Cosa c'è di nuovo?

Consigli per gli acquisti e valutazioni

ufficiale

GianMX2

Bipolare
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mag 2011
Messaggi
3,107
Reazioni
432
Medaglie
13
Qualcuno ha visto in vendita in Italia le protector box per i giochi bigbox per gamecube?
Tipo zelda four sword.

L'unico che avevo visto è in olanda e ha una spesa minima e per ora non mi serve altro :dsax:
 

Lop

LV
0
 
Iscritto dal
18 Gen 2020
Messaggi
377
Reazioni
321
Medaglie
4
Domanda: cercando tutt'altri giochi sono incappato in una copia di pokemon oro originale con scatola in buono/ottimo stato a 50 euro circa + 6 di spedizione, ma senza manuale. Onestamente l'ho comprata solo perché mi è sembrato un ottimo affare, da una rapida vista su google ho visto che tecnicamente sta a circa il doppio se non di più, però vorrei chiedere consiglio qui perché penso ne capiate di più, anche se in effetti l'ho già comprato quindi se ho sbagliato il danno è fatto:rickds:
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
14,985
Reazioni
12,790
Medaglie
18
Domanda: cercando tutt'altri giochi sono incappato in una copia di pokemon oro originale con scatola in buono/ottimo stato a 50 euro circa + 6 di spedizione, ma senza manuale. Onestamente l'ho comprata solo perché mi è sembrato un ottimo affare, da una rapida vista su google ho visto che tecnicamente sta a circa il doppio se non di più, però vorrei chiedere consiglio qui perché penso ne capiate di più, anche se in effetti l'ho già comprato quindi se ho sbagliato il danno è fatto:rickds:
Secondo me hai fatto bene, considerando che la cartuccia da sola vale una trentina di euro. Magari più avanti ti capita di trovare un libretto così puoi renderlo completo. :)
 

GianMX2

Bipolare
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mag 2011
Messaggi
3,107
Reazioni
432
Medaglie
13
Al momento per comodità il gamecube è attaccato ad un TV 4k :S

Sto usando come adattatore un video converter e la risoluzione non è malaccio.
Uso questo al momento


Ho sentito parlare degli adattatori EON GCHD MK2 e vorrei capire se la situazione può migliorarmi ulteriormente oppure sarebbe una spesa inutile.
Si trovano sui 100€, quindi prefeirei andare a colpo sicuro :asd:
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
14,985
Reazioni
12,790
Medaglie
18
Al momento per comodità il gamecube è attaccato ad un TV 4k :S

Sto usando come adattatore un video converter e la risoluzione non è malaccio.
Uso questo al momento


Ho sentito parlare degli adattatori EON GCHD MK2 e vorrei capire se la situazione può migliorarmi ulteriormente oppure sarebbe una spesa inutile.
Si trovano sui 100€, quindi prefeirei andare a colpo sicuro :asd:
Non ho mai usato adattatori, quindi non so dirti se la resa grafica può migliorare. A te serve l'adattatore perchè il televisore 4k non ha l'ingresso scart? Te lo chiedo perchè il Gamecube si vede bene con il cavo RGB, ma se non hai un ingresso scart a disposizione servirebbe un converter scart/hdmi o qualcosa di simile. :hmm:
 

GianMX2

Bipolare
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mag 2011
Messaggi
3,107
Reazioni
432
Medaglie
13
Non ho mai usato adattatori, quindi non so dirti se la resa grafica può migliorare. A te serve l'adattatore perchè il televisore 4k non ha l'ingresso scart? Te lo chiedo perchè il Gamecube si vede bene con il cavo RGB, ma se non hai un ingresso scart a disposizione servirebbe un converter scart/hdmi o qualcosa di simile. :hmm:
Esatto sono senza scart sulla tv.
Quello che uso ora mi convertire i rgb in hdmi e si vede abbastanza bene. Un po’ scuro ma nulla di terribile.

Avevo sentito parlare di questo EON come il migliore però appunto volevo capire se qualcuno lo ha mai provati per vedere se può valerne la pena
 

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,647
Reazioni
2,784
Medaglie
11
Esatto sono senza scart sulla tv.
Quello che uso ora mi convertire i rgb in hdmi e si vede abbastanza bene. Un po’ scuro ma nulla di terribile.

Avevo sentito parlare di questo EON come il migliore però appunto volevo capire se qualcuno lo ha mai provati per vedere se può valerne la pena
Difficile trovare qualcuno che abbia provato un prodotto cosi specifico.
Anche io uso l'adattatore che stai usando tu (o cmq molto simile). Non è il massimo della vita ma si gioca bene
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
14,985
Reazioni
12,790
Medaglie
18
Esatto sono senza scart sulla tv.
Quello che uso ora mi convertire i rgb in hdmi e si vede abbastanza bene. Un po’ scuro ma nulla di terribile.

Avevo sentito parlare di questo EON come il migliore però appunto volevo capire se qualcuno lo ha mai provati per vedere se può valerne la pena
Io mi riferivo a questo:

Immagine.png

Però ti servirebbe un adattatore da scart ad hdmi, una cosa del genere:

61so-SRJze-NL-AC-SL1500.jpg
 

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
31,041
Reazioni
3,257
Medaglie
13
Domanda: cercando tutt'altri giochi sono incappato in una copia di pokemon oro originale con scatola in buono/ottimo stato a 50 euro circa + 6 di spedizione, ma senza manuale. Onestamente l'ho comprata solo perché mi è sembrato un ottimo affare, da una rapida vista su google ho visto che tecnicamente sta a circa il doppio se non di più, però vorrei chiedere consiglio qui perché penso ne capiate di più, anche se in effetti l'ho già comprato quindi se ho sbagliato il danno è fatto:rickds:
Se ti può interessare...
 

Lop

LV
0
 
Iscritto dal
18 Gen 2020
Messaggi
377
Reazioni
321
Medaglie
4
Se ti può interessare...
Ti ringrazio per la segnalazione, valuterò se acquistarlo perché da una parte ha palesemente senso avere il tutto completo, dall'altra mi urta il sistema nervoso pagare 30 euro un libretto che ai tempi veniva semplicemente incluso nel gioco:dsax:
 

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
31,041
Reazioni
3,257
Medaglie
13
Ma che prezzi ridicoli hanno raggiunto i videogiochi Pokémon dal GBA in giù. Volevo ricomprare Pokémon Oro che ho smarrito da ragazzino ma non è assolutamente fattibile. :facepalm:
 

GianMX2

Bipolare
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mag 2011
Messaggi
3,107
Reazioni
432
Medaglie
13
Io mi riferivo a questo:

Immagine.png

Però ti servirebbe un adattatore da scart ad hdmi, una cosa del genere:

61so-SRJze-NL-AC-SL1500.jpg
Alla fine ho fatto la mattata e ho comprato un Carby2... se avete qualche soldo che avanza e potete usare solo un TV 4k, fate la spesa, ne vale decisamente la pena :asd:

Appena ho tempo se interessa a qualcuno posso fare delle immagini di comparativa
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
14,985
Reazioni
12,790
Medaglie
18
Ma che prezzi ridicoli hanno raggiunto i videogiochi Pokémon dal GBA in giù. Volevo ricomprare Pokémon Oro che ho smarrito da ragazzino ma non è assolutamente fattibile. :facepalm:
Purtroppo è vero, completi costano tantissimo. Ho visto gente vendere solo scatole con libretto, senza cartuccia, a cifre veramente alte.
Alla fine ho fatto la mattata e ho comprato un Carby2... se avete qualche soldo che avanza e potete usare solo un TV 4k, fate la spesa, ne vale decisamente la pena :asd:

Appena ho tempo se interessa a qualcuno posso fare delle immagini di comparativa
Io non ho una tv 4k, ma sono curioso di vedere quanto migliora rispetto al normale cavo video. Se ti va fai pure delle foto. ;)
 

DogFart

LV
0
 
Iscritto dal
30 Set 2021
Messaggi
5
Reazioni
0
Medaglie
1
qualcuno sa dirmi oltre ad ebay e subito dove si possono acquistare decentemente retrogames?
 

Vito85

Retrogamer
LV
2
 
Iscritto dal
15 Gen 2007
Messaggi
592
Reazioni
187
Medaglie
7
qualcuno sa dirmi oltre ad ebay e subito dove si possono acquistare decentemente retrogames?

Mah guarda ormai anche i negozi che trovi in rete sono ancorati con ebay e fanno da vetrina visto che le vendite cmq girano lì. Io ad esempio tra i preferiti tenevo diversi siti, perlopiù francesi, che hanno chiuso battenti o non funzionano i link, ne ho uno che ancora funziona, si chiama retrogame-shopcom (basta cercarlo su google lo trovi non so se è possibile o meno dal regolamento del forum inserire link). Ci sta anche qualche sito italiano che tratta retrogame tipo consolemania di Palermo, anche questo basta farti una ricerca su google.
 

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
31,041
Reazioni
3,257
Medaglie
13
Ragazzi non me ne intendo molto quindi chiedo a voi, un paio di gg fa ho trovato questo, me lo consigliate ?

PS. Lo pagherei di meno grazie ad uno sconto.
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
14,985
Reazioni
12,790
Medaglie
18
qualcuno sa dirmi oltre ad ebay e subito dove si possono acquistare decentemente retrogames?
Console e Mania te lo consiglio anch'io. Ho acquistato diverse volte da loro e mi sono sempre trovato bene, inoltre le spedizioni sono veloci.
Ragazzi non me ne intendo molto quindi chiedo a voi, un paio di gg fa ho trovato questo, me lo consigliate ?

PS. Lo pagherei di meno grazie ad uno sconto.
Mario Bros è un classico, un arcade vecchia scuola molto divertente da giocare. Rappresenta anche il titolo in cui appare per la prima volta Luigi come personaggio giocabile. Come prezzo mi sembra buono.
 

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
31,041
Reazioni
3,257
Medaglie
13
Console e Mania te lo consiglio anch'io. Ho acquistato diverse volte da loro e mi sono sempre trovato bene, inoltre le spedizioni sono veloci.

Mario Bros è un classico, un arcade vecchia scuola molto divertente da giocare. Rappresenta anche il titolo in cui appare per la prima volta Luigi come personaggio giocabile. Come prezzo mi sembra buono.
Ho notato però che ci sono versioni diverse (cambia la colorazione) della custodia, cosa cambia ?
 
Top