Cosa c'è di nuovo?

Doctor Strange nel Multiverso della Follia

ufficiale

massy95

MJLover
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mag 2010
Messaggi
12,335
Reazioni
521
Medaglie
10
  • Like
Reactions: Ts.

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,564
Reazioni
56,388
Medaglie
15
Ma in NWH il motivo sembra chiaramente un altro, boh :asd: Fonte?
Premiere di Doctor Strange, Kevin Feige:
"You know, there's always a method to the madness even at the multiverse and to the Marvel.com fans who know that Loki and Sylvie did something at the end of that series that sort of allowed all of this to be possible," Feige said. "He Who Remains is gone and that allowed a spell to go wrong in Spider-Man: No Way Home, which leads to the entire multiverse going quite mad."


Penso sia da intendersi in senso lato: senza gli eventi di Loki, l'Incantesimo NON avrebbe mai potuto perforare il Multiverso. Ma avendo eliminato il blocco multiversale in Loki, l'Incantesimo di Strange si sminchia al punto da poter attirare gente al di là dell'Universo 616.
 

Ts.

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2015
Messaggi
1,078
Reazioni
240
Medaglie
5
Premiere di Doctor Strange, Kevin Feige:
"You know, there's always a method to the madness even at the multiverse and to the Marvel.com fans who know that Loki and Sylvie did something at the end of that series that sort of allowed all of this to be possible," Feige said. "He Who Remains is gone and that allowed a spell to go wrong in Spider-Man: No Way Home, which leads to the entire multiverse going quite mad."


Penso sia da intendersi in senso lato: senza gli eventi di Loki, l'Incantesimo NON avrebbe mai potuto perforare il Multiverso. Ma avendo eliminato il blocco multiversale in Loki, l'Incantesimo di Strange si sminchia al punto da poter attirare gente al di là dell'Universo 616.
Wow, penso sia una delle giustificazioni più stupide che abbia mai letto per coprire quella vaccata di NWH :asd:
Però apprezzo l'impegno di Feige, può anche avere senso dai, diciamo di si

Grazie però per avermela girata :)
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,291
Reazioni
19,565
Medaglie
29
 

DARK3N

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
10 Ago 2006
Messaggi
11,893
Reazioni
1,197
Medaglie
10
Appena visto, una bomba

Ho goduto a più riprese, Raimi sposami
 

LoneWolf

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
20,062
Reazioni
4,624
Medaglie
12
Ah... che brutto uscire dal cinema e sapere che, molto probabilmente, non si vedrà un altro film come questo nella Marvel Cinematic Universe. (vabè, di là [dc] attualmente - guarda caso - salvo solo Gunn)
Dire che son rimasto contento è poco. È stato come vedere un Doctor Strange con tante citazioni Raiminiane (ovviamente Evil Dead su tutti), una meraviglia. :asd:

Partiamo già con
l'intro e Shuma-Gorath. Quell'occhio, quel favoloso occhio che salta via.
Ah, e quanto mi ha ricordato
questa parte



quando c'è Mordo nell'altro Universo che sta spiegando delle funzioni del darkhold a Strange e America.

Necronomicon, Necronomicon ovunque :happybio:


Per non parlare poi delle scene
subito dopo, dove vediamo gli Illuminati (sempre bello rivedere lo Xavier di Stewart). Poco prima ho detto alla mia ragazza "Dai, quanto sarebbe bella una scena bella cruenta dove Scarlet li devasta uno per uno?" :rickds: In realtà avevo citato anche un altro fumetto, ma non mi va di fare spoiler su spoiler :ahsisi:

Comunque davvero, personalmente tutte queste scene (che alla fin fine non state nemmeno cruentissime) con tanto di quel pizzico di horror, ci son state benissimo.

E chissà magari quante altre scene son state tagliate via. :dsax:
Ritmo favoloso poi, così come anche il montaggio, la mano di Raimi si vede dal primo minuto. Le musiche di Danny Elfman non ne parliamo, sempre una bellezza. (e mi son mancate, le ultime penso di averle sentite in Dumbo di Burton)

Ora, tolto il discorso cinecomics, spero di rivedere Raimi con un suo film e di non aspettare altri dieci anni :tristenev:


Dimenticavo: ovviamente la seconda scena post credit neanche a parlarne, è clamorosa.

Bruce Campbell è sempre bello, poco da fare :sard:

evil-dead-hand.gif
 
Ultima modifica:

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,291
Reazioni
19,565
Medaglie
29
Visto stasera, bellissimo, la mano di Raimi si vede veramente tutta, un film con un mood inaspettatissimo e girato da dio. Certe scene sono veramente una figata, mamma mia che roba :asd:

Uno dei best antagonisti MCU a mani bassissime
Wanda/Scarlet Witch veramente una bomba atomica, l’ho veramente adorata e Raimi è riuscito a sfruttarla da dio in ogni scena.

Avrebbero potuto osare un po’ di più con il multiverso forse e alla fine nell’equilibrio generale dell’MCU non mi sembra un film con chi sa quali conseguenze impattanti

Unico difetto macroscopico il finale, rushato e oserei dire anche una mezza cagata. Scene post-credit molto deludenti, per quanto la seconda sia divertentissima e geniale per motivi
slegati dal film e dal MCU
 
Ultima modifica:

Eucube

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
26 Nov 2006
Messaggi
11,467
Reazioni
1,959
Medaglie
10
Ma Loki certo che è importante
il Multiverso è nato lì praticamente
 

Ifrit03

Redeemer and Destroyer
Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
20 Ago 2004
Messaggi
54,372
Reazioni
2,136
Medaglie
17
Mi è piaciuto ma non entusiasmato, a un certo punto mi ha ricordato L'armata delle Tenebre :rickds: :rickds:
 

LoneWolf

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
20,062
Reazioni
4,624
Medaglie
12
Stavo ripensando
ma la bellezza anche della scena con Sinister Strange? Con la battaglia fra le note musicali, tra sinfonie di Beethoven e la toccata e fuga di Bach, favolosa :asd:

Una delle scene migliori del film.
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,291
Reazioni
19,565
Medaglie
29
Stavo ripensando
ma la bellezza anche della scena con Sinister Strange? Con la battaglia fra le note musicali, tra sinfonie di Beethoven e la toccata e fuga di Bach, favolosa :asd:

Una delle scene migliori del film.
Quella scena assolutamente spettacolare :asd:
 

Ts.

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2015
Messaggi
1,078
Reazioni
240
Medaglie
5
Stavo ripensando
ma la bellezza anche della scena con Sinister Strange? Con la battaglia fra le note musicali, tra sinfonie di Beethoven e la toccata e fuga di Bach, favolosa :asd:

Una delle scene migliori del film.
Boh, il personaggio è buttato lì, tutta la scena è randomissima.
Bello lo scontro (a me non ha fatto impazzire, ma è effettivamente una genialità), però dai, personaggio ridicolo
 

LoneWolf

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
20,062
Reazioni
4,624
Medaglie
12
Boh, il personaggio è buttato lì, tutta la scena è randomissima.
Bello lo scontro (a me non ha fatto impazzire, ma è effettivamente una genialità), però dai, personaggio ridicolo
Mh... boh, cioè, perché ridicolo?
È stato corrotto dal Darkhold, siamo in un altro Universo... non so, che ci dovevano mettere ancora? È giusto per inserire uno Strange che ha fatto e preso scelte differenti, com'è giusto che sia dato che parliamo di versioni alternative dello stesso personaggio. Per di più ci ha dato uno scontro fighissimo, non vedo sinceramente dei problemi.

Poi saranno gusti :tè:
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,092
Reazioni
3,886
Medaglie
25
Premiere di Doctor Strange, Kevin Feige:
"You know, there's always a method to the madness even at the multiverse and to the Marvel.com fans who know that Loki and Sylvie did something at the end of that series that sort of allowed all of this to be possible," Feige said. "He Who Remains is gone and that allowed a spell to go wrong in Spider-Man: No Way Home, which leads to the entire multiverse going quite mad."


Penso sia da intendersi in senso lato: senza gli eventi di Loki, l'Incantesimo NON avrebbe mai potuto perforare il Multiverso. Ma avendo eliminato il blocco multiversale in Loki, l'Incantesimo di Strange si sminchia al punto da poter attirare gente al di là dell'Universo 616.
Ci sta come dichiarazione dai.
Più coerente di altre.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,291
Reazioni
19,565
Medaglie
29
Mh... boh, cioè, perché ridicolo?
È stato corrotto dal Darkhold, siamo in un altro Universo... non so, che ci dovevano mettere ancora? È giusto per inserire uno Strange che ha fatto e preso scelte differenti, com'è giusto che sia dato che parliamo di versioni alternative dello stesso personaggio. Per di più ci ha dato uno scontro fighissimo, non vedo sinceramente dei problemi.

Poi saranno gusti :tè:
Concordo, non ci ho visto proprio nulla di male neanche io :asd:
Anzi, rimpiango che non lo abbiano sfruttato maggiormente, uscito di scena troppo presto
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,792
Reazioni
4,937
Medaglie
10
Mh... boh, cioè, perché ridicolo?
È stato corrotto dal Darkhold, siamo in un altro Universo... non so, che ci dovevano mettere ancora? È giusto per inserire uno Strange che ha fatto e preso scelte differenti, com'è giusto che sia dato che parliamo di versioni alternative dello stesso personaggio. Per di più ci ha dato uno scontro fighissimo, non vedo sinceramente dei problemi.

Poi saranno gusti :tè:

Perché la motivazione che l'ha creato fa pena

"Ma sono davvero felice? No allora vediamo se nel darkhold c'è la soluzione" a sto punto era meglio fosse stato quello di what if sul serio. Almeno il brackground era più solido
Post unito automaticamente:

Mi è piaciuto ma non entusiasmato, a un certo punto mi ha ricordato L'armata delle Tenebre :rickds: :rickds:

Idem, visto anch'io oggi. Bello, sopratutto visivamente molte scene sono uno spettacolo! Ha però qualche problema di montaggio secondo me, si sente parecchio il taglia e cuci un po' troppo aggressivo che ha velocizzato molto alcune parti. Nel complesso un bel film sicuramente.

E il perno del film si basa totalmente su qualcosa avvenuto in una serie tv, a me non tange più di tanto ma è sicuramente un problema strutturale non da poco imho
Post unito automaticamente:

Per tutto il film ogni primo piano su di lei sembrava fatto apposta per inquadrare la spilla sul petto…

Che spilla?
 
Ultima modifica:

LoneWolf

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
20,062
Reazioni
4,624
Medaglie
12
Perché la motivazione che l'ha creato fa pena

"Ma sono davvero felice? No allora vediamo se nel darkhold c'è la soluzione" a sto punto era meglio fosse stato quello di what if sul serio. Almeno il brackground era più solido
Post unito automaticamente:

Fa pena? Ma manco forse un personaggio che doveva avere un fulcro allucinante per la trama, parliamone.

È una delle motivazioni. Una delle tante scelte che poteva prendere, fine. Magari in un altro Universo - ed è quello il senso - emotivamente poteva impazzire per molto meno, o anche per motivi ben più importanti. Il gioco del Multiverso secondo me è anche questo.

Per di più, a me dei
personaggi al di fuori del film (serie tv animate o meno) fregano il giusto, l'importante è che il film abbia senso ugualmente. (e, per fortuna, è stato così) Personalmente lo trovo inutile dire "era meglio quello di questa serie, almeno aveva motivazioni migliori", quando si parla di un alter ego di un Universo numero X o Y.

Soggettivamente ognuno può criticare ciò che vuole, ci mancherebbe, però secondo me si stanno ingigantendo cose abbastanza... non dico marginali, ma quasi.
 
Top