Cosa c'è di nuovo?

PS5 Demon's Souls

Demon's Souls
Da PlayStation Studios e Bluepoint Games arriva un remake del classico per PlayStation, Demon's Souls. Ricreato completamente a partire da zero e perfezionato sapientemente, questo remake presenta il mondo spaventoso di un'oscura e nebbiosa terra fantasy a una nuova generazione di gamer. Chi ha già affrontato in passato le sue peripezie, può sfidare ancora una volta l'oscurità con una grafica di qualità eccezionale e prestazioni incredibili. Per conquistare il potere, il 12° Re di Boletaria, Re Allant, adoperò le antiche Arti delle anime, risvegliando un demone risalente all'alba dei tempi: l'Antico. Con la rievocazione dell'Antico, una nebbia incolore calò sulla terra, scatenando creature da incubo che bramavano anime umane. Coloro ai quali veniva strappata l'anima impazzivano: rimaneva loro soltanto il desiderio di attaccare le persone sane rimaste. Oggi Boletaria è isolata dal mondo esterno e i cavalieri che osano inoltrarsi nella nebbia profonda per liberare la terra dalla sua piaga scompaiono per sempre. Nei panni di un guerriero solitario che ha affrontato la terribile nebbia, devi intraprendere sfide difficilissime per ottenere il titolo di "Uccisore di demoni" e far tornare l'Antico al suo torpore.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Sony Interactive Entertainment

ImNabbo

RowRowFightThePower
LV
2
 
Iscritto dal
14 Set 2010
Messaggi
27,002
Reazioni
159
Medaglie
13

Krando

LV
1
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
9,269
Reazioni
3,208
Medaglie
10
Per una volta ho fatto un pg mago per cambiare un pò. Ho già fatto fuori

falange cavaliere e ragno

Come arma sto usando il falcione crescente e mi trovo bene. Tra quello e gli incantesimi di fuoco/anima riesco a fare discreti danni. Ora come consigliate di potenziare il pg? E l'arma posso tenere quella e potenziarla o ce ne sono di migliori?
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,291
Reazioni
19,564
Medaglie
29
Per una volta ho fatto un pg mago per cambiare un pò. Ho già fatto fuori

falange cavaliere e ragno

Come arma sto usando il falcione crescente e mi trovo bene. Tra quello e gli incantesimi di fuoco/anima riesco a fare discreti danni. Ora come consigliate di potenziare il pg? E l'arma posso tenere quella e potenziarla o ce ne sono di migliori?
Con pg mago punta tutto su intelligenza, magia e vita, non serve buttare punti su altro all’inizio :asd:
Poi quando avrai potenziato per bene quelli potrai buttare qualche punto su resistenza e fede se ti interessa usare qualche miracolo

Il falcione crescente va benissimo anche per tutto il gioco se stai andando full-mago, ti basta potenziarlo dal fabbro Ed. Ci sono armi uniche molto sfiziose tipo la Moondblade, Soulsbrandt, Moon Uchigatana, Stiletto di Geri e un altro paio di armi che trovi in Latria (nel 3-2), ma è tutta roba da late game quindi per ora non preoccupartene troppo
 

notteincubo

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
26 Giu 2009
Messaggi
12,064
Reazioni
642
Medaglie
6
Per una volta ho fatto un pg mago per cambiare un pò. Ho già fatto fuori

falange cavaliere e ragno

Come arma sto usando il falcione crescente e mi trovo bene. Tra quello e gli incantesimi di fuoco/anima riesco a fare discreti danni. Ora come consigliate di potenziare il pg? E l'arma posso tenere quella e potenziarla o ce ne sono di migliori?
Porta magia in alto subito, io ho sempre alternato anche il melee e dopo un pò il falcione mi ha rotto, mi sono infuso un'Uchigatana crescente.
Per quella ti serve forza a 18, se proprio vuoi sforare la puoi portare a 20 per usare anche l'insigne del Nord o al limite infondere anche gli spadoni, ma di luna.
Fede invece non l'ho toccata.
 

lorisdodaro

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
8 Set 2012
Messaggi
1,198
Reazioni
46
Medaglie
6
Non sono considerazioni errate in teoria, ma diciamo che c'è un motivo ben preciso per questa struttura: a differenza degli altri Souls, qui i boss sono mediamente MOLTO più facili da sconfiggere (a parte un paio di eccezioni), quindi il grosso della difficoltà non viene dai boss stessi, bensì dalla navigazione del livello (e quindi dalla strada per arrivare ad essi). Questo è il motivo della differenza strutturale con gli altri Souls: meno falò e più distanziati rispetto ai boss, per quanto poi in realtà con le giuste scorciatoie vi si riesca comunque ad arrivare abbastanza in fretta una volta che si conosce il livello

Diciamo che Demon's Souls utilizza un equilibrio diverso rispetto agli altri Souls, ma non necessariamente sbagliato o più frustrante. E' molto più vicino ai dungeon crawler classici come struttura e progressione nei livelli, poi chiaramente va a gusti e preferenze personali. Io ad esempio lo trovo il più facile e accessibile di tutti, o comunque è quello che mi ha fatto bestemmiare di meno :asd:
Tra le eccezioni intendi per caso anche i mangiauomini? Li sto trovando veramente fastidiosi e snervanti da affrontare, oltre che arrivare da loro..
Consigli su come affrontarli? O tocca tornarci quando sarò più forte? Eppure tutte le altre aree le ho portate a pari livello

Inviato dal mio DN2103 utilizzando Tapatalk
 

Krando

LV
1
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
9,269
Reazioni
3,208
Medaglie
10
Mi son bruciato l'anima del
ragno corazzato
e non posso più prendere le palline di fuoco a raffica :sadfrog: cosa consigliate come incantesimi mo? vado avanti di freccia dell'anima e palla di fuoco standard? Ho preso anche quello per potenziare la difesa fisica visto che il pg muore con 2 colpi ogni volta praticamente :asd: ora dopo aver ammazzato
Leemonger e flamelurker
mi appresto al
Dio Drago
dopo pensavo di tentare l'1/3 per liberare
La strega e vedere gli altri incantesimi
dite che si può fare o mi asfaltano male? :asd:
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,291
Reazioni
19,564
Medaglie
29
Mi son bruciato l'anima del
ragno corazzato
e non posso più prendere le palline di fuoco a raffica :sadfrog:
Tranquillo che quello è abbastanza inutile, divertente da usare ma come incantesimi di fuoco ce ne sono di migliori e più efficaci
cosa consigliate come incantesimi mo? vado avanti di freccia dell'anima e palla di fuoco standard? Ho preso anche quello per potenziare la difesa fisica visto che il pg muore con 2 colpi ogni volta praticamente :asd: ora dopo aver ammazzato
Leemonger e flamelurker
mi appresto al
Dio Drago
dopo pensavo di tentare l'1/3 per liberare
La strega e vedere gli altri incantesimi
dite che si può fare o mi asfaltano male? :asd:
Ci sta come piano, prima liberi Yuria e prima potrai apprendere l'incantesimo più OP del gioco (Firestorm) :sard:
Tra gli altri incantesimi, ti consiglio anche Homing Soul Arrow (la versione più op di freccia dell'anima) e Nube Tossica.

L'1-3 è più che fattibile con un po' di attenzione, anche se è bello lunghetto e dovrai fare una tappa anche in 1-2 per poter liberare Yuria. Comunque ne vale la pena
 

Evil666

FabioCPhoto.com
LV
4
 
Iscritto dal
13 Apr 2005
Messaggi
1,259
Reazioni
368
Medaglie
9
Segnati anche Palla di Fuoco… contro alcuni nemici è più efficace di Freccia dell’Anima :sisi:
 

Krando

LV
1
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
9,269
Reazioni
3,208
Medaglie
10
Devastante Firestorm :asd: ci ho ucciso in un secondo

il mangiauomini
 

Evil666

FabioCPhoto.com
LV
4
 
Iscritto dal
13 Apr 2005
Messaggi
1,259
Reazioni
368
Medaglie
9
Devastante Firestorm :asd: ci ho ucciso in un secondo

il mangiauomini
Trophy Achieved: Demon’s Souls easy mode :asd:

Con FireStorm ora sarà 1 shoot 1 kill a tutto XD
 

Krando

LV
1
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
9,269
Reazioni
3,208
Medaglie
10
Trophy Achieved: Demon’s Souls easy mode :asd:

Con FireStorm ora sarà 1 shoot 1 kill a tutto XD
Ma infatti già le magie base sono abbastanza OP, questo non ne parliamo :asd: infatti non lo sto più usando. Giro con freccia dell'anima, raggio di fuoco e warden rinforzato :sisi:
 

Evil666

FabioCPhoto.com
LV
4
 
Iscritto dal
13 Apr 2005
Messaggi
1,259
Reazioni
368
Medaglie
9
Ma infatti già le magie base sono abbastanza OP, questo non ne parliamo :asd: infatti non lo sto più usando. Giro con freccia dell'anima, raggio di fuoco e warden rinforzato :sisi:
Beh anche quelle non sono da meno in endgame :asd:

Alcuni boss particolarmente sensibili a magia e fuoco li buttano giù con 3-4 colpi :ahsisi:
 

Krando

LV
1
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
9,269
Reazioni
3,208
Medaglie
10
Ah qualcuno sa dove trovare la pietrombra pura? Volevo portare il falcione a +5
 

Evil666

FabioCPhoto.com
LV
4
 
Iscritto dal
13 Apr 2005
Messaggi
1,259
Reazioni
368
Medaglie
9
Ah qualcuno sa dove trovare la pietrombra pura? Volevo portare il falcione a +5
Uhm se non ricordo male le puoi farmare alla seconda arcipietra nella Costa della Tempesta (Cripta delle Tempeste mi pare). Nella zona dove c’è il primo Reaper trovi un passaggio segreto che nasconde uno scheletro con gli occhi rossi. Può dropparle lui.
 

notteincubo

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
26 Giu 2009
Messaggi
12,064
Reazioni
642
Medaglie
6
Beh anche quelle non sono da meno in endgame :asd:

Alcuni boss particolarmente sensibili a magia e fuoco li buttano giù con 3-4 colpi :ahsisi:
Se ti metti a giocare con anelli ed equipaggiamenti vari che aumentano il danno magico puoi shottare praticamente tutti i boss con tempesta di fuoco o la freccia dell'anima guidata.
 

Evil666

FabioCPhoto.com
LV
4
 
Iscritto dal
13 Apr 2005
Messaggi
1,259
Reazioni
368
Medaglie
9
Se ti metti a giocare con anelli ed equipaggiamenti vari che aumentano il danno magico puoi shottare praticamente tutti i boss con tempesta di fuoco o la freccia dell'anima guidata.
Dillo a me :asd:

Ho una nobile lvl 240 e qualcosa (non ricordo più di preciso) con magia a 60 e tutto gear che ne potenzia i danni :pff:
 

Krando

LV
1
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
9,269
Reazioni
3,208
Medaglie
10
Finito. Credo sia stato il souls più veloce che abbia mai fatto :asd: 16 ore. Han fatto un bel lavoro comunque non lo nego ma avrei preferito qualche ammodernamento in più nel gameplay.
 
Top