Cosa c'è di nuovo?

Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,438
Reazioni
5,518
Medaglie
24
Dark Souls Remastered

Chiusa parentesi con Anor Londo:
Ho sconfitto Laudrec ed amici. Battaglia interessante in cui è importante non farsi circondare. Ho eliminato prima di tutti il mago perchè era il più fastidioso con gli attacchi a distanza.
Ho ottenuto un'anima di guardiana del fuoco e un anello di protezione. Quest'ultimo l'ho equipaggiato subito perchè aumenta PV, stamina e carico in un colpo solo. Non ho più bisogno dell'anello di Havel grazie a questo.

Proseguo ed inizia una boss fight contro due boss, non uno ma due. Tra l'altro si complementano perfettamente. Abbiamo il nemico agile, che può attaccare a distanza o avvicinarsi a velocità fulminea ed il nemico lento e grosso ma che picchia come un toro mettendo a dura prova energia ed equilibrio se si viene colpiti, pure parando.
La tattica in cui mi trovavo meglio era attirare lontano Orstein e colpirlo qualche volta prima che Smough ci raggiungesse. Però la maggior parte delle volte non era possibile nemmeno sbilanciarsi perciò si è sempre rivelata una battaglia lunga ed estenuante nell'aspettare il giusto tempismo. Se puntavo prima a Smough poteva durare di meno perchè è più facile trovare un suo fianco scoperto ma c'era Orstein che non mi lasciava stare perciò ho deciso di procedere come detto prima.
Smough da solo è stato più semplice da gestire e non molto diverso dai vari boss precedenti per cui basta leggere il pattern. Forse anche Orstein sarebbe stato così. Insomma la parte più difficile è quando sono in due perchè come detto si complementano perfettamente.
Sono morto tante, tante volte e all'ultimo tentativo contro il solo Smough ero praticamente sfibrato tanto che lo attaccavo con molta esitazione.:asd:
Indubbiamente la boss fight più difficile fino ad ora. Uno scontro che per qualsiasi errore lo fa pagare direttamente sulla barra della vita. Però non è neanche ingiusto (tipo lo scontro con il demone capra e i due cani nello sgabuzzino). Infame perchè sono due contro uno ma non è ingiusto e per questo mi è piaciuto molto. Un problema è che questa battaglia manda completamente in tilt il lock-on. Io non potevo farne a meno ma la maggior parte dei danni che ho subito sono stati per colpa di quello che a sua volta mandava in tilt la telecamera. Insomma senza lock-on per me sarebbe stato peggio perchè non dovevo mai dare le spalle ad uno dei due però non mi ha aiutato.
Certo, il falò potevano metterlo più vicino perchè lo slalom tra soldatoni e diavoletti fulminanti per arrivare alla fight più difficile del gioco so far non è per niente piacevole.
PS: un soldatone tra l'altro mi ha pure colpito attraverso il muro di nebbia una volta. Sinceramente non credevo fosse possibile, eddai.

Proseguo, trovo il falò, ottengo l'armatura di Laudrec mi pare e poi capisco il vero premio ottenuto dal giocatore per aver superato queste avversità: due bellissimi cuscini rotondi.
True story: ho usato il binocolo per zoomare la visuale e non me ne pento. Chissà cosa può aver pensato Gwynevere in quel momento.
Mi ha dato il ricettacolo dei lord, ho strinto un patto, mi ha dato un anello infine mi ha detto di parlare con Frampt.
Torno al falò e scopro che adesso è possibile teletrasportarsi tra i vari falò. Alleluja. Peccato che non è possibile farlo in ogni falò del gioco ma solo alcuni selezionati.

Allora mi teletrasporto al santuario e parlo con un pò di gente lì presente, tra cui il nuovo arrivato Logan. Dato che ho ucciso il suo assassino ho controllato la guardiana del fuoco ed adesso non solo è tornata in vita ma può anche parlare, per quanto non voglia farlo.

Posiziono il ricettacolo e un filmato fa sparire i muri di nebbia gialla in vari punti del gioco ma riconosco solo quello di Anor Londo. Frampt stesso mi indirizza verso 4 anime da raccogliere da individui che dice siano ormai corrotti ed irrecuperabili. Mi dice dove ottenere solo una di esse cioè a Petite Londo. Poi beh, una sarà oltre quella nebbia gialla di Anor Londo mentre le altre due non avendole viste o riconosciute dovrebbero essere in zona non ancora esplorate tipo le rovine del demone e le catacombe. Quindi inizio con quello di Petite Londo, poi vado in quello di Anor Londo. Dopo si vedrà.

A Petite Londo ho parlato con il fabbro ma non mi dice nient'altro di nuovo, al contrario Ingward mi ha dato la chiave del sigillo. Insomma la scorsa volta ho trovato un vicolo cieco perchè non dovevo nemmeno venire qui.:phraengo:
I fantasmi adesso sono uno scherzo. Mi basta una, diciamo due maledizioni transitorie se proprio voglio star sicuro e posso farmi strada con pochi colpi e niente mezza vita. Cambia tutto a questo livello.:gaf:
Si svuota la parte allagata della città aprendo il portone che va nella valle dei draghi. Ecco a cosa serviva.:ooo: Sembrava strano avere un ponte come quello sorvegliato da 4 draghi solo per un anello, nemmeno così potente. In qualche modo quel portone si doveva aprire.

Comunque adesso sono qui...a camminare sopra una distesa di cadaveri...
 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,043
Reazioni
529
Medaglie
9
SAO: Integral Factor
e niente per la prima Gamerverse Girl si vince l'accumulamento compulsivo e si pulla :ahsisi:
screenshot_2021-11-06r4jfb.jpg

screenshot_2021-11-06zok0e.jpg

probabilmente una delle mie migliori sword skill AOE con 1190% di danno personale battendo il precedente record a 1040% settato dalla sword skill di Rain
also animazione molto interessante con un rapidissimo ed enorme back step che può essere utile evadere alcuni attacchi a corto/medio raggio


peccato che non abbia una modalità Burst così come non ho una burst skill ad attacchi oscuri a cui abbinarla (daily reminder che non aggiungeranno mai lo spadone a due mani also:sadfrog: )
che altro, storia l'ha sto continuando pochissimo non sto proprio trovando modo e tempo di dedicarmici, tengo fede giusto alle daily però un pò di tempo fa ho finalmente terminato questa storyline della elf war, l'ho trovata bella nogliosetta e tirata per la lunghissima con sto team rocket di fallen elves, l'arrivo di Sinon ha aggiunto un pizzico ma questo è quanto, sono in generale rimasto un pò indietro su anche queste Mod Skill che sono state aggiunte non ho letteralmente idea di quale sia il loro proposito forse si possono modificare i danni elementari

tipo a metà Dicembre (e la storia inizia il 21 Ottobre) di Muv-Luv
penso, nonostante tutti i miei sforzi di finire con Ayamine ( :asd: ), di aver beccato una delle due principali route, siccome si sta rivelando una partita davvero lunga ben sorpassando quella di Chizuru (che side-note in questa mi sta trattando davvero da schifo lol), finalmente rivelato il motivo dell'ostinazione di Meya con Takeru almeno iniziale ... stesso giorno di nascita ok :asd:
wtf
cam1184klm.png
 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,438
Reazioni
5,518
Medaglie
24
Dark Souls Remastered

Petite Londo:
Ho incontrato un nuovo tipo di cavaliere là sotto come nemico ed anche una strana massa melmosa. Singolarmente non sono difficili, anzi nel caso dei cavalieri nemmeno in due. Però se si trovano due-tre cavalieri più quella cosa melmosa come dentro all'edificio allora meglio iniziare a scappare. La melma almeno non segue fuori dall'edificio.
Percorso abbastanza breve per arrivare al boss comunque. Vado nell'Abisso ed immagino sia questo il posto descritto nell'anello Patto di Artorias che permette di entrarci. Ingward aveva anche avvertito prima perciò doveva essere appunto qui da qualche parte. Pensavo intendesse proprio la parte bassa di Petite Londo invce c'è un'area apposita chiamata abisso.

Il boss mi stava mandando completamente nel panico. Non all'inizio ma quando sono cominciati a spuntare poco alla volta dei sosia (dopotutto se si chiamano 4 re non poteva essercene solo uno giusto? :rickds:) non sapevo più che pesci pigliare. Ho provato un bel pò di cose dopo ogni morte: set leggeri, set pesanti, diverse armi, diversi boost, qualche piromanzia e sinceramente non ho trovato qualcosa di ideale.
Ma due cose ho capito: 1, è una lotta contro il tempo prima che iniziano ad essercene troppi (poi per questo meglio concentrarsi su uno alla volta ma è una tattica che uso sempre). Tendo a prendermi i miei tempi combattendo ma qui è ultrasconsigliato.
2, se io paravo con lo scudo o mi prendevo il colpo in pieno muso la differenza era quasi impercettibile. A sto punto tanto vale non parare, anche perchè ogni parata consuma energia e di conseguenza se ne va tempo prezioso per recuperarla. Loro non aspettano.

Come ho risolto: mi sono corazzato da testa a piedi con il set di Havel, ho equipaggiato una spada non lenta e che consuma poca energia, la buffavo con la magia appena si esauriva l'effetto, ho caricato a testa bassa il nemico e spammavo attacchi. Finita la stamina, mi fermavo a recuperarla e poi rispammavo. Mi sono preso ogni colpo diretto anche perchè ero talmente massiccio da poterlo fare senza venire stunnato e talmente lento da non poter schivare un bel niente a meno che non missavano loro. Le spadate normali mi facevano il solletico, colpi magici e prese facevano molto più male ma ho avuto il tempo di curarmi per fortuna. Insomma tutto si è ridotto in: o crollate prima voi a causa del mio personaggio in berserk o crollerò prima io per qualche sequenza di attacchi sfortunata o per esaurimento delle fiaschette.
Strategia che ha funzionato.:| Sembrava così controintuitiva rinunciare allo scudo e tankare di corpo eppure...

Da lì è comparso un falò e mi sono teletrasportato via. Anima nobile numero uno ottenuta.

La strada che ho scelto successivamente mi ha portato
agli archivi del duca.
I cinghiali corazzati all'entrata sono stati una rottura dato che i miei attacchi fisici non solo facevano ben poco ma mi consumavano pure più stamina del dovuto e mi facevano rimbalzare il colpo rendendo vulnerabile il mio personaggio. Li ho fatti fuori usando la piromanzia, almeno quella è più efficace dei colpi fisici.
Per fortuna questi suini non respawnano.

Ho sconfitto qualche non morto cristallizzato e poi un golem di cristallo. Questo mi ha droppato un pendente rotto. Mi è sembrato strano che un nemico normale possa rilasciare un oggetto che non ho mai visto e sono andato a controllare come usarlo. Non dice dove e come usarlo ma sembra provenga da Oolacile. Potrebbe essere collegato a Dusk del bacino radiceoscura.
 

HP 9999

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ago 2011
Messaggi
3,498
Reazioni
836
Medaglie
12
Dark Souls remastered -> Gunnardt ha deciso di parlare con
Frampt dopo l'acquisizione del ricettacolo. Questo gli ha spiegato che ora servono le anime di 4 grandi lord: Nito, Seath, la strega di Izalith ed i 4 re.
Gunnardt sospira, si porta il palmo della mano sul volto, poi pensa a cosa fare. Decide di visitare il mondo dipinto di Ariamis.
Esplora con calma questa specie di fortezza ma, al primo giro, è costretto a tornare al falò per curare la tossicità inflittagli da degli esseri pieni di pustole. Fortunatamente ha acquistato da Griggs la pergamena "rimedio", ha aumentato la sua intelligenza per poterla leggere e così se la porta dietro per riprendere la ricognizione.
Entra in stanze, passa sulle balaustre, scende nel sottosuolo. Qui fa piccoli passi: ci sono degli scheletri incastrati in ruote da carro che avrebbero dovuto fargli un agguato... ma non ci sono riusciti. :yeah:
Raccoglie la chiave della tenuta, prosegue eliminando uomini-uccello, umani non morti e persino un drago zombie. Alla fine incontra una femmina umanoide: non lo attacca, ma gli dice solamente che questo luogo non gli appartiene ed è bene che se ne vada. Gunnardt accetta il suo consiglio e si lancia dal balcone dietro di lei. Ritorna, incolume, ad Anor Londo.
All'ingresso del castello riprova ad invadere il mondo dell'assassino della guardiana del fuoco: questa volta riesce ad eliminare facilmente il mago, Lautrec e fare -senza neanche volerlo- un colpo alle spalle all'altro guerriero uccidendolo all'istante. :draper:
Si dirige al santuario del legame del fuoco, va dove c'era la guardiana e le restituisce l'anima: questa si presenta come Anastacia di Astora... e niente più. A quanto pare non ha molta voglia di parlare.
Gunnardt torna al falò e lo riaccende. Ora sta meditando su dove andare.
 

peogty86

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
25 Nov 2016
Messaggi
783
Reazioni
336
Medaglie
6
Shadow hearts 1

Sperando che non esca una remastered una volta finito, riprendo dopo anni questo gioco oramai cult ma sconosciuto ai molti:shadow hearts 1,iniziato ieri sera anche per provare il mio ultimo acquisto (convertitore rgb/hdmi) e su LG cX si vede discretamente bene…
 
Ultima modifica:

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,438
Reazioni
5,518
Medaglie
24
Dark Souls Remastered

Gli archivi...:tunak:
A quanto pare qui i maghi respawnano ad ogni mia morte, preferiscono combattere da lontano e si teletrasportano per piazzarsi in un punto più conveniente per loro. Combinati con i vari arcieri sparsi per questo posto è stato un assedio continuo da parte loro.
E mi chiedevo...se quando sono boostati dal mago le loro frecce fanno così tanto danno a me significa che possono oneshottare o quasi altri tipi di build più leggere? Se sì, non li invidio per niente.

Ho incontrato Seath il senzascaglie ma mi ha distrutto. Mentre pensavo a quanta differenza c'era tra me e lui vedo che invece di farmi ripartire dal falò precedente mi hanno sì fatto ripartire da un falò ma uno nuovo chiuso dentro una cella. Un falò che non permette teletrasporto giustamente. KO obbligatorio?
Non c'era molto da fare qui dentro perciò si può capire come fare per uscire. Esco, fanno suonare l'allarme che fa un sinistro suono e dei nuovi nemici lumacosi invadono questo posto mettendo in fuga le guardie. Ansia.
Per fortuna questi lumaconi non sono stati complicati da battere perchè il mio spadone li stunna che è una meraviglia colpendone più di uno alla volta. Mi hanno complicato la vita molto di più le tre guardie serpente vicino all'allarme. Sono decisamente più robusti rispetto a quelli della fortezza di Sen. Una volta spento l'allarme mi sono rilassato, quel suono era così angosciante.
Mi consolo vedendo che uno se la sta passando peggio di me: Logan è di nuovo all'interno di una cella.
Ah due lumaconi hanno droppato dei miracoli curativi che mi piacerebbe molto poterli usare ma richiedono un valore di fede troppo elevato. Peccato.

Procedo e mi ritrovo nella libreria ma in una parte con più gradinate, più piani e quelle scale rotanti. Nemmeno il tempo di osservare la zona e vengo bombardato da tipo tutte le direzioni da quei maghi, poi gli arcieri. Ok ci vorrà pazienza...ma quei maghi che si teletrasportano qua e là per farmi rotare più volte le scale mobili stavano tirando un pò troppo la corda.:granma: Per fortuna non sono molto resistenti.

C'è uno scrigno sopra una libreria che non capisco come raggiungere. Ho provato a buttarmi giù mentre la scala ruotava e tentare così la sorte ma non ho azzeccato il tempismo e mi sono spiaccicato sul pavimento. Spero ci siano metodi più sicuri perchè morire qui dentro per ritrovarsi di nuovo tutti gli arcieri e maghi fa passare la voglia già al primo tentativo.:tristenev:

Un momento bello è stato quando ho trovato la chiave per liberare Logan. "Arrivo, vengo a salvarti! Che bello, quindi i lumaconi non respawnano? Non ne vedo più in giro. Comodo. Sono quasi arrivato, devo solo girare qui e...ffffuuuuuuucccccckkkkkkkk". Erano tutti là dentro davanti alla cella.:rickds:

Sono rimasto incuriosito da un giardino così vasto ma con i golem di cristallo piazzati agli angoli così che notano il giocatore solo se proprio va volontariamente ad affrontarli e non tutti loro sono a guardia di un oggetto, anzi.


Adesso sono entrato nella caverna di cristallo e l'ho inaugurata scivolando e facendo un bel tonfo verso un triste destino. Domani cerco di capire come scendere più in profondità ma non sono molto felice di doverlo fare perchè ho intravisto una farfalla gigante guardando in basso.


Mentre per quanto riguarda Seath: boh. Ma prima o poi dovrò affrontarlo sperando sia cambiato qualcosa nell'impostazione della fight perchè così nemmeno posso avvicinarmi.:hmm:
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,081
Reazioni
17,753
Medaglie
21

peogty86

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
25 Nov 2016
Messaggi
783
Reazioni
336
Medaglie
6
Hai giocato Koudelka?

Lo avevo provato…ma il gameplay che già ai tempi era lento è invecchiato parecchio male,ho recuperato tutta la storia da YouTube ma c’è da dire che SH1 si può giocare standalone senza koudelka (giusto giusto verso la fine ti serve sapere chi è)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

HP 9999

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ago 2011
Messaggi
3,498
Reazioni
836
Medaglie
12
Vorrei chiedervi un consiglio per Gunnardt: ho 33 di vitalità (1100 HP), 31 di stamina, 42 di forza ed usa la claymore (C/C forza e destrezza). Quale statistica mi consigliate di pompare?
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,081
Reazioni
17,753
Medaglie
21
Vorrei chiedervi un consiglio per Gunnardt: ho 33 di vitalità (1100 HP), 31 di stamina, 42 di forza ed usa la claymore (C/C forza e destrezza). Quale statistica mi consigliate di pompare?

Lascia stare forza che tranne se non vuoi usare armi ultra pesanti a 40 va benissimo.
Porta su stamina almeno a quaranta, vitalità puoi alzarla tranquillamente fino al cinquanta.

Poi a seconda del tipo di armi/magie/miracoli che vuoi usare fede, destrezza ed intelligenza.
Ci sono opzioni valide per ogni playstyle,

e SH1 si può giocare standalone senza koudelka
Non sono d'accordo ma se conosci i punti salienti, va bene ugualmente.
 

peogty86

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
25 Nov 2016
Messaggi
783
Reazioni
336
Medaglie
6
Non sono d'accordo ma se conosci i punti salienti, va bene ugualmente.
Magari ci sono altri collegamenti oltre la semplice presenza di koudelka (e se non ricordo male c’è un pg del party legato a lei),ma ho recuperato la storia di koudelka solo dopo aver finito anni fa SH1 e non ricordo altri collegamenti…anche guardando la wiki penso ci sia qualche oggetto presente in entrambi i titoli ma nulla di più…te ricordi altro?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,081
Reazioni
17,753
Medaglie
21
Magari ci sono altri collegamenti oltre la semplice presenza di koudelka (e se non ricordo male c’è un pg del party legato a lei),ma ho recuperato la storia di koudelka solo dopo aver finito anni fa SH1 e non ricordo altri collegamenti…anche guardando la wiki penso ci sia qualche oggetto presente in entrambi i titoli ma nulla di più…te ricordi altro?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Una marea di cose da...
Roger al monastero di Nemeton, passando per il documento di Emigri o al fatto che Vincent fosse amico e collega del padre di Alice.
Ci sono tantissime cose di questo tipo.
 

peogty86

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
25 Nov 2016
Messaggi
783
Reazioni
336
Medaglie
6
Una marea di cose da...
Roger al monastero di Nemeton, passando per il documento di Emigri o al fatto che Vincent fosse amico e collega del padre di Alice.
Ci sono tantissime cose di questo tipo.

Ah ok ok…devo vedere se trovo qualche video che oltre il riassunto racconti tutti i collegamenti tra i due giochi…una cosa sono sicuro:koudelka con quel gameplay e quella lentezza non lo tocco proprio!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
14,808
Reazioni
12,517
Medaglie
18
Shadow hearts 1

Sperando che non esca una remastered una volta finito, riprendo dopo anni questi gioco oramai cult ma sconosciuto ai molti:shadow hearts 1,iniziato ieri sera anche per provare il mio ultimo acquisto (convertitore rgb/hdmi) e su LG cX si vede discretamente bene…
Grandissimo titolo Shadow Hearts. Hai giocato anche al secondo?

Ah ok ok…devo vedere se trovo qualche video che oltre il riassunto racconti tutti i collegamenti tra i due giochi…una cosa sono sicuro:koudelka con quel gameplay e quella lentezza non lo tocco proprio!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Povero Koudelka. :asd: Il sistema di combattimento può risultare un po' lento, ma ha un'atmosfera che si trova in pochi altri titoli. :sisi:
 

peogty86

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
25 Nov 2016
Messaggi
783
Reazioni
336
Medaglie
6
Grandissimo titolo Shadow Hearts. Hai giocato anche al secondo?


Povero Koudelka. :asd: Il sistema di combattimento può risultare un po' lento, ma ha un'atmosfera che si trova in pochi altri titoli. :sisi:

Si avevo finito sia il secondo (e ti scrivo qui che figata! Se sai a cosa mi riferisco) sia il terzo…ma tipo li avevo finito su ps3 fat appena uscita quindi mi sembra giusto recuperarli dopo una vita…comunque si l’atmosfera di koudelka sembra bella e il primo SH1 ne è un degno seguito…peccato proprio con il 3 si era deciso di prendere un altra strada


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
14,808
Reazioni
12,517
Medaglie
18
Si avevo finito sia il secondo (e ti scrivo qui che figata! Se sai a cosa mi riferisco) sia il terzo…ma tipo li avevo finito su ps3 fat appena uscita quindi mi sembra giusto recuperarli dopo una vita…comunque si l’atmosfera di koudelka sembra bella e il primo SH1 se è un degno seguito…peccato proprio con il 3 si era indeciso di prendere un altra strada


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il secondo è stupendo e quel finale non si dimentica facilmente, uno dei migliori di sempre. Il primo, secondo me, è quello che si avvicina di più a Koudelka per atmosfera anche se il capitolo PSX è più dark e cupo.
 

peogty86

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
25 Nov 2016
Messaggi
783
Reazioni
336
Medaglie
6
Il secondo è stupendo e quel finale non si dimentica facilmente, uno dei migliori di sempre. Il primo, secondo me, è quello che si avvicina di più a Koudelka per atmosfera anche se il capitolo PSX è più dark e cupo.

Si ho visto certi filmati della run di koudelka che sono veramente horror e mi dispiace proprio di non riuscire a digerirlo(di tattico ho giocato e finito solo ff tactics e disgaea2) comunque si non vedo l’ora di finire il viaggio arrivando alla fine di sh2…anche se SH1 lo finirò con il good ending


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,438
Reazioni
5,518
Medaglie
24
Clyde ormai mi hai superato alla grande... :bruniii:
Oh ma vieni, vieni pure.:tunak:
hai comprato le titaniti scintillanti per potenziare lo spadone o hai deciso di cambiare arma?
Per un pò ho cambiato arma perchè lo spadone è davvero lento e non è facile abituarsi. In quest'ultimo dungeon ho ricominciato ad usarlo, comunque no, non l'avevo ancora potenziato.
 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,438
Reazioni
5,518
Medaglie
24
Dark Souls Remastered

Mamma mia la sessione di oggi. Area, nemici, il boss. Ci fosse stata una cosa che non mi abbia schifato.:asd:

Primaditutto sono riuscito a prendere il forziere in cima alla libreria degli archivi dopo molti tentativi. Ottimo.
Più in là ho trovato Logan che ha cambiato stanza e mi ha svelato il segreto di Seath.
Allora ho potuto iniziare seriamente il mio viaggio nella caverna di cristallo e in quel momento non sapevo ancora cosa avrei dovuto vedere.


Cominciamo con l'aspetto meno irritante: i sentieri invisibili. In realtà una volta capito il trucco non è difficile trovarli ed oltrepassarli e poi vanno tutti in linea retta eccetto uno ma caspita quanto rendono l'avanzamento noioso la prima volta. Una volta che sai dove sono ci si può correre sopra ma prima sono un ammazza ritmo.

Le farfalle. Il boss che meno mi è piaciuto finora del gioco, anzi l'unico che non mi è piaciuto in fin dei conti qui si può trovare come mob normale. Ce ne sono solo tre ben distanziate tra loro e per fortuna si svegliano solo se vengono attaccate. Ho provato ad affrontarne una per poi scoprire che non importa quanto si attende loro non si posano mai rendendo impossibile uno scontro per un melee. Il peggior boss del gioco diventa anche il peggior mob, ok. Le ho ignorate tutte in seguito.

I golem d'oro. Questi nemici da affrontare in un corridoio ma da cui si può cadere ai lati sono i peggiori che potevano mettere dato il rinculo dopo aver parato gli attacchi e non c'è molto spazio per rotolare via. Il primo l'ho attirato in una zona più spaziosa ma con il secondo non era possibile ed ho dovuto affrontarlo in quella striscia di terra. Sono scivolato troppe volte per i miei gusti ma una volta è stato lui a fare quella fine. Questi non respawnano altrimenti li avrei ignorati ogni volta.

Le conchiglie. Ero abbastanza contento di arrivare finalmente in una zona spaziosa e questi nemici mi assaltano in un buon numero. Non sono affatto da sottovalutare. Ho risolto attirandone uno o due alla volta e facendo colpi pesanti per mandarli a terra. Ho scoperto a mie spese che il loro morso rompe le armi. Una volta dopo avermi morso mi è capitato un bug in cui al rilascio il mio personaggio si è incastrato nella parete e non si poteva più spostare da lì. Ci mancava solo più questo. Ho usato l'oggetto per farmi respawnare al falò. Anche questi mai più.

Seath. Rotto il cristallo si può iniziare la vera battaglia. All'inizio non sembrava terribile nè in attacco nè in difesa ma poi ho capito la fregatura. Questi attacchi ad area si stanno rivelando una tortura per un personaggio troppo lento per allontanarsi, senza contare che uno di questi non si può nemmeno schivare ma si è costretti a sopportarlo e vederlo mentre ciuccia piano piano gli hp del personaggio. Non mi piacciono proprio gli attacchi imparabili.
Ho provato ad affontarlo da dietro ma le code mi stunnano troppo ed io non posso reagire troppo in fretta e non è nemmeno tutta questa vita comoda aggirarlo ogni volta per colpa della sua forma a stella marina.
Ah sì, sono anche stato maledetto per colpa di quei vari attacchi inschivabili. Adesso ho equipaggiato un anello ed uno scudo in grado di proteggermi per far in modo che non succeda più.:facepalm:
C'è un modo per affrontarlo da melee pesante?
Per fortuna come dungeon è minuscolo.
 
Top