Dark Souls Remastered
Chiusa parentesi con Anor Londo:
Chiusa parentesi con Anor Londo:
Ho sconfitto Laudrec ed amici. Battaglia interessante in cui è importante non farsi circondare. Ho eliminato prima di tutti il mago perchè era il più fastidioso con gli attacchi a distanza.
Ho ottenuto un'anima di guardiana del fuoco e un anello di protezione. Quest'ultimo l'ho equipaggiato subito perchè aumenta PV, stamina e carico in un colpo solo. Non ho più bisogno dell'anello di Havel grazie a questo.
Proseguo ed inizia una boss fight contro due boss, non uno ma due. Tra l'altro si complementano perfettamente. Abbiamo il nemico agile, che può attaccare a distanza o avvicinarsi a velocità fulminea ed il nemico lento e grosso ma che picchia come un toro mettendo a dura prova energia ed equilibrio se si viene colpiti, pure parando.
La tattica in cui mi trovavo meglio era attirare lontano Orstein e colpirlo qualche volta prima che Smough ci raggiungesse. Però la maggior parte delle volte non era possibile nemmeno sbilanciarsi perciò si è sempre rivelata una battaglia lunga ed estenuante nell'aspettare il giusto tempismo. Se puntavo prima a Smough poteva durare di meno perchè è più facile trovare un suo fianco scoperto ma c'era Orstein che non mi lasciava stare perciò ho deciso di procedere come detto prima.
Smough da solo è stato più semplice da gestire e non molto diverso dai vari boss precedenti per cui basta leggere il pattern. Forse anche Orstein sarebbe stato così. Insomma la parte più difficile è quando sono in due perchè come detto si complementano perfettamente.
Sono morto tante, tante volte e all'ultimo tentativo contro il solo Smough ero praticamente sfibrato tanto che lo attaccavo con molta esitazione.
Indubbiamente la boss fight più difficile fino ad ora. Uno scontro che per qualsiasi errore lo fa pagare direttamente sulla barra della vita. Però non è neanche ingiusto (tipo lo scontro con il demone capra e i due cani nello sgabuzzino). Infame perchè sono due contro uno ma non è ingiusto e per questo mi è piaciuto molto. Un problema è che questa battaglia manda completamente in tilt il lock-on. Io non potevo farne a meno ma la maggior parte dei danni che ho subito sono stati per colpa di quello che a sua volta mandava in tilt la telecamera. Insomma senza lock-on per me sarebbe stato peggio perchè non dovevo mai dare le spalle ad uno dei due però non mi ha aiutato.
Certo, il falò potevano metterlo più vicino perchè lo slalom tra soldatoni e diavoletti fulminanti per arrivare alla fight più difficile del gioco so far non è per niente piacevole.
PS: un soldatone tra l'altro mi ha pure colpito attraverso il muro di nebbia una volta. Sinceramente non credevo fosse possibile, eddai.
Proseguo, trovo il falò, ottengo l'armatura di Laudrec mi pare e poi capisco il vero premio ottenuto dal giocatore per aver superato queste avversità: due bellissimi cuscini rotondi.
True story: ho usato il binocolo per zoomare la visuale e non me ne pento. Chissà cosa può aver pensato Gwynevere in quel momento.
Mi ha dato il ricettacolo dei lord, ho strinto un patto, mi ha dato un anello infine mi ha detto di parlare con Frampt.
Torno al falò e scopro che adesso è possibile teletrasportarsi tra i vari falò. Alleluja. Peccato che non è possibile farlo in ogni falò del gioco ma solo alcuni selezionati.
Allora mi teletrasporto al santuario e parlo con un pò di gente lì presente, tra cui il nuovo arrivato Logan. Dato che ho ucciso il suo assassino ho controllato la guardiana del fuoco ed adesso non solo è tornata in vita ma può anche parlare, per quanto non voglia farlo.
Posiziono il ricettacolo e un filmato fa sparire i muri di nebbia gialla in vari punti del gioco ma riconosco solo quello di Anor Londo. Frampt stesso mi indirizza verso 4 anime da raccogliere da individui che dice siano ormai corrotti ed irrecuperabili. Mi dice dove ottenere solo una di esse cioè a Petite Londo. Poi beh, una sarà oltre quella nebbia gialla di Anor Londo mentre le altre due non avendole viste o riconosciute dovrebbero essere in zona non ancora esplorate tipo le rovine del demone e le catacombe. Quindi inizio con quello di Petite Londo, poi vado in quello di Anor Londo. Dopo si vedrà.
A Petite Londo ho parlato con il fabbro ma non mi dice nient'altro di nuovo, al contrario Ingward mi ha dato la chiave del sigillo. Insomma la scorsa volta ho trovato un vicolo cieco perchè non dovevo nemmeno venire qui.
I fantasmi adesso sono uno scherzo. Mi basta una, diciamo due maledizioni transitorie se proprio voglio star sicuro e posso farmi strada con pochi colpi e niente mezza vita. Cambia tutto a questo livello.
Si svuota la parte allagata della città aprendo il portone che va nella valle dei draghi. Ecco a cosa serviva. Sembrava strano avere un ponte come quello sorvegliato da 4 draghi solo per un anello, nemmeno così potente. In qualche modo quel portone si doveva aprire.
Comunque adesso sono qui...a camminare sopra una distesa di cadaveri...
Ho ottenuto un'anima di guardiana del fuoco e un anello di protezione. Quest'ultimo l'ho equipaggiato subito perchè aumenta PV, stamina e carico in un colpo solo. Non ho più bisogno dell'anello di Havel grazie a questo.
Proseguo ed inizia una boss fight contro due boss, non uno ma due. Tra l'altro si complementano perfettamente. Abbiamo il nemico agile, che può attaccare a distanza o avvicinarsi a velocità fulminea ed il nemico lento e grosso ma che picchia come un toro mettendo a dura prova energia ed equilibrio se si viene colpiti, pure parando.
La tattica in cui mi trovavo meglio era attirare lontano Orstein e colpirlo qualche volta prima che Smough ci raggiungesse. Però la maggior parte delle volte non era possibile nemmeno sbilanciarsi perciò si è sempre rivelata una battaglia lunga ed estenuante nell'aspettare il giusto tempismo. Se puntavo prima a Smough poteva durare di meno perchè è più facile trovare un suo fianco scoperto ma c'era Orstein che non mi lasciava stare perciò ho deciso di procedere come detto prima.
Smough da solo è stato più semplice da gestire e non molto diverso dai vari boss precedenti per cui basta leggere il pattern. Forse anche Orstein sarebbe stato così. Insomma la parte più difficile è quando sono in due perchè come detto si complementano perfettamente.
Sono morto tante, tante volte e all'ultimo tentativo contro il solo Smough ero praticamente sfibrato tanto che lo attaccavo con molta esitazione.
Indubbiamente la boss fight più difficile fino ad ora. Uno scontro che per qualsiasi errore lo fa pagare direttamente sulla barra della vita. Però non è neanche ingiusto (tipo lo scontro con il demone capra e i due cani nello sgabuzzino). Infame perchè sono due contro uno ma non è ingiusto e per questo mi è piaciuto molto. Un problema è che questa battaglia manda completamente in tilt il lock-on. Io non potevo farne a meno ma la maggior parte dei danni che ho subito sono stati per colpa di quello che a sua volta mandava in tilt la telecamera. Insomma senza lock-on per me sarebbe stato peggio perchè non dovevo mai dare le spalle ad uno dei due però non mi ha aiutato.
Certo, il falò potevano metterlo più vicino perchè lo slalom tra soldatoni e diavoletti fulminanti per arrivare alla fight più difficile del gioco so far non è per niente piacevole.
PS: un soldatone tra l'altro mi ha pure colpito attraverso il muro di nebbia una volta. Sinceramente non credevo fosse possibile, eddai.
Proseguo, trovo il falò, ottengo l'armatura di Laudrec mi pare e poi capisco il vero premio ottenuto dal giocatore per aver superato queste avversità: due bellissimi cuscini rotondi.
True story: ho usato il binocolo per zoomare la visuale e non me ne pento. Chissà cosa può aver pensato Gwynevere in quel momento.
Mi ha dato il ricettacolo dei lord, ho strinto un patto, mi ha dato un anello infine mi ha detto di parlare con Frampt.
Torno al falò e scopro che adesso è possibile teletrasportarsi tra i vari falò. Alleluja. Peccato che non è possibile farlo in ogni falò del gioco ma solo alcuni selezionati.
Allora mi teletrasporto al santuario e parlo con un pò di gente lì presente, tra cui il nuovo arrivato Logan. Dato che ho ucciso il suo assassino ho controllato la guardiana del fuoco ed adesso non solo è tornata in vita ma può anche parlare, per quanto non voglia farlo.
Posiziono il ricettacolo e un filmato fa sparire i muri di nebbia gialla in vari punti del gioco ma riconosco solo quello di Anor Londo. Frampt stesso mi indirizza verso 4 anime da raccogliere da individui che dice siano ormai corrotti ed irrecuperabili. Mi dice dove ottenere solo una di esse cioè a Petite Londo. Poi beh, una sarà oltre quella nebbia gialla di Anor Londo mentre le altre due non avendole viste o riconosciute dovrebbero essere in zona non ancora esplorate tipo le rovine del demone e le catacombe. Quindi inizio con quello di Petite Londo, poi vado in quello di Anor Londo. Dopo si vedrà.
A Petite Londo ho parlato con il fabbro ma non mi dice nient'altro di nuovo, al contrario Ingward mi ha dato la chiave del sigillo. Insomma la scorsa volta ho trovato un vicolo cieco perchè non dovevo nemmeno venire qui.
I fantasmi adesso sono uno scherzo. Mi basta una, diciamo due maledizioni transitorie se proprio voglio star sicuro e posso farmi strada con pochi colpi e niente mezza vita. Cambia tutto a questo livello.
Si svuota la parte allagata della città aprendo il portone che va nella valle dei draghi. Ecco a cosa serviva. Sembrava strano avere un ponte come quello sorvegliato da 4 draghi solo per un anello, nemmeno così potente. In qualche modo quel portone si doveva aprire.
Comunque adesso sono qui...a camminare sopra una distesa di cadaveri...