Cosa c'è di nuovo?

Info&Help SPEDIZIONI | Aggiornato a 2020

ufficiale

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,735
Reazioni
762
Medaglie
12
Scusate, avrei due domande:
  1. Ho fatto un acquisto su eBay da un venditore dei Paesi Bassi che ha il 96,8% di feedback positivi. Quelli negativi, però, 8 in totale per la precisione, riportano in più casi lo stesso problema: oggetto non spedito e nessuna risposta ai messaggi in merito. Ora, io ho comprato l'oggetto il 18 di questo mese e risulta ancora non spedito. La cosa per me non sarebbe un problema, visto che mi è capitato più volte che un venditore non segnasse l'ordine come "spedito" pur avendolo spedito, ma considerato quanto scritto prima ed il fatto che, prima di procedere all'acquisto, ho contattato il venditore e mi ha risposto subito, mentre al mio messaggio di ieri riguardo allo stato dell'ordine non mi ha ancora risposto, comincio a temere il peggio e a vedere prefigurarsi lo schema riportato nei feedback negativi. So che sono passati solo 8 giorni dal pagamento ed uno dal mio messaggio per cercare di sapere se l'oggetto è stato spedito, ma voi al mio posto come fareste? Sono un po' preoccupato perché si tratta di un articolo che sta salendo un po' di prezzo e non se ne trovano poi tantissime copie in giro (neanche poche, eh, ma neanche così tante), e non vorrei che per aspettare 30 giorni per le politiche di eBay perdessi l'opportunità di comprare altrove il prodotto a prezzi tutto sommati ancora tollerabili per le mie tasche.
  2. Giusto per sicurezza, anche se dovrei già conoscere la risposta: spedizione da e verso l'Irlanda non prevedono tasse doganali, giusto?
Ciao, quel venditore potrebbe anche non aver ancora spedito, e per questo l'ha segnato come non spedito. Inoltre se i negativi sono 8, i positivi saranno oltre un centanaio, quindi dovrebbe essere abbastanza affidabile, bisognerebbe vedere bene quei casi negativi se sono colpa del venditore davvero o no. In ogni caso spero tu abbia pagato con paypal, eventualmente potrai chiedere a ebay o paypal il rimborso, capisco che il tuo problema è acquistare quel prodotto a prezzo conveniente, ma non abbiamo modo di sapere con certezza se tutto va bene, purtroppo al momento sei "incastrato" col venditore e con i suoi tempi. Potresti inviare un nuovo messaggio al venditore per sollecitare.. magari lo spinge a risponderti prima.
Le spese doganali dovrebbero per il Regno Unito e la questione Brexit, Il Regno Unito comprende Irlanda del Nord, quindi se si tratta di quella ci saranno le spese, se si tratta dell'Irlanda normale presumo di no.
 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,666
Reazioni
998
Medaglie
7
Ciao, quel venditore potrebbe anche non aver ancora spedito, e per questo l'ha segnato come non spedito. Inoltre se i negativi sono 8, i positivi saranno oltre un centanaio, quindi dovrebbe essere abbastanza affidabile, bisognerebbe vedere bene quei casi negativi se sono colpa del venditore davvero o no. In ogni caso spero tu abbia pagato con paypal, eventualmente potrai chiedere a ebay o paypal il rimborso, capisco che il tuo problema è acquistare quel prodotto a prezzo conveniente, ma non abbiamo modo di sapere con certezza se tutto va bene, purtroppo al momento sei "incastrato" col venditore e con i suoi tempi. Potresti inviare un nuovo messaggio al venditore per sollecitare.. magari lo spinge a risponderti prima.
Le spese doganali dovrebbero per il Regno Unito e la questione Brexit, Il Regno Unito comprende Irlanda del Nord, quindi se si tratta di quella ci saranno le spese, se si tratta dell'Irlanda normale presumo di no.
Sì, il venditore ha oltre 300 feedback positivi.
Ovviamente ho pagato con paypal. Purtroppo come immaginavo non posso fare altro che attendere. Ma considerando che il venditore non ha risposto né al mio messaggio della settimana scorsa né a quello di questa, mi sa che so già come finirà questa storia :dsax:
 

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,735
Reazioni
762
Medaglie
12
Sì, il venditore ha oltre 300 feedback positivi.
Ovviamente ho pagato con paypal. Purtroppo come immaginavo non posso fare altro che attendere. Ma considerando che il venditore non ha risposto né al mio messaggio della settimana scorsa né a quello di questa, mi sa che so già come finirà questa storia :dsax:
Beh, io non credo che il venditore pensi di poter truffare o potersi fregare soldi in qjesto modo, ci otterrebbe solo un feedback negativo. Secondo me non lo fa quindi a scopo doloso, magari ci sarà un motivo..
 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,666
Reazioni
998
Medaglie
7
Beh, io non credo che il venditore pensi di poter truffare o potersi fregare soldi in qjesto modo, ci otterrebbe solo un feedback negativo. Secondo me non lo fa quindi a scopo doloso, magari ci sarà un motivo..
Quello che spero anche io. Vediamo come finisce :asd:
 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,666
Reazioni
998
Medaglie
7
Aggiornamento sul mio ordine.
Ho effettuato la procedura di rimborso tramite il servizio di ebay ed è andata a buon fine. Il venditore mi ha risposto, scusandosi, perché non ha potuto spedire né rispondere alle mail in quanto si sarebbe beccato il covid pur essendo vaccinato. Ha effettuato, come detto sopra, il rimborso, ma mi ha anche offerto, nel caso volessi, di riacquistare il prodotto, che adesso potrebbe spedire normalmente.
So che è una domanda un po' così, ma cosa consigliate? Non vorrei che quella del covid fosse una scusa per spingermi a riacquistare e restare di nuovo fregato, magari stavolta non riuscendo neanche ad ottenere il rimborso :azz:
 

renduz

Moderatore
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
6 Apr 2010
Messaggi
25,876
Reazioni
5,050
Medaglie
12
Aggiornamento sul mio ordine.
Ho effettuato la procedura di rimborso tramite il servizio di ebay ed è andata a buon fine. Il venditore mi ha risposto, scusandosi, perché non ha potuto spedire né rispondere alle mail in quanto si sarebbe beccato il covid pur essendo vaccinato. Ha effettuato, come detto sopra, il rimborso, ma mi ha anche offerto, nel caso volessi, di riacquistare il prodotto, che adesso potrebbe spedire normalmente.
So che è una domanda un po' così, ma cosa consigliate? Non vorrei che quella del covid fosse una scusa per spingermi a riacquistare e restare di nuovo fregato, magari stavolta non riuscendo neanche ad ottenere il rimborso :azz:
Sinceramente non capisco la scusa covid/risposta mail. Io fossi in te eviterei a meno che non sia un prezzo irraggiungibile da altre parti.
 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,666
Reazioni
998
Medaglie
7
Sinceramente non capisco la scusa covid/risposta mail. Io fossi in te eviterei a meno che non sia un prezzo irraggiungibile da altre parti.
Dice di essersi beccato/a sintomi pesanti e stare anche solo 5 minuti davanti ad uno schermo gli dava mal di testa. Vero? Falso?
Dr House Idk GIF
 

xXSoftXx

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
27 Nov 2009
Messaggi
8,425
Reazioni
200
Medaglie
8
Ho una domanda, devo spedire una ps4 pro in vendita. Siccome tengo a far le cose a modo, vorrei affidarmi ad un corriere per la spedizione magari assicurata al fine di evitare problemi. In mente ho di spedire con sda e brt (ho loro due dalle mie parti) con ritiro a casa, ma non capisco come fare. Sda mi chiede un abbonamento, mentre brt di andare a prendere da loro un cedolino per la spedizione da appicicare poi al pacco.
Se qualcuno di voi ha esperienza in merito e può aiutarmi gliene sarei grato.
 

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,735
Reazioni
762
Medaglie
12
Dice di essersi beccato/a sintomi pesanti e stare anche solo 5 minuti davanti ad uno schermo gli dava mal di testa. Vero? Falso?
Dr House Idk GIF
Penso possa essere vero.. quando si ha influenza o in generale sindrome influenzale da molto fastidio guardare schermi (tv o pc), quindi potrebbe essere che aveva molto fastidio.. però in questo caso che riguardsva una cosa importante avrebbe potuto collegarsi 5 minuti per scriverti che avrebbe tardato perchè sta male..
 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,666
Reazioni
998
Medaglie
7
Scusate, ho (di nuovo) un problema ed ancora per lo stesso prodotto del mio ultimo post, che ormai credo sia maledetto. Ho acquistato questo prodotto su eBay da un altro venditore affidabile, almeno dai feedback. L'oggetto è spedito da Roscrea, ed il 20 Gennaio sarà un mese dall'avvenuta spedizione. Oggi ho chiesto il codice spedizione al venditore proprio perché sono passati quasi 30 giorni, ma su An Post risulta "We don't have information on your parcel yet". Al che il venditore per provare di aver spedito mi ha inviato una foto della ricevuta di spedizione. Che fare, quindi? Com'è possibile che non risulti nulla su An Post? Se anche l'oggetto fosse giunto in Italia, non dovrebbe mostrarmi almeno il tracciamento di quando l'oggetto era in Irlanda?
 

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,735
Reazioni
762
Medaglie
12
Scusate, ho (di nuovo) un problema ed ancora per lo stesso prodotto del mio ultimo post, che ormai credo sia maledetto. Ho acquistato questo prodotto su eBay da un altro venditore affidabile, almeno dai feedback. L'oggetto è spedito da Roscrea, ed il 20 Gennaio sarà un mese dall'avvenuta spedizione. Oggi ho chiesto il codice spedizione al venditore proprio perché sono passati quasi 30 giorni, ma su An Post risulta "We don't have information on your parcel yet". Al che il venditore per provare di aver spedito mi ha inviato una foto della ricevuta di spedizione. Che fare, quindi? Com'è possibile che non risulti nulla su An Post? Se anche l'oggetto fosse giunto in Italia, non dovrebbe mostrarmi almeno il tracciamento di quando l'oggetto era in Irlanda?
Penso di si, dovrebbe mostrartelo.. perchè non provi a scrivere direttamente al venditore spiegandogli il tuo problema, non hai ricevuto oggetto e non riesci a tracciarlo, magari lui sa come fare.
 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,666
Reazioni
998
Medaglie
7
Penso di si, dovrebbe mostrartelo.. perchè non provi a scrivere direttamente al venditore spiegandogli il tuo problema, non hai ricevuto oggetto e non riesci a tracciarlo, magari lui sa come fare.
Fatto. Dice di contattare le poste italiane :azz:

EDIT: Niente, guardando la foto della ricevuta della spedizione ho notato che il venditore aveva sbagliato una cifra del numero di tracciamento. Ora va, anche se l'ultimo aggiornamento risale al 22 dicembre quando il pacco ha lasciato Dublino. Speriamo arrivi prima o poi :dsax:
Dite che se chiamo le poste italiane, riesco in qualche modo a ricavare qualche informazione sull'attuale posizione del pacco?
 
Ultima modifica:

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,666
Reazioni
998
Medaglie
7
L'odissea continua: immettendo il codice di tracciamento su Poste Italiane e su 17 Track sono riuscito a reperire informazioni un po' più recenti. In pratica gli ultimi due aggiornamenti sono del 21 dicembre con "La verifica per lo svincolo della spedizione è conclusa", e del 22 dicembre con "E' in corso la verifica per lo svincolo della spedizione". Ho provato a cercare su internet ma non è che abbia trovato molto a riguardo, anche se in molti hanno avuto questo problema negli ultimi tempi. Non dovrebbe comunque trattarsi di dogana, sia perché il pacco è partito da Dublino sia perché, sempre leggendo su internet, c'è gente che si è ritrovata nella stessa situazione con roba in arrivo dalla Germania. Qualcuno sa qualcosa? Domani vedrò di chiamare le Poste Italiane, ma non mi aspetto nulla, sinceramente.
 
Ultima modifica:

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,735
Reazioni
762
Medaglie
12
L'odissea continua: immettendo il codice di tracciamento su Poste Italiane e su 17 Track sono riuscito a reperire informazioni un po' più recenti. In pratica gli ultimi due aggiornamenti sono del 21 dicembre con "La verifica per lo svincolo della spedizione è conclusa", e del 22 dicembre con "E' in corso la verifica per lo svincolo della spedizione". Ho provato a cercare su internet ma non è che abbia trovato molto a riguardo, anche se in molti hanno avuto questo problema negli ultimi tempi. Non dovrebbe comunque trattarsi di dogana, sia perché il pacco è partito da Dublino sia perché, sempre leggendo su internet, c'è gente che si è ritrovata nella stessa situazione con roba in arrivo dalla Germania. Qualcuno sa qualcosa? Domani vedrò di chiamare le Poste Italiane, ma non mi aspetto nulla, sinceramente.
A me ricorda frasi lette in casi di dogana.. facci sapere cosa dice Poste Italiane, giusto per info e curiosità..
 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,666
Reazioni
998
Medaglie
7
A me ricorda frasi lette in casi di dogana.. facci sapere cosa dice Poste Italiane, giusto per info e curiosità..
Ci ho pensato anche io, ma come scritto, il pacco è spedito da Dublino, quindi non dovrebbe esserci dogana :azz:
Domani farò il giro di telefonate e vedrò cosa mi diranno.
 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,666
Reazioni
998
Medaglie
7
Avevo più di 600 punti su ebay extra e la data di scadenza era oggi. Ho effettuato un acquisto e pagato il 22 di questo mese convinto che la scadenza dei punti si sarebbe rinnovata di altri 90 giorni, eppure oggi i punti sono scaduti. Dalle FAQs non ho capito bene la cosa, ma mi pare di aver compreso che il rinnovo della scadenza avviene non ad acquisto effettuato ed andato in porto, ma all'accredito dei punti di quell'acquisto, giusto? Perché i punti che l'acquisto che ho fatto avrebbe dovuto darmi sono ancora in sospeso, immagino sia questo il problema :hmm:
 
Ultima modifica:

Connor

leader zone
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mar 2012
Messaggi
10,589
Reazioni
1,251
Medaglie
9
Avevo più di 600 punti su ebay extra e la data di scadenza era oggi. Ho effettuato un acquisto e pagato il 22 di questo mese convinto che la scadenza dei punti si sarebbe rinnovata di altri 90 giorni, eppure oggi i punti sono scaduti. Dalle FAQs non ho capito bene la cosa, ma mi pare di aver compreso che il rinnovo della scadenza avviene non ad acquisto effettuato ed andato in porto, ma all'accredito dei punti di quell'acquisto, giusto? Perché i punti che l'acquisto che ho fatto settimana avrebbe dovuto darmi sono ancora in sospeso, immagino sia questo il problema :hmm:
In teoria dovrebbe bastare effettuare un acquisto o vendita per mantenerli perché altrimenti, dovendo aspettare 15 giorni per l'accredito dei punti, si rischierebbe, appunto, di superare la scadenza.
Hai provato a contattare il servizio clienti?
L'ultima modifica parla, a partire dal 29 aprile, di validità di 60 giorni.
 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,666
Reazioni
998
Medaglie
7
In teoria dovrebbe bastare effettuare un acquisto o vendita per mantenerli perché altrimenti, dovendo aspettare 15 giorni per l'accredito dei punti, si rischierebbe, appunto, di superare la scadenza.
Hai provato a contattare il servizio clienti?
L'ultima modifica parla, a partire dal 29 aprile, di validità di 60 giorni.
Ora li contatto, ma ho poche speranze, sinceramente.

Contattati. Nulla, a quanto pare è un problema con tutti i punti acquisiti prima del 28 dicembre scorso e stanno lavorando per risolverlo, anche se al momento non possono ridarli indietro. Bene, dai, sono fiducioso.
 
Ultima modifica da un moderatore:

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,666
Reazioni
998
Medaglie
7
Ora li contatto, ma ho poche speranze, sinceramente.

Contattati. Nulla, a quanto pare è un problema con tutti i punti acquisiti prima del 28 dicembre scorso e stanno lavorando per risolverlo, anche se al momento non possono ridarli indietro. Bene, dai, sono fiducioso.
Mi hanno ridato indietro i punti, ma invece dei 600 e passa che avevo, me ne hanno dato più di 2000 :shrek:
 

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,735
Reazioni
762
Medaglie
12
Top