Cosa c'è di nuovo?

Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

Elzaeron

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
5 Apr 2012
Messaggi
2,222
Reazioni
557
Medaglie
4
Ad ogni tuo post muore un Data analyst, anzi basterebbe il classico: “l’eccezione conferma la regola” per essere più terra terra visto che nel 2022 stiamo ancora a parla di morte coi giovani
E perché "l'eccezione che conferma la regola" non viene considerata dai no vax quando portano avanti la loro teoria della minchia impuntandosi come asini?
 

=NeXuS=

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
12 Feb 2006
Messaggi
2,362
Reazioni
583
Medaglie
6
La quarantena per i contatti stretti non è più equiparata alla malattia a partire da gennaio 2022, perché non è stato approvato nessuno scostamento di bilancio per finanziare eventuali stanziamenti.
Post unito automaticamente:

E perché "l'eccezione che conferma la regola" non viene considerata dai no vax quando portano avanti la loro teoria della minchia impuntandosi come asini?
Bisogna lasciarli perdere, sono pervicacemente convinti di quello che dicono a fronte delle evidenze contrarie. In psichiatria si parla di “delusion” e certe esternazioni (anche nelle pubbliche piazze) ne sono un esempio di scuola
 
Ultima modifica:

Kuro.

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
2 Apr 2009
Messaggi
5,895
Reazioni
637
Medaglie
6
E perché "l'eccezione che conferma la regola" non viene considerata dai no vax quando portano avanti la loro teoria della minchia impuntandosi come asini?
E da me che vuoi?
Ho due dosi di vaccino giusto per l’appunto
Mi da fastidio la disinformazione da entrambi le parti, pero quando la fa un novax è una capra con la terza media
Quando un laureato in medicina o vattelapesca non sa leggere due dati in croce e analizzarli, anzi fa disinformazione, va tutto bene?
 

Elzaeron

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
5 Apr 2012
Messaggi
2,222
Reazioni
557
Medaglie
4
E da me che vuoi?
Ho due dosi di vaccino giusto per l’appunto
Mi da fastidio la disinformazione da entrambi le parti, pero quando la fa un novax è una capra con la terza media
Quando un laureato in medicina o vattelapesca non sa leggere due dati in croce e analizzarli, anzi fa disinformazione, va tutto bene?
Se avessi voluto accusare direttamente te, lo avrei fatto senza tanti giri di parole, quindi puoi stare tranquillo :unsisi:
 

123carione

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
6 Mag 2009
Messaggi
3,669
Reazioni
20
Medaglie
6
La quarantena non è più equiparata alla malattia a partire da gennaio 2022, perché non è stato approvato nessuno scostamento di bilancio per finanziare eventuali stanziamenti.
Post unito automaticamente:


Bisogna lasciarli perdere, sono pervicacemente convinti di quello che dicono a fronte delle evidenze contrarie. In psichiatria si parla di “delusion” e certe esternazioni (anche nelle pubbliche piazze) ne sono un esempio di scuola
La quarantena x contatto stretto e cosi,ma l'isolamento se sì è positivi e malattia pagata dall'INPS
 
U

Utente cancellato 22881

La quarantena non è più equiparata alla malattia a partire da gennaio 2022, perché non è stato approvato nessuno scostamento di bilancio per finanziare eventuali stanziamenti.
Post unito automaticamente:


Bisogna lasciarli perdere, sono pervicacemente convinti di quello che dicono a fronte delle evidenze contrarie. In psichiatria si parla di “delusion” e certe esternazioni (anche nelle pubbliche piazze) ne sono un esempio di scuola
Bella cagata questa, così voglio vedere chi se lo va a fare un tanpone chi ha sintomi lievi e non è obbligato.
Allora se funziona così permetti a chi prende il virus di circolare, non è che io posso spendere ferie per stare a casa mummifficato 1 settimana o più.
Per questo penso che i numeri siano molto più elevati di quelli che vediamo in tv, ormai la malattia è scemata molto e devono pensare alla convivenza con essa, dopo 2 anni sarebbe anche ora
Post unito automaticamente:

La quarantena x contatto stretto e cosi,ma l'isolamento se sì è positivi e malattia pagata dall'INPS
Mi sembra comunque una gran stronzata dato che lo stato mi obbliga a starmi a casa
 

123carione

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
6 Mag 2009
Messaggi
3,669
Reazioni
20
Medaglie
6
Bella cagata questa, così voglio vedere chi se lo va a fare un tanpone chi ha sintomi lievi e non è obbligato.
Allora se funziona così permetti a chi prende il virus di circolare, non è che io posso spendere ferie per stare a casa mummifficato 1 settimana o più.
Per questo penso che i numeri siano molto più elevati di quelli che vediamo in tv, ormai la malattia è scemata molto e devono pensare alla convivenza con essa, dopo 2 anni sarebbe anche ora
Post unito automaticamente:


Mi sembra comunque una gran stronzata dato che lo stato mi obbliga a starmi a casa
Ma lo stato ormai riconosce solo i doveri dei diritti guai a parlarne,basta vedere chi è stato chiuso x l'ennesima volta senza avere una lira ma in compenso deve cmq pagare le scadenze


Cmq io stamattina ho fatto il molecolare a domicilio privatamente alla modica cifra di 70 euro,dopo aver atteso 12 giorni(13 contando oggi)nessuna chiamata dell'asl il mio medico mi ha detto che se volevo uscirne dovevo farlo privatamente perché c'è gente che aspetta anche da 15 giorni a casa
 

=NeXuS=

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
12 Feb 2006
Messaggi
2,362
Reazioni
583
Medaglie
6
La quarantena x contatto stretto e cosi,ma l'isolamento se sì è positivi e malattia pagata dall'INPS
Sì certo, non ho specificato ma mi riferivo ai contatti stretti
Post unito automaticamente:

Bella cagata questa, così voglio vedere chi se lo va a fare un tanpone chi ha sintomi lievi e non è obbligato.
Allora se funziona così permetti a chi prende il virus di circolare, non è che io posso spendere ferie per stare a casa mummifficato 1 settimana o più.
Per questo penso che i numeri siano molto più elevati di quelli che vediamo in tv, ormai la malattia è scemata molto e devono pensare alla convivenza con essa, dopo 2 anni sarebbe anche ora
Post unito automaticamente:


Mi sembra comunque una gran stronzata dato che lo stato mi obbliga a starmi a casa
Così è chiaro che molta gente preferisce non tamponarsi, i positivi diventano reticenti e omertosi per non coinvolgere eventuali contatti stretti. Perché la quarantena equivale a perdere quasi metà stipendio (nella peggiore delle ipotesi).
Post unito automaticamente:

E da me che vuoi?
Ho due dosi di vaccino giusto per l’appunto
Mi da fastidio la disinformazione da entrambi le parti, pero quando la fa un novax è una capra con la terza media
Quando un laureato in medicina o vattelapesca non sa leggere due dati in croce e analizzarli, anzi fa disinformazione, va tutto bene?
Qui se c’è uno che fa disinformazione sei tu. Io ho detto che il paziente 1 ha rischiato di morire, non è disinformazione, è un fatto indiscutibile e purtroppo non è l’unico. Le analisi le lascio fare a chi è del mestiere. Tu gioca pure alla roulette russa se vuoi
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 22881

Sì certo, non ho specificato ma mi riferivo ai contatti stretti
Post unito automaticamente:


Così è chiaro che molta gente preferisce non tamponarsi, i positivi diventano reticenti e omertosi per non coinvolgere eventuali contatti stretti. Perché la quarantena equivale a perdere quasi metà stipendio (nella peggiore delle ipotesi).
Post unito automaticamente:


Qui se c’è uno che fa disinformazione sei tu. Io ho detto che il paziente 1 ha rischiato di morire, non è disinformazione, è un fatto indiscutibile e purtroppo non è l’unico. Le analisi le lascio fare a chi è del mestiere. Tu gioca pure alla roulette russa se vuoi
O perdere il lavoro futuro nel mio caso dato che quando fai un corso di polizia nei primi 3 mesi hai meno tutele di un lavoratore privato e se ti fai 30 giorni di malattia(di qualsiasi genere) te ne torni a casa.
Almeno i corsi partiti nella prima metà del 2021 in caso di covid erano assicurati, i corsi partiti nella seconda metà del 2021 non hanno assicurazioni di nessun tipo.
Io onestamente faccio la quarantena a casa per coscienza personale e spero che sabato prossimo sia negativo al tampone dato che devo ripartire per la scuola
 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,649
Reazioni
1,338
Medaglie
11
La quarantena e qualsiasi forma di isolamento arrivati a questo punto andrebbe completamente eliminata perchè non c'è motivo di esistere arrivati a questa percentuali di vaccinati con doppia/terza dose. Quale dovrebbe essere il pericolo se un positivo (che sia asintomatico o con il raffreddore) va in giro? Contagiare un vaccinato? O contagiare il testardo che ancora oggi non si è fatto nemmeno mezza dose?

Non si può continuare ad affrontare il problema come se fossimo in fase emergenziale. Lockdown ed isolamenti andavano bene quando il vaccino non c'era
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,445
Reazioni
8,991
Medaglie
30
La quarantena x contatto stretto e cosi,ma l'isolamento se sì è positivi e malattia pagata dall'INPS
No la malattia per covid non è più pagata dall'INPS da quest'anno.

È quello che è successo ad un mio collega ed infatti è incazzato nero.

Edit: no rettifico, la malattia per quarantena non viene pagata dall'INPS.
Post unito automaticamente:

La quarantena e qualsiasi forma di isolamento arrivati a questo punto andrebbe completamente eliminata perchè non c'è motivo di esistere arrivati a questa percentuali di vaccinati con doppia/terza dose. Quale dovrebbe essere il pericolo se un positivo (che sia asintomatico o con il raffreddore) va in giro? Contagiare un vaccinato? O contagiare il testardo che ancora oggi non si è fatto nemmeno mezza dose?

Non si può continuare ad affrontare il problema come se fossimo in fase emergenziale. Lockdown ed isolamenti andavano bene quando il vaccino non c'era
Ma scherzi o parli o sul serio? Proprio adesso che è arrivata questa ennesima ondata, molti dei miei colleghi sono positivi, se sono stato a stretto contatto con uno di loro la quarantena è importante. E sono tutti vaccinati.

Altrimenti continuiamo con l'avanzare dei contagi e mettiamo a rischio la vita dei nostri cari.

Quando capirai che i vaccini non ti rendono invulnerabile? Boh
 
Ultima modifica:

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,649
Reazioni
1,338
Medaglie
11
Ma scherzi o parli o sul serio? Proprio adesso che è arrivata questa ennesima ondata di contagi, molti dei miei colleghi sono positivi, se sono stato a stretto contatto con uno di loro la quarantena è importante. E sono tutti vaccinati.

Altrimenti continuiamo con l'avanzare dei contagi e mettiamo a rischio la vita dei nostri cari.

Quando capirai che i vaccini non ti rendono invulnerabile? Boh
Tu ancora continui a confondere il contagio con la malattia, ma sono cose completamente diverse. L'essere positivo non implica nulla se non quello di contagiare un altra persona, ma ad oggi quasi 9 persone su 10 sono vaccinate.
il vaccinato che si becca omicron (che a breve, se già non lo è, sarà la variante predominante) sviluppa una patologia simil influenza, ne di più e ne di meno, e non lo dico io, ma gli esponenti dello stesso CTS.

La vita del tuo caro non la metti a rischio se questo è vaccinato, perchè non è che trasmettendo il virus che provochi la morte di una persona.

Il virus, a prescindere se continui a imporre isolamenti, quarantene etc bloccando le attività produttive di un paese circolerà comunque. E' arrivato il momento di fare ciò che si era preventivato di fare già qualche mese fa, e che ancora non è stato fatto, cioè iniziare la convivenza con il virus.
 

Solid-Dado

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
557
Reazioni
282
Medaglie
6
Per chi ha ricevuto la terza dose, quanto tempo è passato per la ricezione del green pass?

Io ho fatto la terza dose mercoledì pomeriggio ma per il momento non mi è arrivato ancora nulla.
 

=NeXuS=

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
12 Feb 2006
Messaggi
2,362
Reazioni
583
Medaglie
6
Per chi ha ricevuto la terza dose, quanto tempo è passato per la ricezione del green pass?

Io ho fatto la terza dose mercoledì pomeriggio ma per il momento non mi è arrivato ancora nulla.
Ho fatto la terza dose martedì mattina, mercoledì alle 13 avevo già ricevuto il green pass. In genere possono volerci fino a 48 ore, in alcuni casi anche di più.
 

Solid-Dado

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
557
Reazioni
282
Medaglie
6
Ho fatto la terza dose martedì mattina, mercoledì alle 13 avevo già ricevuto il green pass. In genere possono volerci fino a 48 ore, in alcuni casi anche di più.
Grazie per la risposta.

Diciamo che non ho avuto un'esperienza liscia quando ho fatto la terza dose perchè dopo l'inoculazione del vaccino gli addetti presenti all'hub non riuscivano a registrarmi nel sistema la terza dose avvenuta perchè non gli risultava che avessi fatto le prime due. Avendo fatto le prime due dosi a Roma e la terza a Firenze, l'informazione delle mie vaccinazioni è stata gestita da due regioni diverse e mi hanno spiegato che le regioni non comunicano fra di loro a livello di anagrafe sanitaria (questa cosa mi pare assurda sinceramente).
Fatto sta che non volevano registrarmi la terza dose perchè non ero in possesso dei fogli rilasciati dall'hub vaccinale di Roma dove ho fatto le prime due dosi nonostanti avessi dimostrato di avere entrambi i Green Pass che sono a tutti gli effetti dei certificati vaccinali.
Nonostante ciò all'hub vaccinale si erano imputati che l'unica certificazione valida che attestasse le mie prime due dosi sono questi famosi fogli.
Alla fine la dr.ssa mi ha detto che mi avrebbe fatto la procedura per il rilascio del GP 3°dose (inizialmente volevano farmi andare via rilasciandomi un GP che certificava che avevo fatto la prima dose, robe da matti), spero però che sia andato tutto liscio ecco :asd::asd:
 

giuppydb

LAGGENTE
LV
2
 
Iscritto dal
24 Giu 2004
Messaggi
22,873
Reazioni
2,269
Medaglie
10
Così è chiaro che molta gente preferisce non tamponarsi, i positivi diventano reticenti e omertosi per non coinvolgere eventuali contatti stretti. Perché la quarantena equivale a perdere quasi metà stipendio (nella peggiore delle ipotesi).
Post unito automaticamente:
Senza contare chi fa concorsi e si gioca il proprio futuro. Non sono previste date di recupero, se sei positivo non lo fai. Ma col cazzo che faccio il tampone fin quando non sono proprio moribondo :asd:
 
U

Utente cancellato 22881

No la malattia per covid non è più pagata dall'INPS da quest'anno.

È quello che è successo ad un mio collega ed infatti è incazzato nero.

Edit: no rettifico, la malattia per quarantena non viene pagata dall'INPS.
Post unito automaticamente:


Ma scherzi o parli o sul serio? Proprio adesso che è arrivata questa ennesima ondata, molti dei miei colleghi sono positivi, se sono stato a stretto contatto con uno di loro la quarantena è importante. E sono tutti vaccinati.

Altrimenti continuiamo con l'avanzare dei contagi e mettiamo a rischio la vita dei nostri cari.

Quando capirai che i vaccini non ti rendono invulnerabile? Boh
Forse ormai non è chiara una cosa, il covid non si può più arginare, lo abbiamo quasi tutti come l'influenza, omicrin è troppo contagiosa e solo con il lockdown totale lo limiti, ma ormai dopo 2 anni dovremmo imparare acknvivercincome si fa con l'influenza, non possiamo bloccare ogni anno il.paese per 4 mesi perché le attività provate legate alla ristorazione, e non solo, falliscono tutte.
Omciron per chi è vaccinato è una semplice influenza nella maggioranza dei casi, che facciamo chiudiamo una nazione do nuovo?
 

=NeXuS=

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
12 Feb 2006
Messaggi
2,362
Reazioni
583
Medaglie
6


Lol, è uno scherzo? Adesso anche il bollettino quotidiano della peste suina? :asd: Scusate il piccolo ot ma neanche tanto perché fa capire a che livello è arrivato il giornalismo in Italia con l‘emergenza Covid
 
Top