Cosa c'è di nuovo?

PS4/PS5 Elden Ring | DLC in arrivo il 21 Giugno!

Elden Ring
UN NUOVO ACTION RPG FANTASY. Alzati, Senzaluce, e lasciati guidare dalla grazia verso la conquista dell'Anello ancestrale, il cui potere ti renderà lord dell'Interregno. • Un mondo sconfinato e sorprendente Un vasto mondo, in cui lande sconfinate e dense di pericoli si intersecano senza soluzione di continuità a dedali sotterranei dalle sontuose architetture tridimensionali. Esplora l'ignoto e combatti minacce mortali in un mondo in cui la sopravvivenza è una conquista. • Dai vita al tuo personaggio Oltre a creare da zero l'aspetto del tuo eroe, puoi personalizzarne l'equipaggiamento scegliendo armi, corazze e incantesimi. Sviluppa le sue capacità in base al tuo stile di gioco, favorendo la forza fisica o puntando sulle pratiche magiche. • Un dramma epico che nasce dal mito Vivi una storia sfaccettata narrata da frammenti. Un dramma epico in cui le vicende di ciascun personaggio si intrecciano sullo sfondo dell'Interregno. • Una speciale modalità online che collega le esperienze Oltre alla modalità multiplayer classica, che permette di connettersi direttamente agli altri giocatori ed esplorare insieme, il gioco include una funzione asincrona online che rende tangibile la presenza di altri eroi.
Giocatori: 1
Co-op: Yes
Genere: Action, Adventure, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Bandai Namco Entertainment

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Post a cura di Lapp
#Lapp101 Ora che sappiamo cosa fanno le Stat e come sfruttarle, vediamo un breve recap e Glossario:
VIGORE
Aumenta gli HP, la Resistenza al Fuoco, e Immunità.

MENTE//MIND
Aumenta gli FP e il Focus e Slot di Memorizzazione.

ENDURANCE
Aumenta il Carico Massimo, la Stamina,

FORZA//STRENGHT
Aumenta lo Scaling a Forza e aumenta le Difese Fisiche (Standard/Taglio/Impatto/Perforazione).

DESTREZZA//DEX
Aumenta lo Scaling a Destrezza, riduce i danni da caduta (max 20m), aumenta la rapidità di lancio di incantesimi e tiri con arco. Aumenta la Stabilità a cavallo e i danni da Elemento Fulmine (si esatto!).

INTELLIGENZA
Aumenta lo Scaling su Intelligenza di Armi e Stregonerie. Aumenta la Resistenza ai Danni Magici.

FEDE//FAITH
Aumenta lo Scaling su Fede di Armi e Incantamenti.

ARCANO
Aumenta lo Scaling su Arcano, aumenta il danno di TUTTI gli Status (quando inflitto), aumenta la Scoperta Oggetti e la Resistenza ai Danni Sacri.

Stat Secondarie:
Immunità: Resistenza ad Avvelenamento e Marcescenza Scarlatta.
Focus: "L'Equilibrio" durante il lancio degli incantesimi, più è alto, più è difficile interrompere il lancio. Aumenta la resistenza a status Sonno e Follia. Livella anche con il Rune Level (Cap RL161).

HP: I punti vita.
FP: I punti mana.
Stamina: La barra dell'energia che indica quante azioni potete compiere. Tutte le azioni tranne camminare o tenere scudi/armi alzati consumano Stamina.
Stabilità: O Poise (ENG), più alta, più difficile essere storditi dagli attacchi nemici, (Stun-Lock). Si aumenta con le armature.
Carico Massimo: Il carico equipaggiato massimo che potete portare, meno però avete addosso e più rapidamente la barra della Stamina si ricaricherà in fretta.
Robustezza: Resistenza a Emorragia (Hemorrhage) e Congelamento (Frostbite).
Scoperta Oggetti: La Fortuna dei vecchi Souls. Aumenta la possibilità di trovare oggetti rari dai nemici.
Slot di Memorizzazione: Più è alto più Incantamenti/Stregonerie potete portare con voi assieme. Alcune richiedono più di uno Slot.
Virtual-Dexterity//Cast-Speed: La velocità di lancio di Incantamenti/Stregonerie/Frecce/Frecce Pesanti. Non funziona sui Dardi.

La Stabilità a cavallo non ha un nome come stat e non è mostrata a schermo.

Danni da Caduta:
Fino a 15.99mNessun Danno.
16m30% HP Massimi.
19.99m50% HP Massimi.
20mMorte Istantanea.


Stati alterati e Come Causarli:

Emorragia/Hemorrhage:
  • Infligge SEMPRE 100-200 danni a seconda dell'arma + il 15% degli HP massimi dei nemici e dei mob.
  • il 10,5% per i Boss .
  • Mentre per "Mogh Signore dell'HIV" solo il 7,5%..

Tutte le armi che fanno 200 danni anziche 100 sono:
Reduvia
Morgott's Cursed Sword
Bouquet di Varre

Hoslow's Petal Whip

Il tipo di danno inferto da Emorragia è ignoto, e non esistono difese per prevernirlo.

Follia/Madness:
Infligge il 15% dei danni +100 e il 15% + 30 di Mana massimo (si mangia sia HP che Mana). Purtroppo come DeathBlight, funziona SOLO contro NPC umanoidi e Player avversari.

Avvelenamento/Poison:
Inutile, totalmente, surclassato dall'accesso a cosi tante cose con Marcescenza Scarlatta...nei vecchi Souls invece Toxic era un abilità molto rara, destinata solitamente ad un unica arma.
Utile solo per avere DoT multipli insieme alla Marcescenza.

Congelamento/Frostbite:
  • Infligge il 10% HP massimi + 30 danni.
  • I Boss prenderanno il 7% dei danni + 30.
  • Frostbite infligge un Debuff sul proc, e aumenta i danni subiti da chi è sotto Congelamento di ben il 20%.
  • Frostbite non può essre reinflitto immediatamente al contrario di altri Status, questo si può resettare attaccando un nemico con un arma con danni da Fuoco.

Marcescenza Scarlatta/Scarlet Rot:
  • Infligge 0.18% degli HP Massimi + 15 per ben 90 secondi, per un totale di 16.2% HP Massimi + 1350 danni in tutta la sua durata.
  • La marcescenza su Rotten Breath, Ekzykes's Decay, e Scarlet Aeonia infliggono 0.33% HP Massiimi + 13 per 90 secondi, per un totale di 29.7% HP Massimi + 1170 danni nella durata intera.
  • La marcescenza di Malenia è più forte e infligge 3.3% HP Massimi + 26 per ben 300 secondi!!!
  • La Palude di Aeonia infligge 0,02 HP Massimi + 8 per la durata di 180 secondi.
  • Lake of Rot's infligge 0,02 HP Massimi + 30 per 180 secondi.

Sonno/Sleep:
  • Sonno funziona su TUTTI i nemici fatti di carne, e li fa addormentare per ben 60 SECONDI !!! Potete fare "Riposte" ai nemici addormentati. Compresi i Boss.
  • Sui giocatori NON potrere fare riposte ma non serve, un attacco caricato di R2 basterà e vi darà la Poise Priority (ne riparleremo!).
  • Mentre si è sotto Sonno, la barra del Mana si svuotera lentamente secondo dopo secondo :ahsisi:.

TIPS: tutti quelle migliaia di oggettini che avete trovato in giro e che non usate, hanno uno scopo, ed è curarvi da tali malus! Portate sempre con voi i Boli/Carni/Intrugli adatti alla situazione, specialmente con la Marcescenza Scarlatta :ahsisi:


EDIT:
Danno da Fulmine:
Scalano con destrezza, Visualizza allegato 13029 questo gioiellino scala su se stessa sia per il Danno Fisico che per il Danno da Fulmine, un pò come la Fiumi di Sangue//Rivers of Blood.
Resistenza a Fulmine: Non esiste scaling per questa statistica, solamente le armature possono darvi Resistenza Fulmine :ahsisi:estremamente pericolosa in PVP.

#Lapp101
Danno da Stabilità.
(l'unica vera cosa che conta insieme alla gittata dell'arma!).

Il danno da Stabilità è una statistica delle armi non mostrata a schermo e non visibile in-game. Il Danno da Stabilità esula da qualsiasi Stat ed è legato solo e unicamente alla tipologia di arma.
Il Danno da Stabilità va a "colpire" il vostro Equilibrio/Poise/Stabilità, se l'attacco ha più Danno da Stabilità della vostra Armatura (completa + buff + talismani etc.) verrete storditi, anche multiple volte se l'eccesso rispetto alla vostra Armor è alto (Stun-Lock).


Classe ArmaAttacco Leggeto (R1)Attacco in Salto (R1)Attacco Pesante (R2)Attacco in Pesante Salto (R2)Attacco Pesante Caricato (R2)PowerStanceAttacco in Salto in PowerStanceGuard/Counter
Armi Colossali (Martelli)*1818152842223342
Armi Colossali, Spade Colossali1515152436182936
Martelli Pesanti1313172640163142
Spadoni, Spadoni Curvi, Asce Pesanti, e Lance Pesanti1111112233132733
Alabarde e Falci99102030121530
Flails e Martelli6912243682936
Spade Pesanti da Affondo6911223372733
Spade Dritte, Spade Curve, Asce, Lance, Doppielame, e Katane5810203061530
Fists581020306930
Spade da Affondo468162451224
Fruste468161651230
Pugnali e Claws35612186918
Scudi Piccoli58102030--30
Scudi Medi69112233--33
Scudi Grandi/Torre1212122436--36

Le seguenti armi:
Giant-Crusher, Prelate's Inferno Crozier, Great Club, Troll's Hammer, Watchdog's Staff, Staff of the Avatar, Rotten Staff, Envoy's Greathorn, e la Fallingstar Beast Jaw causano molti più Danni da Stabilità delle altre armi nella loro stessa categoria.

Triste che non esista la PowerStance di Scudi :asd:.
La Pickaxe (il martello che hanno tutti i soldati semplici del gioco) è un Martello che va in PowerStance con Asce Pesanti e NON con altri Martelli Pesanti, è l'unica arma del gioco insieme alla Wakizashi ad andare in PowerStance con armi che NON sono della sua stessa categoria. (la Wakizashi è un pugnale e va in powerstance con le Katane!).


Danno da Stabilità delle Spells:
I nemici ignari di voi subiscono il 20% di danni in più alla Stabilità.
Impugnare un'arma con entrambe le mani aumenta il danno da Stabilità del 30% per gli attacchi leggeri e del 10% per gli attacchi pesanti e i contrattacchi. Ciò non si applica alle Ceneri di Guerra//AOW.
L'attacco caricato di: Duelist/Rotten Greataxe, Dragon Greatclaw, Axe of Godfrey, e Troll's Hammer non prendono benefici dagli attacchi a due mani, questo è un BUG, perchè il bonus al Guard-Counter lo ottengono invvece.


Danno da Stabilità delle Ceneri di Guerra // AOW con tanto di GIF :ahsisi: :

Nebula (Ala di Astel)
  • 13 per esplosione; tipicamente 3-4 esplosioni sono circa dai 39 ai 52 Danno da Stabilità.
skill-nebula-sword-elden-ring-wiki-480px.gif

_________________________________________________________________________________
  • Thundercloud Form:
    • 6 per colpo all'interno della nuvola (un colpo se non caricato, 6 colpi se caricato al massimo)
    • 11 (colpo finale), 33 (colpo finale caricato)
    • Minimo 17 Danni da Stabilità non caricato, massimo 69 se caricato al massimo (niente ha più danno da stabilità!!!), AOW PROIBITA nei Tornei Ufficiali PVP.
skill-thundercloud-form-elden-ring-wiki-480px.gif

_________________________________________________________________________________

  • Impaling Thrust:
    • 30 (w/Spade Dritte, Katane, DoppieLame, Lance,e Alabarde)
    • 33 (w/Spadoni, Stocchi Pesanti, e Lance Pesanti)
impaling_thrust_gif.gif

_______________________________________________________________________________

  • Square Off: 40 (Attaco Pesante), 30 (Attacco Leggero)
skill-square-off-elden-ring-wiki-480px.gif

__________________________________________________________________________________

hles.gif

_________________________________________________________________________________


gbp.gif

_________________________________________________________________________________

  • Carian Grandeur: 20, 30 (caricata una volta), 45 (caricata al massimo)
  • Nessuna Spada Dritta ha cosi tanto danno da Stabilità!
skill-carian-grandeur-elden-ring-wiki-480px.gif

___________________________________________________________________________________

  • Stamp (Upward Cut):
    • 30 (w/ Asce)
    • 33 (w/ Spadoni, Spadoni Curvi, Stocchi Pesanti, and Asce Pesanti)
    • 36 (w/Flails, Armi Colossali (non-Martelli), and Spade Colossali)
    • 39 (w/ Martelli)
    • 42 (w/ Martelli Pesanti)
    • 45 (w/ Armi Colossali (Martelli Pesanti))
stamp_(upward_cut)_gif.gif

___________________________________________________________________________________

  • Lion's Claw:
    • 30 (w/ Spade Dritte, Spade Curve, Katane, DoppieLame e Asce)
    • 33 (w/ Spadoni, Spadoni Curvi, Asce Pesanti)
    • 36 (w/Flails, Armi Colossali (non-Martelli), and Spade Colossali)
    • 39 (w/ Martelli)
    • 42 (w/ Martelli Pesanti)
    • 45 (w/ Armi Colossali (Martelli Pesanti))
lion%27s_claw_gif_elden_ring_wiki_guide.gif

_________________________________________________________________________________________

skill-unsheathe-elden-ring-wiki-480px.gif

____________________________________________________________________________________

skill-unblockable-blade-sword-elden-ring-wiki-480px.gif

___________________________________________________________________________________

  • Troll's Roar: 40 (Urlo Iniziale), 33-45 (successivi, varia in base alla weapon class)
    • 33 w/ Spadoni, Asce Pesanti
    • 36 w/ Spadoni Colossali, Armi Colossali (Non-Martelli).
    • 42 w/ Martelli Pesanti
    • 45 w/ Armi Colossali (Martelli)
skill-trolls-roar-elden-ring-wiki-480px.gif

___________________________________________________________________________________


Altro:
I Boss prendono il 40% in meno di Stance Damage/Danno da Stabilità se è stato evocato un altro giocatore.


Questa aumenta temporaneamente del 30% i Danni da Stabilità inferti e del 30% di Danni da Stamina*
Visualizza allegato 13088
 
Ultima modifica:

EdricWrath

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Entro per curiosità, vedo il motore grafico che fa ridere non facendo neanche muovere i fili d'erba al passaggio, anno fine 2021, esco ridendo.

E scusate eh, non voglio fare trolling, il gioco sarà anche affasciante, ma ste cose mi urtano, non le posso più vedere.
Capisco la critica ma non la condivido, non per From Software per lo meno. Nonostante stiano utilizzando un motore grafico che si è evoluto sin dall'epoca PS3, e che ha fatto il suo debutto con Demon's Souls, mi pare che Elden Ring offra molto in termini di resa grafica; basta vedere i vari screen e i video non compressi. Non so quale video tu abbia visto, e a che qualità, ma a me pare proprio un gioco più che al passo coi tempi. Ed è un open world, non dimentichiamocelo. Ma soprattutto, è un ''Souls'' ergo penso conti più la qualità del level design e la direzione artistica piuttosto che il lato puramente grafico ''next-gen''. E sotto questi aspetti ER è tanta, tanta roba.

Se vogliamo fare i puntigliosi a me ha dato più fastidio vedere le aberranti texture stretchate del terreno bruciato, addirittura sul terreno paludoso con quei pochi centimetri d'acqua. Questa è una cosa che avrebbero potuto evitare, o sistemare.

In conclusione quindi direi che dei fili d'erba che si muovono al passaggio ci possiamo fare ben poco se poi il gioco è l'ennesimo ow piatto e vuoto. Ciò che conta è ben altro.
 

Noir

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Entro per curiosità, vedo il motore grafico che fa ridere non facendo neanche muovere i fili d'erba al passaggio, anno fine 2021, esco ridendo.

E scusate eh, non voglio fare trolling, il gioco sarà anche affasciante, ma ste cose mi urtano, non le posso più vedere.
Se devo scegliere tra una resa grafica WOW e poi perdere altro magari che ne so qualcosa tipo in level design o cura dei dettagli come solo FS sa fare scelgo la seconda senza manco pensarci mezzo secondo . Anche a me piacerebbe un bel vedere come Demons Souls remake , sarebbe stato un sogno ma penso (immagino sia così ) che se aumenti da qualche parte diminuisci dall’altra ed il giusto bilanciamento(magari di budget disponibile anche boh ) sia più o meno questo
 

rabber71

Singolare Qualunque
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Se devo scegliere tra una resa grafica WOW e poi perdere altro magari che ne so qualcosa tipo in level design o cura dei dettagli come solo FS sa fare scelgo la seconda senza manco pensarci mezzo secondo . Anche a me piacerebbe un bel vedere come Demons Souls remake , sarebbe stato un sogno ma penso (immagino sia così ) che se aumenti da qualche parte diminuisci dall’altra ed il giusto bilanciamento(magari di budget disponibile anche boh ) sia più o meno questo
Che poi nel gioco finale magari tante cose risulteranno "aggiustate", anche perché la demo era una beta e pure vecchia e qui dentro ho l'impressione che se ne parla come se fosse la release finale!
 

Radoom91

 
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Che palle sto vittimismo, ho fatto una battuta con un fondo di verità e mi si è risposto come se non si fosse letto il resto,
Sì mi urta, si non si può vedere, ma pure a Skyrim ci ho fatto 200 ore e l'erba non si muove, ma con tutta la tecnologia di oggi, gioco della madonna ecc, dove ci sono giochi con 10 euro dove si muove, mi viene da ridere e basta,
poi il gioco può essere pure un capolavoro, ma non significa che ogni cosa negativa che si dica del gioco si debbano usare le lance, vittima di cosa :asd: è vero e basta, e ho espresso la mia opinione, tutto qui.
Il problema è che hai finito un post con "non sto trollando".
Errore da principiante troll di 10 anni fa.
Questo denota una tua palese consapevolezza che il tuo post sia interpretato come troll, ed il primo ad identificarlo come tale sei stato te durante la scrittura.
Ad avvalorare ciò vi è un esempio dozzinale come l'erba che non si muove.

Ad ER puoi fare le critiche più disparate sulla grafica, e penso nessuno abbia da obiettare da quel lato, molta roba vista sono reskin, per dire.
Abbiamo risoluzioni dinamiche, frame rate altalenanti, che sono problemi molto più impellenti a mio avviso dell'erba che si muove o i sassolini che rotolano.
Non serve che scrivi "non sto trollando", basta che esponi quello che vuoi dire.
 

AndyHood

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Si però dopo aver sviscerato Demon Souls non è semplice tornare a giocare e vedere (e ascoltare visto che l’audio mi sembra mediocre pure) ste robe eh…
 

Readyjack

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Si però dopo aver sviscerato Demon Souls non è semplice tornare a giocare e vedere (e ascoltare visto che l’audio mi sembra mediocre pure) ste robe eh…
Vorrei anche ricordare che questo è un gioco nato e progettato per la gen PS4/XONE e che, al contrario di alcuni esempi che abbiamo avuto in passato, deve girare decentemente su queste console innanzitutto. Su PS5/SERIESX è semplicemente un upgrade molto basic come abbiamo visto.
Demon's Souls (che comunque ricordo essere un remake) è un gioco nato e progettato per PS5 da un team first party di Sony che è specializzato nel comparto tecnico/grafico.
Dire che il confronto è un tantino ingiusto è un eufemismo
 

Soyre

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Io davanti a Castle Stormveil avevo la mascella a terra come davanti a Boletaria :shrek:
Elden-Ring_2021_06-10-21_010.jpg
 

renduz

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Si però dopo aver sviscerato Demon Souls non è semplice tornare a giocare e vedere (e ascoltare visto che l’audio mi sembra mediocre pure) ste robe eh…
No infatti, non giocarlo. Ci pensiamo noi per te :ahsisi:
Post unito automaticamente:

Io davanti a Castle Stormveil avevo la mascella a terra come davanti a Boletaria :shrek:
Elden-Ring_2021_06-10-21_010.jpg
E che gli vuoi dire :rickds:
 

AndyHood

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Vorrei anche ricordare che questo è un gioco nato e progettato per la gen PS4/XONE e che, al contrario di alcuni esempi che abbiamo avuto in passato, deve girare decentemente su queste console innanzitutto. Su PS5/SERIESX è semplicemente un upgrade molto basic come abbiamo visto.
Demon's Souls (che comunque ricordo essere un remake) è un gioco nato e progettato per PS5 da un team first party di Sony che è specializzato nel comparto tecnico/grafico.
Dire che il confronto è un tantino ingiusto è un eufemismo
Indubbiamente. Ciò non toglie che l’effetto rimane
 

Readyjack

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Indubbiamente. Ciò non toglie che l’effetto rimane
Può essere una cosa degli inizi, ma se ti fai prendere dal gioco te ne freghi.
Io passo tranquillamente da Doom Eternal a DUSK che tecnicamente è di 30 anni fa perché mi interessa principalmente cosa c'è sotto la grafica e gli effetti, cose che sicuramente migliorano l'esperienza generale ma non sono l'esperienza stessa. Se fai fatica a giocare cose tecnicamente "arretrate" (e lo metto tra virgolette perché comunque Demon's Souls non è uno standard) è più un problema tuo che del gioco
 

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Il problema è che hai finito un post con "non sto trollando".
Errore da principiante troll di 10 anni fa.
Questo denota una tua palese consapevolezza che il tuo post sia interpretato come troll, ed il primo ad identificarlo come tale sei stato te durante la scrittura.
Ad avvalorare ciò vi è un esempio dozzinale come l'erba che non si muove.

Ad ER puoi fare le critiche più disparate sulla grafica, e penso nessuno abbia da obiettare da quel lato, molta roba vista sono reskin, per dire.
Abbiamo risoluzioni dinamiche, frame rate altalenanti, che sono problemi molto più impellenti a mio avviso dell'erba che si muove o i sassolini che rotolano.
Non serve che scrivi "non sto trollando", basta che esponi quello che vuoi dire.
Mi spiace ma non è così.
Spesso bisogna avvisare, quindi non è come dici tu, se poi vuoi farti dei film non è colpa mia XD e poi io ho una mia personalità, il lato artistico è molto importante, ma non è che se alcuni non obiettano allora non devo farlo neanche io seno mi devo sentire fuori posto.

Dico ciò che penso tutto qua, l'erba al giorno d'oggi non dovrebbe essere più un problema e anzi dovrebbe essere scontato, tempo fa feci un discorso sull immersione di un gioco ecc, ma va bene così, il discorso l'abbiamo fatto e va bene :sisi:



Poi può pure essere che nel gioco finale si muove, e li non avrò nulla da dire e anzi sarò contento di essere smentito, ognuno alla fine ha i suoi " fetish " sui dettagli di alcuni giochi, non sono prerogative, ma se ci sono me lo asaltano.
 

AndyHood

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Può essere una cosa degli inizi, ma se ti fai prendere dal gioco te ne freghi.
Io passo tranquillamente da Doom Eternal a DUSK che tecnicamente è di 30 anni fa perché mi interessa principalmente cosa c'è sotto la grafica e gli effetti, cose che sicuramente migliorano l'esperienza generale ma non sono l'esperienza stessa. Se fai fatica a giocare cose tecnicamente "arretrate" (e lo metto tra virgolette perché comunque Demon's Souls non è uno standard) è più un problema tuo che del gioco
Dipende anche dalla tipologia di gioco… se passo da Demons a Hollow Knight è un conto… diverso se passo ad un gioco 3d molto simile come lo è Elden Ring
 

Readyjack

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Dipende anche dalla tipologia di gioco… se passo da Demons a Hollow Knight è un conto… diverso se passo ad un gioco 3d molto simile come lo è Elden Ring
Eh appunto, ho preso come esempio proprio due giochi appartenenti allo stesso genere. Poi non stiamo parlando di un'arretratezza tale da rendere la giocabilità compromessa come sarebbe rigiocare Super Mario 64 dopo Odyssey, ma semplicemente una carenza di dettagli e qualità grafica. Se proprio vogliamo metterla su questo campo, paradossalmente Demon's Souls dal punto di vista del gameplay, level e game design è un titolo molto arretrato rispetto ad Elden Ring proprio perché stiamo parlando di un gioco di circa 13 anni fa, primo di questi filone e il cui scheletro è stato solo minimamente toccato.
Stiamo parlando principalmente di videoGiochi, quello che importa è che non sia arretrato da quei punti di vista, a un certo punto dell'erba che si muove o di qualche texture slavata chi se ne frega
 

Kazuya_Mishima

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demon souls ha solo grafica, il level design è vecchio e con elden ring vedrai un open world del 2021, sticazzi del colpo d'occhio di boletaria eh
 

Giamast

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demon souls ha solo grafica, il level design è vecchio e con elden ring vedrai un open world del 2021, sticazzi del colpo d'occhio di boletaria eh
Non c'entra nulla il level design o l'open world, esistono tonnellate di giochi aperti che sono graficamente spaccamascella, anche su PS4. I FromSoftware sono scarsi quando parliamo di grafica e Elden Ring è inevitabilmente grezzo e datato sotto questo aspetto, dirlo non è lesa maestà :asd:

Tanto, pur con questo limite, già abbiamo visto che compenseranno con la splendida direzione artistica e un gioco capolavorico, va bene così
 

Blackcat73

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Sono il primo a criticare i from lato tecnico, però dai cazzo con tutti i problemi di telecamera e framerate dei loro giochi precedenti (variano da gioco a gioco e ovviamente da piattaforma a piattaforma) vorrei che fossero sistemati quelli piuttosto che preoccuparmi dell'erba.
 

lillo79

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E niente finalmente Namco mi ha mandato la mail di conferma della Prestige!!!!


Bimbo felice io:hype3:
 
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