Cosa c'è di nuovo?

iPhone e iOS

ufficiale

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16
E' UN BUON MOMENTO PER ACQUISTARE?
Settembre-Ottobre:
acquista solamente se vuoi un iPhone nuovo a prezzo pieno o uno vecchio prima che scenda di prezzo
Novembre-Marzo: in questo periodo i vecchi modelli scendono tanto di prezzo, così come i modelli nuovi (anche se di meno)
Aprile-Giugno: se puoi, aspetta l'autunno quando arriveranno i nuovi modelli di iPhone oppure sfrutta qualche offerta imperdibile
Luglio-Agosto: aspetta qualche mese e compra solamente se necessario

QUALE MODELLO TOP DI GAMMA ACQUISTARE | 1000+€

iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max

QUALE MODELLO DI FASCIA ALTA ACQUISTARE | 700-900€
iPhone 13 Pro (Ricondizionato)
iPhone 15

QUALE MODELLO DI FASCIA MEDIA ACQUISTARE? | 350-450€
iPhone 12 (Ricondizionato)

QUALE MODELLO DI FASCIA BASSA ACQUISTARE? | 150-250€
iPhone SE (2020) (Ricondizionato)
iPhone XS (Ricondizionato)
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,727
Reazioni
2,193
Medaglie
11
A voi funziona il drag and drop su ios15?
 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,727
Reazioni
2,193
Medaglie
11
Sì, ma è ancora pieno di bug. Sembra che le versioni beta siano state più ottimizzate della versione finale :asd:
A me non va infatti :asd: per esempio in foto mi fa selezionare ciò che mi interessa, posso trascinarlo ma non c'è verso di fare swipe per chiudere l'app, però posso tirare giù la tendina delle notifiche o quella delle utility
 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,828
Reazioni
1,001
Medaglie
8
Non riesco a fare il backup su iCloud con 3gb liberi; ho disattivato l'upload di foto, telegram, whatsapp, ma niente, mi dice sempre spazio non sufficiente quando fino ad un mese fa lo faceva avendo più roba.

Alla fine dovrebbe caricare solo i dati dell'account e qualche app, non file voluminosi
 

=NeXuS=

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
12 Feb 2006
Messaggi
2,362
Reazioni
583
Medaglie
6
Ma questo sierra blue è davvero così bello come dicono?

Dovendo fare un upgrade da iPhone XS ad iPhone 13 Pro l'unico dubbio che rimane riguarda la colorazione e il sierra blue mi piace parecchio, ma ho sentito pareri discordanti in merito. Secondo me il pacific blue del 12 pro rimane insuperabile
 

nami

LV
0
 
Iscritto dal
7 Dic 2019
Messaggi
646
Reazioni
372
Medaglie
4
Ho appena impostato le Full Immersion delle mie attività principali, e potenzialmente potrebbe essere un game changer. Sarebbe stato ancora meglio se ci fosse stata la possibilità di cambiare le applicazioni nella dock in base alla Full Immersion così come con le pagine.
Non ho però ben capito a cosa dovrebbe servire quella pre impostata “Personale”. Insomma, nel tempo totalmente libero le notifiche voglio riceverle tutte :asd:
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
Telegram ha già messo a posto le notifiche, ora anziché l'icona di Telegram c'è di nuovo la foto profilo (con l'icona dell'app piccolina come per iMessage). Aspettiamo, al solito, WhatsApp che così sono orrende :bah!:
 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16
Telegram ha già messo a posto le notifiche, ora anziché l'icona di Telegram c'è di nuovo la foto profilo (con l'icona dell'app piccolina come per iMessage). Aspettiamo, al solito, WhatsApp che così sono orrende :bah!:
WhatsApp come al solito è indietro anni luce con gli aggiornamenti. Stiamo ancora aspettando l’applicazione per iPad…
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,727
Reazioni
2,193
Medaglie
11
Sapete se c’è una lista delle lingue riconosciute con il rilevamento del testo dalla galleria foto? Perché i caratteri giapponesi me li fa selezionare ma ad esempio il coreano non c’è verso, idem altre lingue che le prende una volta si e tre no :asd:
 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16
Sapete se c’è una lista delle lingue riconosciute con il rilevamento del testo dalla galleria foto? Perché i caratteri giapponesi me li fa selezionare ma ad esempio il coreano non c’è verso, idem altre lingue che le prende una volta si e tre no :asd:
Ho provato a fare qualche ricerca ma non ho trovato nulla. Le lingue nelle quali si può tradurre il testo velocemente sono veramente poche (italiano, inglese, spagnolo, portoghese, francese, tedesco e poche altre). Per il riconoscimento sinceramente non saprei quale sia il loro database. Forse certi caratteri li riconosce e li copia senza sapere cosa sta facendo (cioè non ha un database della lingua sul quale fare affidamento)
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,727
Reazioni
2,193
Medaglie
11
Ho provato a fare qualche ricerca ma non ho trovato nulla. Le lingue nelle quali si può tradurre il testo velocemente sono veramente poche (italiano, inglese, spagnolo, portoghese, francese, tedesco e poche altre). Per il riconoscimento sinceramente non saprei quale sia il loro database. Forse certi caratteri li riconosce e li copia senza sapere cosa sta facendo (cioè non ha un database della lingua sul quale fare affidamento)
Ho provato un po’ e ad esempio con un semplice screenshot preso da Amazon jp riconosce il testo e me lo fa evidenziare, mi da il menu a tendina ma la traduzione riconosce il testo come cinese :asd: il coreano proprio non lo prende :asd:
Peccato perché mi avrebbe fatto comodo, userò Google lens se mi serve una traduzione al volo
 

Evil666

FabioCPhoto.com
LV
4
 
Iscritto dal
13 Apr 2005
Messaggi
1,259
Reazioni
368
Medaglie
9
Piccolo dubbio: se acquisto l’iPhone dall’Apple Store online (sito o app) e scelgo il ritiro in negozio, quando pago? Al momento dell’ordine o posso farlo quando ritiro fisicamente il prodotto al negozio? :hmm: Ho spulciato tutte le faq sul sito ma non mi pare ne facciano menzione…
 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16
Piccolo dubbio: se acquisto l’iPhone dall’Apple Store online (sito o app) e scelgo il ritiro in negozio, quando pago? Al momento dell’ordine o posso farlo quando ritiro fisicamente il prodotto al negozio? :hmm: Ho spulciato tutte le faq sul sito ma non mi pare ne facciano menzione…
Se non ricordo male, scegliendo il ritiro in negozio vai semplicemente a prenotarlo in quel negozio e puoi pagare quando vai a prenderlo. Ma non ne sono sicuro al 100%, anche perché negli anni potrebbe essere cambiato il sistema. Prova a chiedere all’assistenza in chat se vuoi la conferma, oppure prova a vedere se qualche altro utente ha qualche esperienza recente in merito alla questione
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,727
Reazioni
2,193
Medaglie
11
Piccolo dubbio: se acquisto l’iPhone dall’Apple Store online (sito o app) e scelgo il ritiro in negozio, quando pago? Al momento dell’ordine o posso farlo quando ritiro fisicamente il prodotto al negozio? :hmm: Ho spulciato tutte le faq sul sito ma non mi pare ne facciano menzione…
Avevo ordinato un paio di anni fa un cinturino per l’Apple Watch ad un parente e mi sembrava di aver pagato subito per poi andarlo a ritirare la, codice dell’ordine, un veloce accertamento che fossi io e via. Potrei ricordami male però, al limite fai l’acquisto online e arrivato al momento di pagare vedi cosa ti dice
 

Evil666

FabioCPhoto.com
LV
4
 
Iscritto dal
13 Apr 2005
Messaggi
1,259
Reazioni
368
Medaglie
9
Se non ricordo male, scegliendo il ritiro in negozio vai semplicemente a prenotarlo in quel negozio e puoi pagare quando vai a prenderlo. Ma non ne sono sicuro al 100%, anche perché negli anni potrebbe essere cambiato il sistema. Prova a chiedere all’assistenza in chat se vuoi la conferma, oppure prova a vedere se qualche altro utente ha qualche esperienza recente in merito alla questione

Avevo ordinato un paio di anni fa un cinturino per l’Apple Watch ad un parente e mi sembrava di aver pagato subito per poi andarlo a ritirare la, codice dell’ordine, un veloce accertamento che fossi io e via. Potrei ricordami male però, al limite fai l’acquisto online e arrivato al momento di pagare vedi cosa ti dice
Intanto grazie ad entrambi

Stamattina sono tornati disponibili alcuni modelli (Pro Grafite e Argento 256) e ho provato a fare un ordine: pagamento solo al momento dell'ordine con carta o via Apple Pay...
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,727
Reazioni
2,193
Medaglie
11
Intanto grazie ad entrambi

Stamattina sono tornati disponibili alcuni modelli (Pro Grafite e Argento 256) e ho provato a fare un ordine: pagamento solo al momento dell'ordine con carta o via Apple Pay...
Non so se questo fine anno si trovano in negozio, mi sembrava di aver letto anche di un calo nelle unità prodotte sempre per la questione dei semiconduttori. Se proprio ti serve subito potrebbe essere l’unica opzione, anche se tutti quei soldi scalati senza avere l’oggetto in mano subito è un bel colpo :asd:
Ah e poi occhio che sono un po’ lunghi allo store
 

Evil666

FabioCPhoto.com
LV
4
 
Iscritto dal
13 Apr 2005
Messaggi
1,259
Reazioni
368
Medaglie
9
Non so se questo fine anno si trovano in negozio, mi sembrava di aver letto anche di un calo nelle unità prodotte sempre per la questione dei semiconduttori. Se proprio ti serve subito potrebbe essere l’unica opzione, anche se tutti quei soldi scalati senza avere l’oggetto in mano subito è un bel colpo :asd:
Ah e poi occhio che sono un po’ lunghi allo store
Eh infatti XD 1200€ presi “a buffo” la mi spaventano :asd:

Comunque di tanto in tanto controllo e qualcosa a volte salta fuori… un’oretta anche un Pro Max 128 Sierra Blu. Non ho particolarmente fretta comunque… male che va provo a passarci in settimana e sai mai ne trovo uno :trollface:
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,727
Reazioni
2,193
Medaglie
11
Eh infatti XD 1200€ presi “a buffo” la mi spaventano :asd:

Comunque di tanto in tanto controllo e qualcosa a volte salta fuori… un’oretta anche un Pro Max 128 Sierra Blu. Non ho particolarmente fretta comunque… male che va provo a passarci in settimana e sai mai ne trovo uno :trollface:
Ma si, se non hai fretta fermati in negozio ogni tanto e vedi se c’è qualche restock. È un parto con la roba elettronica :rickds: Almeno non mi sembra di aver visto bagarini per la roba Apple :rickds:
 

Evil666

FabioCPhoto.com
LV
4
 
Iscritto dal
13 Apr 2005
Messaggi
1,259
Reazioni
368
Medaglie
9
Ma si, se non hai fretta fermati in negozio ogni tanto e vedi se c’è qualche restock. È un parto con la roba elettronica :rickds: Almeno non mi sembra di aver visto bagarini per la roba Apple :rickds:
Passato poco fa da Euronics e stavano inventariando l’ultimo carico :iwanzw:
La ragazza m’ha, spero per lei, messo da parte il Pro Sierra Blu da 128gb. Tra mezz’ora vado a prendere il bimbo :morris2:
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,727
Reazioni
2,193
Medaglie
11
Passato poco fa da Euronics e stavano inventariando l’ultimo carico :iwanzw:
La ragazza m’ha, spero per lei, messo da parte il Pro Sierra Blu da 128gb. Tra mezz’ora vado a prendere il bimbo :morris2:
gran bell'acquisto :sisi: con cover abbinata?
 
Top