Cosa c'è di nuovo?

Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
14,985
Reazioni
12,791
Medaglie
18
5 parte 3 Capitolo di Trails

Salendo in groppa ai poderosi cavalli del nord, giungiamo finalmente all'accampamento dei nomadi e qui ci ospitano con estrema gentilezza.
Gaius viene assalito delle sue sorelline e salutato dal suo fratellino minore, sono davvero una famiglia unitissima!
Ci offrono una gustosa cena a base di Kebab e poi insistono sul farci restare per la notte. La mattina dopo, ci alziamo ancora intontiti e po' spaesati, incontriamo Lagan il padre di Gaius e quest'ultimo ci affida le nostre missioni speciali.

Ottenere gli ingredienti per una medicina per il dottor Amr, consegnare il pranzo ad un soldato della torre di guardia dell'armata imperiale e per ultimo tornare al Zander- Gate per parlare nuovamente con Zechs. Perlustrando l'accampamento notiamo uno strano fotografo giunto nel North Highlands, per scattare foto particolari di alcune rovine. Si chiama Norton ed è un fotografo che lavora per la Cronaca imperiale. Gli lasciamo scattare le sue foto e partiamo all'avventura nelle immense praterie del North Highlands! Arriviamo al Zender - Gate, qui parliamo un po' con i soldati per ottenere alcune informazioni, tanto Zechs si starà facendo un solitario, presumo :asd:

Sembra che secondo i soldati questa zona non sia poi così importante militarmente, tutti sembrano quasi annoiati dal fatto che non accada mai nulla degno di nota.
Anche con la base di Calvad posizionata nel medesimo luogo, secondo loro non abbiamo nulla da temere. Incontriamo Zechs e ci spiega che la terza divisione è molto occupata, quindi tocca a noi fare il lavoro sporco ed eliminare un mostro fastidioso.

Durante la corsa a cavallo, si possono combattere i mostri direttamente scontrandosi con loro. Cosa gradita, il non dover smontare ogni volta da quest'ultimo. Mi aspettavo che il cavallo aiutasse nella battaglia però, prendete per esempio Angelo con Rinoa :asd:.

Eccolo qui, un dannato pesce che galleggia nella radura erbosa, come cavolo fa a non morire??Mi avrebbe tolto la fatica, ad ogni modo lo affrontiamo come si deve!
Se avete sbloccato Ethereal Edge di Emma vi sarà molto utile, come anche Crescent shell, che aumenta la difesa del 50 % di tutti i personaggi + la magia Reflect( Carbuncle sei tu?:asd:)
Il Piranha troppo cresciuto è particolarmente fastidioso per i suo attacchi elettrici, che potrebbero paralizzarvi per qualche turno. Cuocetelo a puntino con i vari attacchi di fuoco, molten rain (letteralmente molte(n) freccen :asd:) è davvero una goduria per farlo fuori!
Lo sconfiggiamo e torniamo all'accampamento dove ci aspetta un'altra abbondante cena a base di carne.

Cavalcare nel vento è stato bellissimo! Ho usato sempre Alisa perché faceva troppo badass :asd:

Rip Emma che le era stretta dietro. I suoi megane credo le siano incollati alle orecchie, altrimenti non si spiega come siano ancora lì, dopo una cavalcata a 60 km orari( A volte colpivo anche il bordo di un precipizio ed il cavallo si imbizzarriva) Rip Emma parte 2.

Alisa che urla in preda all'euforia sono io quando vedo un gioco scontato ed ho i soldi necessari per comprarlo online!

I costumi da cuoco di sushi dopo aver arrostito il Piranha me li meritavo:bruniii:

La prossima parte non sarà così gioiosa quindi ho deciso di alleggerire la tensione...

La Parte 6 presto
Gli ultimi commenti su Emma e Alisa... :rickds:
 
Iscritto dal
30 Mar 2022
Messaggi
1,069
Reazioni
1,385
Medaglie
10
Gli ultimi commenti su Emma e Alisa... :rickds:
Mi fa piacere che qualcuno li abbia graditi ahaha
Ammetto di essere un po' sadica in certe situazioni:asd:
Amo i Jrpg anche per questo! Le cose assurde che ti fanno sorridere:iwanzw:
Per esempio sempre Emma che nuota in piscina con tutti gli occhiali:rickds:
Poi esce e quelli sono ancora lì...sono un'estensione della sua faccia!
 

YUSUKE86

DI vecchia data
LV
2
 
Iscritto dal
16 Feb 2017
Messaggi
5,671
Reazioni
1,198
Medaglie
9
34 ore. Continua il mio viaggio su Alrest.
Xenoblade chronicles 2.
Capitolo 4 iniziato da poco.
Dio santissimo.
ASSOLUTAMENTE, PER CHI NON HA GIOCATO QUESTO CAPOLAVORO, NON LEGGA LO SPOILER. (fine capitolo 3, inizio capitolo 4.)

il capitolo 3, la fine e l'inizio del 4.
Emozioni e brividi che non provavo da anni!
Sembrava la fine del gioco.
La musica cantata poi!
E siamo ancora al 4 capitolo!
Che capolavoro, ha già superato il 1 xeno per me.

PS: immagino che la guerra degli Aeigis, verrà raccontata nel dlc torna.
Cmq Mytrah, in quel momento mi ha ricordato Meyneth dentro a Fiora.

Da applausi.
E siamo ancora "all'inizio" :asd:

Il mio hype per xenoblade chronicles 3, aumenta sempre di più.
 
Iscritto dal
30 Mar 2022
Messaggi
1,069
Reazioni
1,385
Medaglie
10
34 ore. Continua il mio viaggio su Alrest.
Xenoblade chronicles 2.
Capitolo 4 iniziato da poco.
Dio santissimo.
ASSOLUTAMENTE, PER CHI NON HA GIOCATO QUESTO CAPOLAVORO, NON LEGGA LO SPOILER. (fine capitolo 3, inizio capitolo 4.)

il capitolo 3, la fine e l'inizio del 4.
Emozioni e brividi che non provavo da anni!
Sembrava la fine del gioco.
La musica cantata poi!
E siamo ancora al 4 capitolo!
Che capolavoro, ha già superato il 1 xeno per me.

PS: immagino che la guerra degli Aeigis, verrà raccontata nel dlc torna.
Cmq Mytrah, in quel momento mi ha ricordato Meyneth dentro a Fiora.

Da applausi.
E siamo ancora "all'inizio" :asd:

Il mio hype per xenoblade chronicles 3, aumenta sempre di più.
Finalmente ho trovato qualcuno che sclera come me!:asd:
Non è così semplice non sclerare scrivendo degli jrpg ( si pensate proprio a quel meme!)
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,774
Reazioni
1,558
Medaglie
8
Elden Ring (330 ore)

Ho finito il gioco ed il ng+ in solo un paio di settimane fa ma ho portato avanti le run coop di altri due amici. Abbiamo sconfitto il boss finale proprio ieri. Penso che farò altre 5-10 ore di esperimenti, magari un po' di ng+ coop e poi archivio, in attesa di espansioni.

Triangle Strategy (2 ore e mezza)

Tra una coop e l'altra di elden l'ho ripreso in mano. Ho scelto di rigiocare anche i primi capitoli visti nel prologue demo. A breve accelero il ritmo.

Rogue Legacy 2 (16 ore)

A fine aprile è uscito dall'early access quindi ogni tanto ci gioco. Davvero divertente e consigliato.

Sent from Tapatalk
 
Ultima modifica:

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
14,985
Reazioni
12,791
Medaglie
18
34 ore. Continua il mio viaggio su Alrest.
Xenoblade chronicles 2.
Capitolo 4 iniziato da poco.
Dio santissimo.
ASSOLUTAMENTE, PER CHI NON HA GIOCATO QUESTO CAPOLAVORO, NON LEGGA LO SPOILER. (fine capitolo 3, inizio capitolo 4.)

il capitolo 3, la fine e l'inizio del 4.
Emozioni e brividi che non provavo da anni!
Sembrava la fine del gioco.
La musica cantata poi!
E siamo ancora al 4 capitolo!
Che capolavoro, ha già superato il 1 xeno per me.

PS: immagino che la guerra degli Aeigis, verrà raccontata nel dlc torna.
Cmq Mytrah, in quel momento mi ha ricordato Meyneth dentro a Fiora.

Da applausi.
E siamo ancora "all'inizio" :asd:

Il mio hype per xenoblade chronicles 3, aumenta sempre di più.
Ti vedo bello carico per il 3. :asd:

La fine del terzo capitolo è quella in cui muore un certo personaggio e si risveglia Mythra? Bellissima quella parte! Comunque l'avventura saprà ancora stupirti alla grande. Poi nel finale accade una cosa interessante e avendo giocato al primo Xenoblade l'apprezzerai sicuramente.

Ti manca ancora un bel po', ma quando lo finisci ricordati di Torna. ;)
 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,507
Reazioni
5,584
Medaglie
24
Bloodborne


La mia quarta run l'ho fatta a spezzoni nei passati mesi ma negli ultimi giorni ho dato una bella accellerata e sono quasi alla fine.
Fatti questi mi dedico a due calici che mi erano rimasti in attesa.
 

YUSUKE86

DI vecchia data
LV
2
 
Iscritto dal
16 Feb 2017
Messaggi
5,671
Reazioni
1,198
Medaglie
9
Ti vedo bello carico per il 3. :asd:

La fine del terzo capitolo è quella in cui muore un certo personaggio e si risveglia Mythra? Bellissima quella parte! Comunque l'avventura saprà ancora stupirti alla grande. Poi nel finale accade una cosa interessante e avendo giocato al primo Xenoblade l'apprezzerai sicuramente.

Ti manca ancora un bel po', ma quando lo finisci ricordati di Torna. ;)
si esatto.
Non vedo l'ora che si possa prenotare su amazon.
:saske:
 

Phosdia

LV
0
 
Iscritto dal
6 Set 2019
Messaggi
824
Reazioni
1,057
Medaglie
3
The house in fata morgana: FINITO. Ci sono tantissime cose che vorrei scrivere, tutte le emozioni che mi ha suscitato questo lungo viaggio, di quanto abbia amato la storia, le musiche, i personaggi...però non sono in grado di esprimerlo adesso, troppe emozioni :cry2:
Comunque posso dire che è stato tutto bellissimo e che metto Fata morgana sul mio personale podio delle visual novel. In qualche parte è un po' prolisso però è talmente tutto ben scritto che non mi è quasi mai pesato (l'unica è stata la seconda porta, che imho poteva durare la metà); le musiche sono semplicemente meravigliose e meriterebbero un post solo per loro; il finale poi mi ha soddisfatto pienamente, e tutto è stato spiegato e risolto. La consiglio veramente a tutti, anche per quello che insegna.
Qualche commento sotto spoiler
-Ritrovare Didier e Georges alla fine è stato davvero commovente...i fratelli non hanno mai smesso di voler bene a Michel e hanno sofferto tantissimo per come è andata a finire. Spero che il loro desiderio di rinascere come fratelli si avveri :cry2:
-Speravo che si potesse salvare la ragazza dai capelli bianchi! Ho anche aspettato per vedere se compariva l'opzione, invece niente...
Solo una piccola cosa mi ha deluso
Il significato degli incontri notturni tra la Maid e la ragazza dai capelli bianchi...alla fine quello che diceva la prima ("era mezzanotte quando il commesso della drogheria ha cercato di scassinare la cassaforte. Ma Gemasch poi è stato catturato?") non serviva a niente. Pensavo che sarebbe stato un indizio importantissimo :tristenev: E quella rosa che cambiava colore poi?
Ripensando alla prima storia poi mi torna poco che Michelle abbia pensato di vendicarsi della famiglia Rhodes (e in particolare di dearest Mell) considerando la sua natura di "santa"...il suo carattere mi è parso leggermente diverso dalle altre incarnazioni in generale :hmm:
Adesso sotto con il prequel e Reincarnation :sisi:

PS Francy bellissimo il commento su Emma :asd:
 

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
9,938
Reazioni
4,369
Medaglie
10
si esatto.
Non vedo l'ora che si possa prenotare su amazon.
:saske:
e' già prenotabile. Da mo! Anzi, data la scarsa disponibilità del fisico che si prevede da i resoconti nintendo come diceva Polmo nel topic del titolo ti conviene prenotarlo il prima possibile.
 

YUSUKE86

DI vecchia data
LV
2
 
Iscritto dal
16 Feb 2017
Messaggi
5,671
Reazioni
1,198
Medaglie
9
e' già prenotabile. Da mo! Anzi, data la scarsa disponibilità del fisico che si prevede da i resoconti nintendo come diceva Polmo nel topic del titolo ti conviene prenotarlo il prima possibile.
Nn è aggiornata la data d'uscita però :asd:
 

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
9,938
Reazioni
4,369
Medaglie
10
Nn è aggiornata la data d'uscita però :asd:
Ma quello per i giochi switch Amazon lo fa sempre. Anche per SMT V non lo era. Per ogni gioco Pokemon non lo è mai anche quando lo hai ordinato. Se ti basi su quello allora dal 2021 i giochi switch più importanti sono nei geo e non switch. Se ti basi su queste "stupidate" allora aspettare Amazon perde ogni senso logico :asd:
 

YUSUKE86

DI vecchia data
LV
2
 
Iscritto dal
16 Feb 2017
Messaggi
5,671
Reazioni
1,198
Medaglie
9
Ma quello per i giochi switch Amazon lo fa sempre. Anche per SMT V non lo era. Per ogni gioco Pokemon non lo è mai anche quando lo hai ordinato. Se ti basi su quello allora dal 2021 i giochi switch più importanti sono nei geo e non switch. Se ti basi su queste "stupidate" allora aspettare Amazon perde ogni senso logico :asd:
Sono da poco nel mondo Nintendo switch :asd:
Cmq prenotato :sisi:

:bruniii:
 

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
9,938
Reazioni
4,369
Medaglie
10
Sono da poco nel mondo Nintendo switch :asd:
Cmq prenotato :sisi:

:bruniii:
Io lo dicevo per te infatti :asd:
Io prenotato da febbraio praticamente. Per quanto aspetto la limited da giungere alle altre della serie, nel dubbio meglio essere sicuri di avere almeno la fisica
 
Iscritto dal
30 Mar 2022
Messaggi
1,069
Reazioni
1,385
Medaglie
10
The house in fata morgana: FINITO. Ci sono tantissime cose che vorrei scrivere, tutte le emozioni che mi ha suscitato questo lungo viaggio, di quanto abbia amato la storia, le musiche, i personaggi...però non sono in grado di esprimerlo adesso, troppe emozioni :cry2:
Comunque posso dire che è stato tutto bellissimo e che metto Fata morgana sul mio personale podio delle visual novel. In qualche parte è un po' prolisso però è talmente tutto ben scritto che non mi è quasi mai pesato (l'unica è stata la seconda porta, che imho poteva durare la metà); le musiche sono semplicemente meravigliose e meriterebbero un post solo per loro; il finale poi mi ha soddisfatto pienamente, e tutto è stato spiegato e risolto. La consiglio veramente a tutti, anche per quello che insegna.
Qualche commento sotto spoiler
-Ritrovare Didier e Georges alla fine è stato davvero commovente...i fratelli non hanno mai smesso di voler bene a Michel e hanno sofferto tantissimo per come è andata a finire. Spero che il loro desiderio di rinascere come fratelli si avveri :cry2:
-Speravo che si potesse salvare la ragazza dai capelli bianchi! Ho anche aspettato per vedere se compariva l'opzione, invece niente...
Solo una piccola cosa mi ha deluso
Il significato degli incontri notturni tra la Maid e la ragazza dai capelli bianchi...alla fine quello che diceva la prima ("era mezzanotte quando il commesso della drogheria ha cercato di scassinare la cassaforte. Ma Gemasch poi è stato catturato?") non serviva a niente. Pensavo che sarebbe stato un indizio importantissimo :tristenev: E quella rosa che cambiava colore poi?
Ripensando alla prima storia poi mi torna poco che Michelle abbia pensato di vendicarsi della famiglia Rhodes (e in particolare di dearest Mell) considerando la sua natura di "santa"...il suo carattere mi è parso leggermente diverso dalle altre incarnazioni in generale :hmm:
Adesso sotto con il prequel e Reincarnation :sisi:

PS Francy bellissimo il commento su Emma :asd:
Phos, mi hai decisamente convinto a giocare Fata:iwanzw:
Grazie,grazie. Penso che non mi curerà più in battaglia:asd:
 
Iscritto dal
30 Mar 2022
Messaggi
1,069
Reazioni
1,385
Medaglie
10
Piccola storia breve and sad...

Passo da Gamestop per comprare x gioco nuovo, appena torno a casa sistemo tale gioco con orgoglio, insieme ad altri giochi per Switch.
Apro Amazon, per cercare altro ovviamente, non quel gioco che fino a ieri stava a prezzo pieno.
Mi esce il gioco appena comprato da Gamestop... scontato a 43.10.
Amazon, guarda mi trattengo perché sto ascoltando musica zen e guardando video di cagnolini coccolosi.
Vorrei martellare lo schermo altro che martellate da 50 tonnellate di City Hunter:asd:
Ah. Ho comprato anche dei giochi su ebay.

Ps: Ho sbagliato anche qui... li ho presi da uno stesso store ma messi nel carrello mi dava due spedizioni e non una a 6.50.
(Ho chiesto al venditore di fare un ricalcolo e lui mi ha detto che prima dovevo pagare il tutto per poi avere il rimborso) Riguardo ed al Checkout risultano 62.98 complessivi.
Guardo i movimenti e vedo che possiedo 62.96...mi allarmo ma poi per fortuna noto che ho accumulato 20 punti su ebay extra (cioè 20 cent di sconto)
Riesco a terminare l'acquisto per fortuna! Adesso sto aspettando il rimborso di 6.50 euro:asd:

Scusate lo sclero se volete potete anche spostare il commento in un'altra sezione / eliminarlo . Comunque aggiorno la lista di Jrpg, appena mi arrivano gli altri due giochi presi su Ebay
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
14,985
Reazioni
12,791
Medaglie
18
Piccola storia breve and sad...

Passo da Gamestop per comprare x gioco nuovo, appena torno a casa sistemo tale gioco con orgoglio, insieme ad altri giochi per Switch.
Apro Amazon, per cercare altro ovviamente, non quel gioco che fino a ieri stava a prezzo pieno.
Mi esce il gioco appena comprato da Gamestop... scontato a 43.10.
Amazon, guarda mi trattengo perché sto ascoltando musica zen e guardando video di cagnolini coccolosi.
Vorrei martellare lo schermo altro che martellate da 50 tonnellate di City Hunter:asd:
Ah. Ho comprato anche dei giochi su ebay.

Ps: Ho sbagliato anche qui... li ho presi da uno stesso store ma messi nel carrello mi dava due spedizioni e non una a 6.50.
(Ho chiesto al venditore di fare un ricalcolo e lui mi ha detto che prima dovevo pagare il tutto per poi avere il rimborso) Riguardo ed al Checkout risultano 62.98 complessivi.
Guardo i movimenti e vedo che possiedo 62.96...mi allarmo ma poi per fortuna noto che ho accumulato 20 punti su ebay extra (cioè 20 cent di sconto)
Riesco a terminare l'acquisto per fortuna! Adesso sto aspettando il rimborso di 6.50 euro:asd:

Scusate lo sclero se volete potete anche spostare il commento in un'altra sezione / eliminarlo . Comunque aggiorno la lista di Jrpg, appena mi arrivano gli altri due giochi presi su Ebay
Per quanto riguarda il primo acquisto ti assicuro che sono cose che prima o poi capitano a tutti. Si tratta della maledizione di Monokuma: acquisti una cosa e il giorno dopo la trovi scontata. :asd:

Secondo me il venditore di ebay ha sbagliato e invece di farti acquistare tutto con due spedizioni per poi rimborsarti, doveva semplicemente avvisarti di richiedere il totale direttamente dal carrello. In questo modo poteva mandarti una fattura con un'unica spedizione. Un'altra opzione poteva essere quella di modificare una delle due inserzioni inserendo una spedizione gratuita così ne pagavi solo una. :sisi:
 
Iscritto dal
30 Mar 2022
Messaggi
1,069
Reazioni
1,385
Medaglie
10
Per quanto riguarda il primo acquisto ti assicuro che sono cose che prima o poi capitano a tutti. Si tratta della maledizione di Monokuma: acquisti una cosa e il giorno dopo la trovi scontata. :asd:

Secondo me il venditore di ebay ha sbagliato e invece di farti acquistare tutto con due spedizioni per poi rimborsarti, doveva semplicemente avvisarti di richiedere il totale direttamente dal carrello. In questo modo poteva mandarti una fattura con un'unica spedizione. Un'altra opzione poteva essere quella di modificare una delle due inserzioni inserendo una spedizione gratuita così ne pagavi solo una. :sisi:
Già, suppongo che avere una figure di Junko enoshima non aiuti:ahsisi:
Tranquillo, alla fine mi ha rimborsato subito. La prossima volta starò più attenta:facepalm2:
 
Top