Cosa c'è di nuovo?

The Legend of Heroes - Trails Saga [Kiseki Saga] | Daybreak - 5 Luglio | Kay - 2024 (Giappone) |

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,706
Reazioni
1,527
Medaglie
8
Avevo letto anche questa, però mi pare che qualcuno se non in quel thread aveva detto che c'era un modo nello specifico per vedere i turni. Praticamente comunque la barra è come i Grandia ora, chi arriva per primo al centro agisce.
Dei minigiochi purtroppo me ne sono fatto una ragione, nemmeno la pesca...magari correggono il tiro col 2.
Ah quindi non c'e' più la linea temporale classica di tutti i vecchi giochi? Mmm non mi piace molto questa cosa, vabbè ci penserò a tempo debito che c'e' ancora Hajimari (non per te) da completare :D
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
14,808
Reazioni
12,511
Medaglie
18
E' da un pò che non andavo sul Reddit Falcom ed ho notato il post dello stesso utente che aveva condiviso alcuni dettagli su Kuro No Kiseki. In questo caso si tratta di una piccola recensione, le parti spoiler sono state ovviamente "oscurate".

Ho scrollato rapidamente tra le sezioni, qualche info interessante (poi la leggo meglio):

  • ha impiegato circa 130 ore ad hard (poi ha alzato la difficoltà a nightmare, mi pare che non fosse possibile in passato).
  • pacing sostenuto, la storia ingrana abbastanza velocemente (rispetto agli standard Falcom)
  • Vaan è un ottimo personaggio, promosso anche il cast di supporto (ci sono ovviamente dei tratti mutuati da precedenti pg ma in generale vanno benone)
  • non ci sono minigame
  • non ci sono più i libri ma piccoli "film" (durano alcuni minuti, mix tra scene animate e testo)
  • è diminuito il numero di npc con linee di dialogo ma la qualità generale è stata incrementata
  • con un pò di attenzione e qualche save tattico è possibile vedere tutte le scene legate ad ogni allineamento (tre in totale, le scene si sbloccano a partire dal lv.3 di ciascuno).
  • lamentele varie per il combat system, dice che non è più chiara quale sia la finestra di lancio delle arts e l'eventuale delay dei nemici. Le super mosse non sono skippabili (ma immagino che fixeranno o lo abbiano già fatto). In combattimento si possono usare solo 7-8 arts e per cambiare i set di arts utilizzabili bisogna recarsi a qualche orb store o alle solite stazioni di salvataggio abilitate (poi si sblocca la customizzazione da menu ma a suo giudizio tale possibilità arriva troppo in là nel gioco).


Peccato per l'assenza dei minigiochi. La pesca, Vantage Master e Pom Pom erano divertentissimi.
Chissà se almeno Zero sarà uscito da noi per quel settembre 2022.:sowhat:
Ottobre 2022. :sisi:
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,356
Reazioni
4,925
Medaglie
11
Script Kitsune online? Sto un po' rosicando ma mi passa subito :D

Sent from Tapatalk
No non ancora, faccio F5 ogni giorno :asd:, non dovrebbe mancare molto comunque, rimango fiducioso che entro la prima settimana di Dicembre uscirà.
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
36,828
Reazioni
6,717
Medaglie
21
Ho installato la versione Steam di Hajimari No Kiseki e la Spreadsheet Translation, funziona tutto :morristenda:
 

Winterfury

fun^10*int^40=Ir2
LV
2
 
Iscritto dal
8 Lug 2009
Messaggi
6,399
Reazioni
223
Medaglie
9

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,706
Reazioni
1,527
Medaglie
8
Ho installato la versione Steam di Hajimari No Kiseki e la Spreadsheet Translation, funziona tutto :morristenda:
Ho giocato il prologo e la prima missione per curiosità ma poi ho mollato. L'unico vero limite è che i menu interni non sono tradotti, dovete quindi imparare a riconoscere oggetti, equip e Quartz (lo spreadsheet ha comunque una sezione enciclopedia).

Sent from Tapatalk
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
36,828
Reazioni
6,717
Medaglie
21
Ho giocato il prologo e la prima missione per curiosità ma poi ho mollato. L'unico vero limite è che i menu interni non sono tradotti, dovete quindi imparare a riconoscere oggetti, equip e Quartz (lo spreadsheet ha comunque una sezione enciclopedia).

Sent from Tapatalk
lo giocherò poco alla volta perchè non ho molto tempo, spero di non incartarmi nei menù (credo difatti partirò a difficoltà normale così se sbaglio qualche build non succede nulla)
 

Phosdia

LV
0
 
Iscritto dal
6 Set 2019
Messaggi
808
Reazioni
1,031
Medaglie
3
Trails of cold steel 3: iniziato, che emozione tornare su questa saga :) Prima di partire ho letto tutte le schede di personaggi e storia anche se ricordavo tutto :asd:
Comunque non capisco perchè partire sempre in mezzo all'azione, poi ritornare indietro di qualche mese con l'introduzione dei personaggi e i vari tutorial :asd:anche nel primo gioco era così.
Già ho visto graditi ritorni, Randy e Tio e...Tita e Agate degli sky :gab: lei è carinissima ma lui non mi piace per niente così però...

In pratica abbiamo l'impostazione del primo cold steel, solo dal punto di vista di un insegnante. Rean è cresciuto :cry2:
I nuovi ragazzini sembrano tutti interessanti e simpatici e devo dire che non fanno rimpiangere la "vecchia" Thors academy.
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,706
Reazioni
1,527
Medaglie
8
Trails of cold steel 3: iniziato, che emozione tornare su questa saga :) Prima di partire ho letto tutte le schede di personaggi e storia anche se ricordavo tutto :asd:
Comunque non capisco perchè partire sempre in mezzo all'azione, poi ritornare indietro di qualche mese con l'introduzione dei personaggi e i vari tutorial :asd:anche nel primo gioco era così.
Già ho visto graditi ritorni, Randy e Tio e...Tita e Agate degli sky :gab: lei è carinissima ma lui non mi piace per niente così però...

In pratica abbiamo l'impostazione del primo cold steel, solo dal punto di vista di un insegnante. Rean è cresciuto :cry2:
I nuovi ragazzini sembrano tutti interessanti e simpatici e devo dire che non fanno rimpiangere la "vecchia" Thors academy.
Tieni bene a mente l'intro perchè poi dovrai giocarla in prima persona :) Il nuovo cast ha forse allargato in maniera esagerata il già nutrito roster ma alla fine riuscire a trovare un suo perché nella vicenda narrata.
 

Phosdia

LV
0
 
Iscritto dal
6 Set 2019
Messaggi
808
Reazioni
1,031
Medaglie
3
Pensando al primo trails of cold steel non ho capito bene una cosa su Fie e Laura
Perchè Laura smetteva di parlarle? Avevo letto che non accettava moralmente il suo passato da mercenaria, ma era semplicemente per questo? Mi immaginavo qualcosa di più personale verso i jaeger, tipo che aveva perso sua madre a causa loro...
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,706
Reazioni
1,527
Medaglie
8
Pensando al primo trails of cold steel non ho capito bene una cosa su Fie e Laura
Perchè Laura smetteva di parlarle? Avevo letto che non accettava moralmente il suo passato da mercenaria, ma era semplicemente per questo? Mi immaginavo qualcosa di più personale verso i jaeger, tipo che aveva perso sua madre a causa loro...
Si in pratica è quello, Laura è un personaggio molto "idealista" ed in un primo momento
non riesce ad accettare il passato di Fie, essendo quanto di più lontano possibile dai princìpi alla base della disciplina di combattimento (e di pensiero) degli Arseid ect

Sent from Tapatalk
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
14,808
Reazioni
12,511
Medaglie
18
Pensando al primo trails of cold steel non ho capito bene una cosa su Fie e Laura
Perchè Laura smetteva di parlarle? Avevo letto che non accettava moralmente il suo passato da mercenaria, ma era semplicemente per questo? Mi immaginavo qualcosa di più personale verso i jaeger, tipo che aveva perso sua madre a causa loro...

Si in pratica è quello, Laura è un personaggio molto "idealista" ed in un primo momento
non riesce ad accettare il passato di Fie, essendo quanto di più lontano possibile dai princìpi alla base della disciplina di combattimento (e di pensiero) degli Arseid ect

Sent from Tapatalk
Laura percorre la propria strada seguendo la via della spada. :uhmsisi:
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
104,954
Reazioni
3,845
Medaglie
25
Laura percorre la propria strada seguendo la via della spada. :uhmsisi:
Laura comunque continuo a pensare che sia la scelta migliore per la romance di Rean, entrambi spadaccini, sembrano fatti apposta per stare assieme. :geddoe:
Poi le fan art che girano sono bellissime :bruniii:

c309f355d1f3179d1b4c5e2a6fe77a75.jpg
 

Phosdia

LV
0
 
Iscritto dal
6 Set 2019
Messaggi
808
Reazioni
1,031
Medaglie
3
Io è dal primo cold steel che sono in dubbio tra Laura e Emma come scelta per Rean :paura:
Da una parte abbiamo Laura con cui ha molte cose in comune, appunto la via della spada, l'educazione nobile non esasperata, la serietà ecc
Dall'altra però Emma che è dolce e riservata, e ha un legame importante con Rean
il suo compito di aiutarlo con Valimar
Sarà dura scegliere anche questa volta :hmm:
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,706
Reazioni
1,527
Medaglie
8
Io è dal primo cold steel che sono in dubbio tra Laura e Emma come scelta per Rean :paura:
Da una parte abbiamo Laura con cui ha molte cose in comune, appunto la via della spada, l'educazione nobile non esasperata, la serietà ecc
Dall'altra però Emma che è dolce e riservata, e ha un legame importante con Rean
il suo compito di aiutarlo con Valimar
Sarà dura scegliere anche questa volta :hmm:
A me piace molto Emma anche se Falcom ha voluto suggerire Alisa come canon. Poi hanno scoperto che con le scenette opzionali potevano tirarsi dietro una fila assurda di otaku etc e... :D

Comunque indovinate che gioco ha annunciato Falcom per il prossimo autunno? :D

Sent from Tapatalk
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
36,828
Reazioni
6,717
Medaglie
21
Team Emma
 
Top