Cosa c'è di nuovo?

Commenti alle serie di stagione senza topic | Link ai topic esistenti al primo post

Rufy21100

Re dei Pirati
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
67,338
Reazioni
4,792
Medaglie
14
Un’altra bella serie di questa stagione è Shokei Shoujo No Virgin Road

Visti i primi tre episodi disponibili dai primi istanti non si capiva granché onestamente credevo il protagonista fosse il ragazzo e invece Menou lo ammazzo subito per ora è molto particolare in tutto e per tutto sacerdotessa che ha il compito di proteggere il lord (la) e uccidere chi viene invocato da altri mondi e fin qua tutto ok ma cosa può fare se l’altra ragazza evocata dal re non può morire ? Bella domanda per ora sono in viaggio assieme e secondo me non morirá ma magari appunto continuano il viaggio alla ricerca di verità ecc insieme visto che comunque lei ha un potere op e nulla per ora strapromossa buona storia ottimi sfondi grafica e animazioni anche durante gli scontri molto ben fatte e c’è tanta gnocca…
 

Tufio

Caotico Neutrale
LV
1
 
Iscritto dal
21 Lug 2016
Messaggi
4,271
Reazioni
775
Medaglie
5
Un’altra bella serie di questa stagione è Shokei Shoujo No Virgin Road

Visti i primi tre episodi disponibili dai primi istanti non si capiva granché onestamente credevo il protagonista fosse il ragazzo e invece Menou lo ammazzo subito per ora è molto particolare in tutto e per tutto sacerdotessa che ha il compito di proteggere il lord (la) e uccidere chi viene invocato da altri mondi e fin qua tutto ok ma cosa può fare se l’altra ragazza evocata dal re non può morire ? Bella domanda per ora sono in viaggio assieme e secondo me non morirá ma magari appunto continuano il viaggio alla ricerca di verità ecc insieme visto che comunque lei ha un potere op e nulla per ora strapromossa buona storia ottimi sfondi grafica e animazioni anche durante gli scontri molto ben fatte e c’è tanta gnocca…

Nah, mi sono informato un po' e purtroppo devolve subito nel classico isekai di 'ste due che vanno in giro a fare le fenomene.
Può comunque restare buono per l'azione ma dello studio non mi fido per nulla.
 

Rufy21100

Re dei Pirati
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
67,338
Reazioni
4,792
Medaglie
14
Nah, mi sono informato un po' e purtroppo devolve subito nel classico isekai di 'ste due che vanno in giro a fare le fenomene.
Può comunque restare buono per l'azione ma dello studio non mi fido per nulla.
Che paccata mi sembrava veramente qualcosa di buono perché rovinarlo…
 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
66,951
Reazioni
2,001
Medaglie
15
La terza di Tomodachi Game non fa che riconfermare la monnezza trash di sta serie :rickds:

Hanno già svelato il villain del gruppo, nuooo :tristenev:
 

Tufio

Caotico Neutrale
LV
1
 
Iscritto dal
21 Lug 2016
Messaggi
4,271
Reazioni
775
Medaglie
5
Kono-healer non lo sta vedendo nessuno? molto spassoso :asd:
Se ti piace quella comicità allora la serie è una assoluta garanzia.

Il problema è che come manga è DAVVERO difficile da trasporre in animazione come gag, c'è anche il problema degli innumerevoli giochi di parole che si perdono nella traduzione.
Tipo la gag principale dell'orso era che continuava a cambiare parlata/accento facendo tutto il giro dei modi di parlare che ha quel genere di personaggio.

Ma la preoccupazione principale è che il primo episodio è mezzo anime original dove han tirato assai la gag dell'orso (che nel manga è giusto un capitolo di 18 pagine, non vanno in casa sua ecc).

Ma fortunatamente:

Kono Healer 2

yArWTGa.jpg


Hanno corretto bene il tiro e l'episodio 2 presenta 4 ministorie da 4 capitoli del manga, tutto reso piuttosto bene senza perdita di tempo.
E tecnicamente è sempre molto ben pulito e colorato (e meravigliosi gli artworks di intermezzo), ora questa può essere davvero la miglior serie comica stagionale.

vzxKSXX.jpg

Lol queste sono sono le anticipazioni... ma è letteralmente il TITOLO del prossimo episodio

Vabbè, meraviglioso.
 
Ultima modifica:

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,727
Reazioni
10,535
Medaglie
17
Tufio forse mi sono perso il messaggio in cui ne parlavi ma per caso hai dato uno sguardo a "birdie wing: golf girls' story"? E' tipo da Lotti che non vedo roba sul golf :sard: Se lo hai visto punta sulle partite o sono solo di contorno? :asd:
 

Tufio

Caotico Neutrale
LV
1
 
Iscritto dal
21 Lug 2016
Messaggi
4,271
Reazioni
775
Medaglie
5
Tufio forse mi sono perso il messaggio in cui ne parlavi ma per caso hai dato uno sguardo a "birdie wing: golf girls' story"? E' tipo da Lotti che non vedo roba sul golf :sard: Se lo hai visto punta sulle partite o sono solo di contorno? :asd:
Lo seguo assiduamente. :ohyess:

E' pura competizione golfistica, da vedere se sono solo "duelli" o vanno in tornei ufficiali, la protagonista fa tiri assai sboroni.
 

Tufio

Caotico Neutrale
LV
1
 
Iscritto dal
21 Lug 2016
Messaggi
4,271
Reazioni
775
Medaglie
5
OK, abbiamo il best slice of life stagionale, Deaimon 2-3

Eravamo rimasti a questo che si adattava alla vita di pasticcere e instaurava un rapporto con la loli.


uMu3p2t.jpg

E nel due approfondiamo lo staff con l'introduzione della giovane commessa del negozio... che è amica della loli... che è appassionata di musica... insomma ecco la pretendente

VPx9SS1.jpg

E per una bizzarra coincidenza astrale arriva poi anche...
l'ex di lui, no dai come ha potuto idiota castagna raccogliere una simile patata

q0caRuc.jpg

OMG PUCCIA

Insomma, questa serie... E' QUASI UNA ROMCOM LOLOLOLOLOLOLOLOLOLOLOL cristo santo e voi che vi lamentate degli isekai.
Tifo per la studentessa.
La serie è sempre comunque veramente tantissima, ma tantissima roba.

Guardate assolutamente.
 

Mari chan

Capomoderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
25 Dic 2003
Messaggi
6,811
Reazioni
420
Medaglie
10
Vi stra-consiglio "Kotaro abita da solo". Lo trovate da poco su Netflix (e infatti era nell'elenco degli anime stagionali), lo avevo anche io scartato ma invece è uno slice of life dolce/amaro. I disegni non sono un granché ma ne vale la pena.
 

Rufy21100

Re dei Pirati
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
67,338
Reazioni
4,792
Medaglie
14
Aoashi 3

Mi piace da matti ogni volta contento per Aoi che passa l’esame finale ed è sempre gasante vederlo dare il tutto per tutto ogni volta esame finale che è da fare con la giovanile che tiene un handicap bello grosso visto che i ruoli sono tutti diversi rispetto ai propri soliti siamo al secondo tempo e spero che Aoi e compagni riescano a far vedere loro che ce la possono comunque fare
Post unito automaticamente:

Shoujo 4

Interessante il passato di Menou ma anche molto inquietante
in pratica lei giá da quando ha incontrato Flare l’ha inseguita e voleva essere come lei seppur l’essere una sacerdotessa sia una ”menzogna” oltre a saperlo lei è rimasta fredda e impassibile per tutti questi anni proprio come fosse vuota oltre a questo non abbiamo visto molto d’altro
 
Ultima modifica:

Rufy21100

Re dei Pirati
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
67,338
Reazioni
4,792
Medaglie
14
Shikimori 3

Che bella coppia che sono vediamo nella puntata come al solito lei dare forza a Izumi che si caga addosso pure nel vedere un film ed è stato troppo carino vederli tutto assieme con i genitori di lui e credo proprio abbiano creato un bellissimo legame tra loro


Build Divide 4

Scopriamo ciò che provava sul serio Sakura grazie ai messaggi vocali lasciati nella sua stanza, Kikka che ha ancora un sacco di rimorsi e vediamo l’inizio di uno scontro in coppia per la prima volta nella serie
Post unito automaticamente:

Ah e nessuno sta seguendo Kingdom 4 ?
Ho visto le prime tre puntate, Bisogna stare dietro alla trama che c’è dietro tanta roba e potrebbe risultare “pesante” però pare proprio bello in generale non so quanto duri però abbiamo un ottimo chara buoni sfondi ma soprattutto l’azione in movimento è molto ben fatta
 
Ultima modifica:

Tufio

Caotico Neutrale
LV
1
 
Iscritto dal
21 Lug 2016
Messaggi
4,271
Reazioni
775
Medaglie
5
Kingdom non è tecnicamente a livelli accettabili per giustificare la visione rispetto alla lettura del manga.


Vabbè, buttiamo un secondo sguardo alla serie "che cazz è" stagionale, Healer Girl episodi 2-4:


Tre ragazze studiano per diventare... cantanti curatrici, letteralmente.
Dopo le varie introduzioni e flashback del caso, siamo forse arrivati alla "trama" della serie, il... serial drama ospedaliero?

VcN9eM5.jpg

Adoro come la cosa è ufficiale e regolamentata piuttosto scrupolosamente

B88XkE0.jpg

No vabbè bellissimo

Quindi 'sto cantare curativo ora è perlopiù una sorta di ipnosi magica per stabilizzare/calmare i soggetti? Boh.
Comunque sia resta uno slice of life canterino piuttosto carino, magari sono le tuniche ma mi ricorda molto la roba puccia anni 90.

Oh, vi lamentate che non c'è roba originale, questa serie è originale.
 

Tufio

Caotico Neutrale
LV
1
 
Iscritto dal
21 Lug 2016
Messaggi
4,271
Reazioni
775
Medaglie
5
Allora, BIRDIE WING -Golf Girls' Story 3-4, o chiamatelo golf gnocca.

Dove si era rimasti, è roba di tornei veri o è roba di duelli? Entrambi.


jlLaNLA.jpg

Oddio la protagonista versione torneo, oddio patata della stagione, scansatevi tutte
49gAcSP.jpg

loooooooooool il cacchio di campo da golf bunker hi-tech trasformabile per scommesse ultramilionarie

Abbiamo il kengan golf lol
TXE6Rms.jpg
MI PIACE LA VIPERA

Questa serie è puro golf e pura patata.

Ah, nel mentre è uscito anche il nuovo movie di sidonia

a8N7TVl.jpg

Mi ricorda tantissimo char counterattack lol, ma cg sempre piuttosto oscena
 
Ultima modifica:

Mari chan

Capomoderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
25 Dic 2003
Messaggi
6,811
Reazioni
420
Medaglie
10
Io ho visto il primo episodio di A Couple of Cuckoos e mi chiedo come i genitori non si siano accorti di nulla XD no dai è assolutamente inverosimile (non è spoiler perchè sono proprio i primi momenti) "ah mio figlio era un maschio e ora è una femmina, a va beh, va bene" XD
 

Tufio

Caotico Neutrale
LV
1
 
Iscritto dal
21 Lug 2016
Messaggi
4,271
Reazioni
775
Medaglie
5
Io ho visto il primo episodio di A Couple of Cuckoos e mi chiedo come i genitori non si siano accorti di nulla XD no dai è assolutamente inverosimile (non è spoiler perchè sono proprio i primi momenti) "ah mio figlio era un maschio e ora è una femmina, a va beh, va bene" XD
Boh, presumo sia stato l'ospedale più incompetente del mondo.

Vada uno scambio dei nomi, ma il sesso del neonato è una roba che ti segni subito.
 

Mari chan

Capomoderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
25 Dic 2003
Messaggi
6,811
Reazioni
420
Medaglie
10
Diciamo che avrebbe funzionato molto meglio (nella sua assurdità) se fossero stati due maschi o due femmine, che i genitori decidevano comunque di farli fidanzare anche se dello stesso sesso: commedia degli equivoci già pronta.
Assurdo anche (semi spoiler)
la sorella di lui che appena scopre che non ha legami di sangue, già se lo vuole fare. Ammazza! Lo hai comunque considerato tuo fratello per anni e siete cresciuti assieme!
Però essendo una commedia harem va vista con il cervello mezzo spento, presumo, senza farsi troppe domande XD

Mi sa comunque che avrà successo, ne ho visti molti parlarne e anche figures già pronte.
 

Tufio

Caotico Neutrale
LV
1
 
Iscritto dal
21 Lug 2016
Messaggi
4,271
Reazioni
775
Medaglie
5
sorella best girl

Vabbuò, Skeleton Knight in Another World 2-4

ZcmdH7S.jpg

E ci sta lui che cazzeggia inseme al suo pokemon... che è verde, perchè

vJDs825.jpg

E ci sta decente patata

SBuuYu2.jpg

E ci sta... più o meno decente azione

Questa serie è probabilmente quella più stabile del lotto fantasy, non eccelle in nulla ma non ha nemmeno particolari mancanze.
Tecnicamente tiene decentemente, siamo lontani dai fasti dello scudo così come dalla penuria di otomege ed ex eroe.

Si conferma andare sul sicuro come action cazzeggio senza grosse pretese.
 
Top