi e potenziare armature direttamente dal falò. Raggiungere ogni volta il fabbro non è una buona idea, soprattutto qui che non sembra sia presente un teletrasporto tra checkpoint) tipo il passaggio da sogno del cacciatore alle varie lampade di Bloodborne). O almeno io non vedo metodi per fare teletrasporti.



Una cosa che mi sta dando parecchio fastidio è quando l'arma sbatte contro le pareti ed interrompe l'attacco, semistunnandomi. Sì, c'era anche in Bloodborne ma al contrario qui può capitare continuamente per come sono stretti i corridoi. Dato che per i nemici questo problema non esiste nemmeno il giocatore ha un handicap non da poco.
 
Top