Cosa c'è di nuovo?

The Legend of Zelda (Serie) | Discussioni libere su tutta la saga

ufficiale

Nintendo Master

♥❤♥❤Zelda❤♥❤♥
LV
2
 
Iscritto dal
20 Ott 2007
Messaggi
42,553
Reazioni
2,783
Medaglie
8
Chissà se troveremo Kass che vola in giro per i cieli insieme a noi :iwanzw:
I Rito... ora che ci penso chissà, non li hanno ancora mostrati (come tutte le altre razze) però chissà se potranno volare liberamente per le isole del cielo
Mi è successa la stessa cosa. Ricordo che vidi la mappa in un gameplay forse dell'E3 e leggendo "ponte gleeok" pensai che il mondo di gioco fosse disseminato di nuovi e vecchi boss.
:asd:
Che odio questa cosa :rickds:
 

ShaunandEd

LV
0
 
Iscritto dal
9 Feb 2020
Messaggi
1,919
Reazioni
875
Medaglie
2
sai Shaun, non ne sono così sicuro della parte che ho marcato in grassetto.
Intanto gli Zonai non fanno parte della lore di Zelda pre Botw, ma sono una novità della continuity di Botw. Poi se è vero che l'energia verde appartiene a loro, ne abbiamo potenzialmente già uno, cioè il personaggio a cui appartiene il braccio.
Abbiamo un setting nuovo, le isole nel cielo, che potrebbe ospitare alcuni personaggi appartenenti a questa civiltà, abbiamo la possibilità che il titolo giochi sul tempo, con riferimenti marcati al passato di Hyrule e a questa civiltà scomparsa.
Non so, gli sheikah sono stati parecchio presenti nella lore e come NPC in Botw, perché non potrebbe avvenire lo stesso con gli Zonai?

Diciamo che sì, i miglioramenti richiesti sono gli stessi in ogni forum, in ogni articolo, in ogni discussione esistente. Proprio un amico che lo sta giocando si è lamentato della ripetitività dei mostri, senza essere suggestionato dalla lettura di articoli o altro. E io lo sapevo che se ne sarebbe lamentato, lo aspettavo al varco dopo le prime ore stordenti.
Sono proprio problemi che vengono fuori per tante persone, è indubbio che Aonuma e i suoi ne siano consapevoli. Sperando che questa consapevolezza gli sia servita a qualcosa.
Sì, gli Zonai nascono con Botw e sono piuttosto convinto che troveremo altri riferimenti su di essi nel seguito ma mi aspetto si limitino a quanto già visto in precedenza a meno che non siano proprio loro il cardine della narrazione come successo con gli Sheikah in Botw. La narrazione di Zelda è sempre condensata, non porta mai molti elementi che vadano oltre il core su cui si focalizza. Gli stessi Sheikah hanno dovuto aspettare diversi capitoli di riferimenti indiretti per essere protagonisti. Ripeto, a meno che gli Zonai non siano proprio il perno, il che non lo si può escludere, non mi aspetto un approfondimento eccessivo che li veda coinvolti sotto un profilo ad esempio di costruzione di un eroe antico o cose del genere.
 

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2
 
Iscritto dal
4 Lug 2008
Messaggi
8,267
Reazioni
3,337
Medaglie
10
Sì, gli Zonai nascono con Botw e sono piuttosto convinto che troveremo altri riferimenti su di essi nel seguito ma mi aspetto si limitino a quanto già visto in precedenza a meno che non siano proprio loro il cardine della narrazione come successo con gli Sheikah in Botw. La narrazione di Zelda è sempre condensata, non porta mai molti elementi che vadano oltre il core su cui si focalizza. Gli stessi Sheikah hanno dovuto aspettare diversi capitoli di riferimenti indiretti per essere protagonisti. Ripeto, a meno che gli Zonai non siano proprio il perno, il che non lo si può escludere, non mi aspetto un approfondimento eccessivo che li veda coinvolti sotto un profilo ad esempio di costruzione di un eroe antico o cose del genere.
ah no chiaro, io infatti intendevo dire che secondo me saranno protagonisti della main line, come gli sheikah nel primo episodio.
 

ShaunandEd

LV
0
 
Iscritto dal
9 Feb 2020
Messaggi
1,919
Reazioni
875
Medaglie
2
Comunque per me il momento nooooo in Botw è stato quando ho visto il primo drago nel cielo. Sono sul ponte di Oldin e mi vedo questa creatura maestosa scendere dalla montagna e attraversare il cielo. Ero ancora nelle prime ore e con i vecchi Zelda in mente, ho cominciato a seguirlo aspettandomi chissà quali evoluzioni narrative o accadimenti e mi ritrovo nel tempo unicamente un contenitore di risorse. È stata una delusione enorme dovuta all'hype. Sono queste le cose su cui spero lavorino, Botw, per quanto lo ami, spesso mi ha dato la sensazione di essere incompiuto.
 

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2
 
Iscritto dal
4 Lug 2008
Messaggi
8,267
Reazioni
3,337
Medaglie
10
Comunque per me il momento nooooo in Botw è stato quando ho visto il primo drago nel cielo. Sono sul ponte di Oldin e mi vedo questa creatura maestosa scendere dalla montagna e attraversare il cielo. Ero ancora nelle prime ore e con i vecchi Zelda in mente, ho cominciato a seguirlo aspettandomi chissà quali evoluzioni narrative o accadimenti e mi ritrovo nel tempo unicamente un contenitore di risorse. È stata una delusione enorme dovuta all'hype. Sono queste le cose su cui spero lavorino, Botw, per quanto lo ami, spesso mi ha dato la sensazione di essere incompiuto.
verissimo anche questo :asd:
io vidi il primo nel trailer, come tanti altri, ed ero convinto fosse un boss alla Volvagia che scovavi nell'overworld.

Mi sa che l'assenza di boss nell'overworld (parlo di quelli che non che respawnano tipo hinox, talos e moldenottere, che sono più mid boss) e nei dungeon è la mia più grande delusione del gioco :asd:

Avri gradito una cosa alla dark souls, che a sua volta è figlio di Zelda. Per cui...
 

Pedro923

LV
0
 
Iscritto dal
29 Ott 2020
Messaggi
1,417
Reazioni
577
Medaglie
3
Sapete che hype salire sopra un montagna e trovare un boss unico che trovi solo lì e, dopo averlo sconfitto, ricevere un materiale raro che ti serve per forgiare un'arma o un accessorio altrettanto unico? È questo genere di esperienza che vorrei nel prossimo Zelda.
 

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2
 
Iscritto dal
4 Lug 2008
Messaggi
8,267
Reazioni
3,337
Medaglie
10
Sapete che hype salire sopra un montagna e trovare un boss unico che trovi solo lì e, dopo averlo sconfitto, ricevere un materiale raro che ti serve per forgiare un'arma o un accessorio altrettanto unico? È questo genere di esperienza che vorrei nel prossimo Zelda.
Ecco. Esattamente. :sisi:
 

Pedro923

LV
0
 
Iscritto dal
29 Ott 2020
Messaggi
1,417
Reazioni
577
Medaglie
3
Io spero vivamente che non abbiano rimpiazzato i Shrine con dei piccoli dungeon nei cieli come suggerito dall'ultimo "leak"... Sarebbe una pigrata clamorosa.
 

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2
 
Iscritto dal
4 Lug 2008
Messaggi
8,267
Reazioni
3,337
Medaglie
10
Io spero vivamente che non abbiano rimpiazzato i Shrine con dei piccoli dungeon nei cieli come suggerito dall'ultimo "leak"... Sarebbe una pigrata clamorosa.
ci credo poco a quel leak, sia per la banalità dei contenuti che per il fatto che secondo me non è così facile leakare cose di Zelda.
Non mi pare sia mai avvenuto :sisi:
 

ShaunandEd

LV
0
 
Iscritto dal
9 Feb 2020
Messaggi
1,919
Reazioni
875
Medaglie
2
verissimo anche questo :asd:
io vidi il primo nel trailer, come tanti altri, ed ero convinto fosse un boss alla Volvagia che scovavi nell'overworld.

Mi sa che l'assenza di boss nell'overworld (parlo di quelli che non che respawnano tipo hinox, talos e moldenottere, che sono più mid boss) e nei dungeon è la mia più grande delusione del gioco :asd:

Avri gradito una cosa alla dark souls, che a sua volta è figlio di Zelda. Per cui...
Piacerebbe anche a me. Ci starebbe benissimo in un open world.
 

A.Nick.to.the.past

defence force 655321
LV
1
 
Iscritto dal
22 Apr 2013
Messaggi
3,931
Reazioni
586
Medaglie
5
Sarebbe molto bello, di boss da pescare ne avrebbero tantissimi, giusto l'altro giorno guardavo dei video di una mod che introduce dei boss unici e una sorta di boss run, sinceramente mi piacerebbe assai.
 

Nintendo Master

♥❤♥❤Zelda❤♥❤♥
LV
2
 
Iscritto dal
20 Ott 2007
Messaggi
42,553
Reazioni
2,783
Medaglie
8
Gli Zonai non sono nuovi... sono sicuramente i "kokiri" di BotW, inteso come 4° popolo che vive legato alla natura, imho. Ovviamente sono consapevole dei Koroks ma sono solo abbozzati, gli Zonai potrebbero prendersi una caratterizzazione primitiva e, magari, essere legati ad una Hyrule primitiva che scopriremo in questo gioco.

Per quel che riguarda i boss non posso che essere d'accordo con voi: aggiungere un Ghoma, un Gleeok, un Trinexx, un Volvagia sia nell'OW che non sarebbe stato perfetto, adesso avrebbero anche la scusa, risveglio di Ganondorf ----->tornano in vita i suoi sottoposti

E poi mi piacerebbe dessero un significato all'esistenza di Koroks e Rito, perché in WW ci sono per ben specifici motivi, inserirli in BotW è buttarli nel calderone a caso.

E magari pure un ritorno di Sheik :rickds:
 

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2
 
Iscritto dal
4 Lug 2008
Messaggi
8,267
Reazioni
3,337
Medaglie
10
Gli Zonai non sono nuovi... sono sicuramente i "kokiri" di BotW, inteso come 4° popolo che vive legato alla natura, imho. Ovviamente sono consapevole dei Koroks ma sono solo abbozzati, gli Zonai potrebbero prendersi una caratterizzazione primitiva e, magari, essere legati ad una Hyrule primitiva che scopriremo in questo gioco.

Per quel che riguarda i boss non posso che essere d'accordo con voi: aggiungere un Ghoma, un Gleeok, un Trinexx, un Volvagia sia nell'OW che non sarebbe stato perfetto, adesso avrebbero anche la scusa, risveglio di Ganondorf ----->tornano in vita i suoi sottoposti

E poi mi piacerebbe dessero un significato all'esistenza di Koroks e Rito, perché in WW ci sono per ben specifici motivi, inserirli in BotW è buttarli nel calderone a caso.

E magari pure un ritorno di Sheik :rickds:
Concettualmente gli zonai sembrerebbero ricoprire il ruolo dei kokiri, ma solo in quanto potenzialmente collegati a link e connessi alla natura.
Per il resto, tutto quel che riguarda quel popolo, in realtà rimane legato al deku tree, ai koroks e alle lost woods.
A tal proposito, anche un ritorno degli skull kids sarebbe bello.
 

Nintendo Master

♥❤♥❤Zelda❤♥❤♥
LV
2
 
Iscritto dal
20 Ott 2007
Messaggi
42,553
Reazioni
2,783
Medaglie
8
Concettualmente gli zonai sembrerebbero ricoprire il ruolo dei kokiri, ma solo in quanto potenzialmente collegati a link e connessi alla natura.
Per il resto, tutto quel che riguarda quel popolo, in realtà rimane legato al deku tree, ai koroks e alle lost woods.
A tal proposito, anche un ritorno degli skull kids sarebbe bello.
Sicuramente, potrebbero aver "splittato" i kokiri tra koroks e Zonai, con quest'ultimi ovviamente che ci mettono (tanta) roba nuova
 

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2
 
Iscritto dal
4 Lug 2008
Messaggi
8,267
Reazioni
3,337
Medaglie
10
stavolta cavalchiamo un maledettissimo drago per le sessioni in cielo, me la sento :gab:
Tutta la cultura Zonai sembra intrisa di iconografia draghesca e i tre draghi di botw abitano il mondo sopra le nuvole.

Se non ora quando? :sisi:
 

Pedro923

LV
0
 
Iscritto dal
29 Ott 2020
Messaggi
1,417
Reazioni
577
Medaglie
3
È vero, i draghi in BOTW spariscono attraversando una specie di portale... Magari viaggiano nella dimensione in cui giocheremo nel sequel? :ohyess:
 

Nintendo Master

♥❤♥❤Zelda❤♥❤♥
LV
2
 
Iscritto dal
20 Ott 2007
Messaggi
42,553
Reazioni
2,783
Medaglie
8
Non credo Impe, loro non è che proprio volano in botw, planano lungo :rickds:
Non volano per niente? Sai che non ricordo di preciso
stavolta cavalchiamo un maledettissimo drago per le sessioni in cielo, me la sento :gab:
Tutta la cultura Zonai sembra intrisa di iconografia draghesca e i tre draghi di botw abitano il mondo sopra le nuvole.

Se non ora quando? :sisi:
Dopo aver visto Leggende Pokémon esigo cavalcature marine e volanti :ivan:
 

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2
 
Iscritto dal
4 Lug 2008
Messaggi
8,267
Reazioni
3,337
Medaglie
10
Non volano per niente? Sai che non ricordo di preciso

Dopo aver visto Leggende Pokémon esigo cavalcature marine e volanti :ivan:
in leggende quel pokemon uccello è il corrispettivo della paravela, più che volare realmente :asd:
Qui ci serve semplicemente una versione uber power dell'ottimo loftwing :sisi:
 
Top