Cosa c'è di nuovo?

Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,357
Reazioni
18,070
Medaglie
21
Come si fa a
tagliargliela
vista com'è posizionato...? :hmm:
Si può...
usare l'arco oppure attirarlo sul ponte, scendere nel passaggio che passa di sotto e colpirla quando la fa penzolare .

Sbaglio o
mi avevi detto che avrei dovuto tagliare la coda anche del drago famelico? :hmm:
Stesso motivo?

Si...
ma quella del drago famelico non è buona per l'early game
è più un trofeo di guerra in quanto arma unica.
 

HP 9999

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ago 2011
Messaggi
3,524
Reazioni
865
Medaglie
12
Ma quanto è divertente la Fortezza di Sen! :paperino:
 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,507
Reazioni
5,584
Medaglie
24
Dark Souls Remastered

Mmm questo giardino si sta rivelando più ostico di quel che sembrava in principio...
Come prima cosa oggi ho sconfitto la farfalla della luna. Non è uno scontro che posso dire mi sia piaciuto perchè sono stato costretto a stare troppo passivo per quasi tutto lo scontro. Non ho nessuna magia-piromanzia in grado di colpirlo da lontano e l'arco è troppo lento da usare qui. Peccato, non ho un personaggio adatto a questo tipo di scontro.
Quindi ho schivato la maggior parte del tempo e quando si posava l'attaccavo il più possibile.

Sconfitto questo boss ho trovato un tizzone ed una chiave che apre una porta nella torre del borgo dei non morti. Poi vado a controllare perchè non ricordo dove si trova questa porta chiusa.:hmm:
Curioso comunque perchè il cadavere qui mi sembra Andre.

Sono tornato indietro ed ho visto un sentiero che prima non c'era. Con un pò di attenzione noto che un albero si sta muovendo lì vicino. Che roba, quindi quando sono passato di lì prima quell'albero era fermo immobile e bloccava il sentiero. Se non si fosse mosse sarei andato avanti come se fosse tutto normale perdendomi questo passaggio segreto. Qui trovo un altro albero mobile, delle rane debolissime e un paio di soldati di pietra. Questo passaggio portava all'oggetto (anello del lupo) che si poteva intravedere oltre un burrone all'inizio della location.

Fatto questo vado oltre la porta aperta con il cimiero di Artorias e da queste parti la musica cambia.
Tra gli alberi si nascondo vari npc nemici che mi attaccano a vista, non sono deboli ma soprattutto se attaccano sfruttando il numero allora è finita. Ci ritorno cercando di attirarne uno alal volta e così diventa più fattibile. Mi pare di averne affrontati sette ed uno di loro (Pharis?) mi ha droppato pure del'equipaggiamento.
L'altra parte della foresta è pure peggio perchè ci sono uomini albero che spuntano dappertutto da sottoterra e sono più forti e resistenti di quelli incontrati nella prima metà del giardino. Non è stato affatto facile esplorare questa zona perchè non si capisce da dove possono arrivare i nemici (come i fantasmi di Petite Londo :bruniii:) e se attaccano in numero sono molto pericolosi.

Ho notato anche la scorciatoia che porta al bacino della radiceoscura, proprio sul lago dove c'era l'idra. Ne ho approfittato per tornarci e vedere se era presente Dusk ma non ne ho trovato traccia. Dove me le insegna le magie? Per caso è andata al santuario del fuoco insieme a tutti gli altri che ho salvato?

Ignoro il ponte, torno nel giardino per entrare in un edificio notato prima ed incontro lo stregatto.:shrek: Mi sono un pò sentito Alice nel paese delle meraviglie a parlare con un gatto dalla testa enorme al'interno di un bosco.
Ho fatto il patto con Alvina. Non mi servirà perchè non gioco online però mi interessa ottenere oggetti, aiuti o informazioni. I patti sono tutta roba che riguarda la coop o il pvp?
Comunque ho visto che gli npc non mi attaccano più adesso. Anzi è spuntato anche uno chiamato Shiva con cui posso parlare e mi ha dato qualche consiglio riguardo il patto.

Sono andato oltre ed ho trovato un ennesimo boschetto ma questa volta pieno di funghi a passeggio. Sembrano troppo innocui ed incuranti della mia presenza e proprio per questo mi preoccupano ma non potrò scoprire niente stando a guardarli perciò li ho attaccati. Scopro che sono debolissimi e rilasciano un malinconico suono quando muoiono, non danno oggetti e danno pochissime anime perciò sembra che eliminarli sia solo pura cattiveria fine a sè stessa da parte del giocatore.
L'unica cosa che fanno è scappare impauriti verso una pozza in cui si trovano due funghi di dimensioni più grosse. Err, mamma fungo e papà fungo...mi dispiace. Ma io volevo sapere se succedeva qualcosa di utile eliminandoli, ma dopo questa volta non lo farò più.:bruniii:
I funghi grossi picchiano come se avessero dei mattoni al posto delle mani ma è una fortuna che i loro attacchi siano lenti e telefonati. Questi rilasciano la resina d'oro come drop.

Ah, poco prima ho trovato il set di pietra. Ha dei parametri di resistenza fisica abnormi come armatura non potenziata e c'era lo scontatissimo alto valore di peso. Ho provato ad indossarla ed ho visto il parametro di peso schizzare oltre i 50 punti però devo ammettere che pensavo peggio. Mi rallenta meno di quel che pensassi, anzi riesco ancora a correre e saltare indossandola. Sono lento e l'energia si carica lentamente ma è un equip da tenere in considerazione in certe occasioni.

Più avanti c'è un evidente percorso che mi indirizza verso un lugubre portone con tanto di alone bianco intorno ma lascio perdere al momento per esplorare un altro pezzo di foresta.
Qui incontro un gatto enorme che mi rotola addosso come un macigno ad alta velocità. Infame. L'ideale è stargli vicino per evitare quell'attacco che secondo me è il più pericoloso e problematico ma non proprio incollati a lui perchè la sua presa con la bocca può massacrare il personaggio. Con questi accorgimenti è meno minaccioso di quel che sembra. Il problema? Non era l'unico e ne possono arrivare altri che prima erano nascosti. Insieme non sono gestibili quindi mi sono riparato tra gli alberi per non subire la rotolata, li ho attirati lì in mezzo e sconfitti mentre ero mezzo nascosto. Non ne vado fiero ma rischiavo di fare la fine del gomitolo di lana per questi micioni.

Infine entro nel portone e stranamente cè tanto silenzio all'interno di un'area molto spaziosa. Non sono ingenuo e mi preparo psicologicamente per l'imminente boss fight ed eccola che parte dopo che mi sono accentrato.
Questa boss fight contro Sif si sta rivelando molto interessante. Non sono ancora riuscito a batterlo ma farò altri tentativi domani. Il suo spadone è imparabile per me perciò devo schivarlo con qualche rotolata. Ho visto che per uscire dalla portata dei suoi attacchi è sufficiente andargli sotto la pancia o tra le zampe. Lui continua ad agitare la sua arma mentre io posso fare qualche colpo gratuito senza preoccuparmi di essere colpito nel frattempo. Vediamo come va.
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,357
Reazioni
18,070
Medaglie
21
Dark Souls Remastered
...
c'è una covenant che è esclusivamente pve (non da alcun genere di beneficio online) e più in generale tutte le covenant che danno reward unici aumentando di "rank" permettono di rankare anche giocando offline. E questo perché tutti gli oggetti, anche se rari, sono farmabili da almeno un mob in game.
è una di quelle cose che permette anche giocatori che scoprono il titolo tardi di ottenere i vari trofei/obiettivi cosi come tutti gli oggetti che desiderano.
 

Acidburn

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
12 Set 2017
Messaggi
7,281
Reazioni
1,300
Medaglie
8
Sto giocando a SMT 3 Nocturne HD, volevo solo farvi sapere che odio i tunnel di ibebukuro, ma soprattutto quei 4 Oni del menga che pensavo fossero un pushover, essendo appunto 4 in un solo dungeon, ed invece mi stanno facendo il culo. Sto gioco è un po' amore/odio, bello perché è un jrpg fatto bene, brutto perché schiatto ogni 3x2
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,774
Reazioni
1,558
Medaglie
8
Ho un po' di giochi in ballo.

Unsighted (10 ore)

Penso di essere a 3/4 del gioco, ho bloccato il timer perché non ho intenzione di fare run multiple. Davvero una bella sorpresa, credo sia uno dei migliori metroidvania dell'anno.

Aggelos (6 ore)

A difficoltà hard ho faticato abbastanza con il terzo boss ma ce l'ho fatta. Anche qui non manca molto alla fine del gioco. Un simpatico omaggio a Wonderboy. Lo trovate spesso in sconto su eshop.

Metroid Dread (1 oretta e qualcosa)

Ho fatto un giretto rapido ma prima di continuare finisco i due giochi qui sopra. Ottima prima impressione.



Sent from Tapatalk
 

HP 9999

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ago 2011
Messaggi
3,524
Reazioni
865
Medaglie
12
Dark Souls remastered -> Gunnardt per
ogni passo avanti fatto all'interno della fortezza di Sen, ne faceva 2 indietro. Non si ricorda quante volte ci è morto, ma è sicuro non meno di 20.
Frustrato non solo per i numerosi tentativi, ma soprattutto per non aver raggiunto un falò che evitasse di farlo ripartire dalla Chiesa dei non morti ogni volta, ha deciso, quindi, di esplorare il bacino Radiceoscura, raggiunto passando dall'omonimo giardino.
Ha raccolto da un cadavere un arco e delle frecce ( :nev: ), incontrato e sconfitto un cavaliere nero (che, purtroppo, non gli ha lasciato l'alabarda che possedeva :badboy: ), dopodiché ha eliminato degli esseri che sembravano di cristallo grazie ai getti d'acqua sputati, da lontano, da un'idra*. Quest'ultima, invece, è perita sotto i fendenti della fidata claymore.
Vicino ad una cascata ha trovato una scala di legno che risaliva l'altura, poi un ponte ed, alla fine, 2 direzioni da prendere: in una l'aspettava un gigantesco felino, nell'altra degli alberi animati che l'attaccavano in gruppo, più resistenti rispetto a quelli già incontrati. Ha optato per tornare da Andre, acquistare delle frecce, rafforzare la sua volontà per imparare ad usare la piromanzia palla di fuoco e riaffrontare la fortezza.
Dopo ulteriori tentativi è riuscito a trovare il falò: era nascosto in una balconata poco al di sotto del tetto. :yeah:
Senza più preoccupazioni si è, poi, dato all'esplorazione: ha trovato molti oggetti, incontrato nuovamente Siegmeyer, un venditore da cui ha acquistato altre frecce e Logan. :ibraok:
Nel torrione principale ha intravisto il luogo del prossimo grande scontro, perciò è tornato al falò per tornare umano. In una stanzetta all'apparenza vuota ha trovato il segno d'evocazione di Tarkus: assieme hanno combattuto e sconfitto il golem di ferro. Dopodiché ha toccato l'anello giallo comparso ed è stato prelevato -letteralmente- da degli esseri alati che l'hanno portato oltre le mura di Anor Londo. Una volta atterrato, Gunnardt è rimasto stupefatto dalla bellezza del panorama.
Esplorando un pochino trova una donna misteriosa che gli spiega la relazione tra guardiani e falò. Adesso è lì, a riposarsi mentalmente e fisicamente.


*grazie Clyde
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,357
Reazioni
18,070
Medaglie
21
Dark Souls remastered -> Gunnardt per
ogni passo avanti fatto all'interno della fortezza di Sen, ne faceva 2 indietro. Non si ricorda quante volte ci è morto, ma è sicuro non meno di 20.
Frustrato non solo per i numerosi tentativi, ma soprattutto per non aver raggiunto un falò che evitasse di farlo ripartire dalla Chiesa dei non morti ogni volta, ha deciso, quindi, di esplorare il bacino Radiceoscura, raggiunto passando dall'omonimo giardino.
Ha raccolto da un cadavere un arco e delle frecce ( :nev: ), incontrato e sconfitto un cavaliere nero (che, purtroppo, non gli ha lasciato l'alabarda che possedeva :badboy: ), dopodiché ha eliminato degli esseri che sembravano di cristallo grazie ai getti d'acqua sputati, da lontano, da un'idra*. Quest'ultima, invece, è perita sotto i fendenti della fidata claymore.
Vicino ad una cascata ha trovato una scala di legno che risaliva l'altura, poi un ponte ed, alla fine, 2 direzioni da prendere: in una l'aspettava un gigantesco felino, nell'altra degli alberi animati che l'attaccavano in gruppo, più resistenti rispetto a quelli già incontrati. Ha optato per tornare da Andre, acquistare delle frecce, rafforzare la sua volontà per imparare ad usare la piromanzia palla di fuoco e riaffrontare la fortezza.
Dopo ulteriori tentativi è riuscito a trovare il falò: era nascosto in una balconata poco al di sotto del tetto. :yeah:
Senza più preoccupazioni si è, poi, dato all'esplorazione: ha trovato molti oggetti, incontrato nuovamente Siegmeyer, un venditore da cui ha acquistato altre frecce e Logan. :ibraok:
Nel torrione principale ha intravisto il luogo del prossimo grande scontro, perciò è tornato al falò per tornare umano. In una stanzetta all'apparenza vuota ha trovato il segno d'evocazione di Tarkus: assieme hanno combattuto e sconfitto il golem di ferro. Dopodiché ha toccato l'anello giallo comparso ed è stato prelevato -letteralmente- da degli esseri alati che l'hanno portato oltre le mura di Anor Londo. Una volta atterrato, Gunnardt è rimasto stupefatto dalla bellezza del panorama.
Esplorando un pochino trova una donna misteriosa che gli spiega la relazione tra guardiani e falò. Adesso è lì, a riposarsi mentalmente e fisicamente.


*grazie Clyde

...
Tarkus è uno di quegli npc in grado di arare completamente il boss di riferimento.
Generalmente il golem non ha speranze^^


Ah Acidburn

c'è un motivo se gli Oni sono opzionali, è pur sempre un SMT :uhmsisi:
 

Jin Uzuki

A Gift from Greecia
LV
2
 
Iscritto dal
31 Ago 2009
Messaggi
2,476
Reazioni
45
Medaglie
6
Finito Soul Blazer. Nel complesso davvero carino, per un gioco inizio-SNES. Si vede che è un pò una "beta" per i giochi successi, la parte finale ha un parte più seriosa con temi che poi verranno ripresi più bene dai Terranigma (Il ciclo di reincarnazione, il messaggio pro-ambiente). Il gameplay loop è invece davvero divertente, in continuazioni sblocchi cose, rivivi il mondo, etc.
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
14,985
Reazioni
12,790
Medaglie
18
Metroid Dread (1 oretta e qualcosa)

Ho fatto un giretto rapido ma prima di continuare finisco i due giochi qui sopra. Ottima prima impressione.



Sent from Tapatalk
Hai giocato anche a tutti gli episodi precedenti?
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,488
Reazioni
5,178
Medaglie
11
Sto giocando a SMT 3 Nocturne HD, volevo solo farvi sapere che odio i tunnel di ibebukuro, ma soprattutto quei 4 Oni del menga che pensavo fossero un pushover, essendo appunto 4 in un solo dungeon, ed invece mi stanno facendo il culo. Sto gioco è un po' amore/odio, bello perché è un jrpg fatto bene, brutto perché schiatto ogni 3x2
E' tutto nella norma, sono tarati perché tu ci vada per ognuno con una preparazione del tutto certosina, oltre ad essere in ogni caso opzionali.
 

Acidburn

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
12 Set 2017
Messaggi
7,281
Reazioni
1,300
Medaglie
8
E' tutto nella norma, sono tarati perché tu ci vada per ognuno con una preparazione del tutto certosina, oltre ad essere in ogni caso opzionali.
In realtà alla fine i primi 3 li ho battuti, ora sto al capoccia dove presumo di dover sfruttare qualche meccanica che non capisco, dato che i cloni mi sembrano sempre identici all'originale :asd:

C'è pure da dire che giro con una squadra pezzentissima, i miei assi sono xanwu, orthros, makami ed eligor. Poi ho appresso senri, un mizuchi appena preso e quindi abbastanza inutile, vis livello base quindi abbastanza inutile, idem quel demone giallo con la criniera bianca.

Tra l'altro eligor è l'healer del gruppo ed ho detto tutto :asd: il problema è che mi affeziono ai miei demonietti, ogni volta vorrei fondere makami e xanwu, ma poi li guardo e penso "no, vi tengo un altro po'" :asd:
 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,507
Reazioni
5,584
Medaglie
24
Dark Souls Remastered


Oggi:
ho sconfitto Sif.
Le prime prove erano dedicate a capire quale equipaggiamento fosse più adatto e sinceramente non se ne salvava uno, ma dato che non faceva differenza influente avere qualcosa con alte difese allora meglio pensare all'energia, in modo da essere pronti nel caso andassero male le cose.
Poi ho imparato il suo moveset e capito che se voglio stare sicuro devo stare più più lontano sulla difensiva, ma se non posso allontanarmi allora una bella rotolata col tempismo giusto poteva funzionare con ognuno dei suoi attacchi. Se l'occasione lo permetteva andavo sotto di lui e colpivo senza pietà finchè il boss non si allontanava con un balzo. Non ho potuto essere troppo aggressivo ma posso dire che con calma ho vinto facendomi colpire solo una volta in quest'ultimo tentativo (e non con uno degli attacchi forti altrimenti poteva anche stunnarmi abbastanza da shottarmi).
Verso la fine il lupo si avvicinava zoppicando e trascinando la spada ma senza mai arretrare, cedere o arrendersi.:cry2:

Ho ottenuto il patto di Artorias che mi dice che mi permette di entrate nell'Abisso.:hmm: Nonostante questa descrizione non è una chiave, è proprio un anello da equipaggiare per questo lo trovo curioso.

Poi sono andato nel borgo dei non morti per cercare questa porta chiusa nella torre di cui ho trovato la chiave. Mi porta solo ad una fight contro un npc e ad una scorciatoia per il bacino della radice oscura. Loool, praticamente potevo aprire questa porta già dove mi trovavo prima senza farmi il giro.
L'npc picchia come un orco e fa davvero tanto tanto male però è facile schivare i suoi attacchi. Basta lockarlo e camminargli vicino verso i suoi fianchi ed anche se fa partire il suo attacco e sembra che si stia girando verso di noi lui missa sempre lasciandosi scoperto per un attacco alle spalle. Si rialza e si ripete la stessa scena. Meno male perchè il suo corno di mammut che usa come arma può davvero spiaccicare il personaggio.
Ho ottenuto l'anello di Havel che migliora il carico che posso portare con l'equipaggiamento di 30 punti se ho letto bene. Visto che sono uno che non esita a imbottire di armature pesanti il mio personaggio mi sarà utile.


A questo punto mi erano rimaste due location di cui conoscevo l'accesso: dominio di Quelaag e catacombe.
Sono andato nella prima. Ho eliminato i due "uomini" all'entrata scoprendo che hanno così rilasciato 5 vermacci ciascuno contro di me. Fuuucccck. Ho sempre difficoltà a combattere questi nemici piccoli ed al piano terra. Poi sono andato ad affrontare il boss.
Interessante la calma della telecamera in certi momenti nella cutscene d'apertura.:draper: Ma ovviamente non può funzionare tra noi perciò si dia inizio alla battaglia.:happybio:
Abbastanza aggressiva come nemico ma l'unico attacco che trovavo preoccupante era l'esplosione di fuoco perchè mi oneshottava. Tutti gli attacchi che fa sono diretti verso la parte di fronte perciò se stavo dietro o di fianco lei potevo evitarli e scatenarmi con l'offensiva. Il problema è che quell'esplosione non si può schivare all'ultimo momento e significa fine dei giochi senza poterla prevedere. Dovevo stare davanti e capire le mosse che faceva in base ai movimenti della parte umana. Se dava una specie di pacca sulla testa al ragno allora stava per sputare lava (facilmente schivabile ma rimane per un pò di tempo sul terreno limitando lo spazio a disposizione). Se Quelaag si chinava allora stava per arrivare l'esplosione e quello era il segnale per darmela a gambe in anticipo per questo meglio non perdere la visuale sul busto secondo me. Poi insomma, è l'unica parte piacevole da guardare di questo mostro e posso capire gli sviluppatori sw vogliono usarla come punto di riferimento.
Per quanto riguarda la spada infuocata potevo pararla azzerando i danni se usavo lo scudo del cavaliere nero però non ce n'è stato nemmeno tanto bisogno perchè se il mio personaggio stava incollato al muso del ragno allora sono fuori dalla portata della lama e non venivo colpito. Anzi potevo pure attaccare nel frattempo.

Dopo averla sconfitta sono andato avanti ed ho trovato la seconda campana che ha aperto il cancello per la fortezza. Più avanti ho individuato l'entrata per le rovine del demone. Sinceramente ero in dubbio se entrarci adesso o no. Potrebbe benissimo rivelarsi una scorciatoia ad una location già visitata se non proprio la fortezza stessa ma ho rinunciato... non me la sentivo di vagare in un area piena di lava da come sembrava dall'entrata.
Sono tornato indietro ed ho incontrato così un enorme serpente (?) nel santuario del legame del fuoco che mi ha parlato del mio scopo in cui avrò il ruolo di successore di Gwyn. Mmmm. Comunque ecco chi russava in questa zona prima.:rickds:
Questo boss accetta equipaggiamento come merce di scambio per delle anime. Le anime che da lo dipingono come un essere molto tirchio però ho sfruttato l'occasione per liberarmi di un pò di cianfrusaglia doppia che avevo nell'inventario.

Adesso sono entrato nella fortezza di Sen.
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,488
Reazioni
5,178
Medaglie
11
In realtà alla fine i primi 3 li ho battuti, ora sto al capoccia dove presumo di dover sfruttare qualche meccanica che non capisco, dato che i cloni mi sembrano sempre identici all'originale :asd:

C'è pure da dire che giro con una squadra pezzentissima, i miei assi sono xanwu, orthros, makami ed eligor. Poi ho appresso senri, un mizuchi appena preso e quindi abbastanza inutile, vis livello base quindi abbastanza inutile, idem quel demone giallo con la criniera bianca.

Tra l'altro eligor è l'healer del gruppo ed ho detto tutto :asd: il problema è che mi affeziono ai miei demonietti, ogni volta vorrei fondere makami e xanwu, ma poi li guardo e penso "no, vi tengo un altro po'" :asd:
Guarda le ombre.
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,357
Reazioni
18,070
Medaglie
21
Dark Souls Remastered


Oggi:
ho sconfitto Sif.
Le prime prove erano dedicate a capire quale equipaggiamento fosse più adatto e sinceramente non se ne salvava uno, ma dato che non faceva differenza influente avere qualcosa con alte difese allora meglio pensare all'energia, in modo da essere pronti nel caso andassero male le cose.
Poi ho imparato il suo moveset e capito che se voglio stare sicuro devo stare più più lontano sulla difensiva, ma se non posso allontanarmi allora una bella rotolata col tempismo giusto poteva funzionare con ognuno dei suoi attacchi. Se l'occasione lo permetteva andavo sotto di lui e colpivo senza pietà finchè il boss non si allontanava con un balzo. Non ho potuto essere troppo aggressivo ma posso dire che con calma ho vinto facendomi colpire solo una volta in quest'ultimo tentativo (e non con uno degli attacchi forti altrimenti poteva anche stunnarmi abbastanza da shottarmi).
Verso la fine il lupo si avvicinava zoppicando e trascinando la spada ma senza mai arretrare, cedere o arrendersi.:cry2:

Ho ottenuto il patto di Artorias che mi dice che mi permette di entrate nell'Abisso.:hmm: Nonostante questa descrizione non è una chiave, è proprio un anello da equipaggiare per questo lo trovo curioso.

Poi sono andato nel borgo dei non morti per cercare questa porta chiusa nella torre di cui ho trovato la chiave. Mi porta solo ad una fight contro un npc e ad una scorciatoia per il bacino della radice oscura. Loool, praticamente potevo aprire questa porta già dove mi trovavo prima senza farmi il giro.
L'npc picchia come un orco e fa davvero tanto tanto male però è facile schivare i suoi attacchi. Basta lockarlo e camminargli vicino verso i suoi fianchi ed anche se fa partire il suo attacco e sembra che si stia girando verso di noi lui missa sempre lasciandosi scoperto per un attacco alle spalle. Si rialza e si ripete la stessa scena. Meno male perchè il suo corno di mammut che usa come arma può davvero spiaccicare il personaggio.
Ho ottenuto l'anello di Havel che migliora il carico che posso portare con l'equipaggiamento di 30 punti se ho letto bene. Visto che sono uno che non esita a imbottire di armature pesanti il mio personaggio mi sarà utile.


A questo punto mi erano rimaste due location di cui conoscevo l'accesso: dominio di Quelaag e catacombe.
Sono andato nella prima. Ho eliminato i due "uomini" all'entrata scoprendo che hanno così rilasciato 5 vermacci ciascuno contro di me. Fuuucccck. Ho sempre difficoltà a combattere questi nemici piccoli ed al piano terra. Poi sono andato ad affrontare il boss.
Interessante la calma della telecamera in certi momenti nella cutscene d'apertura.:draper: Ma ovviamente non può funzionare tra noi perciò si dia inizio alla battaglia.:happybio:
Abbastanza aggressiva come nemico ma l'unico attacco che trovavo preoccupante era l'esplosione di fuoco perchè mi oneshottava. Tutti gli attacchi che fa sono diretti verso la parte di fronte perciò se stavo dietro o di fianco lei potevo evitarli e scatenarmi con l'offensiva. Il problema è che quell'esplosione non si può schivare all'ultimo momento e significa fine dei giochi senza poterla prevedere. Dovevo stare davanti e capire le mosse che faceva in base ai movimenti della parte umana. Se dava una specie di pacca sulla testa al ragno allora stava per sputare lava (facilmente schivabile ma rimane per un pò di tempo sul terreno limitando lo spazio a disposizione). Se Quelaag si chinava allora stava per arrivare l'esplosione e quello era il segnale per darmela a gambe in anticipo per questo meglio non perdere la visuale sul busto secondo me. Poi insomma, è l'unica parte piacevole da guardare di questo mostro e posso capire gli sviluppatori sw vogliono usarla come punto di riferimento.
Per quanto riguarda la spada infuocata potevo pararla azzerando i danni se usavo lo scudo del cavaliere nero però non ce n'è stato nemmeno tanto bisogno perchè se il mio personaggio stava incollato al muso del ragno allora sono fuori dalla portata della lama e non venivo colpito. Anzi potevo pure attaccare nel frattempo.

Dopo averla sconfitta sono andato avanti ed ho trovato la seconda campana che ha aperto il cancello per la fortezza. Più avanti ho individuato l'entrata per le rovine del demone. Sinceramente ero in dubbio se entrarci adesso o no. Potrebbe benissimo rivelarsi una scorciatoia ad una location già visitata se non proprio la fortezza stessa ma ho rinunciato... non me la sentivo di vagare in un area piena di lava da come sembrava dall'entrata.
Sono tornato indietro ed ho incontrato così un enorme serpente (?) nel santuario del legame del fuoco che mi ha parlato del mio scopo in cui avrò il ruolo di successore di Gwyn. Mmmm. Comunque ecco chi russava in questa zona prima.:rickds:
Questo boss accetta equipaggiamento come merce di scambio per delle anime. Le anime che da lo dipingono come un essere molto tirchio però ho sfruttato l'occasione per liberarmi di un pò di cianfrusaglia doppia che avevo nell'inventario.

Adesso sono entrato nella fortezza di Sen.


Eh...

si.
Sif fa quel effetto.
Una delle mie boss fight preferite :sadfrog:
 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,088
Reazioni
533
Medaglie
9
al 24° Giorno di Muv-Luv
oh wow che piega negativa che ha preso la partita di Lacrosse, e sta tirando davvero per le lunghe sto disagio di Chizuru, da un lato c'è che tutto il resto dei personaggi è stato panchinato, (tipo sarei curioso di scoprire cosa c'è dietro a Meya, e tutte le cose ridicole che gli girano attorno) dall'altro le aggiunte complementari alla capo classe sono molto genuine, la situazione familiare clichè ma voglio vedere se aggiungo qualche twist (anche i dialoghi mi hanno colpito anche piccole cose di carattere come che Chizuru non dia retta a nessuno giusto per ripicca che è tanto scellerato quanto azzeccato :asd: )
cam6m2joi.png
Keanu-Reeves-Lonely-Bench-Street-Art-Huge-Print-Poster-TXHOME-D2589.jpg


btw
cam1-copiad3kdt.png

ammappate se è un prezzo misero potrei anche cedere a sto "poorManGundamgame":morris2: solo che non saprei proprio come giocarlo (se non a scrocco sul pc di mio fratello:asd:)
 

HP 9999

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ago 2011
Messaggi
3,524
Reazioni
865
Medaglie
12
Adesso sono entrato nella fortezza di Sen.

:draper:
________________________________________________________________________________________________________________________

Ho bisogno di un consiglio: continuo ad aumentare vitalità, stamina e forza, continuando la strada del guerriero o metto qualcosa ad intelligenza ed inizio con le magie (sempre se son valide in questo capitolo)?
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
14,985
Reazioni
12,790
Medaglie
18
Ho finito solo i metroid prime, questo è ufficialmente il mio primo metroid "2d" :D
Io devo ancora provarlo, ma ne ho sentito parlare molto bene. Se ti piace recupera anche i primi quattro, in particolare Super Metroid che per level design e atmosfera offre un'esperienza di altissimo livello.
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,774
Reazioni
1,558
Medaglie
8
Io devo ancora provarlo, ma ne ho sentito parlare molto bene. Se ti piace recupera anche i primi quattro, in particolare Super Metroid che per level design e atmosfera offre un'esperienza di altissimo livello.
Potrei recuperare zero mission (che mi pare sia una riedizione di super metroid? Anzi no è del primo Metroid) e fusion da wii u via virtual console. Per samus return ci lavoriamo (avrei quel remake amatoriale che nintendo segò poco prima del gioco dei Mercury Steam, in alternativa ho un amico che ha 3ds). E super metroid c'e' su Switch Online.
 
Top