Cosa c'è di nuovo?

Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,447
Reazioni
18,179
Medaglie
21
Dark Souls Remastered
La...
tossicità, la maledizione...hai una progressione molto veloce, però hai molta consapevolezza di quello che stai trovando.
Ti stai raccapezzando di volta in volta senza tanti problemi, bene cosi :geddoe:
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,553
Reazioni
5,274
Medaglie
11
Nier Replicant

Fatti i finali B, C e D. Domani l'E, tanta curiosità per quest'ultimo :sisi:
 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,101
Reazioni
533
Medaglie
9
al decimo giorno di Muv-Luv
bhe praticamente le scelte alterano (spesso nemmeno) solo eventi molto contingenti, quindi la mia idea che ci fossero delle vere e proprie route sembra smentita, comunque spero che dopo l'evento culinario ci sia finalmente un freno a sta storia di quale cestino del pranzo prendere ogni santo giorno, perchè va bene una va bene due ma anche tre ma qui praticamente non faccio altro che avere a che fare co sta storia ... :urlo:
cam3v6jlt.png

(DAT South Park mouth mi stende ogni volta:sard:)
sembra essere il caso siccome ci stiamo spostando sul festival sportivo:ahsisi: e mi sto godendo lo scornamento tra Sakaki (che tra l'altro è quella che ho scelto nella sfida culinaria, è stata così simpatica la conseguenza che non ho voluto nemmeno ricaricare per vedere cosa succedeva con le altre scelte) e Ayamine (non posso usare la parola con la "b" da contratto ma ... :allegri:), carina anche la parodia di Virtual-On che riceve il suo terzo segmento, chi sa se si può chiamare foreshadowing a quello che la serie poi diventerà:asd:
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,553
Reazioni
5,274
Medaglie
11
Nier Replicant

Fatto anche l'ultimo finale, ovvero l'E. Breve ma intenso, la perfetta chiusura del cerchio. Ora dovrò rigiocare Automata solo per decretare quale preferisca in toto tra i due, non so quando però, essendo un replay ancora abbastanza "fresco" direi che slitterà al prossimo anno.
 

Jin Uzuki

A Gift from Greecia
LV
2
 
Iscritto dal
31 Ago 2009
Messaggi
2,476
Reazioni
45
Medaglie
6
Finito Actraiser, un bel giochino interessante anche se ho l'impressione che le sezioni tower defense aggiunte nel remake abbiano fottuto non poco il pacing (Mi dicono l'originale è tipo un gioco di 5 ore). Vorrei giocare l'originale un giorno.

Non ho voglia di roba super complessa cosi ho iniziato Soul Blazer, probabilmente poi continuerò con Illusion of Gaia per completare i giochi Quintet che mi mancano.
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,031
Reazioni
12,865
Medaglie
18
Finito Actraiser, un bel giochino interessante anche se ho l'impressione che le sezioni tower defense aggiunte nel remake abbiano fottuto non poco il pacing (Mi dicono l'originale è tipo un gioco di 5 ore). Vorrei giocare l'originale un giorno.

Non ho voglia di roba super complessa cosi ho iniziato Soul Blazer, probabilmente poi continuerò con Illusion of Gaia per completare i giochi Quintet che mi mancano.
Terranigma già fatto?
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,447
Reazioni
18,179
Medaglie
21
Finito Actraiser, un bel giochino interessante anche se ho l'impressione che le sezioni tower defense aggiunte nel remake abbiano fottuto non poco il pacing (Mi dicono l'originale è tipo un gioco di 5 ore). Vorrei giocare l'originale un giorno.

Non ho voglia di roba super complessa cosi ho iniziato Soul Blazer, probabilmente poi continuerò con Illusion of Gaia per completare i giochi Quintet che mi mancano.

A parte Terrangima consigliatoti già da Vincent, al originale dagliela una occasione.
Gran bel titolo.
 

Jin Uzuki

A Gift from Greecia
LV
2
 
Iscritto dal
31 Ago 2009
Messaggi
2,476
Reazioni
45
Medaglie
6

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,031
Reazioni
12,865
Medaglie
18
Terranigma è uno dei miei giochi preferiti :asd: Giocato tipo 5 volte, non penso di avere tempo per rigiocaro anche se ultimamente le fanart dell'anniversario mi hanno fatto venire voglia.
Capolavoro SNES assieme a Chrono Trigger e FFVI. :sisi:
 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,515
Reazioni
5,591
Medaglie
24
Dark Souls Remastered

Certo che è proprio infame
questa città infame rotfl.
Mi devo muovere in un labirinto di scale e sopravvivere ad agguati da ogni dove. Si scende sempre di più finchè i nemici non sono degli insettoni dalla lingua di fuoco che per fortuna non sono così terribili però sono pur sempre un ostacolo al tanto desiderato falò.
Cosa si trova alla fine? Un'enorme palude che provoca in fretta veleno, con zanzare che respawnano un tot di volte, i già citati insettoni infuocati, dei bestioni lanciasassi e tante tante sanguisughe.:dho:
Dove hanno piazzato il falò? Subito in bella vista? Nope, è nascosto in un tunnel visibile solo se ci passi praticamente davanti. Che b******i.:rickds:
Insomma ci sono stato un bel pò ieri da queste parti.

Ho trovato adesso due direzioni da qui: dominio di Queelag (e so già cosa ci troverò dentro perchè internet fa in modo che quel nome si deve conoscere if you know what I mean) e valle dei dragoni.
Sono entrato in quest'ultima zona. Ho sbloccato una scorciatoia per arrivare all'entrata di Petite Londo e quindi vicinissimo al santuario del fuoco. Ottimissimo, perchè da quando mi sono infilato nelle profondità e in seguito nella città infame non c'è più stato nessun collegamento con le aree "esterne" piazzandomi davvero molto lontano dai soliti mercanti o fabbri (che fortunatamente non mi servono perchè ho i kit per fare tutto al falò).
Poi avevo pure trovato l'oggetto per potenziare le fiaschette Estus perciò mi serviva l'npc al santuario ma...scopro che è deceduta. Così a caso. Immaginatevi la mia faccia in quel momento.:mwaha: E vabbè...
Vedo che il santuario si è riempito di un pò di gente btw.

Comunque torno nella valle dei dragoni. Di quello grosso in decomposizione non mi fidavo nemmeno un pò ed ho fatto bene.:tè: Ho preso gli oggetti lì vicino con il tempismo giusto e me ne sono andato. Per fortuna non ha attacchi inschivabili come quello rosso sul ponte del borgo dei non morti.
Ma quelli blu...:stress: Non so se l'ambiente così ristretto sia un vantaggio o uno svantaggio. Svantaggio perchè ho libertà di movimento quasi nulle e la maggior parte delle mie morti sono state causate da una bella caduta. Ho il pg che si incastra sempre sulla coda di un drago, quello si gira, mi spinge e io precipito senza che possa fare altro. Che modo stupido di morire. Un vantaggio perchè prima o poi il drago stesso si suicida da solo fa un salto all'indietro o si mette proprio a svolazzare atterrando dove non c'è terreno e questo risulta fatale anche per lui. Ed io li sto "eliminando" solo così perchè non faccio niente come danno. Faccio proprio il solletico perciò prima che io riesca a svuotare la vità di uno quello si è suicidato da solo. Oppure muoio io, cosa più probabile, ma ho trovato un falò in un sentiero che porta al bacino radice oscura (che immagino sia vicino al giardino radice oscura trovato giorni fa :hmm:) perciò adesso mi è facile tornare nella valle.
Sto farmando un pò qui apposta perchè ognuno di loro da 1000 anime ad ogni suicidio, poi cercherò di capire come attraversare il ponte sorvegliato da tutti quei draghi. Non riesco a farne suicidare più di due volte ad ogni mio tentativo prima di morire ed ad occhio sembrano quattro, se non cinque.

Stavo pensando ad una cosa riguardo Petite Londo:
Ma se invece dell'oggetto che da una maledizione temporanea al personaggio io ci andassi con la maledizione permanente sarà possibile colpire i fantasmi? Avrò la metà della vita ma l'alternativa è pagare l'oggetto e mi è sembrato costasse troppo già singolarmente figuriamoci se devo fare la scorta.
 

HP 9999

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ago 2011
Messaggi
3,527
Reazioni
870
Medaglie
12
Dark Souls remastered -> Non ho fatto gran che a causa del poco tempo a disposizione in questi giorni: giusto l'acquisto dei kit per riparare e potenziare armi ed armature e vedere se posso essere perdonato da Oswald per aver attaccato, per sbaglio, la venditrice dietro le sbarre prima delle Profondità. Mi ha chiesto 15000 anime, lol.

Domanda: esistono, in questo capitolo, le pareti illusorie?
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,447
Reazioni
18,179
Medaglie
21
Dark Souls Remastered
Non...
punirti cosi tanto.
Essere arrivato sul "fondo", aver beccato l'uscita(che può essere usata anche come scorciatoia) sono riprova di quanto tu ti stia muovendo bene.
Le viverne blu non le ricordo cosi difficili MA in ogni caso al punto in cui stai ci sono già spot ben più efficaci per farmare: più velocemente e restando al sicuro.
Tranquillo però, non ti dico nulla ;)
 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,515
Reazioni
5,591
Medaglie
24
Non...
punirti cosi tanto.
Essere arrivato sul "fondo", aver beccato l'uscita(che può essere usata anche come scorciatoia) sono riprova di quanto tu ti stia muovendo bene.
Le viverne blu non le ricordo cosi difficili MA in ogni caso al punto in cui stai ci sono già spot ben più efficaci per farmare: più velocemente e restando al sicuro.
Tranquillo però, non ti dico nulla ;)
Sì, hai ragione.
Ieri erano più propense al suicidio per qualche motivo oggi ho capito l'antifona e mi sono stufato subito. Ho consumato le mie anime e poi ho fatto una corsa suicida dall'altra parte del ponte. C'è un enorme portone chiuso ed una scala dove ho trovato un anello in cima. Mi sono buttato giù, son respawnato e sono fuggito da questa valle tanto le anime da recuperare erano in una cifra esigua ormai.

Per le rovine di Petite Londo mi sono fatto maledire dalle lucertole nelle profondità.
La metà vita è un bel problema ma finchè i nemici sono solo questi fantasmi penso sia fattibile. Contro i fantasmi non è difficile combattere ma capire da dove arrivano. Loro in combattimento vengono addosso in linea retta ed hanno attacchi con una preparazione abbastanza lunga (lunga anche la portata!) perciò la mia strategia è quella di avvicinarli è punzecchiarli con l'alabarda in modo da colpirne due se non tre alla volta.
Comunque...oggi non sono riuscito a proseguire in questo posto lo stesso. Arrivo fino ad una stanza dove mi circondano da tutte le parti. So che tre arrivano dall'acqua una volta sorpassato un certo punto, poi dentro ne arrivano altri due, vicino al corridoio ne spuntano altri due e nella stanza vicino ce ne sono ancora altri tra cui uno più pericoloso. Sono troppi qui e non so dove piazzarmi per combatterli un pò alla volta e triggerarne il meno possibile.

Cavolo, anche se non tutti in una volta oggi ho perso 27mila anime perchè non riuscivo a recuperarle. Anche con la vita al massimo se non trovo una strategia per quella stanza non credo di riuscire a proseguire.
Appena trovo un falò vado a curarmi la maledizione e passerò ad usare quella transitoria dato che me la stanno droppando i fantasmi stessi...però dove caspita è il falò anche qui? :shrek: Bloodborne era meno cattivo nel posizionamento dei falò. Adesso ogni volta che muoio respawno nel borgo dei non morti perchè pure quello del santuario è out. La valle dei draghi non aveva falò perciò o uso questo del borgo o quello della città infame (ehmmmmm) oppure quello del bacino della radice oscura ma dovrei fare lo slalom tra i draghi. Indubbiamente più comodo e meno rischioso quello al borgo.
 

HP 9999

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ago 2011
Messaggi
3,527
Reazioni
870
Medaglie
12
Dark Souls remastered -> Gunnardt ha deciso di
esplorare Le Profondità: per farlo ha corso fino all'entrata delle stesse, poiché stufo dei ladri e dei cani presenti sulla strada per arrivarci. È una zona piuttosto labirintica -al primo approccio, perlomeno- ma non ha problemi ad attraversarla. Giusto un po' di ansia quando è stato invaso da Kirk, perché aveva collezionato più di 6000 anime. L'ha eliminato con 3 parry&reposte! :darth:
Trovato il falò, è poi finito in seguito in una zona che presagiva un grande combattimento e la nebbia l'ha confermato. Per sua fortuna era in forma umana, così ha potuto evocare Lautrec e Solaire. Questo, assieme alle resine dorate acquistate da Domhnall di Zena, ha reso il combattimento contro il mostro Vagina Dentata (l'ha rinominata così a causa del suo aspetto) quasi senza problemi. In più, ha ricevuto un'arma dalla sua coda tagliata: un bel bonus! :gogogo:
Ottenuta la chiave per La città infame si è diretto verso di essa.
È morto molto volte: a causa della tossicità, delle cadute fatali e dagli attacchi di più nemici assieme. Tuttavia, il nome gli faceva presagire qualcosa di peggio: aveva già affrontato 2 posti simili in passato. :tè:
Ha scoperto facilmente i 2 falò presenti e pure l'entrata per il Dominio di Queelag. Ora, però, non riesce a capire come proseguire per trovare e suonare la campana che deve essere qui... :hmm:

Domanda: vi prego, ditemi che si potrà sbloccare il teletrasporto! :cry2:
 

HP 9999

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ago 2011
Messaggi
3,527
Reazioni
870
Medaglie
12
Dark Souls remastered -> Gunnardt ha proseguito per
la Città infame ed ha trovato la chiave per le rovine di Petite Londo e l'uscita verso la Valle dei dragoni. Ha provato ad attraversare Petite Londo ma, una volta finite le maledizioni transitorie, non poteva più continuare lì. Così ha deciso di esplorare la Valle dei dragoni recuperandone tutti gli oggetti a disposizione, risvegliando il drago non morto e morendo 4 volte. Poi, andando per esclusione, si è recato nel Dominio di Queelag: l'ha sconfitta alla terza volta, con l'aiuto di Mildred ed dello scudo del Cimiero (molto resistente al fuoco). Ha apprezzato molto i suoi seni semi scoperti. :iwanzw:
Suonata la campana trovata dopo la battaglia, è apparso evidente dove andare: la Fortezza di Sen.
In questo momento è al suo interno.
 
Ultima modifica:

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,515
Reazioni
5,591
Medaglie
24
Dark Souls Remastered

Giornata abbastanza soddisfacente oggi:
In qualche modo sono riuscito a superare quella stanza delle rovine di Petite Londo. Diciamo che ne ho attirati fuori un paio alla volta, poi ho eliminato i tre che arrivano dall'acqua, poi ho attirato in una stanza libera il fantasma che strilla, poi ho fatto spawnare uno alla volta i fantasmi vicino al camino, poi sono entrato nel corridoio camminando a scudo alzato per proteggermi da tutti gli attacchi che arrivano dal muro (aiuta un pò ma non del tutto, quindi ocio lo stesso).
Boh, sinceramente non ho idea di come si possa superare una zona del genere senza farsi più furbi di loro. Anche con parametri doppi ai miei star lì dentro è un suicidio a meno che non ci sia qualche magia che colpisca tutto quello che circonda il giocatore. Ci sono fantasmi ovunque e bisogna fare attenzione ad "attivarne" il meno possibile.:dsax:

Ho trovato Ingward in cima al tetto che poteva curarmi dalla maledizione in cambio di un'umanità. Interessante. Peccato che il punto in cui lo si incontra fa passare la voglia di tornare ad incontrarlo.:asd: Non sapendo se c'erano ancora fantasmi in giro ho evitato di curarmi per il momento.
Vende anche la maledizione transitoria ad un prezzo molto più basso rispetto alla mercante non morta.

Ho proseguito e trovato una leva non attivabile e se ne intravede ancora un'altra dietro una porta sbarrata che non si riesce ad aprire.
E poi cercando di capire cosa fare sono caduto e morto. Lo considero un vicolo cieco, chiudo l'esplorazione in questo posto e ci ritornerò fra un bel pò. La location mi è piaciuta parecchio e dava tantissima ansia proprio per l'atmosfera ma cavolo che fatica. Ho bisogno di respirare un pò.:tè:
Comunque mi ritengo soddisfatto per quello che ho trovato, in particolare mi interessano l'anello che protegge dalle maledizioni ed un arco (non ne avevo ancora). Ma soprattutto i fantasmi mi hanno droppato una spada niente male con un buon parametro d'attacco di partenza e che richiede un valore di forza bassissimo.

Ah morendo ho perso l'occasione di curarmi da Ingward però da lui non ci torno quindi mi sono comprato una pietra purificante.


La prossima tappa è stata il bacino radiceoscura. Come primo nemico ho trovato un cavaliere nero ma ormai non sono più temibili come all'inizio, poi ho visto quattro golem (li chiamo così perchè sembrano i golem di Atelier) in mezzo una foresta e sconfitti attirandoli uno alla volta... mentre in lontananza c'era qualcosa che si agitava freneticamente. Mi avvicino e vedo un'enorme serpente multitesta (idra?). Visto che se stavo in lontananza mi sparava bolle d'acqua imparabili dovevo avvicinarmi il più possibile. Plop, sprofondo nell'abisso di questo lago.:rickds:
Ci ritorno e lascio all'idra il compito di eliminare i golem con le sue sfere d'acqua. Bene. Poi mi sono posizionato sulla riva indeciso su cosa fare e lei abbassa le sue teste per mordermi rimanendo temporaneamente conficcata nel terreno. A quel punto era chiaro cosa bisognava fare.:bananarap: La provocavo passeggiando lì vicino e mi allontanavo prima del suo attacco, poi andavo a colpire le teste. Dopo un pò era evidente che non avevo nemmeno bisogno di scappare perchè le teste si conficcavano sempre nello stesso punto perciò bastava non farsi trovare proprio lì sotto ed essere già pronti ad attaccare. Una testa alla volta è caduta.
Dopodichè cado di nuovo nel fondale. Quanto è grande questa parte di lago impraticabile? :dho:
L'idra per fortuna non è respawnata quindi inizio a viaggiare per il bacino tenendomi stretto verso la parte sinistra. In fondo ho trovato un altro golem ma di color oro. Sembrava un pò più resistente ma faceva le stesse cose dell'altro tipo perciò è caduto anche lui alla fine. Subito compare una donna chiamata Dusk che mi ringrazia per averla liberata, mi dice che mi insegnerà delle magie, accetto ma lei sparisce nel nulla.:sowhat:

Da questo posto ci sono due entrate per il giardino radice oscura (più una porta chiusa). Scelgo una che mi fa arrivare praticamente all'entrata del giardino e vicino alla chiesa dei non morti, dove c'è il fabbro a cui do un tizzone che gli piace tanto.

Il combattimento con l'idra mi ha ringalluzzito quindi sono andato ad eliminare sia il drago sul ponte del borgo dei non morti che il drago finto morto nella valle dei dragoni. E con le anime di queste tre bestie eliminate ho acquistato il cimiero di Artorias.

Mi sono addentrato nel giardino della radiceoscura e qui sto affrontando uominialbero e delle statue abbastanza imponenti. Per il momento non incontro problemi qui anche se dipende dal numero di nemici incontrati, perchè stanno tendendo varie trappole nascondendosi sotto terra vicino a degli oggetti da raccogliere. Ho concluso la sessione davanti ad un muro di nebbia sopra una torre diroccata.


Ho notato solo oggi una strana lucertola obesa che uccidendola mi ha rilasciato oggetti per il potenziamento armi. Non ci ho fatto proprio caso finora ma immagino ce ne siano state varie altre in giro. Sono come queli sgorbi neri di Bloodborne giusto?
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,447
Reazioni
18,179
Medaglie
21

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,515
Reazioni
5,591
Medaglie
24
Peccato...
che tu non abbia tagliato la coda della viverna rossa.
Droppa un'arma molto buona per l'early game.
Sbaglio o
mi avevi detto che avrei dovuto tagliare la coda anche del drago famelico? :hmm:
Stesso motivo?
 

HP 9999

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ago 2011
Messaggi
3,527
Reazioni
870
Medaglie
12
Come si fa a
tagliargliela
vista com'è posizionato...? :hmm:
 
Top