Cosa c'è di nuovo?

Nindies Disco Elysium: The Final Cut

Disco Elysium: The Final Cut
Disco Elysium - The Final Cut è l'edizione definitiva di questo rivoluzionario gioco di ruolo. Impersona un detective e scopri un sistema di abilità unico mentre interroghi testimoni, risolvi omicidi o ti lasci corrompere. Diventa un eroe o un autentico disastro ambulante.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Adventure, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: iam8bit

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2006
Messaggi
21,570
Reazioni
4,152
Medaglie
8
I mezzi li hanno ora e l'avrebbero potuta avere gratuita se avessero voluto. Più tempo passa meno senso avrà farla. Non seguo ma non mi pare vi sia molta comunicazone in generale.
L'aver alla fine accontentato i polacchi è stata una mossa comprensibile, ma ha fatto incavolare parecchio gli altri fan visto che gli slavi non erano in cima al sondaggio.
Ora pare si stiano sforzando di fare quantomeno la traduzione turca...


Se dovete comprarla aspettate e non regalategli soldi, lo sconto è ancora basso.
 

GianMX2

Bipolare
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mag 2011
Messaggi
3,106
Reazioni
432
Medaglie
13
Mi tenta ma sono indeciso.
L’inglese non è un problema.

Qualcuno l’ha giocato anche su ps4/5? 25 vale la pena?
 

wip3out

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
3 Feb 2008
Messaggi
2,031
Reazioni
202
Medaglie
11
Mi tenta ma sono indeciso.
L’inglese non è un problema.

Qualcuno l’ha giocato anche su ps4/5? 25 vale la pena?

Conto di prenderlo anch'io appena, come hanno detto di recente gli sviluppatori, implementano la lingua italiana (la quale si trova nelle prossime 2 lingue da aggiungere secondo un sondaggio che il team ha promosso). L'ultima lingua aggiunta è l'arabo.

E' probabilmente l'indie per console con più righe di testo in assoluto. Per goderselo è raccomandata una più che buona conoscenza dell'inglese (specie come lessico, personalmente una mia debolezza).
 

HP 9999

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ago 2011
Messaggi
3,497
Reazioni
835
Medaglie
12
Oggi vado a riprendere la partita di ieri e... il save non c'è! :sowhat:
Vi è successo anche a voi?

Mi tenta ma sono indeciso.
L’inglese non è un problema.

Io ho un livello d'inglese più che buono, tra B2 e C1, ma ci sono diverse parole ed espressioni che non conosco/conoscevo. Ti consiglio di giocarci con Word Reference ed Urban Dictionnary a portata di mano.
 

GioG_

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
12 Gen 2017
Messaggi
1,125
Reazioni
116
Medaglie
5
Conto di prenderlo anch'io appena, come hanno detto di recente gli sviluppatori, implementano la lingua italiana (la quale si trova nelle prossime 2 lingue da aggiungere secondo un sondaggio che il team ha promosso). L'ultima lingua aggiunta è l'arabo.

E' probabilmente l'indie per console con più righe di testo in assoluto. Per goderselo è raccomandata una più che buona conoscenza dell'inglese (specie come lessico, personalmente una mia debolezza).
Quando hanno detto che la faranno?
 

wip3out

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
3 Feb 2008
Messaggi
2,031
Reazioni
202
Medaglie
11
Quando hanno detto che la faranno?
Allora sono andato a riprendere la notizia: in effetti è diversa da quanto ho scritto sopra. Scusate.

La notizia (tratta da un sito concorrente), del 24.12.2021 verte sull'aggiornamento a sorpresa del gioco in cui tra le altre cose viene inserita la lingua polacca mentre quella turca è dirittura d'arrivo.

Detto ciò (scrive sempre il sito concorrente) partendo da un sondaggio pubblicato alcuni anni fà si può dedurre che le prossime traduzioni da implementare saranno l'arabo e l’italiano.

Quindi nessun annuncio ufficiale ma se tanto mi dà tanto....

 
Ultima modifica:

HP 9999

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ago 2011
Messaggi
3,497
Reazioni
835
Medaglie
12
Domanda: il ritratto del protagonista, in basso a sinistra, migliora in seguito -soprattutto se non si usano alcool e droghe-, o rimarrà così?
 

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2006
Messaggi
21,570
Reazioni
4,152
Medaglie
8
Al 40% di sconto ( 24€ ) sull'eshop, fino al 3 Luglio

 

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
16 Dic 2006
Messaggi
23,906
Reazioni
5,545
Medaglie
18
Ragazzi è a meno di 20€ sullo shop ancora per qualche giorno, io ci penserei seriamente... l'ho iniziato stamattina e mi ha già impressionato positivamente
 

True Erik

LV
0
 
Iscritto dal
29 Gen 2020
Messaggi
2,541
Reazioni
1,653
Medaglie
4
Ragazzi è a meno di 20€ sullo shop ancora per qualche giorno, io ci penserei seriamente... l'ho iniziato stamattina e mi ha già impressionato positivamente

Grandissimo gioco, ti impressionera' alla grande.
 

Daisuke

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
19 Nov 2017
Messaggi
9,401
Reazioni
4,657
Medaglie
10
Ragazzi è a meno di 20€ sullo shop ancora per qualche giorno, io ci penserei seriamente... l'ho iniziato stamattina e mi ha già impressionato positivamente
Giocone assurdo sparda, ignorato ai goty per chissà qual motivo :asd:
Fatto su PC per la traduzione ita :sisi:
 

ElMoro

Pratico
LV
1
 
Iscritto dal
31 Mag 2017
Messaggi
1,703
Reazioni
319
Medaglie
4
Giocone assurdo sparda, ignorato ai goty per chissà qual motivo :asd:
Fatto su PC per la traduzione ita :sisi:
Com'è la traduzione ita? Ti ha dato l'impressione di perderci qualcosa? Ho fatto qualche ora in inglese e certe cose mi sembravano intraducibili
 

Daisuke

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
19 Nov 2017
Messaggi
9,401
Reazioni
4,657
Medaglie
10
Com'è la traduzione ita? Ti ha dato l'impressione di perderci qualcosa? Ho fatto qualche ora in inglese e certe cose mi sembravano intraducibili
Alcuni fan l'hanno fatta con un traduttore automatico professionale. Ottimissima traduzione, certo alcune paroline sono strambe ma al 95% capisci insomma :asd: Ha difficoltà con alcuni giochi di parole o quando ci sono periodi estremamente complessi e intricati, ma ti assicuro che il senso delle frasi si capisce.

Fai un tentativo, in inglese vidi dei video ed era troppo per me
 

tommbars

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2019
Messaggi
2,446
Reazioni
841
Medaglie
10
Dubbio amletico: Citizen Sleeper o Disco Elysium?
Non rispondete "tutti e due" perché lo so anch'io che è la risposta giusta ma ho già dato a Natale sia su eShop che su PS Store e ora mi tira lo sprazzo prenderli entrambi :bruniii:
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,176
Reazioni
1,726
Medaglie
24
Dubbio amletico: Citizen Sleeper o Disco Elysium?
Non rispondete "tutti e due" perché lo so anch'io che è la risposta giusta ma ho già dato a Natale sia su eShop che su PS Store e ora mi tira lo sprazzo prenderli entrambi :bruniii:
Be Disco Elysium dura il triplo e ho la sensazione abbia una scrittura migliore, io l'avrei preso se non fosse per il fatto che non ha un counter di ore quindi per ora non lo prendo.
Si, è un motivo stupido, ma a me sta sulle palle.
 

Krauron

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ago 2006
Messaggi
37,237
Reazioni
4,298
Medaglie
12
Dubbio amletico: Citizen Sleeper o Disco Elysium?
Non rispondete "tutti e due" perché lo so anch'io che è la risposta giusta ma ho già dato a Natale sia su eShop che su PS Store e ora mi tira lo sprazzo prenderli entrambi :bruniii:
Disco tutta la vita
 

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
16 Dic 2006
Messaggi
23,906
Reazioni
5,545
Medaglie
18
Be Disco Elysium dura il triplo e ho la sensazione abbia una scrittura migliore, io l'avrei preso se non fosse per il fatto che non ha un counter di ore quindi per ora non lo prendo.
Si, è un motivo stupido, ma a me sta sulle palle.
Beh la console lo ha, non è precisissimo però io ad esempio io so già di aver giocato più di 45 ore
Il vero deterrente sono i problemi tecnici, per quanto non molto gravi sanno però essere fastidiosi (mi riferisco al framerate e alla lentezza dei menù, ai caricamenti e ai crash occasionali)
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,176
Reazioni
1,726
Medaglie
24
Beh la console lo ha, non è precisissimo però io ad esempio io so già di aver giocato più di 45 ore
Il vero deterrente sono i problemi tecnici, per quanto non molto gravi sanno però essere fastidiosi (mi riferisco al framerate e alla lentezza dei menù, ai caricamenti e ai crash occasionali)
Lo ha certo, ma è di un'accuratezza schifosa, ho 174 ore su CrossCode e me ne segna 220, 26 ore su Tactics Ogre e me ne segna 36.
Ecco perché mi sta sulle balle.
 
Top