Cosa c'è di nuovo?

Pokémon Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente

Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente
Vedi la regione di Sinnoh sotto una luce tutta nuova! Una storia nostalgica rinasce su Nintendo Switch con Pokémon Diamante Lucente! Parti per un'avventura ricca di mistero ambientata a Sinnoh, cattura Pokémon, affronta gli Allenatori più forti della regione e scopri la verità sui malvagi piani del Team Galassia. Sormontata dall'imponente Monte Corona, Sinnoh è ricca di paesaggi tanto maestosi quanto misteriosi. Il tuo viaggio ha inizio quando un celebre professore specializzato nell'evoluzione dei Pokémon ti affida il compito di esplorare la regione per aiutarlo a completare un'enciclopedia dedicata ai Pokémon, il Pokédex. Nei panni di un Allenatore di Pokémon, nel corso delle tue avventure ti imbatterai in tanti personaggi e Pokémon, inclusi altri Allenatori in cerca di sfide! Ma fai attenzione: una sinistra organizzazione chiamata Team Galassia ti metterà i bastoni tra le ruote a ogni occasione. Cosa staranno tramando i suoi elegantissimi membri? Metti alla prova le tue abilità di Allenatore affrontando i Capipalestra di Sinnoh. Con ogni vittoria, le tue possibilità di competere nella Lega Pokémon aumenteranno. Riuscirai a diventare il prossimo Campione o la prossima Campionessa di Sinnoh?
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Adventure, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Nintendo

Gabry Fire

Pratico
LV
1
 
Iscritto dal
6 Feb 2010
Messaggi
496
Reazioni
33
Medaglie
7
Tra Diamante e Perla cambiano praticamente solo i pokemon esclusivi, ma che si possono tranquillamente ottenere con gli scambi. Quindi per il resto dedici in base alla copertina :asd:
Missabile non c'è niente vero? :unsisi:
 
U

Utente cancellato 124845

15 ore e ancora due medaglie:coosaa: ho pokemon quasi a livello 30, pur ruotandone tanti per non sovralivellare.
Gioco bellissimo, conversione tutto sommato piacevole.
Tante attività diverse, tutte riuscite: dalle grotte sotterranee, al minigioco enorme di cuoropoli, a mini quest sparse in tutta la regione. E poi le linee di dialogo, anche proprio di qualità. Penso a quelle della chiesa di cuoropoli, roba da fare invidia a giochi ben più blasonati.

Insomma, sto pokemon è una meraviglia! Veramente contento di averlo preso
Si, i sotterranei sono proprio divertenti. Uno degli aspetti che hanno migliorato nettamente nel remake. Vero che manca la personalizzazione della base (statue a parte), ma in compenso abbiamo un'esperienza ben più interessante che sfiora il dungeon crawling e che può provocare dipendenza. Unico problema è che se ci passi troppo tempo a catturare pokemon livelli abbestia. Consiglio fortemente di usare una squadra secondaria quando passate tempo nel sottosuolo di Sinnoh.
Post unito automaticamente:

Qualche domanda
Ho ricevuto un uovo, lo porto con me e aspetto che si schiude occupando lo spazio in squadra?
C'è una signora che si prende cura dei.pokemon a che serve ?
C era pure su spada scudo ma.nn ricordo che funzione aveva
Grazie
L'uovo che ti da il montanaro si schiude in circa 4000-4500 passi. Puoi girare con la bici per farlo schiudere velocemente prima di procedere in modo da non sprecare uno slot in squadra. Trova una zona sufficientemente larga, sali sulla bici, imposta la seconda marcia (quella veloce) e gira in tondo roteando lo stick (i passi aumentano molto più velocemente in quel modo piuttosto che pedalando per linee rette). Puoi tenere il conto dei passi tramite l'apposita app del Pokekron.
La pensione pokemon ha 2 funzioni: breeding e, secondariamente, livellamento di pokemon (massimo 2) che non hai in squadra. Se lasci alla pensione 2 pokemon della stessa specie e di sesso opposto avrai un uovo della forma base di quella linea evolutiva (esempio a caso: lasciando 2 Raichu, uno maschio e uno femmina, avrai 1 uovo di Pichu). Ditto può procreare con tutti (eccetto leggendari) consentendoti di ottenere uova di pokemon di cui hai un solo esemplare. Le uova, inoltre, rappresentano l'unico metodo per ottere alcuni pokemon come Phione (Manaphy+Ditto).
Post unito automaticamente:

Ragazzi, c'è quel bel putta*one di Ditto?
Dove si trova? :sard:
Post game nei sotterranei. Devi prima completare (completare = vedere, non per forza catturare) il pokedex di Sinnoh.
Post unito automaticamente:

Ok ragazzi, ho sbloccato i sotterranei. Una cosa, ma per scavare nelle pareti serve un qualche accessorio particolare che si ottiene più in là nel gioco?


Inviato dalla Loggia Nera utilizzando Tapatalk
Con "scavare" intendi il minigioco per la ricerca di oggetti preziosi o la creazione della base segreta? Per la ricerca di oggetti preziosi basta premere A di fronte ai muri indicati con un brillio sulla minimappa. Per la creazione della base segreta, invece, serve una trivella (oggetto consumabile monouso) e puoi usarla su praticamente qualsiasi muro dei sotterranei.


Ragazzi non mi ricordo dove ho posizionato la base segreta... per ritrovarla devo per forza farmi il giro di tutti i sotterranei?

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
La tua base segreta è indicata da un piccolo rombo rosso lampeggiante sulla mappa dei sotterranei.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Robo@nte

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
15 Apr 2007
Messaggi
11,214
Reazioni
601
Medaglie
17
Con "scavare" intendi il minigioco per la ricerca di oggetti preziosi o la creazione della base segreta? Per la ricerca di oggetti preziosi basta premere A di fronte ai muri indicati con un brillio sulla minimappa. Per la creazione della base segreta, invece, serve una trivella (oggetto consumabile monouso) e puoi usarla su praticamente qualsiasi muro dei sotterranei.
Sì esatto, intendevo il minigioco. Perfetto, devo provare allora :sisi:
Invece la trivella la sblocco più avanti nel gioco, giusto?


Inviato dalla Loggia Nera utilizzando Tapatalk
 
U

Utente cancellato 124845

Sì esatto, intendevo il minigioco. Perfetto, devo provare allora :sisi:
Invece la trivella la sblocco più avanti nel gioco, giusto?


Inviato dalla Loggia Nera utilizzando Tapatalk
La prima si ottiene parlando nuovamente con il tizio che ti introduce alla meccanica dei sotterranei. Ti chiederà di trovare alcuni tesori. Trovali scavando nei punti che brillano sulla mappa, torna da lui e mostraglieli. A quel punto ti ricompenserà con una trivella.
Puoi ottenerne altre dai montanari che trovi nei sotterranei, fanno parte della lista di oggetti acquistabili da loro in cambio di tesori.
 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16
Ho visto la run “veterana” che hanno iniziato Cydonia e Sabaku e devo dire che mi ispira provare il gioco così con qualche regola aggiuntiva per complicare la vita
 

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,478
Reazioni
3,017
Medaglie
9
Il magnarizer si trova solo sui Magby dei sotterranei oppure può averlo anche un Magby nato da un uovo?
 

ace

Ventisette
LV
2
 
Iscritto dal
18 Gen 2007
Messaggi
13,650
Reazioni
2,274
Medaglie
9
Sbaglio o questo era il titolo che aggiungeva più evoluzioni a Pokémon già esistenti?
 

Tony Tony

LV
0
 
Iscritto dal
25 Nov 2020
Messaggi
3,917
Reazioni
1,080
Medaglie
3
Ragazzi appena evolvo machop qualcuno vuol fare lo scambio per fare l altra evoluzione ?
 

Robo@nte

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
15 Apr 2007
Messaggi
11,214
Reazioni
601
Medaglie
17
La prima si ottiene parlando nuovamente con il tizio che ti introduce alla meccanica dei sotterranei. Ti chiederà di trovare alcuni tesori. Trovali scavando nei punti che brillano sulla mappa, torna da lui e mostraglieli. A quel punto ti ricompenserà con una trivella.
Puoi ottenerne altre dai montanari che trovi nei sotterranei, fanno parte della lista di oggetti acquistabili da loro in cambio di tesori.

Menomale che l’ho chiesto allora, sinceramente non avrei più parlato con quel tizio :asd:


Inviato dalla Loggia Nera utilizzando Tapatalk
 

Naetle-92

Incineroar fag
LV
2
 
Iscritto dal
26 Mar 2011
Messaggi
6,143
Reazioni
536
Medaglie
6
16 ore e passa e devo andare via da Cuoripoli.

Riguardo ai contest ho fatto tutte le classi normali con turwtig e classi mega e super di bellezza sempre con lui ed ho pensieri contrastanti sul gioco.
Da una parte le musiche riarrangiate e la danza a tempo sono bellissime :bruniii: Piú vai avanti di classe e piú è difficile la danza.

Molto meh il fatto che con pochi poffin ho vinto tutte quelle gare e che con le mosse non si capisce un cacchio su come funzionano.

Mi affascina che per ogni gara vinta aumenta la barra del palco che di abbellisce. Adesso sto al livello due ma non ho capito che cambia dal primo livello :asd:
 
U

Utente cancellato 124845

Ragazzi appena evolvo machop qualcuno vuol fare lo scambio per fare l altra evoluzione ?
Io non ho l'abbonamento online al momento (ultima volta che ho rinnovato è stato quando è uscito Spada, da persona che gioca quasi tutto su PC mi pesa un sacco pagare per il multiplayer :asd: ) ma posso attivare la prova gratuita di 7 giorni se a qualcuno serve qualche scambio. Ne approfitterei pure io per far evolvere i soliti Haunter, Kadabra e co visto che al momento non è possibile trasferire pokemon da altri giochi tramite Home.
 

Tony Tony

LV
0
 
Iscritto dal
25 Nov 2020
Messaggi
3,917
Reazioni
1,080
Medaglie
3
Io non ho l'abbonamento online al momento (ultima volta che ho rinnovato è stato quando è uscito Spada, da persona che gioca quasi tutto su PC mi pesa un sacco pagare per il multiplayer :asd: ) ma posso attivare la prova gratuita di 7 giorni se a qualcuno serve qualche scambio. Ne approfitterei pure io per far evolvere i soliti Haunter, Kadabra e co visto che al momento non è possibile trasferire pokemon da altri giochi tramite Home.
E kadabra pure io quindi se evolvi pure un machop possiamo fare questo doppio scambio
Io tempo che lo evolvo
 

Magico

LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,075
Reazioni
3,720
Medaglie
9
CoSA è Empoleon???

:bruniii:



Scherzo, è bellizzimo <3
 

Magico

LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,075
Reazioni
3,720
Medaglie
9

balu85

Leggenda del popum
LV
1
 
Iscritto dal
13 Nov 2011
Messaggi
6,270
Reazioni
757
Medaglie
6
Ho visto la run “veterana” che hanno iniziato Cydonia e Sabaku e devo dire che mi ispira provare il gioco così con qualche regola aggiuntiva per complicare la vita
Sarebbe fico, ma ho paura che da solo sul divano non sarei così intransigente con me stesso :asd:
 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16
Sarebbe fico, ma ho paura che da solo sul divano non sarei così intransigente con me stesso :asd:
Almeno rendi la run ”difficile”. Altrimenti il gioco lo finisci senza minimamente usare il cervello :asd:
 

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,478
Reazioni
3,017
Medaglie
9

Eucube

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
26 Nov 2006
Messaggi
11,453
Reazioni
1,947
Medaglie
10
Se qualcuno deluso si vuole rivendere Perla mi faccia sapere :iwanzw:
 
Top