Cosa c'è di nuovo?

PS4/PS5 Elden Ring | DLC in arrivo il 21 Giugno!

Elden Ring
UN NUOVO ACTION RPG FANTASY. Alzati, Senzaluce, e lasciati guidare dalla grazia verso la conquista dell'Anello ancestrale, il cui potere ti renderà lord dell'Interregno. • Un mondo sconfinato e sorprendente Un vasto mondo, in cui lande sconfinate e dense di pericoli si intersecano senza soluzione di continuità a dedali sotterranei dalle sontuose architetture tridimensionali. Esplora l'ignoto e combatti minacce mortali in un mondo in cui la sopravvivenza è una conquista. • Dai vita al tuo personaggio Oltre a creare da zero l'aspetto del tuo eroe, puoi personalizzarne l'equipaggiamento scegliendo armi, corazze e incantesimi. Sviluppa le sue capacità in base al tuo stile di gioco, favorendo la forza fisica o puntando sulle pratiche magiche. • Un dramma epico che nasce dal mito Vivi una storia sfaccettata narrata da frammenti. Un dramma epico in cui le vicende di ciascun personaggio si intrecciano sullo sfondo dell'Interregno. • Una speciale modalità online che collega le esperienze Oltre alla modalità multiplayer classica, che permette di connettersi direttamente agli altri giocatori ed esplorare insieme, il gioco include una funzione asincrona online che rende tangibile la presenza di altri eroi.
Giocatori: 1
Co-op: Yes
Genere: Action, Adventure, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Bandai Namco Entertainment

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Post a cura di Lapp
#Lapp101 Ora che sappiamo cosa fanno le Stat e come sfruttarle, vediamo un breve recap e Glossario:
VIGORE
Aumenta gli HP, la Resistenza al Fuoco, e Immunità.

MENTE//MIND
Aumenta gli FP e il Focus e Slot di Memorizzazione.

ENDURANCE
Aumenta il Carico Massimo, la Stamina,

FORZA//STRENGHT
Aumenta lo Scaling a Forza e aumenta le Difese Fisiche (Standard/Taglio/Impatto/Perforazione).

DESTREZZA//DEX
Aumenta lo Scaling a Destrezza, riduce i danni da caduta (max 20m), aumenta la rapidità di lancio di incantesimi e tiri con arco. Aumenta la Stabilità a cavallo e i danni da Elemento Fulmine (si esatto!).

INTELLIGENZA
Aumenta lo Scaling su Intelligenza di Armi e Stregonerie. Aumenta la Resistenza ai Danni Magici.

FEDE//FAITH
Aumenta lo Scaling su Fede di Armi e Incantamenti.

ARCANO
Aumenta lo Scaling su Arcano, aumenta il danno di TUTTI gli Status (quando inflitto), aumenta la Scoperta Oggetti e la Resistenza ai Danni Sacri.

Stat Secondarie:
Immunità: Resistenza ad Avvelenamento e Marcescenza Scarlatta.
Focus: "L'Equilibrio" durante il lancio degli incantesimi, più è alto, più è difficile interrompere il lancio. Aumenta la resistenza a status Sonno e Follia. Livella anche con il Rune Level (Cap RL161).

HP: I punti vita.
FP: I punti mana.
Stamina: La barra dell'energia che indica quante azioni potete compiere. Tutte le azioni tranne camminare o tenere scudi/armi alzati consumano Stamina.
Stabilità: O Poise (ENG), più alta, più difficile essere storditi dagli attacchi nemici, (Stun-Lock). Si aumenta con le armature.
Carico Massimo: Il carico equipaggiato massimo che potete portare, meno però avete addosso e più rapidamente la barra della Stamina si ricaricherà in fretta.
Robustezza: Resistenza a Emorragia (Hemorrhage) e Congelamento (Frostbite).
Scoperta Oggetti: La Fortuna dei vecchi Souls. Aumenta la possibilità di trovare oggetti rari dai nemici.
Slot di Memorizzazione: Più è alto più Incantamenti/Stregonerie potete portare con voi assieme. Alcune richiedono più di uno Slot.
Virtual-Dexterity//Cast-Speed: La velocità di lancio di Incantamenti/Stregonerie/Frecce/Frecce Pesanti. Non funziona sui Dardi.

La Stabilità a cavallo non ha un nome come stat e non è mostrata a schermo.

Danni da Caduta:
Fino a 15.99mNessun Danno.
16m30% HP Massimi.
19.99m50% HP Massimi.
20mMorte Istantanea.


Stati alterati e Come Causarli:

Emorragia/Hemorrhage:
  • Infligge SEMPRE 100-200 danni a seconda dell'arma + il 15% degli HP massimi dei nemici e dei mob.
  • il 10,5% per i Boss .
  • Mentre per "Mogh Signore dell'HIV" solo il 7,5%..

Tutte le armi che fanno 200 danni anziche 100 sono:
Reduvia
Morgott's Cursed Sword
Bouquet di Varre

Hoslow's Petal Whip

Il tipo di danno inferto da Emorragia è ignoto, e non esistono difese per prevernirlo.

Follia/Madness:
Infligge il 15% dei danni +100 e il 15% + 30 di Mana massimo (si mangia sia HP che Mana). Purtroppo come DeathBlight, funziona SOLO contro NPC umanoidi e Player avversari.

Avvelenamento/Poison:
Inutile, totalmente, surclassato dall'accesso a cosi tante cose con Marcescenza Scarlatta...nei vecchi Souls invece Toxic era un abilità molto rara, destinata solitamente ad un unica arma.
Utile solo per avere DoT multipli insieme alla Marcescenza.

Congelamento/Frostbite:
  • Infligge il 10% HP massimi + 30 danni.
  • I Boss prenderanno il 7% dei danni + 30.
  • Frostbite infligge un Debuff sul proc, e aumenta i danni subiti da chi è sotto Congelamento di ben il 20%.
  • Frostbite non può essre reinflitto immediatamente al contrario di altri Status, questo si può resettare attaccando un nemico con un arma con danni da Fuoco.

Marcescenza Scarlatta/Scarlet Rot:
  • Infligge 0.18% degli HP Massimi + 15 per ben 90 secondi, per un totale di 16.2% HP Massimi + 1350 danni in tutta la sua durata.
  • La marcescenza su Rotten Breath, Ekzykes's Decay, e Scarlet Aeonia infliggono 0.33% HP Massiimi + 13 per 90 secondi, per un totale di 29.7% HP Massimi + 1170 danni nella durata intera.
  • La marcescenza di Malenia è più forte e infligge 3.3% HP Massimi + 26 per ben 300 secondi!!!
  • La Palude di Aeonia infligge 0,02 HP Massimi + 8 per la durata di 180 secondi.
  • Lake of Rot's infligge 0,02 HP Massimi + 30 per 180 secondi.

Sonno/Sleep:
  • Sonno funziona su TUTTI i nemici fatti di carne, e li fa addormentare per ben 60 SECONDI !!! Potete fare "Riposte" ai nemici addormentati. Compresi i Boss.
  • Sui giocatori NON potrere fare riposte ma non serve, un attacco caricato di R2 basterà e vi darà la Poise Priority (ne riparleremo!).
  • Mentre si è sotto Sonno, la barra del Mana si svuotera lentamente secondo dopo secondo :ahsisi:.

TIPS: tutti quelle migliaia di oggettini che avete trovato in giro e che non usate, hanno uno scopo, ed è curarvi da tali malus! Portate sempre con voi i Boli/Carni/Intrugli adatti alla situazione, specialmente con la Marcescenza Scarlatta :ahsisi:


EDIT:
Danno da Fulmine:
Scalano con destrezza, Visualizza allegato 13029 questo gioiellino scala su se stessa sia per il Danno Fisico che per il Danno da Fulmine, un pò come la Fiumi di Sangue//Rivers of Blood.
Resistenza a Fulmine: Non esiste scaling per questa statistica, solamente le armature possono darvi Resistenza Fulmine :ahsisi:estremamente pericolosa in PVP.

#Lapp101
Danno da Stabilità.
(l'unica vera cosa che conta insieme alla gittata dell'arma!).

Il danno da Stabilità è una statistica delle armi non mostrata a schermo e non visibile in-game. Il Danno da Stabilità esula da qualsiasi Stat ed è legato solo e unicamente alla tipologia di arma.
Il Danno da Stabilità va a "colpire" il vostro Equilibrio/Poise/Stabilità, se l'attacco ha più Danno da Stabilità della vostra Armatura (completa + buff + talismani etc.) verrete storditi, anche multiple volte se l'eccesso rispetto alla vostra Armor è alto (Stun-Lock).


Classe ArmaAttacco Leggeto (R1)Attacco in Salto (R1)Attacco Pesante (R2)Attacco in Pesante Salto (R2)Attacco Pesante Caricato (R2)PowerStanceAttacco in Salto in PowerStanceGuard/Counter
Armi Colossali (Martelli)*1818152842223342
Armi Colossali, Spade Colossali1515152436182936
Martelli Pesanti1313172640163142
Spadoni, Spadoni Curvi, Asce Pesanti, e Lance Pesanti1111112233132733
Alabarde e Falci99102030121530
Flails e Martelli6912243682936
Spade Pesanti da Affondo6911223372733
Spade Dritte, Spade Curve, Asce, Lance, Doppielame, e Katane5810203061530
Fists581020306930
Spade da Affondo468162451224
Fruste468161651230
Pugnali e Claws35612186918
Scudi Piccoli58102030--30
Scudi Medi69112233--33
Scudi Grandi/Torre1212122436--36

Le seguenti armi:
Giant-Crusher, Prelate's Inferno Crozier, Great Club, Troll's Hammer, Watchdog's Staff, Staff of the Avatar, Rotten Staff, Envoy's Greathorn, e la Fallingstar Beast Jaw causano molti più Danni da Stabilità delle altre armi nella loro stessa categoria.

Triste che non esista la PowerStance di Scudi :asd:.
La Pickaxe (il martello che hanno tutti i soldati semplici del gioco) è un Martello che va in PowerStance con Asce Pesanti e NON con altri Martelli Pesanti, è l'unica arma del gioco insieme alla Wakizashi ad andare in PowerStance con armi che NON sono della sua stessa categoria. (la Wakizashi è un pugnale e va in powerstance con le Katane!).


Danno da Stabilità delle Spells:
I nemici ignari di voi subiscono il 20% di danni in più alla Stabilità.
Impugnare un'arma con entrambe le mani aumenta il danno da Stabilità del 30% per gli attacchi leggeri e del 10% per gli attacchi pesanti e i contrattacchi. Ciò non si applica alle Ceneri di Guerra//AOW.
L'attacco caricato di: Duelist/Rotten Greataxe, Dragon Greatclaw, Axe of Godfrey, e Troll's Hammer non prendono benefici dagli attacchi a due mani, questo è un BUG, perchè il bonus al Guard-Counter lo ottengono invvece.


Danno da Stabilità delle Ceneri di Guerra // AOW con tanto di GIF :ahsisi: :

Nebula (Ala di Astel)
  • 13 per esplosione; tipicamente 3-4 esplosioni sono circa dai 39 ai 52 Danno da Stabilità.
skill-nebula-sword-elden-ring-wiki-480px.gif

_________________________________________________________________________________
  • Thundercloud Form:
    • 6 per colpo all'interno della nuvola (un colpo se non caricato, 6 colpi se caricato al massimo)
    • 11 (colpo finale), 33 (colpo finale caricato)
    • Minimo 17 Danni da Stabilità non caricato, massimo 69 se caricato al massimo (niente ha più danno da stabilità!!!), AOW PROIBITA nei Tornei Ufficiali PVP.
skill-thundercloud-form-elden-ring-wiki-480px.gif

_________________________________________________________________________________

  • Impaling Thrust:
    • 30 (w/Spade Dritte, Katane, DoppieLame, Lance,e Alabarde)
    • 33 (w/Spadoni, Stocchi Pesanti, e Lance Pesanti)
impaling_thrust_gif.gif

_______________________________________________________________________________

  • Square Off: 40 (Attaco Pesante), 30 (Attacco Leggero)
skill-square-off-elden-ring-wiki-480px.gif

__________________________________________________________________________________

hles.gif

_________________________________________________________________________________


gbp.gif

_________________________________________________________________________________

  • Carian Grandeur: 20, 30 (caricata una volta), 45 (caricata al massimo)
  • Nessuna Spada Dritta ha cosi tanto danno da Stabilità!
skill-carian-grandeur-elden-ring-wiki-480px.gif

___________________________________________________________________________________

  • Stamp (Upward Cut):
    • 30 (w/ Asce)
    • 33 (w/ Spadoni, Spadoni Curvi, Stocchi Pesanti, and Asce Pesanti)
    • 36 (w/Flails, Armi Colossali (non-Martelli), and Spade Colossali)
    • 39 (w/ Martelli)
    • 42 (w/ Martelli Pesanti)
    • 45 (w/ Armi Colossali (Martelli Pesanti))
stamp_(upward_cut)_gif.gif

___________________________________________________________________________________

  • Lion's Claw:
    • 30 (w/ Spade Dritte, Spade Curve, Katane, DoppieLame e Asce)
    • 33 (w/ Spadoni, Spadoni Curvi, Asce Pesanti)
    • 36 (w/Flails, Armi Colossali (non-Martelli), and Spade Colossali)
    • 39 (w/ Martelli)
    • 42 (w/ Martelli Pesanti)
    • 45 (w/ Armi Colossali (Martelli Pesanti))
lion%27s_claw_gif_elden_ring_wiki_guide.gif

_________________________________________________________________________________________

skill-unsheathe-elden-ring-wiki-480px.gif

____________________________________________________________________________________

skill-unblockable-blade-sword-elden-ring-wiki-480px.gif

___________________________________________________________________________________

  • Troll's Roar: 40 (Urlo Iniziale), 33-45 (successivi, varia in base alla weapon class)
    • 33 w/ Spadoni, Asce Pesanti
    • 36 w/ Spadoni Colossali, Armi Colossali (Non-Martelli).
    • 42 w/ Martelli Pesanti
    • 45 w/ Armi Colossali (Martelli)
skill-trolls-roar-elden-ring-wiki-480px.gif

___________________________________________________________________________________


Altro:
I Boss prendono il 40% in meno di Stance Damage/Danno da Stabilità se è stato evocato un altro giocatore.


Questa aumenta temporaneamente del 30% i Danni da Stabilità inferti e del 30% di Danni da Stamina*
Visualizza allegato 13088
 
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Meight

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ma di guide cartacee non ne ho sentito parlare....possibile che non la facciano per il loro gioco più grande?!

come tempistiche dovrebbero averla già annunciata no?

io la prenderei subito anche solo per collezionismo...tipo quella di bloodborne,stupenda
Sarebbe strano, più che altro Namco ha stretto una partnership con Piggyback e al momento non hanno ancora fatto una guida assieme, Elden ring su questo fronte sarebbe il titolo perfetto per la loro prima collaborazione.
 

SANJI87

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Non faranno mai una guida cartacea, non avrebbe proprio motivo con il senso di scoperta del giocatore in un mondo desolato come quello di ER.

Al limite possiamo sempre affidarci alla Fextralife, la Bibbia dei titoli FS.
 

Readyjack

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Non faranno mai una guida cartacea, non avrebbe proprio motivo con il senso di scoperta del giocatore in un mondo desolato come quello di ER.

Al limite possiamo sempre affidarci alla Fextralife, la Bibbia dei titoli FS.
Vabeh ma che c'entra, la guide cartacee ci stanno su tutti gli RPG, uno la vuole per collezionismo e magari per consultarla/sfogliarla dopo averlo finito una volta, molto spesso sono delle opere d'arte a se stanti
 

SANJI87

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Vabeh ma che c'entra, la guide cartacee ci stanno su tutti gli RPG, uno la vuole per collezionismo e magari per consultarla/sfogliarla dopo averlo finito una volta, molto spesso sono delle opere d'arte a se stanti
Ma su questo sono d'accordo, anche io ne posseggo diverse, ma una guida cartecea è un cosa che poco si sposa con la filosofia del senso di scoperta dei titoli FS.

E' già tanto che in Sekiro avevano messo il tutorial al CS e alcune spiegazioni del mondo di gioco come il Dragonroot. In Demon Souls venivi completamente abbandonato al mondo di gioco e dovevi apprendere da solo giocando o consultandoti con altri giocatori.

Con una guida cartacea che ti spiega ogni minimo dettaglio vai a rovinare il senso di scoperta di Elden Ring.
 

FlareZero

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Come se il giocatore medio dei souls non si sfondasse di wikie e video vari, alcuni anche alla prima run :shrek:
Ma sta gente è matta :asd:
Finché non l'ho finito non guarderò nessuna guida. :asd:

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Sh1n

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Ma sta gente è matta :asd:
Finché non l'ho finito non guarderò nessuna guida. :asd:

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Le guide online etc si guardano dalla terza/quarta run in poi :D

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FlareZero

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Le guide online etc si guardano dalla terza/quarta run in poi :D

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Ma anche no, finito una volta e poi via andare a vedere cosa ho lasciato indietro.

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Sh1n

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Ma anche no, finito una volta e poi via andare a vedere cosa ho lasciato indietro.

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Eh ma dalla quarta run vuol dire che l'ho finito almeno con due pg diversi per due volte di fila, stiamo parlando di oltre 100/150 ore (ipotesi). Direi che se uno vuole scoprire proprio tutto ci sta guardare le guide arrivati a quel punto.
 
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Tesshou

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Secondo me parte del fascino è anche la scoperta tramite consigli di altri utenti, sinceramente non mi sono mai fatto problemi a chiedere aiuto o dove fare determinate cose se non ci arrivavo da solo. Resto blind il più possibile ma l'aiuto reciproco fa parte dell'esperienza :asd:
 

Giamast

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Entro per curiosità, vedo il motore grafico che fa ridere non facendo neanche muovere i fili d'erba al passaggio, anno fine 2021, esco ridendo.

E scusate eh, non voglio fare trolling, il gioco sarà anche affasciante, ma ste cose mi urtano, non le posso più vedere.
 

Readyjack

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Entro per curiosità, vedo il motore grafico che fa ridere non facendo neanche muovere i fili d'erba al passaggio, anno fine 2021, esco ridendo.

E scusate eh, non voglio fare trolling, il gioco sarà anche affasciante, ma ste cose mi urtano, non le posso più vedere.
Giusto, se non si muovono i fili d'erba scaffale :sisi:
 

FlareZero

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Secondo me parte del fascino è anche la scoperta tramite consigli di altri utenti, sinceramente non mi sono mai fatto problemi a chiedere aiuto o dove fare determinate cose se non ci arrivavo da solo. Resto blind il più possibile ma l'aiuto reciproco fa parte dell'esperienza :asd:
Jolly Cooperation :ivan:
 

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Giusto, se non si muovono i fili d'erba scaffale :sisi:
No, mai detto scaffale, ho detto che non si può vedere è leggermente diverso :asd: scaffale lo dicono gli altri se non è in itagliano.

PS: e meno male che ho scritto " sarà anche affascinante" leggere solo quello che si vuole :sisi:
 

Radoom91

 
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Entro per curiosità, vedo il motore grafico che fa ridere non facendo neanche muovere i fili d'erba al passaggio, anno fine 2021, esco ridendo.

E scusate eh, non voglio fare trolling, il gioco sarà anche affasciante, ma ste cose mi urtano, non le posso più vedere.
Se non mettevano l'erba era GOTY.
 

Readyjack

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No, mai detto scaffale, ho detto che non si può vedere è leggermente diverso :asd: scaffale lo dicono gli altri se non è in itagliano.

PS: e meno male che ho scritto " sarà anche affascinante" leggere solo quello che si vuole :sisi:
"Esco ridendo. [...] Ste cose mi urtano, non le posso più vedere" significa evidentemente che non ne vuoi sapere niente del gioco perché non ha quella "feature", ovvero la definizione dell'espressione "scaffale". Poi se volevi dire qualcos'altro ti sei espresso chiaramente male, ma non facciamo vittismo su
 

Beastly-Zero

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"Esco ridendo. [...] Ste cose mi urtano, non le posso più vedere" significa evidentemente che non ne vuoi sapere niente del gioco perché non ha quella "feature", ovvero la definizione dell'espressione "scaffale". Poi se volevi dire qualcos'altro ti sei espresso chiaramente male, ma non facciamo vittismo su
Che palle sto vittimismo, ho fatto una battuta con un fondo di verità e mi si è risposto come se non si fosse letto il resto,
Sì mi urta, si non si può vedere, ma pure a Skyrim ci ho fatto 200 ore e l'erba non si muove, ma con tutta la tecnologia di oggi, gioco della madonna ecc, dove ci sono giochi con 10 euro dove si muove, mi viene da ridere e basta,
poi il gioco può essere pure un capolavoro, ma non significa che ogni cosa negativa che si dica del gioco si debbano usare le lance, vittima di cosa :asd: è vero e basta, e ho espresso la mia opinione, tutto qui.
 

Kazuya_Mishima

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Che palle sto vittimismo, ho fatto una battuta con un fondo di verità e mi si è risposto come se non si fosse letto il resto,
Sì mi urta, si non si può vedere, ma pure a Skyrim ci ho fatto 200 ore e l'erba non si muove, ma con tutta la tecnologia di oggi, gioco della madonna ecc, dove ci sono giochi con 10 euro dove si muove, mi viene da ridere e basta,
poi il gioco può essere pure un capolavoro, ma non significa che ogni cosa negativa che si dica del gioco si debbano usare le lance, vittima di cosa :asd: è vero e basta, e ho espresso la mia opinione, tutto qui.
in realtà hai ragione, è bruttissimo da vedere e in sekiro si muove l'erba al passaggio, quindi incomprensibile, spero nella release finale sia presente
 
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