Cosa c'è di nuovo?

PS5 Demon's Souls

Demon's Souls
Da PlayStation Studios e Bluepoint Games arriva un remake del classico per PlayStation, Demon's Souls. Ricreato completamente a partire da zero e perfezionato sapientemente, questo remake presenta il mondo spaventoso di un'oscura e nebbiosa terra fantasy a una nuova generazione di gamer. Chi ha già affrontato in passato le sue peripezie, può sfidare ancora una volta l'oscurità con una grafica di qualità eccezionale e prestazioni incredibili. Per conquistare il potere, il 12° Re di Boletaria, Re Allant, adoperò le antiche Arti delle anime, risvegliando un demone risalente all'alba dei tempi: l'Antico. Con la rievocazione dell'Antico, una nebbia incolore calò sulla terra, scatenando creature da incubo che bramavano anime umane. Coloro ai quali veniva strappata l'anima impazzivano: rimaneva loro soltanto il desiderio di attaccare le persone sane rimaste. Oggi Boletaria è isolata dal mondo esterno e i cavalieri che osano inoltrarsi nella nebbia profonda per liberare la terra dalla sua piaga scompaiono per sempre. Nei panni di un guerriero solitario che ha affrontato la terribile nebbia, devi intraprendere sfide difficilissime per ottenere il titolo di "Uccisore di demoni" e far tornare l'Antico al suo torpore.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Sony Interactive Entertainment

Dagoth Ur

Sparrowhawk
LV
2
 
Iscritto dal
14 Mag 2010
Messaggi
9,425
Reazioni
854
Medaglie
7
Finito. Credo sia stato il souls più veloce che abbia mai fatto :asd: 16 ore. Han fatto un bel lavoro comunque non lo nego ma avrei preferito qualche ammodernamento in più nel gameplay.
Demon's souls è sicuramente il più breve.
In fin dei conti è il capostipite.
 

AndyHood

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
29 Mag 2009
Messaggi
2,561
Reazioni
612
Medaglie
6
C’è qualcuno che mi vuole aiutare a fare l’ultimo boss? :tè: Sono in attesa di un’anima pia sotto l’ascensore
 

Dagoth Ur

Sparrowhawk
LV
2
 
Iscritto dal
14 Mag 2010
Messaggi
9,425
Reazioni
854
Medaglie
7
Lo ammazzi tranquillamente da solo e senza essere toccato nemmeno una volta con la nube velenosa.
Non è esattamente eccitante ma se proprio non ce la fai.
Tu hai la nube velenosa vero? :shrek:
 

AndyHood

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
29 Mag 2009
Messaggi
2,561
Reazioni
612
Medaglie
6
Lo ammazzi tranquillamente da solo e senza essere toccato nemmeno una volta con la nube velenosa.
Non è esattamente eccitante ma se proprio non ce la fai.
Tu hai la nube velenosa vero? :shrek:
Ehmmm temo di no … come si ottiene?
La cosa che mi rompe le scatole è che ho già aiutato a far fuori il Re un paio di volte in coop… quando invece ho evocato io qualcuno c’è sempre stato qualche invasore di mezzo (o il drago) a rompere le scatole
 

Dagoth Ur

Sparrowhawk
LV
2
 
Iscritto dal
14 Mag 2010
Messaggi
9,425
Reazioni
854
Medaglie
7
Ehmmm temo di no … come si ottiene?
La cosa che mi rompe le scatole è che ho già aiutato a far fuori il Re un paio di volte in coop… quando invece ho evocato io qualcuno c’è sempre stato qualche invasore di mezzo (o il drago) a rompere le scatole
Devi portare a Freke l'anima del boss del 5-1.
 

Krando

LV
1
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
9,253
Reazioni
3,203
Medaglie
10
C’è qualcuno che mi vuole aiutare a fare l’ultimo boss? :tè: Sono in attesa di un’anima pia sotto l’ascensore
Hai un pg mago? Perchè quello è l'unico che ho fatto melee nel gioco :asd: alla fine basta che aspetti che faccia il suo attacco a distanza caricato, rotoli sulla destra, 2/3 spadate e repeat. Ovviamente quando fa quello ad area allontanati subito.
 

Agilulfo

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
5 Gen 2012
Messaggi
1,899
Reazioni
30
Medaglie
6
C’è qualcuno che mi vuole aiutare a fare l’ultimo boss? :tè: Sono in attesa di un’anima pia sotto l’ascensore

Se vuoi oggi pomeriggio posso fare un salto online per darti mano che devo alzarmi la tendenza del personaggio, volentieri!

Axelo_XIII, addami pure
 

Agilulfo

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
5 Gen 2012
Messaggi
1,899
Reazioni
30
Medaglie
6
Ne approfitto anche io a questo punto: qualcuno che possa invadermi a ripetizione per portare la tendenza del mio personaggio PW? :morristenda:
 

Matte9191

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
10 Dic 2016
Messaggi
1,256
Reazioni
123
Medaglie
5
Scusate ho giocato tutti i souls ma non ho mai fatto così tanta fatica soprattutto nel tornare ai boss dopo che ti hanno ucciso. Cioè, non trovo vere e proprie scorciatoie come negli altri…ad esempio:

nella prigione delle speranze, trovo molto difficoltoso tornare al boss, nonostante abbia trovato la mini scorciatoia a fianco alla statua. Sbaglio qualcosa? Ogni volta rimango senza erbe perché i nemici con i tentacoli mi fanno sempre impazzire
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,283
Reazioni
19,560
Medaglie
29
Scusate ho giocato tutti i souls ma non ho mai fatto così tanta fatica soprattutto nel tornare ai boss dopo che ti hanno ucciso. Cioè, non trovo vere e proprie scorciatoie come negli altri…ad esempio:

nella prigione delle speranze, trovo molto difficoltoso tornare al boss, nonostante abbia trovato la mini scorciatoia a fianco alla statua. Sbaglio qualcosa? Ogni volta rimango senza erbe perché i nemici con i tentacoli mi fanno sempre impazzire
Questa è la croce e delizia di Demon's Souls, boss mediamente più facili e abbordabili, ma percorsi per raggiungerli più bastardi vista l'assenza di falò intermedi :asd:
Comunque per la maggior parte si sbloccano shortcut molto veloci, per altri basta correre a testa bassa evitando tutti fino al boss, sono molto pochi quelli che richiedono un'effettiva ripetizione del percorso con annessi nemici

A memoria nell'originale la strada peggiore era quella del boss nell'1-4, fortunatamente nel Remake ci hanno messo una mezza pezza aggiungendo una shortcut nuova
 

Nick99627

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
24 Apr 2012
Messaggi
752
Reazioni
13
Medaglie
7
Appena recuperato… che ricordi e che emozioni che mi suscita questo gioco, dai tempi di ps3!!! Un remake con i fiocchi, complimenti agli sviluppatori
 

Matte9191

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
10 Dic 2016
Messaggi
1,256
Reazioni
123
Medaglie
5
Scusate non riesco a capire..perché i Fabbri non mi lasciano migliorare la clava/clava grande? Non compaiono nell’elenco , non capisco se sbaglio qualcosa io
 

notteincubo

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
26 Giu 2009
Messaggi
12,059
Reazioni
642
Medaglie
6
Scusate non riesco a capire..perché i Fabbri non mi lasciano migliorare la clava/clava grande? Non compaiono nell’elenco , non capisco se sbaglio qualcosa io
Se ricordo bene quella non può essere potenziata. Demon's è abbastanza intricato per gli upgrade delle armi, soprattutto le infusioni: ogni arma ha punti di infusione diversi e alcune possono essere infuse in determinate maniere mentre altre no. Se le potenzi e superi il punto di infusione l'unica è ripartire da zero resettando l'arma.
 

Noir

leader zone
Area Games
LV
3
 
Iscritto dal
1 Apr 2010
Messaggi
71,542
Reazioni
3,520
Medaglie
15
ConteMontecristo spostiamoci di qua così non inquiniamo troppo la discussione di BP.
Di quali aspetti criticati dai puristi parlavi prima? Perché a parte un cambio di volto o outfit (tipo Mephistopheles ) non mi viene in mente altro
 

Dagoth Ur

Sparrowhawk
LV
2
 
Iscritto dal
14 Mag 2010
Messaggi
9,425
Reazioni
854
Medaglie
7
ConteMontecristo spostiamoci di qua così non inquiniamo troppo la discussione di BP.
Di quali aspetti criticati dai puristi parlavi prima? Perché a parte un cambio di volto o outfit (tipo Mephistopheles ) non mi viene in mente altro
Io non lo so ( :lol: ) ma a me non è andato giù il Martellone deformato di Vinland :iwanzw:
 

notteincubo

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
26 Giu 2009
Messaggi
12,059
Reazioni
642
Medaglie
6
ConteMontecristo spostiamoci di qua così non inquiniamo troppo la discussione di BP.
Di quali aspetti criticati dai puristi parlavi prima? Perché a parte un cambio di volto o outfit (tipo Mephistopheles ) non mi viene in mente altro
Ho letto di gente che si lamentava che avessero risolto il problema di non poter raccogliere gli oggetti quando raggiungevi il peso massimo... :facepalm2:
Nell'originale ps3 grazie a quello scherzetto potevi perdere una marea di oggetti per l'intera run senza nemmeno sapere cos'erano.
 

Dagoth Ur

Sparrowhawk
LV
2
 
Iscritto dal
14 Mag 2010
Messaggi
9,425
Reazioni
854
Medaglie
7
Ho letto di gente che si lamentava che avessero risolto il problema di non poter raccogliere gli oggetti quando raggiungevi il peso massimo... :facepalm2:
Nell'originale ps3 grazie a quello scherzetto potevi perdere una marea di oggetti per l'intera run senza nemmeno sapere cos'erano.
Internet è il male :bah:
 

Noir

leader zone
Area Games
LV
3
 
Iscritto dal
1 Apr 2010
Messaggi
71,542
Reazioni
3,520
Medaglie
15
Ho letto di gente che si lamentava che avessero risolto il problema di non poter raccogliere gli oggetti quando raggiungevi il peso massimo... :facepalm2:
Nell'originale ps3 grazie a quello scherzetto potevi perdere una marea di oggetti per l'intera run senza nemmeno sapere cos'erano.
ma che cazz :sard:
 
Top