Cosa c'è di nuovo?

UFFICIALE PC Monster Hunter Rise

Monster Hunter Rise
Giocatori: 4+
Co-op: No
Genere: Action, Role-Playing, Virtual Console
Data di rilascio:
Publisher: Capcom
U

Utente cancellato 124845

Non ricordo se era stato già detto, ma il gioco avrà Denuvo
E' scontato per ogni nuova uscita "grossa" di Capcom. Se non altro, passato un tot di tempo, in genere lo rimuovono e non sono tra quelli che lo lasciano anche per diversi anni dopo che il gioco è stato bucato. A volte lo levano dopo pochi mesi (Mega Man 11, REmake 2, REmake 3), altre dopo 1 anno (DMC5), altre ancora dopo 2 (RE7), oppure dopo 3 (MH World) che per ora è stato il ciclo vitale massimo di Denuvo in un loro titolo.
 

squallwii

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
14 Lug 2013
Messaggi
3,006
Reazioni
251
Medaglie
8
Mi iscrivo, non so se lo compro.

Giocato su switch al tempo ma non tantissimo per cause varie.

È il classico gioco che per i miei gusti è assolutamente in bilico tra "non lo giocherò mai neanche su PC" e "su PC ci passo 300 ore"
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,528
Reazioni
4,399
Medaglie
12
Sto tentennando anche io. Per ora a frenarmi è Iceborne nel backlog (tutta colpa di Capcom, che con il suo bug al D1 del DLC mi corruppe il save di MHW, quindi dovrei rifare tutto da 0)
Questo mi attira perché sembra più immediato e perché sicuramente buona parte di chi gioca a World si trasferirà qui
 

The_Patrix

The Nameless One
LV
1
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
4,461
Reazioni
846
Medaglie
6
Sto tentennando anche io. Per ora a frenarmi è Iceborne nel backlog (tutta colpa di Capcom, che con il suo bug al D1 del DLC mi corruppe il save di MHW, quindi dovrei rifare tutto da 0)
Questo mi attira perché sembra più immediato e perché sicuramente buona parte di chi gioca a World si trasferirà qui
Nel World hanno messo un set armatura e armi op per rushare tutti i contenuti fino ad arrivare ad Iceborne senza il minimo problema.
Con questo Monster Hunter aspetterò l'uscita dell'espansione e di trovarlo ad un prezzo ragionevole prima di considerare di acquistarlo.
 

squallwii

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
14 Lug 2013
Messaggi
3,006
Reazioni
251
Medaglie
8
Sto tentennando anche io. Per ora a frenarmi è Iceborne nel backlog (tutta colpa di Capcom, che con il suo bug al D1 del DLC mi corruppe il save di MHW, quindi dovrei rifare tutto da 0)
Questo mi attira perché sembra più immediato e perché sicuramente buona parte di chi gioca a World si trasferirà qui

Sì, è sicuramente più immediato, a quanto visto su switch.

Bello il bug :asd:
 

Velvet90

Non compro nulla!
LV
2
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
8,935
Reazioni
2,327
Medaglie
9
Mi iscrivo, non so se lo compro.

Giocato su switch al tempo ma non tantissimo per cause varie.

È il classico gioco che per i miei gusti è assolutamente in bilico tra "non lo giocherò mai neanche su PC" e "su PC ci passo 300 ore"
Il format del gioco però si sposa alla perfezione con la fruizione portatile, soprattutto per le sessioni di grinding più spinto.
Nel dubbio Rise consiglierei di giocarlo sempre su Switch per questo motivo. Poi ovviamente dipende dalle esigenze persona per persona
 

Contra

LV
1
 
Iscritto dal
4 Gen 2021
Messaggi
4,583
Reazioni
1,099
Medaglie
6
Il format del gioco però si sposa alla perfezione con la fruizione portatile, soprattutto per le sessioni di grinding più spinto.
Nel dubbio Rise consiglierei di giocarlo sempre su Switch per questo motivo
O su steam deck, se Valve si muovesse :asd:
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,528
Reazioni
4,399
Medaglie
12
Le recensioni parlano di un buon porting, anche i filmati sono rimasti a 30 fps
 

Rabum Alal

Updated my Journal
LV
2
 
Iscritto dal
20 Gen 2008
Messaggi
20,578
Reazioni
3,485
Medaglie
13
Il format del gioco però si sposa alla perfezione con la fruizione portatile, soprattutto per le sessioni di grinding più spinto.
Nel dubbio Rise consiglierei di giocarlo sempre su Switch per questo motivo. Poi ovviamente dipende dalle esigenze persona per persona
Dipende sempre questa cosa, ad esempio io odio giocare in portatile e per me roba lunga in portatile=drop immediato
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,528
Reazioni
4,399
Medaglie
12
Ma lo hanno già sbloccato? Tra i miei amici Steam ce n'è uno che ci sta giocando

EDIT: Come non detto, ho ingrandito la finestra ed è la demo :rickds:
 

squallwii

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
14 Lug 2013
Messaggi
3,006
Reazioni
251
Medaglie
8
Il format del gioco però si sposa alla perfezione con la fruizione portatile, soprattutto per le sessioni di grinding più spinto.
Nel dubbio Rise consiglierei di giocarlo sempre su Switch per questo motivo. Poi ovviamente dipende dalle esigenze persona per persona
In modalità deck fatico molto a giocare, salvo non sia roba breve (10 minuti su Mario rabbids li reggo, oltre no). Il che mi obbliga a giocarlo in modalità console. Solo che a quel punto mi starebbe più comodo il pc per questione del pad.

Ma boh, non sono sicuro, rischio di buttare 40+€, mi sa passo
 

oniZM

Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
6 Feb 2011
Messaggi
5,698
Reazioni
2,260
Medaglie
13
Sbloccato, se qualcuno era in attesa :powah:
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,528
Reazioni
4,399
Medaglie
12
Io sono in stato di perenne indecisione :asd:
Se decido di recuperarlo, sarà nel weekend
 

MercerD13

Proibito
LV
2
 
Iscritto dal
20 Feb 2008
Messaggi
281
Reazioni
7
Medaglie
8
Si scaricaaaa
 

Contra

LV
1
 
Iscritto dal
4 Gen 2021
Messaggi
4,583
Reazioni
1,099
Medaglie
6
Preso, non so se dare subito, o direttamente su steam deck.
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,528
Reazioni
4,399
Medaglie
12
Preso, non so se dare subito, o direttamente su steam deck.
Perché prenderlo subito se poi devi aspettare? Tanto vale comprarlo all'uscita di Steam Deck. Sicuramente lo pagheresti di meno
 

Contra

LV
1
 
Iscritto dal
4 Gen 2021
Messaggi
4,583
Reazioni
1,099
Medaglie
6
Perché prenderlo subito se poi devi aspettare? Tanto vale comprarlo all'uscita di Steam Deck. Sicuramente lo pagheresti di meno
Più che preso, direi regalato, per questo.
Se avevo dubbi aspettavo tranquillamente :unsisi:
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Monster Hunter World aveva una community attiva anche negli ultimi anni? Chiedo per capire quanti giocatori aspettarmi in futuro su questo Rise che ha meno contenuti in end-game.
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,528
Reazioni
4,399
Medaglie
12
Monster Hunter World aveva una community attiva anche negli ultimi anni? Chiedo per capire quanti giocatori aspettarmi in futuro su questo Rise che ha meno contenuti in end-game.
Se non erro, ultimamente MHW su Steam faceva medie mensili di 14/15k giocatori al giorno
Mal che vada, in attesa dell'uscita di Sunbreak, torneranno su World (come farò io, se deciderò di prendere subito Rise)
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Se non erro, ultimamente MHW su Steam faceva medie mensili di 14/15k giocatori al giorno
Mal che vada, in attesa dell'uscita di Sunbreak, torneranno su World (come farò io, se deciderò di prendere subito Rise)
Questo mi fa ben sperare. Io purtroppo non conosco nessuno con il quale giocarci, quindi cercherei esclusivamente lobby online per cacciare i mostri più in fretta
 
Top