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The Legend of Zelda (Serie) | Discussioni libere su tutta la saga

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La teoria Zonai potrebbe essere valida ma, anche qui come per la mia, non mi aspetto roba troppo complicata, ben venga comunque :asd:
Quell'eroe della pergamena non può essere assolutamente Link se non con una paraculata immane degli sviluppatori (aka indossa il costume del gabibbo), perché accanto vediamo Zelda che è in tutto e per tutto identica a quella del presente :asd:

Per la questione del braccio io la vedo più semplice però: il braccio è di uno Sheika, particolarmente potente ok, che si è sacrificato per imprigionare Ganondorf (e Ganon) hanno fatto quello che potevano con quello che avevano. Siccome non c'è traccia di Ganondorf nella pergamena di 10'000 anni prima mi viene da sovrapporre la sua figura con quella dell'eroe, per questo dico che possa essere lui quello della pergamena, poi dimenticato proprio perché corrotto da Ganon stesso, quindi ci si riferisce a lui semplicemente come eroe che ha sconfitto la Calamità assieme a Zelda e guardiani, POI è stato volutamente omesso che questo eroe si è fatto corrompere ed è stato sigillato e dimenticato dalla storia.
E questo, secondo me, torna anche col fatto dei "2 Ganondorf": Good Ganondorf ha combattuto Ganon che era "il primo Ganondorf", quello che cerca di riformarsi dalla Malice durante la boss battle col ragno in BotW.

Le unghie lunghe sul braccio secondo me sono lì solo perché gli sheika mummificati le hanno

Questa cosa del "modo di dire di 10'000 anni fa" adesso ha più senso, grazie.

La forma che metti sotto spoiler per me è solo una delle "possibili" forme, come il ragno ecc, anche perché
qui ha capelli diversi da qualsiasi Ganondorf, pezzi di tecnologia sheika e una forma ancora troppo incorporea. Per quanto ufficiale poi dubito che abbiano voluto mettere la forma "che sarebbe uscita dal bozzolo se fosse stato lasciato in pace", la vedo più come un omaggio al Ganon bipede di tanti capitoli, infatti pare avere degli zoccoli
Sì, sicuramente sarà tutto abbastanza semplice, in pieno stile Zelda.

perché sei così sicuro che non sia Link? Imho dipende da come eventualmente ce lo presentano nel sequel, ci mancano tanti elementi per avere certezze. Al momento sicuramente non somiglia a nessun Link che abbiamo già visto, questo è certo.
Senza dubbio Zelda è molto più riconoscibile, nel suo classico abito bianco da dea Hylia, ma attenti a dire che quello non può essere assolutamente Link. Vedremo.

Il braccio di uno Sheikah? Mh, il colore degli sheikah è blu, qui abbiamo il colore verde che ritorna in tanti elementi visti nel trailer, tra cui un nuovo item sputa fuoco a forma di testa di drago (simile alle statue zonai).
A me sembra proprio un tipo di magia diversa, gli sheikah non c'entrano.

Ieri ho letto delle teorie interessanti che collegano gli Zonai ai draghi, quindi magari anche ai tre draghi di Botw, che come sappiamo, una volta concluso il loro giretto spariscono tra le nubi del cielo. Leggevo che quel che rimane degli Zonai potrebbe adesso trovarsi su quelle isole divine, e convivere coi draghi. Ho scovato anche una cosa carina che proprio non avevo notato: un NPC bambino in Botw dice che "i bambini buoni sono in grado di vedere le isole che galleggiano in cielo".

Qui lo schemino che avevo fatto. Può non voler dire niente, però continuo a pensare che per realizzare quell'icona siano partiti da quella dell'eroe misterioso.
Guardate quei due elementi che ho cerchiato: i capelli sono realizzati seguendo quel preciso motivo e poi c'è l'elemento minore dei ghirigori sul braccio. Ah e se guardate bene anche l'orecchio è uguale, solo che nel disegno della pergamena è del colore dei capelli :asd:
Poi tutto il resto differisce eh, lo vedo :asd: . Però mi sembra che siano proprio partiti da lì.

Altro elemento potenzialmente importante e potenzialmente fuffa: l'eroe della pergamena ha nel suo abito e perfino nella master sword sia toni di verde che toni di blu. Che questo eroe fosse in grado di controllare sia la magia sheikah che quella zonai?
Il rosso "ganondorf" dei capelli e delle gambe lo abbiamo visto anche nei capelli dell'armatura da barbaro zonai in botw :sisi:
 
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Sì, sicuramente sarà tutto abbastanza semplice, in pieno stile Zelda.

perché sei così sicuro che non sia Link? Imho dipende da come eventualmente ce lo presentano nel sequel, ci mancano tanti elementi per avere certezze. Al momento sicuramente non somiglia a nessun Link che abbiamo già visto, questo è certo.
Senza dubbio Zelda è molto più riconoscibile, nel suo classico abito bianco da dea Hylia, ma attenti a dire che quello non può essere assolutamente Link. Vedremo.

Il braccio di uno Sheikah? Mh, il colore degli sheikah è blu, qui abbiamo il colore verde che ritorna in tanti elementi visti nel trailer, tra cui un nuovo item sputa fuoco a forma di testa di drago (simile alle statue zonai).
A me sembra proprio un tipo di magia diversa, gli sheikah non c'entrano.

Ieri ho letto delle teorie interessanti che collegano gli Zonai ai draghi, quindi magari anche ai tre draghi di Botw, che come sappiamo, una volta concluso il loro giretto spariscono tra le nubi del cielo. Leggevo che quel che rimane degli Zonai potrebbe adesso trovarsi su quelle isole divine, e convivere coi draghi. Ho scovato anche una cosa carina che proprio non avevo notato: un NPC bambino in Botw dice che "i bambini buoni sono in grado di vedere le isole che galleggiano in cielo".

Qui lo schemino che avevo fatto. Può non voler dire niente, però continuo a pensare che per realizzare quell'icona siano partiti da quella dell'eroe misterioso.
Guardate quei due elementi che ho cerchiato: i capelli sono realizzati seguendo quel preciso motivo e poi c'è l'elemento minore dei ghirigori sul braccio. Ah e se guardate bene anche l'orecchio è uguale, solo che nel disegno della pergamena è del colore dei capelli :asd:
Poi tutto il resto differisce eh, lo vedo :asd: . Però mi sembra che siano proprio partiti da lì.

Altro elemento potenzialmente importante e potenzialmente fuffa: l'eroe della pergamena ha nel suo abito e perfino nella master sword sia toni di verde che toni di blu. Che questo eroe fosse in grado di controllare sia la magia sheikah che quella zonai?
Il rosso "ganondorf" dei capelli e delle gambe lo abbiamo visto anche nei capelli dell'armatura da barbaro zonai in botw :sisi:
Può esserlo Link, ma ormai sarebbe una paraculata perché, come dicevo, è totalmente diverso e fuorviante dal "classico" Link (ma anche dal classico Hylian), Zelda invece è 1:1.
Nell'immagine che riporti vedo somiglianze solo per quel che riguarda lo stile, come per dire che hanno un braccio e dei capelli entrambi :asd: Il colore rosso è molto più appariscente ad esempio, oppure la corporatura sembra molto più massiccia.

Per me non esiste una "terza magia", anche perché l'unica magia colorata che vediamo è la rossa di Ganon, gli Sheika non usano la magia e il colore celestino è quello della tecnologia:

the-legend-of-zelda-breath-of-the-wild-37789.jpg

Il braccio ha quel colore e pure quello stile, questa per me è roba sheika :sisi:

Comunque con la tua immagine ho notato una cosa: l'eroe sembra avere una mezza "mantellina"/manica, corta che gli fa rimanere il braccio scoperto, e guarda un po' qui... :asd:

E38VIvbWUAYxwdg.jpg
 

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Può esserlo Link, ma ormai sarebbe una paraculata perché, come dicevo, è totalmente diverso e fuorviante dal "classico" Link (ma anche dal classico Hylian), Zelda invece è 1:1.
Nell'immagine che riporti vedo somiglianze solo per quel che riguarda lo stile, come per dire che hanno un braccio e dei capelli entrambi :asd: Il colore rosso è molto più appariscente ad esempio, oppure la corporatura sembra molto più massiccia.

Per me non esiste una "terza magia", anche perché l'unica magia colorata che vediamo è la rossa di Ganon, gli Sheika non usano la magia e il colore celestino è quello della tecnologia:

the-legend-of-zelda-breath-of-the-wild-37789.jpg

Il braccio ha quel colore e pure quello stile, questa per me è roba sheika :sisi:

Comunque con la tua immagine ho notato una cosa: l'eroe sembra avere una mezza "mantellina"/manica, corta che gli fa rimanere il braccio scoperto, e guarda un po' qui... :asd:

E38VIvbWUAYxwdg.jpg
perché paraculata?
Effettivamente quel design è criptico, c'è invece la possibilità che abbiano pianificato di farcelo scoprire in un'altra occasione. Dubito che il team di designer vada completamente a cazzo.
Anche tutti quei vaghi riferimenti agli zonai, senza farceli vedere nel gioco: perché svilupparli così a caso?

Eh no, vedi male. Ci sono proprio dei tratti disegnati nello stesso modo, che seguono le stesse curve. Guarda bene l'area che ho cerchiato in viola. Solo nel design dell'eroe sono diciamo "allungati".
Che questo voglia dire o meno che parliamo di un Link è tutto da vedere, ma che i designer abbiano preso a riferimento quel disegno nella pergamena mi sembra palesemente riscontrabile.

Che non vuol dire necessariamente, appunto, che sia un hint. Magari quelli di tecmo sono partiti da lì per studiarsi lo stile e hanno replicato alcuni tratti. è solo un'analisi grafica con cui giocare per fare ipotesi.

Sul discorso magia: e vabbè chiamiamola tecnologia, qualsiasi cosa sia è identificata col colore blu mentre quella dei teaser è un'energia dal colore verde. Anche l'alfabeto visibile nella spirale non mi sembra riconducibile a niente che riguardi gli sheikah.

A me sinceramente mi sembra molto semplice:
il blu identifica gli sheikah, i poteri della tavoletta sheikah e quindi i nostri poteri nel primo episodio
il verde identifica ????, i poteri del braccio di link, quindi i nostri poteri nel secondo episodio

No?

Ah sì, la mezza mantellina è a suo modo misteriosa, a me ha fatto pensare a quella che indossa Link nel trailer di Botw2. Credo che Ganondorf in forma ne avesse due di maniche :asd:
è che qua è tutto strappato.
A me ha ricordato più quel che rimane di una tunica simile a quella che indossa in WW
 
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Quante possibilità ci sono che lo story trailer di questo Zelda sia più epico di quello di Breath of the Wild? :coosaa:
 

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ShaunandEd

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perché paraculata?
Effettivamente quel design è criptico, c'è invece la possibilità che abbiano pianificato di farcelo scoprire in un'altra occasione. Dubito che il team di designer vada completamente a cazzo.
Anche tutti quei vaghi riferimenti agli zonai, senza farceli vedere nel gioco: perché svilupparli così a caso?

Eh no, vedi male. Ci sono proprio dei tratti disegnati nello stesso modo, che seguono le stesse curve. Guarda bene l'area che ho cerchiato in viola. Solo nel design dell'eroe sono diciamo "allungati".
Che questo voglia dire o meno che parliamo di un Link è tutto da vedere, ma che i designer abbiano preso a riferimento quel disegno nella pergamena mi sembra palesemente riscontrabile.

Che non vuol dire necessariamente, appunto, che sia un hint. Magari quelli di tecmo sono partiti da lì per studiarsi lo stile e hanno replicato alcuni tratti. è solo un'analisi grafica con cui giocare per fare ipotesi.

Sul discorso magia: e vabbè chiamiamola tecnologia, qualsiasi cosa sia è identificata col colore blu mentre quella dei teaser è un'energia dal colore verde. Anche l'alfabeto visibile nella spirale non mi sembra riconducibile a niente che riguardi gli sheikah.

A me sinceramente mi sembra molto semplice:
il blu identifica gli sheikah, i poteri della tavoletta sheikah e quindi i nostri poteri nel primo episodio
il verde identifica ????, i poteri del braccio di link, quindi i nostri poteri nel secondo episodio

No?

Ah sì, la mezza mantellina è a suo modo misteriosa, a me ha fatto pensare a quella che indossa Link nel trailer di Botw2. Credo che Ganondorf in forma ne avesse due di maniche :asd:
è che qua è tutto strappato.
A me ha ricordato più quel che rimane di una tunica simile a quella che indossa in WW
Anch'io la penso così come ben sai. Non so se quella mano che rappresenta il verde del coraggio sia Zonai o Kokiri (ritorna un saggio della foresta?) o altro ma a mio avviso questa volta è il segnale che la narrazione sarà più Link centrica.
In Botw ad essere dominante è stato il colore azzurro ed infatti sottotraccia c'era come incipit narrativo il tormento interiore di Zelda, che si dibatteva tra l'esigenza di rispettare i dettami religiosi, con i poteri spirituali derivanti, e l'attenzione per le tecnologie Sheikah, anch'esse azzurre non a caso.

Nel prossimo si ritornerà ad esaminare l'introspezione di Link a mio avviso, da qui già i primi segnali di un ritorno del verde.
Post unito automaticamente:

Quante possibilità ci sono che lo story trailer di questo Zelda sia più epico di quello di Breath of the Wild? :coosaa:
Molto molto dura. Invece se parliamo di storia nel gioco, là è fin troppo facile :asd:
 

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perché paraculata?
Effettivamente quel design è criptico, c'è invece la possibilità che abbiano pianificato di farcelo scoprire in un'altra occasione. Dubito che il team di designer vada completamente a cazzo.
Anche tutti quei vaghi riferimenti agli zonai, senza farceli vedere nel gioco: perché svilupparli così a caso?

Eh no, vedi male. Ci sono proprio dei tratti disegnati nello stesso modo, che seguono le stesse curve. Guarda bene l'area che ho cerchiato in viola. Solo nel design dell'eroe sono diciamo "allungati".
Che questo voglia dire o meno che parliamo di un Link è tutto da vedere, ma che i designer abbiano preso a riferimento quel disegno nella pergamena mi sembra palesemente riscontrabile.

Che non vuol dire necessariamente, appunto, che sia un hint. Magari quelli di tecmo sono partiti da lì per studiarsi lo stile e hanno replicato alcuni tratti. è solo un'analisi grafica con cui giocare per fare ipotesi.

Sul discorso magia: e vabbè chiamiamola tecnologia, qualsiasi cosa sia è identificata col colore blu mentre quella dei teaser è un'energia dal colore verde. Anche l'alfabeto visibile nella spirale non mi sembra riconducibile a niente che riguardi gli sheikah.

A me sinceramente mi sembra molto semplice:
il blu identifica gli sheikah, i poteri della tavoletta sheikah e quindi i nostri poteri nel primo episodio
il verde identifica ????, i poteri del braccio di link, quindi i nostri poteri nel secondo episodio

No?

Ah sì, la mezza mantellina è a suo modo misteriosa, a me ha fatto pensare a quella che indossa Link nel trailer di Botw2. Credo che Ganondorf in forma ne avesse due di maniche :asd:
è che qua è tutto strappato.
A me ha ricordato più quel che rimane di una tunica simile a quella che indossa in WW
Perché quello chiaramente NON è l'aspetto di Link, e mostrando pure Zelda che è 1:1 la scusa del "è un dipinto antico" non regge, paraculata qualora volessero farlo passare ufficialmente come Link, perché ovviamente possono inventarsi qualsiasi cosa (tipo che indossava un'armatura, appunto), ma in questo caso potrebbe essere anche Bruce Wayne.

Io tra i due non ci vedo niente di simile, sono si le stesse "curve allungate", lo stile è quello, ma se questi piccoli dettagli stanno a significare che quello è Link allora tutto quello che lo confuta sono macroelementi molto più palesi.
Per me rimane semplicemente lo stile ripreso, infatti il Link di HW è un Link con quello stile, l'eroe della pergamena è diverso.

Ah ok se ti riferisci ai colori come "poteri" diversi ok, si ci potrebbe stare ma vedo ancora quel braccio azzurro, quindi frutto della tecnologia Sheikah o, parere personalissimo, frutto degli Sheikah che utilizzano l'ultima, piccola conoscenza magica (mista a tecnologia?) per bloccare temporaneamente Ganondorf.
E mi hai fatto venire in mente una cosa: se quel braccio fosse di uno Sheikah di un'altra tribù? Mi spiego, abbiamo gli sheikah tecnologici ma, come dici, effettivamente il "verde" è un altro colore rispetto al celestino, seppur tendente al colore sheikah, quindi una cosa simile ma diversa... e ipotizzo degli Sheikah che usavano la magia, soggiogati, esiliati o semplicemente dimenticati.
Perché il colore dei nuovi poteri di Link è il verde-turchese

320.jpg

E abbiamo anche questi automi, palesemente Sheikah dati i simboli, che paiono tutto tranne che "robot" tipo Guardiani

NSwitch_TheSequelToTheLegendOfZeldaBreathOfTheWild_08.jpg

La mia nuova teoria è che, quindi, avremo a che fare con un'altra porzione di Sheikah o magari Sheikah ancora più antichi... come Ganondorf?

Si, la mantellina ricorda quella di WW è vero :asd: Però mi pare che si noti bene che, anche da integra, coprisse solo una parte di Ganondorf, devo riguardarmi bene i trailer
EDIT no ok, nell'immagine di Mummy Ganondorf che ho postato sopra si vede bene che la "mantellina" non è strappata sul petto, quindi è proprio pensata per coprire una parte sola.
 

Pedro923

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Quello nel dipinto è il Gerudo che cercò di combattere contro la calamità credendosi l'eroe delle leggende, salvo poi finire sconfitto e impossessato :morris2::iwanzw:
 

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Perché quello chiaramente NON è l'aspetto di Link, e mostrando pure Zelda che è 1:1 la scusa del "è un dipinto antico" non regge, paraculata qualora volessero farlo passare ufficialmente come Link, perché ovviamente possono inventarsi qualsiasi cosa (tipo che indossava un'armatura, appunto), ma in questo caso potrebbe essere anche Bruce Wayne.

Io tra i due non ci vedo niente di simile, sono si le stesse "curve allungate", lo stile è quello, ma se questi piccoli dettagli stanno a significare che quello è Link allora tutto quello che lo confuta sono macroelementi molto più palesi.
Per me rimane semplicemente lo stile ripreso, infatti il Link di HW è un Link con quello stile, l'eroe della pergamena è diverso.

Ah ok se ti riferisci ai colori come "poteri" diversi ok, si ci potrebbe stare ma vedo ancora quel braccio azzurro, quindi frutto della tecnologia Sheikah o, parere personalissimo, frutto degli Sheikah che utilizzano l'ultima, piccola conoscenza magica (mista a tecnologia?) per bloccare temporaneamente Ganondorf.
E mi hai fatto venire in mente una cosa: se quel braccio fosse di uno Sheikah di un'altra tribù? Mi spiego, abbiamo gli sheikah tecnologici ma, come dici, effettivamente il "verde" è un altro colore rispetto al celestino, seppur tendente al colore sheikah, quindi una cosa simile ma diversa... e ipotizzo degli Sheikah che usavano la magia, soggiogati, esiliati o semplicemente dimenticati.
Perché il colore dei nuovi poteri di Link è il verde-turchese

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E abbiamo anche questi automi, palesemente Sheikah dati i simboli, che paiono tutto tranne che "robot" tipo Guardiani

NSwitch_TheSequelToTheLegendOfZeldaBreathOfTheWild_08.jpg

La mia nuova teoria è che, quindi, avremo a che fare con un'altra porzione di Sheikah o magari Sheikah ancora più antichi... come Ganondorf?

Si, la mantellina ricorda quella di WW è vero :asd: Però mi pare che si noti bene che, anche da integra, coprisse solo una parte di Ganondorf, devo riguardarmi bene i trailer
EDIT no ok, nell'immagine di Mummy Ganondorf che ho postato sopra si vede bene che la "mantellina" non è strappata sul petto, quindi è proprio pensata per coprire una parte sola.

quindi tu immagini un'altra tribù sheikah. Era la mia ipotesi dopo aver visto il primo teaser ma adesso punto tutta la mia quota sugli zonai :sisi:

Le motivazioni sono principalmente due:
1.lo stile sia di quel golem che hai postato, sia dell'oggetto sputafuoco di Link, che ricordano enormemente le statue di drago zonai sparse per Hyrule
2. il mistero che ancora circonda la tribù, nominata ma mai mostrata. Credo sia automatico pensare che nel sequel ne sapremo di più

Certo, le due tribù potrebbero comunque essere in qualche modo collegate. Innanzitutto mi sembra difficile che abbandoneranno del tutto la tecnologia sheika vista nel primo, e poi sempre quel golem che hai postato, oltre alle fauci di drago che compongono il busto, presenta come dicevi tu, degli ornamenti sulle braccia che ricordano degli occhi sheikah capovolti. Il che però crea un altro problema, visto che ci fanno pensare prima di tutto agli Yiga.

Così come analizziamo tutto quel che riguarda gli sheikah, non possiamo per me tralasciare quello che ci riporta alle rovine zonai.
In quel golem sembrano quasi coesistere le due cose: sheikah e zonai

Interessante anche l'osservazione sul colore: è vero che sembra un'energia simile a quella degli sheikah, ma ora tutto vira verso il verde. Se quello dei fluidi è un verde acqua, sui solidi come il golem o la testa di drago, la tonalità è più scura, più forte.
Il colore gioca sempre un ruolo importante nei videogiochi, visto che aiuta ad identificare un pattern e soprattutto dopo il secondo trailer, io ho percepito sempre di più la lontananza dallo stile sheikah, sia cromaticamente che come stile artistico delle creature.
Diciamo che in questa continuity sembrano esistere delle energie in grado di creare tecnologie varie.


Riguardo al primo punto, secondo me non dobbiamo concentrarci su eventuali scuse come quella per cui "è un dipinto antico", perché appunto zelda e ganon li riconosciamo. Ma al contempo non abbiamo, davvero, elementi per affermare il contrario.
Somiglia a un Link che abbiamo già visto? Direi di no. Potrebbe somigliare a una versione di Link non conosciuta? Decisamente sì. Tutta quella massa che vediamo potrebbe trovare giustificazione davanti a un render o ad un artwork ufficiale.
Potrebbe essere Ganondorf? Per me non lo è, ma anche qui potrebbe esserlo. Chissà.

Sull'analisi grafica sì, potrebbe non voler dire nulla. Però è interessante rilevare il fatto che è da là che sembrano essere partiti.

Solo una correzione: ipotizzi un Ganondorf appartenente a sheikah primordiali, ma questa ipotesi è già smentita da un dialogo con Urbosa. Riporto il dialogo tradotto amatorialmente dal giapponese, che dovrebbe ancora più fedele delle traduzioni ufficiali, dove comunque viene detta la stessa cosa ma un pelo meno fedelmente.

Calamity Ganon...
伽話によればあいつも元はゲルド族だ…
According to fairy tales, that thing was originally also a member of the Gerudo tribe...
だから私もあんたも全力で奴に立ち向かう
Because of that, you and I will oppose the bastard with all our power.

Chiudo dicendo che tra questo dialogo e quello che abbiamo visto nel trailer, mi sa che ci troveremo di fronte al Ganondorf più malefico mai visto nella serie. Altro che eroe caduto :asd:
 

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quindi tu immagini un'altra tribù sheikah. Era la mia ipotesi dopo aver visto il primo teaser ma adesso punto tutta la mia quota sugli zonai :sisi:

Le motivazioni sono principalmente due:
1.lo stile sia di quel golem che hai postato, sia dell'oggetto sputafuoco di Link, che ricordano enormemente le statue di drago zonai sparse per Hyrule
2. il mistero che ancora circonda la tribù, nominata ma mai mostrata. Credo sia automatico pensare che nel sequel ne sapremo di più

Certo, le due tribù potrebbero comunque essere in qualche modo collegate. Innanzitutto mi sembra difficile che abbandoneranno del tutto la tecnologia sheika vista nel primo, e poi sempre quel golem che hai postato, oltre alle fauci di drago che compongono il busto, presenta come dicevi tu, degli ornamenti sulle braccia che ricordano degli occhi sheikah capovolti. Il che però crea un altro problema, visto che ci fanno pensare prima di tutto agli Yiga.

Così come analizziamo tutto quel che riguarda gli sheikah, non possiamo per me tralasciare quello che ci riporta alle rovine zonai.
In quel golem sembrano quasi coesistere le due cose: sheikah e zonai

Interessante anche l'osservazione sul colore: è vero che sembra un'energia simile a quella degli sheikah, ma ora tutto vira verso il verde. Se quello dei fluidi è un verde acqua, sui solidi come il golem o la testa di drago, la tonalità è più scura, più forte.
Il colore gioca sempre un ruolo importante nei videogiochi, visto che aiuta ad identificare un pattern e soprattutto dopo il secondo trailer, io ho percepito sempre di più la lontananza dallo stile sheikah, sia cromaticamente che come stile artistico delle creature.
Diciamo che in questa continuity sembrano esistere delle energie in grado di creare tecnologie varie.


Riguardo al primo punto, secondo me non dobbiamo concentrarci su eventuali scuse come quella per cui "è un dipinto antico", perché appunto zelda e ganon li riconosciamo. Ma al contempo non abbiamo, davvero, elementi per affermare il contrario.
Somiglia a un Link che abbiamo già visto? Direi di no. Potrebbe somigliare a una versione di Link non conosciuta? Decisamente sì. Tutta quella massa che vediamo potrebbe trovare giustificazione davanti a un render o ad un artwork ufficiale.
Potrebbe essere Ganondorf? Per me non lo è, ma anche qui potrebbe esserlo. Chissà.

Sull'analisi grafica sì, potrebbe non voler dire nulla. Però è interessante rilevare il fatto che è da là che sembrano essere partiti.

Solo una correzione: ipotizzi un Ganondorf appartenente a sheikah primordiali, ma questa ipotesi è già smentita da un dialogo con Urbosa. Riporto il dialogo tradotto amatorialmente dal giapponese, che dovrebbe ancora più fedele delle traduzioni ufficiali, dove comunque viene detta la stessa cosa ma un pelo meno fedelmente.




Chiudo dicendo che tra questo dialogo e quello che abbiamo visto nel trailer, mi sa che ci troveremo di fronte al Ganondorf più malefico mai visto nella serie. Altro che eroe caduto :asd:
Osservazioni molto valide anche le tue, infatti direi che stiamo trovando un punto d'incontro e, se fossimo in un Uncharted, la soluzione al mistero millenario :rickds:

Comunque incomincio a propendere alla teoria Zonai, fermo restando che, purtroppo, alcune cose potrebbero essere messe lì "perché si", proprio come nel primo BotW.
Con tutto quello che abbiamo detto direi che la possibilità che gli Zonai fossero degli Sheikah ha senso, o quantomeno degli alleati, ma ho notato alcune cose girando sul web: gli Sheikah hanno il loro occhio, gli Yiga quello sottosopra per indicarne l'opposizione, ma gli Zonai hanno questo:

https://zelda.fandom.com/wiki/Zonai (link diretto perché l'immagine non la riporta dalla wiki)

Questo simbolo è diverso, molto, dall'occhio sheikah però ho trovato anche questo:

E4iPl8eXEAIRwxJ.jpg

Considerando che i simboli di Ocarina sono rimasti persino in BotW, come vediamo su Ganondorf Mummy stesso o, ad esempio, qui:

maxresdefault.jpg

E che quello degli Zonai somiglia tanto a questo dei Kokiri

races_of_hyrule__chamber_of_sages_style__by_giankyinhyrule_ddiv4yo-fullview.png

Conta poco perché viene da 4chan ma anche il "leak" dell'altro giorno di Onilink parlava di grandi riferimenti a OoT.
In definitiva credo che questi Zonai (che hanno comunque una cultura primitiva, estetica simile a civiltà precolombiane che, anche loro, vivevano nelle giungle) siano stati un'altra razza/tribù, collegati agli Sheikah ma non Sheikah, forse alleati come possono esserlo Hylian, Zora, Gerudo, Goron ecc, gli Zonai avevano la loro magia/potere che, forse, unito alla tecnologia Sheikah, ha portato al sigillo di Ganondorf... oppure si parla di un'epoca molto antica, antecedente alla dipinto, dove gli Zonai hanno avuto un ruolo chiave.

Per il dipinto è quello che dicevo io: Zelda e Ganon sono riconoscibilissimi, quindi perché fare "Link" in quel modo? Per me non c'è proprio la minima possibilità che sia Link, a meno che, appunto, non si inventino una cazzata come "ha un copricapo" (?), ha la tuta di Samus ecc :asd:

Non ho mai detto di Ganondorf Sheikah :unsisi: Ganondorf è chiaramente un Gerduo, sia per i simboli che indossa che per il dialogo che riporti, parlai anche io con quella Gerudo nel gioco, l'unica cosa che ipotizzavo è che potessero esserci 2 Ganondorf, uno più antico (basato su quello di TP da Calamity ragno) e quellodi BotW2, ma entrambi Gerudo.
Mi hai fatto venire in mente le statue delle Gerudo vicino al loro villaggio, che spreco, speriamo che vengano riutilizzati questi luoghi nel sequel.
Post unito automaticamente:

Altre cose interessanti: questi sono simboli trovati nello Shrine di Toh Yahsa
3ojjxq2ehvl31.jpg

Sicuramente non vogliono dire nulla ma il secondo sembra quello Zonai

Regarding Zonai symbols, the Creating a Champion book says that the Zonai had an animal motif for each aspect of the Triforce. Courage = dragon, Wisdom = owl, Power = boar. So that might be related.
 
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Osservazioni molto valide anche le tue, infatti direi che stiamo trovando un punto d'incontro e, se fossimo in un Uncharted, la soluzione al mistero millenario :rickds:

Comunque incomincio a propendere alla teoria Zonai, fermo restando che, purtroppo, alcune cose potrebbero essere messe lì "perché si", proprio come nel primo BotW.
Con tutto quello che abbiamo detto direi che la possibilità che gli Zonai fossero degli Sheikah ha senso, o quantomeno degli alleati, ma ho notato alcune cose girando sul web: gli Sheikah hanno il loro occhio, gli Yiga quello sottosopra per indicarne l'opposizione, ma gli Zonai hanno questo:

https://zelda.fandom.com/wiki/Zonai (link diretto perché l'immagine non la riporta dalla wiki)

Questo simbolo è diverso, molto, dall'occhio sheikah però ho trovato anche questo:

E4iPl8eXEAIRwxJ.jpg

Considerando che i simboli di Ocarina sono rimasti persino in BotW, come vediamo su Ganondorf Mummy stesso o, ad esempio, qui:

maxresdefault.jpg

E che quello degli Zonai somiglia tanto a questo dei Kokiri

races_of_hyrule__chamber_of_sages_style__by_giankyinhyrule_ddiv4yo-fullview.png

Conta poco perché viene da 4chan ma anche il "leak" dell'altro giorno di Onilink parlava di grandi riferimenti a OoT.
In definitiva credo che questi Zonai (che hanno comunque una cultura primitiva, estetica simile a civiltà precolombiane che, anche loro, vivevano nelle giungle) siano stati un'altra razza/tribù, collegati agli Sheikah ma non Sheikah, forse alleati come possono esserlo Hylian, Zora, Gerudo, Goron ecc, gli Zonai avevano la loro magia/potere che, forse, unito alla tecnologia Sheikah, ha portato al sigillo di Ganondorf... oppure si parla di un'epoca molto antica, antecedente alla dipinto, dove gli Zonai hanno avuto un ruolo chiave.

Per il dipinto è quello che dicevo io: Zelda e Ganon sono riconoscibilissimi, quindi perché fare "Link" in quel modo? Per me non c'è proprio la minima possibilità che sia Link, a meno che, appunto, non si inventino una cazzata come "ha un copricapo" (?), ha la tuta di Samus ecc :asd:

Non ho mai detto di Ganondorf Sheikah :unsisi: Ganondorf è chiaramente un Gerduo, sia per i simboli che indossa che per il dialogo che riporti, parlai anche io con quella Gerudo nel gioco, l'unica cosa che ipotizzavo è che potessero esserci 2 Ganondorf, uno più antico (basato su quello di TP da Calamity ragno) e quellodi BotW2, ma entrambi Gerudo.
Mi hai fatto venire in mente le statue delle Gerudo vicino al loro villaggio, che spreco, speriamo che vengano riutilizzati questi luoghi nel sequel.
Post unito automaticamente:

Altre cose interessanti: questi sono simboli trovati nello Shrine di Toh Yahsa
3ojjxq2ehvl31.jpg

Sicuramente non vogliono dire nulla ma il secondo sembra quello Zonai
Scusa avrò interpretato male un passaggio, infatti mi sembrava una ipotesi spericolata quella di G. Sheikah :asd:
Quanto mi sarebbe piaciuto scoprire più lore del mondo di gioco tramite subquests e personaggi secondari, invece di fare foto a destra e a manca :asd:

Comunque belle discussioni, mi piace quando questo topic si risveglia. È un'isola felice
 

ShaunandEd

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Questa volta non me la sento, per quanto divertente sia, di buttarmi in teorie sulla narrazione perché Botw sotto questo profilo mi ha scottato non poco. Ricordo ancora le tante ipotesi su una lore che poi si è dimostrata ridotta all'osso.
Spero però vivamente che abbiano capito che i fan vogliano una lore più stratificata e non si limitino a relegarla ad un elemento residuale nell'economia del gioco. Sia chiaro, non cerco nemmeno lontanamente un pippone di trama che non appartiene a Zelda (io dico tendenzialmente nemmeno al media videogioco in quanto tale ma questa è una mia crociata persa in partenza ed è un altro discorso), vorrei semplicemente rientrassero sui livelli dei precedenti, stile OoT e SS per intenderci. Qualche plot twist ben congeniato, personaggi secondari con uno spazio adeguato, ecc...
Se poi ci mettessero qualcosa in più a propria volta non mi dispiacerebbe. Non oltre, un giusto equilibrio.
Ad esempio sui riferimenti e i rimandi a titoli del passato credo poco come cosa. Non vanno mai oltre qualche indizio o riferimento che implica spesso delle costruzioni che però non sono mai confermate, non li vedremo mai all'interno della narrazione esplicita. Del tipo che sugli Zonai avremo degli indizi legati al colore o a qualche manufatto ma non aspettiamoci in alcun modo che siano coinvolti nella narrazione direttamente.

Resto però fiducioso rispetto ai minimi visti in Botw perché nelle tante discussioni lette sui social e forum a tema Zelda, penso di poter dire che i miglioramenti più richiesti sono stati proprio: più lore, dungeon, sistema di gestione delle armi migliorato, subquest e maggiore varietà dei nemici. Sappiamo che Aonuma e co. tendono ad ascoltare questo tipo di consigli, per poi giustamente fare di testa propria comunque.
 

Mr. Green Genes

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Questa volta non me la sento, per quanto divertente sia, di buttarmi in teorie sulla narrazione perché Botw sotto questo profilo mi ha scottato non poco. Ricordo ancora le tante ipotesi su una lore che poi si è dimostrata ridotta all'osso.
Spero però vivamente che abbiano capito che i fan vogliano una lore più stratificata e non si limitino a relegarla ad un elemento residuale nell'economia del gioco. Sia chiaro, non cerco nemmeno lontanamente un pippone di trama che non appartiene a Zelda (io dico tendenzialmente nemmeno al media videogioco in quanto tale ma questa è una mia crociata persa in partenza ed è un altro discorso), vorrei semplicemente rientrassero sui livelli dei precedenti, stile OoT e SS per intenderci. Qualche plot twist ben congeniato, personaggi secondari con uno spazio adeguato, ecc...
Se poi ci mettessero qualcosa in più a propria volta non mi dispiacerebbe. Non oltre, un giusto equilibrio.
Ad esempio sui riferimenti e i rimandi a titoli del passato credo poco come cosa. Non vanno mai oltre qualche indizio o riferimento che implica spesso delle costruzioni che però non sono mai confermate, non li vedremo mai all'interno della narrazione esplicita. Del tipo che sugli Zonai avremo degli indizi legati al colore o a qualche manufatto ma non aspettiamoci in alcun modo che siano coinvolti nella narrazione direttamente.

Resto però fiducioso rispetto ai minimi visti in Botw perché nelle tante discussioni lette sui social e forum a tema Zelda, penso di poter dire che i miglioramenti più richiesti sono stati proprio: più lore, dungeon, sistema di gestione delle armi migliorato, subquest e maggiore varietà dei nemici. Sappiamo che Aonuma e co. tendono ad ascoltare questo tipo di consigli, per poi giustamente fare di testa propria comunque.
sai Shaun, non ne sono così sicuro della parte che ho marcato in grassetto.
Intanto gli Zonai non fanno parte della lore di Zelda pre Botw, ma sono una novità della continuity di Botw. Poi se è vero che l'energia verde appartiene a loro, ne abbiamo potenzialmente già uno, cioè il personaggio a cui appartiene il braccio.
Abbiamo un setting nuovo, le isole nel cielo, che potrebbe ospitare alcuni personaggi appartenenti a questa civiltà, abbiamo la possibilità che il titolo giochi sul tempo, con riferimenti marcati al passato di Hyrule e a questa civiltà scomparsa.
Non so, gli sheikah sono stati parecchio presenti nella lore e come NPC in Botw, perché non potrebbe avvenire lo stesso con gli Zonai?

Diciamo che sì, i miglioramenti richiesti sono gli stessi in ogni forum, in ogni articolo, in ogni discussione esistente. Proprio un amico che lo sta giocando si è lamentato della ripetitività dei mostri, senza essere suggestionato dalla lettura di articoli o altro. E io lo sapevo che se ne sarebbe lamentato, lo aspettavo al varco dopo le prime ore stordenti.
Sono proprio problemi che vengono fuori per tante persone, è indubbio che Aonuma e i suoi ne siano consapevoli. Sperando che questa consapevolezza gli sia servita a qualcosa.
 

Pedro923

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Ma il punto lo sappiamo tutti alla fine... BOTW soffre delle lacune che conosciamo (mancanza di subquest veramente interessanti, pochi nemici ecc) perché i primi anni di sviluppo son serviti solo per sviluppare l'engine. Ora hano un engine bell'e pronto, in cinque anni di sviluppo sarebbero da denuncia se si presentassero con gli stessi nemici e due quest messe in croce. Sarà un mondo pienissimo, vario e con infinite cose da fare, ne sono sicuro :happybio:
 

Mr. Green Genes

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Ma il punto lo sappiamo tutti alla fine... BOTW soffre delle lacune che conosciamo (mancanza di subquest veramente interessanti, pochi nemici ecc) perché i primi anni di sviluppo son serviti solo per sviluppare l'engine. Ora hano un engine bell'e pronto, in cinque anni di sviluppo sarebbero da denuncia se si presentassero con gli stessi nemici e due quest messe in croce. Sarà un mondo pienissimo, vario e con infinite cose da fare, ne sono sicuro :happybio:
non saprei. Sicuramente in parte è un risultato dell'essersi concentrati sul motore grafico, sul design dell'open world e sulle nuove meccaniche di gameplay.
Ma non è che gli ultimi capitoli di Zelda prima di Botw avessero chissà che livello di subquests o gestione della lore. Secondo me non è scontato che spingano l'acceleratore su queste componenti.
Anzi, io me le scorderei proprio ma spero sempre di essere stupito.

Sui nemici la vedo più semplice, perché nei vecchi zelda nei dungeon trovavi un sacco di mostri/boss nuovi. Là gli basta solo ricordarsi cosa facevano prima.
 

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:asd:
Vanno bene anche poche più lunghe e interessanti, con un po' di sviluppi di pg secondari.
Stile Anju e kafei insomma, niente di trascendentale
Ma si, trollavo, a me AC piace anche un sacco, ma Zelda non voglio che si omologhi... troppo :sisi:
Poi il rammarico per avere quel "ponte Gleeok" sul quale mi feci le peggio seghe mentali qui sul forum e, arrivato lì, il nulla è stato pane per "ecco perché odio Nintendo a volte" :rickds:
Post unito automaticamente:

Comunque grazie Mr. Green Genes per le discussioni imbastite, mi ha fatto piacere, unico inconveniente è l'hype che adesso è immenso e non so proprio come contenerlo, tipo Ganondorf appunto :sard:

Datemi altri punti sui quali sbavare e volare di fantasia please :paperino:
 

Pedro923

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Chissà se troveremo Kass che vola in giro per i cieli insieme a noi :iwanzw:
 

Mr. Green Genes

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Ma si, trollavo, a me AC piace anche un sacco, ma Zelda non voglio che si omologhi... troppo :sisi:
Poi il rammarico per avere quel "ponte Gleeok" sul quale mi feci le peggio seghe mentali qui sul forum e, arrivato lì, il nulla è stato pane per "ecco perché odio Nintendo a volte" :rickds:
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Comunque grazie Mr. Green Genes per le discussioni imbastite, mi ha fatto piacere, unico inconveniente è l'hype che adesso è immenso e non so proprio come contenerlo, tipo Ganondorf appunto :sard:

Datemi altri punti sui quali sbavare e volare di fantasia please :paperino:
Mi è successa la stessa cosa. Ricordo che vidi la mappa in un gameplay forse dell'E3 e leggendo "ponte gleeok" pensai che il mondo di gioco fosse disseminato di nuovi e vecchi boss.
:asd:
 
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