Cosa c'è di nuovo?

Windows 11 | Disponibile

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,576
Reazioni
2,349
Medaglie
11
Avete idea di cosa possa essere la notifica che ho cerchiato in rosso ed eventualmente di come possa liberarmene in maniera permanente?
Avrai accettato per sbaglio le notifiche di qualche sito, può capitare. Vai sulle impostazioni > privacy e sicurezza > permessi > notifiche (clicca sulle sue impostazioni a destra) e controlla se c'è qualche sito con le notifiche accese, rimuovi tutte quelle che non riconosci e quelli che non ti servono.

Ps. Dato che ci sei fai che eliminare dati e cookie (sempre da impostazioni > privacy e sicurezza; più o meno all'inizio, sotto ''cookie e dati dei siti web''). Se non vuoi eliminare tutto vai su gestisci (bottone a destra) ed elimina quelli che non riconosci e quelli che non ti servono.
 

Viciounz

LV
2
 
Iscritto dal
12 Dic 2012
Messaggi
1,455
Reazioni
239
Medaglie
9
EdricWrath Grazie, proveró a fare entrambe le cose. Nel frattempo ho notato che questa notifica è in qualche modo legata ai video visualizzati tramite browser. Ora come ora non mi sta dando problemi, mentre quando c'era il codice che ho postato non spariva anche se firefox era chiuso.
 

FrankoBeatz

LV
3
 
Iscritto dal
31 Mag 2016
Messaggi
2,721
Reazioni
1,374
Medaglie
17
2021-11 Aggiornamento cumulativo per Windows 11 per sistemi basati su x64 (KB5007262) porta la versione attuale di Windows 11 a 22000.348 :sisi:

P.S. E' un aggiornamento facoltativo :sisi:
 

Master Chief x

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
1 Feb 2008
Messaggi
73,677
Reazioni
22
Medaglie
10
Ragazzi windows 11 mi sta dando alcuni problemi,da premettere che la tastiera dal laptop era impazzita e ho dovuto formattare 3 volte per riuscire ad avere un minimo di funzionalità,tuttavia quando clicco sulla z e su a mi esce "za",come mai?inoltre il tzasto shift destro mi da problemi con le mzaiuscole di A e Z,sto impazzendo,cosza devo fzare?
 

mimm8

Capomoderatore
area tech
LV
1
 
Iscritto dal
1 Mag 2012
Messaggi
3,349
Reazioni
496
Medaglie
6
ma la tastiera funzionava prima dell'aggiornamento a windows 11, perchè detta così mi sembra un problema della tastiera e non di windows...
 

Master Chief x

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
1 Feb 2008
Messaggi
73,677
Reazioni
22
Medaglie
10
ma la tastiera funzionava prima dell'aggiornamento a windows 11, perchè detta così mi sembra un problema della tastiera e non di windows...
funzionava prima e dopo,ora no,la tastiera è ok,si vede il prob anche in quella virtuale,erza impzzito anche il caps lock ma ora è ok
 

Sh@rit87

Hif-1
LV
1
 
Iscritto dal
10 Giu 2009
Messaggi
1,195
Reazioni
449
Medaglie
5
Ragazzi in Win10, se volevo attivare o disattivare l'"audio spaziale" ( Windows Sonic, Dolby Atmos for Headphones, DTS Headphone:X), potevo farlo direttamente cliccando col tasto destro sull'icona dell'audio in basso a destra. In Win11 non mi sembra sia più possibile farlo in questo modo e sono costretto ogni volta ad andare in Impostazioni>Audio>Speakers per gestirlo. Sapete se è possibile creare un collegamento diretto ad una sezione specifica delle impostazioni (in questo caso Speakers)? Magari da aggiungere poi a Start in modo da non dover ogni volta aprire tutto il percorso.
 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,576
Reazioni
2,349
Medaglie
11
Ragazzi in Win10, se volevo attivare o disattivare l'"audio spaziale" ( Windows Sonic, Dolby Atmos for Headphones, DTS Headphone:X), potevo farlo direttamente cliccando col tasto destro sull'icona dell'audio in basso a destra. In Win11 non mi sembra sia più possibile farlo in questo modo e sono costretto ogni volta ad andare in Impostazioni>Audio>Speakers per gestirlo. Sapete se è possibile creare un collegamento diretto ad una sezione specifica delle impostazioni (in questo caso Speakers)? Magari da aggiungere poi a Start in modo da non dover ogni volta aprire tutto il percorso.
Anche io cercavo una roba simile, probabile lo aggiungano più avanti... per ora faccio click destro sull'icona dell'audio che mi porta già alle impostazioni audio, poi vado su speakers e cambio... non mi sembra si possa avere un collegamento più rapido purtroppo.
 

Lionheart 01

Starfleet Officer
LV
2
 
Iscritto dal
21 Set 2014
Messaggi
13,371
Reazioni
3,899
Medaglie
10
Ragazzi anche io ho un problema con l'OS, sono spariti i driver audio e quando cerco di scaricarli di nuovo mi da errore di compatibilità (errore 0001 tipo).
 

makino

LV
1
 
Iscritto dal
7 Giu 2010
Messaggi
21,434
Reazioni
15
Medaglie
6
Salve a tutti, provo a chiedere a voi, magari ci siete capitati o siete a conoscenza di questo BUG di W11, in pratica la barra delle applicazioni (quella che adesso hanno messo al centro) ma in generale succede al desktop e alle sue icone, randomicamente sembre che si refreshi, come se scomparissi per un attimo e poi riappare tutto, si esatto una sorta di refresh forse è più corretto per darvi l'idea di cosa mi succede, non so se vi è mai successo o se siete a conoscenza di questo problema, tra l'altro mi succede su Surface Pro 7 di proprietà di microsoft stessa, dove il sistema operativo dovrebbe essere tra i più stabili in assoluto, soprattutto su queste piattaforme. Grazie in anticipo a chi potrebbe aiutarmi
 

loyd

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
30 Mag 2006
Messaggi
1,911
Reazioni
413
Medaglie
6
Salve a tutti, provo a chiedere a voi, magari ci siete capitati o siete a conoscenza di questo BUG di W11, in pratica la barra delle applicazioni (quella che adesso hanno messo al centro) ma in generale succede al desktop e alle sue icone, randomicamente sembre che si refreshi, come se scomparissi per un attimo e poi riappare tutto, si esatto una sorta di refresh forse è più corretto per darvi l'idea di cosa mi succede, non so se vi è mai successo o se siete a conoscenza di questo problema, tra l'altro mi succede su Surface Pro 7 di proprietà di microsoft stessa, dove il sistema operativo dovrebbe essere tra i più stabili in assoluto, soprattutto su queste piattaforme. Grazie in anticipo a chi potrebbe aiutarmi
A me succede quando passo la freccia del mouse sull'icona che visualizza i vari desktop (quella accanto alla lente d'ingrandimento delle ricerche per intenderci). Ma solo in questa occasione.
 

makino

LV
1
 
Iscritto dal
7 Giu 2010
Messaggi
21,434
Reazioni
15
Medaglie
6
A me succede quando passo la freccia del mouse sull'icona che visualizza i vari desktop (quella accanto alla lente d'ingrandimento delle ricerche per intenderci). Ma solo in questa occasione.
Capito, a me succede randomicamente proprio, a caso, devo dire che è fastidioso durante l'utilizzo dei programmi e se tengo aperto più finestre, perché queste scompaiono, non saprei da cosa possa dipendere. Boh
 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16

Indaaaclub

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
14 Giu 2013
Messaggi
8,902
Reazioni
478
Medaglie
7
Sapete mica se una volta installato in inglese è possible scaricare il pack per la lingua italiana?
 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,576
Reazioni
2,349
Medaglie
11

Indaaaclub

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
14 Giu 2013
Messaggi
8,902
Reazioni
478
Medaglie
7
Grazie, alle fine ha capito da solo di dover mettere l'italiano anche partendo dall'iso di un'altra lingua.
 

FrankoBeatz

LV
3
 
Iscritto dal
31 Mag 2016
Messaggi
2,721
Reazioni
1,374
Medaglie
17

Elenco correzioni e miglioramenti Windows 11 Build 22000.438​

  • Risoluzione di un problema noto che potrebbe causare l’errore delle connessioni IPSEC (IP Security) che contengono un ID fornitore. Potrebbero essere interessate anche le connessioni VPN che utilizzano il protocollo L2TP (Layer 2 Tunneling Protocol) o IP SECURITY Internet Key Exchange (IPSEC IKE).
  • Risoluzione di un problema che potrebbe impedire il montaggio di supporti rimovibili formattati utilizzando Il file system resiliente (ReFS) o il montaggio del supporto rimovibile nel formato di file RAW. Questo problema si verifica dopo l’installazione dell’aggiornamento di Windows dell’11 gennaio 2022.
 

Project Zero

Fatal Frame
LV
2
 
Iscritto dal
9 Dic 2007
Messaggi
15,234
Reazioni
460
Medaglie
8

Elenco correzioni e miglioramenti Windows 11 Build 22000.438​

  • Risoluzione di un problema noto che potrebbe causare l’errore delle connessioni IPSEC (IP Security) che contengono un ID fornitore. Potrebbero essere interessate anche le connessioni VPN che utilizzano il protocollo L2TP (Layer 2 Tunneling Protocol) o IP SECURITY Internet Key Exchange (IPSEC IKE).
  • Risoluzione di un problema che potrebbe impedire il montaggio di supporti rimovibili formattati utilizzando Il file system resiliente (ReFS) o il montaggio del supporto rimovibile nel formato di file RAW. Questo problema si verifica dopo l’installazione dell’aggiornamento di Windows dell’11 gennaio 2022.
I computer non supportati continuano a ricevere tutti gli aggiornamenti?
 

FrankoBeatz

LV
3
 
Iscritto dal
31 Mag 2016
Messaggi
2,721
Reazioni
1,374
Medaglie
17
Il mio non ha CPU supportata e mi scarica tranquillamente :sisi:
 
Top