Cosa c'è di nuovo?

Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,438
Reazioni
5,518
Medaglie
24
Dark Souls Remastered

Il dlc nel ng+.:tunak:
Ho faticato a tagliare la coda al guardiano del santuario. Non si hanno molte occasioni per averla a portata.
Comunque è poi andata e l'ho sconfitto.

Il bosco reale l'ho skippato quasi tutto per non avere a che fare con i guardiani di pietra e quei pochi che ho incontrato li ho sconfitti con la piromanzia.

Artorias fa un male cane come danno e mi è sembrato molto più resistente.
Dopo un pò di prove è andata.
Ho poi sconfitto Ciaran ed ottenuto il suo set.

La contea di Oolacile l'ho fatta abbastanza agilmente anche se il tizio incatenato prima del baratro dell'abisso mi ha creato molti problemi. Tuttora non so che tipo di contromisure usare contro di lui se non bombardarlo con la piromanzia tenendolo a media distanza.

Ho salvato Sif e l'ho utilizzata contro Manus ma non mi è sembrata molto utile. Lo distraeva poco.
Ah sì, Manus. Parliamo di Manus del ng+. Quanto picchia forte, quanto è resistente, quanto è tutto. Questo è davvero forte nel ng+.
Alla fine l'ho sconfitto ma è proprio una battaglia dove bisogna incrociare le dita perchè non si può più tankare senza rendersi conto che è comunque un rischio enorme però pazienza, perchè è anche uno scontro che deve durare il meno possibile.
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,081
Reazioni
17,751
Medaglie
21
Dark Souls Remastered

Il dlc nel ng+.:tunak:
Ho faticato a tagliare la coda al guardiano del santuario. Non si hanno molte occasioni per averla a portata.
Comunque è poi andata e l'ho sconfitto.

Il bosco reale l'ho skippato quasi tutto per non avere a che fare con i guardiani di pietra e quei pochi che ho incontrato li ho sconfitti con la piromanzia.

Artorias fa un male cane come danno e mi è sembrato molto più resistente.
Dopo un pò di prove è andata.
Ho poi sconfitto Ciaran ed ottenuto il suo set.

La contea di Oolacile l'ho fatta abbastanza agilmente anche se il tizio incatenato prima del baratro dell'abisso mi ha creato molti problemi. Tuttora non so che tipo di contromisure usare contro di lui se non bombardarlo con la piromanzia tenendolo a media distanza.

Ho salvato Sif e l'ho utilizzata contro Manus ma non mi è sembrata molto utile. Lo distraeva poco.
Ah sì, Manus. Parliamo di Manus del ng+. Quanto picchia forte, quanto è resistente, quanto è tutto. Questo è davvero forte nel ng+.
Alla fine l'ho sconfitto ma è proprio una battaglia dove bisogna incrociare le dita perchè non si può più tankare senza rendersi conto che è comunque un rischio enorme però pazienza, perchè è anche uno scontro che deve durare il meno possibile.

Strana...
questa cosa.

Solitamente Sif distrae tantissimo Manus.
Anzi, mi pare che dia priorità nel aggrarla...vabe,l'importante è che sia andato alla fine.
 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,438
Reazioni
5,518
Medaglie
24
Dark Souls Remastered

Oggi l'ho platinato.


Prima di tutto ho concluso il ng+.
Ho creato 8 armi delle anime dei boss dal fabbro gigante ed a quel punto mi mancavano solo più lo scudo di Artorias e la spada del grande lord.

Sono andato ad affrontare il final boss con l'aiuto di Solaire e l'abbiamo disintegrato al primo tentativo.:azz:
Meno male che nel ng ci sono andato da solo (per forza di cose) o sarebbe stato un finale direi molto anticlimatico.

Ho iniziato il ng++. Volete sapere come ho proseguito qui? :trollface: Ecco passo per passo come ho voluto trollare il gioco:
-Ho fatto il rifugio dei non morti.
-Sono entrato nel borgo dei non morti.
-Sono entrato nella torre di Havel con la chiave universale. L'ho sconfitto ed ho avuto accesso al bacino della radice oscura.
-Ho tagliato dritto verso il giardino della radice oscura senza neanche aggrare un nemico.
-Ho eliminato un paio di trent, il demone della titanite con la piromanzia ed acquistato da Andre il cimiero di Artorias.
-Mi sono addentrato nel giardino, ho eliminato i cacciatori della foresta che mi hanno ostacolato e ho stretto un patto con Alvina per non dovermi più preoccupare di loro in nessun caso.
-Ho ignorato i funghi e sconfitto Sif come primo boss della run.
-Dietro front dritto da Andre, procedo nella chiesa passando dall'entrata laterale così da dover solo affrontare il cavaliere con lo scudo a torre.
-Salgo scale su scale fino all'area dei gargoyle. Li sconfiggo piacevolmente compiaciuto per aver skippato tutta la chiesa dei non morti.
-Prendo l'ascensore per tornare al santuario del legame del fuoco, entro nelle rovine di Petite Londo ed apro il passaggio alla valle dei dragoni con la chiave universale.
-Da lì l'entrata per la città infame è a due passi, procedo in quella direzione, scendo varie scale ed ops, il dominio di Quelaag è già all'orizzonte con solo una manciata di ostacoli in mezzo.
-Sconfiggo Mildred così da avere il suo aiuto nella boss fight, poi è il turno di Quelaag ed ecco che la prima fase del gioco è completata in circa un'ora. Mwaahahahahahah.
-Da qui vado dritto alla fortezza di Sen e questa è da fare senza nessuna scorciatoia volente o nolente.
-Mi porto dietro Tarkus ed insieme massacriamo il golem.
-Mi faccio Anor Londo fino ad arrivare al fabbro gigante per crearmi le ultime due armi delle anime dei boss. Uhuhuh, ed ecco il platino.
Un giorno comunque la completerò per bene la run del ng++ dato che ormai è iniziata.


Credo mi manchino solo più due "oggetti" del gioco:
L'anello del leone.:facepalm: Ci sono stato un'ora anche oggi dietro a questa fight. Ci proverò ancora domani e se non ci riesco pazienza, ci penserò poi perchè è ormai il momento di cambiare gioco.
Qualcosa che dovrebbe dare il drago di pietra del patto della via del drago, se gli porto 30 scaglie di drago (sì ho voluto ripetere drago ogni volta). Non l'ho fatto finora perchè sinceramente non avevo voglia di farmarle ma per completismo farò anche quello.
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,081
Reazioni
17,751
Medaglie
21
Dark Souls Remastered

Oggi l'ho platinato.


Prima di tutto ho concluso il ng+.
Ho creato 8 armi delle anime dei boss dal fabbro gigante ed a quel punto mi mancavano solo più lo scudo di Artorias e la spada del grande lord.

Sono andato ad affrontare il final boss con l'aiuto di Solaire e l'abbiamo disintegrato al primo tentativo.:azz:
Meno male che nel ng ci sono andato da solo (per forza di cose) o sarebbe stato un finale direi molto anticlimatico.

Ho iniziato il ng++. Volete sapere come ho proseguito qui? :trollface: Ecco passo per passo come ho voluto trollare il gioco:
-Ho fatto il rifugio dei non morti.
-Sono entrato nel borgo dei non morti.
-Sono entrato nella torre di Havel con la chiave universale. L'ho sconfitto ed ho avuto accesso al bacino della radice oscura.
-Ho tagliato dritto verso il giardino della radice oscura senza neanche aggrare un nemico.
-Ho eliminato un paio di trent, il demone della titanite con la piromanzia ed acquistato da Andre il cimiero di Artorias.
-Mi sono addentrato nel giardino, ho eliminato i cacciatori della foresta che mi hanno ostacolato e ho stretto un patto con Alvina per non dovermi più preoccupare di loro in nessun caso.
-Ho ignorato i funghi e sconfitto Sif come primo boss della run.
-Dietro front dritto da Andre, procedo nella chiesa passando dall'entrata laterale così da dover solo affrontare il cavaliere con lo scudo a torre.
-Salgo scale su scale fino all'area dei gargoyle. Li sconfiggo piacevolmente compiaciuto per aver skippato tutta la chiesa dei non morti.
-Prendo l'ascensore per tornare al santuario del legame del fuoco, entro nelle rovine di Petite Londo ed apro il passaggio alla valle dei dragoni con la chiave universale.
-Da lì l'entrata per la città infame è a due passi, procedo in quella direzione, scendo varie scale ed ops, il dominio di Quelaag è già all'orizzonte con solo una manciata di ostacoli in mezzo.
-Sconfiggo Mildred così da avere il suo aiuto nella boss fight, poi è il turno di Quelaag ed ecco che la prima fase del gioco è completata in circa un'ora. Mwaahahahahahah.
-Da qui vado dritto alla fortezza di Sen e questa è da fare senza nessuna scorciatoia volente o nolente.
-Mi porto dietro Tarkus ed insieme massacriamo il golem.
-Mi faccio Anor Londo fino ad arrivare al fabbro gigante per crearmi le ultime due armi delle anime dei boss. Uhuhuh, ed ecco il platino.
Un giorno comunque la completerò per bene la run del ng++ dato che ormai è iniziata.


Credo mi manchino solo più due "oggetti" del gioco:
L'anello del leone.:facepalm: Ci sono stato un'ora anche oggi dietro a questa fight. Ci proverò ancora domani e se non ci riesco pazienza, ci penserò poi perchè è ormai il momento di cambiare gioco.
Qualcosa che dovrebbe dare il drago di pietra del patto della via del drago, se gli porto 30 scaglie di drago (sì ho voluto ripetere drago ogni volta). Non l'ho fatto finora perchè sinceramente non avevo voglia di farmarle ma per completismo farò anche quello.

Bella...
la check list finale.

Domanda...hai anche tutti gli oggetti del patto del Drago?
 

HP 9999

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ago 2011
Messaggi
3,498
Reazioni
836
Medaglie
12
Influenza -> ho battuto i boss "brividi", "tosse" e "raffreddore" con l'arma "Tachipirina 1000" -rigorosamente supposta- in 4 giorni. Mi è rimasto da eliminare solo qualche starnuto e colpo di tosse occasionali.
 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,438
Reazioni
5,518
Medaglie
24
Bella...
la check list finale.

Domanda...hai anche tutti gli oggetti del patto del Drago?
Come scritto mi manca ancora quello che ottengo per aver dato
30 scaglie di drago.


Dark Souls Remastered

Intanto ho dedicato un'altra oretta alla battaglia di Stanlio ed Ollio. Il risultato?
20siXGj.jpg

Questa volta addio a voi sapete chi, per davvero.:draper:
 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,438
Reazioni
5,518
Medaglie
24
Intanto mi sono staccato un pò dai giochi di ruolo per fare qualcosa di più breve e diretto. Replay di Devil May Cry con la HD Collection su PS4.:sisi:
Rimasterizzazione terribile ma almeno nel game play è molto fluido e si gioca con piacere.
 

Phosdia

LV
0
 
Iscritto dal
6 Set 2019
Messaggi
808
Reazioni
1,031
Medaglie
3
Atelier escha e logy: che spettacolo :gab:
La difficoltà si è impennata parecchio verso la fine, il penultimo boss mi ha fatto disperare :rickds:Veramente ti spinge ad usare al massimo il battle system.
Il boss finale è stato una passeggiata invece, ormai ero preparata a dovere :asd:
In pratica adesso devo solo far passare i giorni e vedere la fine, dovrei battere i superboss opzionali ma non so se avrò voglia.
Bellissimo tutto comunque, dalla storia e i pg, fino all'incredibile direzione artistica, in questo veramente questa saga è inarrivabile :fiore:

Shin megami tensei v: esplorata la prima area. Per ora è bello ma il 4 mi aveva colpito di più, lì c'era da subito più trama e soprattutto aveva un setting più particolare e interessante. Lo stesso discorso vale per le musiche, d'atmosfera ma non c'è assolutamente paragone con il 4 per ora. Vedremo come si evolverà.
L'esplorazione e il battle system sono goduriosi invece :superhype:
 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,438
Reazioni
5,518
Medaglie
24
Atelier escha e logy: che spettacolo :gab:
La difficoltà si è impennata parecchio verso la fine, il penultimo boss mi ha fatto disperare :rickds:Veramente ti spinge ad usare al massimo il battle system.
Il boss finale è stato una passeggiata invece, ormai ero preparata a dovere :asd:
In pratica adesso devo solo far passare i giorni e vedere la fine, dovrei battere i superboss opzionali ma non so se avrò voglia.
Bellissimo tutto comunque, dalla storia e i pg, fino all'incredibile direzione artistica, in questo veramente questa saga è inarrivabile :fiore:
Il boss finale presenta un segreto, cioè tocca al giocatore potenziarlo distruggendo dei particolari oggetti che si trovano nel dungeon finale. Ma questo vale solo se si cerca un pò di sfida perchè non ricordo nessuna ricompensa per fare una cosa del genere se non molti più soldi ed esperienza ma vabbè.
Al massimo livello è una bestia. Ha più del triplo degli HP, più del doppio in attacco, difesa e velocità. Tuttora è almeno sul podio dei boss più forti della serie per me (ignorando dlc o aggiunte delle versioni plus o dx che di solito ignoro).
 
Ultima modifica:

Phosdia

LV
0
 
Iscritto dal
6 Set 2019
Messaggi
808
Reazioni
1,031
Medaglie
3
Il boss finale presenta un segreto, cioè tocca al giocatore potenziarlo distruggendo dei particolari oggetti che si trovano nel dungeon finale. Ma questo vale solo se si cerca un pò di sfida perchè non ricordo nessuna ricompensa per fare una cosa del genere se non molti più soldi ed esperienza ma vabbè.
Al massimo livello è una bestia. Ha più del triplo degli HP, più del doppio in attacco, difesa e velocità. Tuttora è almeno sul podio dei boss più forti della serie per me (ignorando dlc o aggiunte delle versioni plus o dx che di solito ignoro).

Aah si quella specie di alveari, raccomandavano di non toccarli e infatti mi sono ben guardata dal farlo :asd:ho fatto bene allora :rickds:
Comunque l'ho finito :cry2:mi mancherà :cry2:
Nonostante mi siano piaciuti molto gli arland (in particolare rorona e meruru), i dusk hanno una magia particolare per me, con la loro atmosfera malinconica, i personaggi, le musiche...e ovviamente lo splendido character design, mamma mia adoro Kishida ma Hidari è inarrivabile davvero :morris2:
Ho fatto il finale migliore possibile per Logy (aim for a great career), purtroppo il true ending si può fare solo nel new game +...pazienza

Adesso devo decidere se iniziare trails of cold steel 3 o the house in fata morgana, penso il primo :hmm:
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,357
Reazioni
4,925
Medaglie
11
Dragon Quest XI Definitive Edition

Sono tornato a giocarci oggi perché ho fatto il vaccino (prima dose) e mi ha messo K.O. per un pezzo.

Comunque fatti gli episodi che sono usciti (Sylvian, Jade, Rab ed Erik), carucci eh, ma veramente brevi, mi aspettavo di più. Mi pare strano ne manchi uno per Serena, staremo a vedere, intanto ripresa la seconda parte
recuperato il Globo Viola again con Hendrik che si è aggiunto al gruppo, ora ci divertiamo visto che anche per lui sceglierò un ruolo diverso rispetto alla partita precedente.
Post unito automaticamente:

Atelier escha e logy: che spettacolo :gab:
La difficoltà si è impennata parecchio verso la fine, il penultimo boss mi ha fatto disperare :rickds:Veramente ti spinge ad usare al massimo il battle system.
Mi ci ero bloccato per un BEL pezzo, assurdo il picco di difficoltà che incontrai rispetto agli altri.
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
14,808
Reazioni
12,517
Medaglie
18
U

Utente cancellato 118541

Criminals Girls 2

Dopo oltre 3 mesi, ho ripreso il gioco e, con esso, il percorso di redenzione delle dolci fanciulle! Sul battle system (che non è complicato) ero un pò arruginito ma ho un attimo ripreso la mano. Mi ero fermato che le prime due protagoniste si erano trasformate in Knight... spettacolo! :iwanzw::iwanzw::iwanzw:


E ieri altre 2 hanno compiuto la trasformazione... che belle! Ora sono in hype, lo continuerò fino alla fine!


Ne mancano altre 3! Shinoa best Waifu! Come si vede, non hanno più gli abiti da detenute! Io sono fissato con le trasformazioni! :asd:

 
Ultima modifica da un moderatore:

Phosdia

LV
0
 
Iscritto dal
6 Set 2019
Messaggi
808
Reazioni
1,031
Medaglie
3
Trails of cold steel 3: iniziato, che emozione tornare su questa saga :) Prima di partire ho letto tutte le schede di personaggi e storia anche se ricordavo tutto :asd:
Comunque non capisco perchè partire sempre in mezzo all'azione, poi ritornare indietro di qualche mese con l'introduzione dei personaggi e i vari tutorial :asd:anche nel primo gioco era così.
Già ho visto graditi ritorni, Randy e Tio e...Tita e Agate degli sky :gab: lei è carinissima ma lui non mi piace per niente così però...

In pratica abbiamo l'impostazione del primo cold steel, solo dal punto di vista di un insegnante. Rean è cresciuto :cry2:
I nuovi ragazzini sembrano tutti interessanti e simpatici e devo dire che non fanno rimpiangere la "vecchia" Thors academy.

Shin megami tensei v: finita la prima macroarea. In pratica tutta la trama che non c'è stata in questa parte arriva ora tutta insieme :rickds: Le cose si fanno interessanti però.
Il character design è veramente stellare.

Ho deciso di aspettare per the house in fata morgana, meglio alternarlo con un gioco più semplice e allegro :asd:
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
14,808
Reazioni
12,517
Medaglie
18
Trails of cold steel 3: iniziato, che emozione tornare su questa saga :) Prima di partire ho letto tutte le schede di personaggi e storia anche se ricordavo tutto :asd:
Comunque non capisco perchè partire sempre in mezzo all'azione, poi ritornare indietro di qualche mese con l'introduzione dei personaggi e i vari tutorial :asd:anche nel primo gioco era così.
Già ho visto graditi ritorni, Randy e Tio e...Tita e Agate degli sky :gab: lei è carinissima ma lui non mi piace per niente così però...

In pratica abbiamo l'impostazione del primo cold steel, solo dal punto di vista di un insegnante. Rean è cresciuto :cry2:
I nuovi ragazzini sembrano tutti interessanti e simpatici e devo dire che non fanno rimpiangere la "vecchia" Thors academy.
Secondo me la nuova classe di Rean è un gruppo più affiatato rispetto alla vecchia classe VII. Un personaggio, in particolare, ha un'evoluzione che mi ha piacevolmente sorpreso. :)

Seguo i tuoi commenti con interesse. :sisi:
 
Top