Cosa c'è di nuovo?

[F1] Season 2022 - Preseason 2023

ufficiale
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

simo95

LV
0
 
Iscritto dal
25 Mar 2020
Messaggi
873
Reazioni
248
Medaglie
3
Ma se negli on board il rumore del fondo che gratta sulla strada sovrasta il rumore del motore :dsax:
Post unito automaticamente:

Sainz col drs che non riesce a passare Verstappen che prova il passo gara potrebbe essere indicativo di una nuova era dei trenini...
Speriamo di no, ma ste vetture per il momento fanno cagare, altro che bellissime
Attenzione il problema di ieri della McLaren non é dovuto ai saltellamenti ma al fondo che toccava l asfalto non é lo stessa cosa , comunque vedere la Red bull che va nella direzione della Ferrari e non della Mercedes mi fa ben sperare

Inviato dal mio DN2103 utilizzando Tapatalk
 

Velvet90

Non compro nulla!
LV
2
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
8,878
Reazioni
2,316
Medaglie
9
Ad ora secondo me la favorita è Red Bull con Ferrari leggermente distaccata.
Mercedes imo ha sbagliato macchina e si ritroveranno a annaspare nel gruppo quest'anno, e mi dispiace da morire per Russell
 

Il Commodoro

It's me, Flowey
LV
2
 
Iscritto dal
12 Gen 2011
Messaggi
7,670
Reazioni
441
Medaglie
8
Ad ora secondo me la favorita è Red Bull con Ferrari leggermente distaccata.
Mercedes imo ha sbagliato macchina e si ritroveranno a annaspare nel gruppo quest'anno, e mi dispiace da morire per Russell
Ci metterei la firma
 

Heinrich

Divinità
Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2007
Messaggi
30,195
Reazioni
6,993
Medaglie
13
Mercedes imo ha sbagliato macchina e si ritroveranno a annaspare nel gruppo quest'anno, e mi dispiace da morire per Russell
Io con quelli là sarei sempre molto cauto nel fare previsioni simili.
 

Marcos

Capomoderatore
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
2 Lug 2009
Messaggi
15,893
Reazioni
1,599
Medaglie
12
non è escluso che Mercedes possa trovare la quadra settimana prossima con un nuovo fondo
Post unito automaticamente:

Il team Alpine ha messo a disposizione il loro giovane talento Oscar Piastri, vincitore della F2 la passata stagione, per sostituire in McLaren Daniel Ricciardo, in caso quest'ultimo non dovesse essere in grado di partecipare al Gran Premio del Bahrain.
 
Ultima modifica:

Domino Hurley

Divinità
LV
3
 
Iscritto dal
26 Nov 2010
Messaggi
16,613
Reazioni
453
Medaglie
14
Alla faccia del budget cap, si sono viste più versioni B in questi brevi test che negli anni scorsi dove si investiva molto di più. Speriamo bene per la Ferrari anche se non ho molta fiducia.
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
Ho letto un po' di analisi sparse, ma è ancora difficile capire i reali valori in campo. La Ferrari, attualmente, sembra riuscire ad estrarre facilmente tutto il potenziale della vettura, non sembra avere carenze particolari, ma mancano dati circa le prestazioni del motore che resta una completa incognita. La Red Bull sembra quella più veloce complessivamente, sta sperimentando molte soluzioni differenti e sembra averne un po' più di Ferrari, con margini di miglioramento e soluzioni variegate. Mercedes è un'incognita. Incrociando i dati con la Aston risulta evidente che stiano usando mappature particolari per togliere qualsiasi riferimento agli avversari, ma i problemi di guidabilità sono evidenti. La sensazione è che abbia tantissima velocità, ma che l'equilibrio sia molto precario. Da qui nascono due visioni differenti: chi dice che la Mercedes faticherà inizialmente, ma che una volta messo a posto tutto dominerà; chi dice che la Mercedes ha fatto il passo più lungo della gamba, che l'equilibrio non sarà per nulla semplice da trovare, forse addirittura impossibile. Subito dietro, sembrerebbe esserci la McLaren.
Resta comunque difficile sbilanciarsi, tant'è che ho cercato di riassumere ed interpolare pensieri differenti, ma nella pratica rimane ancora difficile capire i reali valori in campo, anche perché i limiti vengono fuori quando si comincia a spingere e, soprattutto Mercedes, non ha mai avuto l'opportunità di farlo. La Ferrari sembra la più semplice da guidare, che non è una brutta indicazione, ma da qui ad essere realmente veloce ce ne passa :asd:
 

Luca (Pac)

LV
2
 
Iscritto dal
18 Set 2007
Messaggi
48,250
Reazioni
1,952
Medaglie
11
Attenzione il problema di ieri della McLaren non é dovuto ai saltellamenti ma al fondo che toccava l asfalto non é lo stessa cosa , comunque vedere la Red bull che va nella direzione della Ferrari e non della Mercedes mi fa ben sperare

Inviato dal mio DN2103 utilizzando Tapatalk
È legato perché tocca solo ad alta velocità, saltellava perché sentivi che la grattata era intermittente e non continua (e si vedeva anche dal movimento del casco negli on board), non la vedevi saltare quanto la Mercedes perché l'altezza massima è molto bassa e quella minima era l'asfalto quando toccava, hanno deciso di settare l'auto così, non saltano in maniera eccessiva, ma perdono velocità a causa dell'alto atrito, per cui la loro soluzione è una poracciata da due lire poco efficiente
Post unito automaticamente:

Alla faccia del budget cap, si sono viste più versioni B in questi brevi test che negli anni scorsi dove si investiva molto di più. Speriamo bene per la Ferrari anche se non ho molta fiducia.
Come sempre quando cambi regole e le vetture sono nuove, negli ultimi anni col regolamento sempre uguale lato corpo vettura non vedevi tutte queste versioni B, però ad esempio vedevi molte modifiche al fondo e quelle si dice siano piuttosto costose
Post unito automaticamente:

La Red bull c'è ma il tempo non è indicativo perché fatto sulla pista con temperatura migliore e mescola più morbida degli altri, a parità per ora sono lì con Ferrari mentre Mercedes finché non trova un assetto stabile resta dietro
Hanno 8 giorni per sistemare l'assetto
 
Ultima modifica:

Domino Hurley

Divinità
LV
3
 
Iscritto dal
26 Nov 2010
Messaggi
16,613
Reazioni
453
Medaglie
14
Come sempre quando cambi regole e le vetture sono nuove, negli ultimi anni col regolamento sempre uguale lato corpo vettura non vedevi tutte queste versioni B, però ad esempio vedevi molte modifiche al fondo e quelle si dice siano piuttosto costose
Post unito automaticamente:

La Red bull c'è ma il tempo non è indicativo perché fatto sulla pista con temperatura migliore e mescola più morbida degli altri, a parità per ora sono lì con Ferrari mentre Mercedes finché non trova un assetto stabile resta dietro
Hanno 8 giorni per sistemare l'assetto
In molti non si aspettavano un simile diverisità di soluzioni tecniche figurarsi poi portare versione A in dei test e versione B nei secondi, con sconvolgimenti radicali. Non è mica poco, sempre considerando il budget cap.
 

Luca (Pac)

LV
2
 
Iscritto dal
18 Set 2007
Messaggi
48,250
Reazioni
1,952
Medaglie
11
In molti non si aspettavano un simile diverisità di soluzioni tecniche figurarsi poi portare versione A in dei test e versione B nei secondi, con sconvolgimenti radicali. Non è mica poco, sempre considerando il budget cap.
Però devi contare che queste vetture sono in fase di progettazione da prima dell'introduzione del budget cap grazie allo slittamento di un anno dovuto dal covid, lo stesso binotto ha detto che anche loro hanno fatto diversi progetti e sviluppato quello più promettente nelle simulazioni, immagino che Mercedes per non avere problemi di soldi abbia iniziato a farsi arrivare i pezzi di almeno un modello prima del 2021, sviluppato un altro dopo l'introduzione dei limiti ed aggirato bellamente, ma regolarmente, il regolamento.

È una possibilità di cui già nel 2020 si dibatteva

Senza contare che con le parti standardizzate ed i motori quasi congelati c'è un grosso risparmio sul lato meccanico (ed immagino che la spesa maggiore sia lo sviluppo del motore)
 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13

Ti prego Max, ti prego, non ci fare brutti scherzi, spero tu abbia ragione :bruniii:
Post unito automaticamente:

Giusto per rimanere in tema
w6sknjxoj3n81.jpg
baebri4pj3n81.jpg
471c0m6pj3n81.jpg
6im9esbpj3n81.jpg
ktqf1rfpj3n81.jpg
irc6n8ipj3n81.jpg
 
Ultima modifica:

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16


Finalmente qualcuno che lo dice. Hanno rotto
 

Marcos

Capomoderatore
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
2 Lug 2009
Messaggi
15,893
Reazioni
1,599
Medaglie
12
una F1 più sana quando non sentiremo più queste cose
 

Velvet90

Non compro nulla!
LV
2
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
8,878
Reazioni
2,316
Medaglie
9
una F1 più sana quando non sentiremo più queste cose
Una F1 più sana quando tutto il carrozzone Mercedes se ne andrà, sono la cosa peggiore successa a questo sport in 70 anni. Loro e chi lo ha permesso ovviamente.
 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top