Cosa c'è di nuovo?

A che Retrogames avete giocato oggi? [MAX 1 Post al giorno]

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,373
Reazioni
18,090
Medaglie
21
BoFII

In...
retrospettiva credo che ci sia stato un qualche errore di planning.
Perché non è possibile che SOLO Katt debba aspettare cosi tanto per poter usare una fusione sciamanica.
Comunque, secondo quanto riferitemi a Coat Land, Patty dovrebbe essere al Wild Cat...
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,373
Reazioni
18,090
Medaglie
21
BoFII

Ho...
raggiunto il Wild Cat ma di Patty nessuna traccia.
Prossima fermata, la sede di uno dei suoi più famosi pasticci...la tomba.
 

Strider

Ninja Man
LV
3
 
Iscritto dal
24 Dic 2006
Messaggi
34,123
Reazioni
5,597
Medaglie
20
Giocato e finito S.C.A.T.: Special Cybernetic Attack Team per NES, su Switch online.
É uno shmup a scrolling orizzontale dove la navicella da comandare è sostituita da un marine con fucile laser.
Il gioco è molto simile a Forgotten Worlds di Capcom, ma il titolo Natsume personalmente l'ho trovato più facile da gestire. Parlo ovviamente dei 2 pod armi supplementari ai lati dell'avatar e dello sparo base, che qui non è multi direzionale.
5 livelli belli pieni di nemici, e scrolling che molte volte passa da orizzontale a verticale.
La difficoltà è la classica di quegli anni e non mi vergogno a dire che l'ho finito con le comode funzioni: save e rewind.
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
14,992
Reazioni
12,803
Medaglie
18
Giocato e finito S.C.A.T.: Special Cybernetic Attack Team per NES, su Switch online.
É uno shmup a scrolling orizzontale dove la navicella da comandare è sostituita da un marine con fucile laser.
Il gioco è molto simile a Forgotten Worlds di Capcom, ma il titolo Natsume personalmente l'ho trovato più facile da gestire. Parlo ovviamente dei 2 pod armi supplementari ai lati dell'avatar e dello sparo base, che qui non è multi direzionale.
5 livelli belli pieni di nemici, e scrolling che molte volte passa da orizzontale a verticale.
La difficoltà è la classica di quegli anni e non mi vergogno a dire che l'ho finito con le comode funzioni: save e rewind.

Ci ho giocato ai tempi del NES, è uno sparatutto divertente. La versione PAL ha un altro titolo, Action in New York. Mi piaceva un sacco la scatola del gioco. :asd:

Action-in-New-York-Europe-image.jpg
 

Strider

Ninja Man
LV
3
 
Iscritto dal
24 Dic 2006
Messaggi
34,123
Reazioni
5,597
Medaglie
20
Ci ho giocato ai tempi del NES, è uno sparatutto divertente. La versione PAL ha un altro titolo, Action in New York. Mi piaceva un sacco la scatola del gioco. :asd:

Action-in-New-York-Europe-image.jpg
Ah, di questo non lo sapevo. :asd:
Altro caso in cui è meglio il nome originale jap.
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,373
Reazioni
18,090
Medaglie
21
BoFII

...
...quella piantagrane di Patty non era neppure alla tomba.
Letteralmente il giro del oca.
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,373
Reazioni
18,090
Medaglie
21
BoFII

Dopo...
tutti i giri fatti, dove poteva essere la nostra Patty? Ma alla base, è ovvio.
Nella casa dove alloggia il party. Nel dialogo in cui il party comunica lo stato del Gate...inizia a palesarsi una delle più grosse mancanze narrative del titolo...
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,373
Reazioni
18,090
Medaglie
21
BoFII
Si...
chiude un cerchio.
Conducendo Patty a Gate, inizia a farsi luce sugli ultimi punti oscuri del prologo
Chi ha fatto effettivamente perdere la memoria ai cittadini di Gate? Il premuroso padre Hulk che si scopre essere nient'altro che un travestimento di Haburoko.
Voleva che Patty fosse li...perché serve la vita di un membro del Dragon Clan per rompere il sigillo.
Qui una cosa che personalmente ho sempre detestato, il reveal sul identità di Patty non viene mai approfondito.
Quel "Help me big brother" conferma che Patty è Yua la sorellina di Ryu ma resta tutto implicito.
Nulla viene elaborato, non abbiamo modo di parlare con Patty dopo questa sequenza. MAI.
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,373
Reazioni
18,090
Medaglie
21
BoFII
Con...
la morte di Haburoko tutti i fondatori della chiesa di St.Eva sono morti ed il loro vero padrone non può più risucchiare energia dai fedeli.
La prima volta che giocai questa possibilità mi sorprese molto...il drago da la possibilità a Ryu di "scegliere" se aspettare e sperare che il sigillo non venga mai rotto o prendere in mano la situazione.
Nel primo caso, si assiste ad un bad ending più che inquietante con tanto di illustrazione dedicato con i demoni che invadono il mondo...nel secondo, si può andare avanti.
Il drago, segreto di pulcinella, è Valerie la madre di Ryu.
Per creare il sigillo serviva il sacrificio di un membro del clan dei draghi.
Il portale per il dungeon finale è finalmente aperto MA prima di proseguire ho ancora un po' di sub da fare.
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,373
Reazioni
18,090
Medaglie
21
BoFII

Tempo...
di iniziare le ultime sidquest.
Prima sulla lista? Reclutare Bleu, ho fatto visita al suo antro nel deserto e gli spiriti mi hanno spiegato che è fuori.

Ma quanto ti sta durando Breath of Fire II? :morristenda:
Tutto nella norma sono sempre lentissimo :ahsisi:
 

andreverts

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
6 Ago 2009
Messaggi
785
Reazioni
92
Medaglie
7
Anche a me piace godermi i giochi coi miei ritmi, ma non capisco se è Breath of Fire II a essere lunghissimo o te la stai solamente prendendo comodissima :asd:
 

Nintendo Master

♥❤♥❤Zelda❤♥❤♥
LV
2
 
Iscritto dal
20 Ott 2007
Messaggi
42,559
Reazioni
2,789
Medaglie
8
Io sto giocando a DK Country 3, questa volta facendo il 100% :sisi: Ormai sono quasi alla fine, al mondo segreto
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,373
Reazioni
18,090
Medaglie
21
BoFII

Dopo...
una decina di giorni di pausa forzata stamattina sono tornato ad una mia mini sessione quotidiana.
Ho gli oggetti dal mercante per collezionismo ed iniziato il farming sulla N.rider Island. Per ora ho beccato solo tre K.Nightrider ma niente drop.
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,373
Reazioni
18,090
Medaglie
21
BoFII

Sono arrivato...
a quota 50 K.Nightrider ma mi mancano ancora alcuni drop.
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,373
Reazioni
18,090
Medaglie
21
BoFII

Ho...
largamente superati 150 K.Nightrider. Ormai sono in ballo e si balla.
Noioso che possa essere, devo avere quei drop.
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,373
Reazioni
18,090
Medaglie
21
BoFII

Mi...
sono diretto al negozio di Baretta per comparare almeno una copia dei suoi ultimi equip.
Ora mi toccherà pescare la best armor del gioco, spero di non dover fare millemila tentativi come l'ultima volta.
 

tidus79

LV
3
 
Iscritto dal
28 Mar 2020
Messaggi
5,631
Reazioni
8,332
Medaglie
21
Questo weekend ho rigiocato alla collection "Capcom Beat'em up Bundle" con la Switch Lite ;)
 
Top