Cosa c'è di nuovo?

Jurassic World: Camp Cretaceous | Quarta stagione conclusa | Netflix

ufficiale

TStark

LV
0
 
Iscritto dal
23 Set 2018
Messaggi
2,254
Reazioni
595
Medaglie
3
0.00 stelle/a Voto recensione: 0.00/5 0 Voti
Titolo: Jurassic World: Camp Cretaceous

Genere: Animation, Kids, Action & Adventure

Prima messa in onda: 2020-09-18

Creatore: Zack Stentz

Cast: Jameela Jamil, Glen Powell, Paul-Mikél Williams, Jenna Ortega, Ryan Potter, Raini Rodriguez, Sean Giambrone, Kausar Mohammed

Trama: Quando i dinosauri seminano il caos sull'isola, sei ragazzi di un campo avventura sul versante opposto di Isla Nublar devono unire le forze per sopravvivere.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Supernova_91

LV
1
 
Iscritto dal
11 Mag 2019
Messaggi
2,306
Reazioni
544
Medaglie
7
Animata? Oh please...

 

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
30,937
Reazioni
3,197
Medaglie
13
In attesa di JW Dominion sto guardando questa serie, se riuscite a sopravvivere ai primi tre episodi poi diventa interessante. Gli eventi raccontati si svolgono tra Jurassic World 1 e 2 e sono presenti un sacco di cose (anche importanti) che non troviamo nei film, insomma se si vuole approfondire ancora di più la storia vi consiglio di guardarlo. Ovviamente non aspettatevi sbudellamenti perché si tratta pur sempre di una serie animata per ragazzini. :asd:
 

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2010
Messaggi
17,305
Reazioni
2,003
Medaglie
12
32201-nkCbCmlwjwT6QL44DqG7qE9ch8H.jpg


Titolo: Jurassic World: Camp Cretaceous

Genere: Animation, Kids, Action & Adventure

Prima messa in onda: 2020-09-18

Creatore: Zack Stentz

Cast: Jameela Jamil, Glen Powell, Paul-Mikél Williams, Jenna Ortega, Ryan Potter, Raini Rodriguez, Sean Giambrone, Kausar Mohammed

Trama: Quando i dinosauri seminano il caos sull'isola, sei ragazzi di un campo avventura sul versante opposto di Isla Nublar devono unire le forze per sopravvivere.



 

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
30,937
Reazioni
3,197
Medaglie
13
Finita questa sera, diciamo che se si riesce a sopravvivere ai primi episodi e si entra nel mood giusto poi diventa anche interessante da seguire. La serie vede protagonisti 6 ragazzi in gita a Jurassic World e le vicende si svolgono parallelamente agli eventi del primo Jurassic World, infatti vediamo cosa succede dall'altra parte di Isla Nublar mentre l'Indominus Rex crea scompiglio nel parco. La serie segue appunto le avventure di questi ragazzi che dopo il disastro avvenuto nel parco non riescono a salire in tempo sulle navi che stanno evacuando i visitatori e rimangono bloccati sull'isola da soli. E qui comincia la lotta per la sopravvivenza, infatti saranno costretti a sfuggire continuamente ai dinosauri feroci che ormai vagano liberamente per l'isola e nel frattempo dovranno trovare un modo per lasciare l'isola. I personaggi sono ben caratterizzati, ognuno ha un carattere distintivo e un background che si riflette sui loro comportamenti e sulle loro scelte, fin da subito infatti ogni personaggio risulta riconoscibile e facile da inquadrare. Insomma una serie valida, molto divertente e che intrattiene, soprattutto se si è fan della saga e dei dinosauri in generale.
C'è da dire una cosa però, come diamine si fa ad inserire elementi di storia così importanti in una serie spin off cartoon per ragazzi. Le prime due stagioni sono un cazzeggio ma nella terza e quarta (e anche nella quinta in arrivo) entra in scena
la Mantah Corp. Infatti vediamo quali sono i loro piani e come lavora l'azienda, argomento mai trattato nei film della serie principale.
Roba che onestamente avrei preferito vedere in un film della saga originale non qui.
In ogni caso hype per la quinta stagione che visto il finale della quarta promette molto bene.
 
Ultima modifica:

pnt23

Signore
LV
3
 
Iscritto dal
28 Ott 2009
Messaggi
9,727
Reazioni
2,346
Medaglie
19
Qual è il minutaggio degli episodi? Mi interessava capire se nel caso decidessi di dargli una chance dovrei guardare episodi da 10, 20 o 40 minuti (dato che per le serie animate via streaming le cose variano molto da serie a serie) :hmm:
 

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
30,937
Reazioni
3,197
Medaglie
13
Qual è il minutaggio degli episodi? Mi interessava capire se nel caso decidessi di dargli una chance dovrei guardare episodi da 10, 20 o 40 minuti (dato che per le serie animate via streaming le cose variano molto da serie a serie) :hmm:
20 min circa
 

pnt23

Signore
LV
3
 
Iscritto dal
28 Ott 2009
Messaggi
9,727
Reazioni
2,346
Medaglie
19
Jurassic World: Camp Cretaceous
End of the Line
Season: 1
Episodio: 8
Data messa in onda: 2020-09-18

Guest stars: Roger Craig Smith
It's a race against time as the campers make their way to the main dock to catch the last ferry leaving the island. But what if they're too late?

Ho finito di vedere la prima stagione.

Volevo ringraziare il paio di utenti che, tra questo topic e qualche commento nella sezione Cartoons & Comics, mi hanno convinto a dargli una chance. Ero partito abbastanza prevenuto per via di vari motivi, come il fatto che la serie sia su licenza, il fatto che sia una serie animata 3D (ormai ho un bias verso le serie in due dimensioni che mi porta a guardare male tutte le serie in CGI :asd:) e la premessa narrativa non molto entusiasmante all'apparenza. Ma complice un po' l'hype per Dominion (nonostante i commenti negativi nella sezione Cinema) e il fatto che forse avrò una chance per andarlo a vedere contro ogni aspettativa, mi hanno portato alla fine a provarla a vedere. A me in linea generale comunque le serie animate piacciono molto (anche se solo 2D), quindi la curiosità ha avuto la meglio.

Decisamente più carina del previsto, già questa prima stagione mi ha intrattenuto molto, specie dopo i primi episodi. È sufficiente tenere a mente il target audience e dosare le aspettative di conseguenza e c'è comunque da divertirsi un minimo, secondo me. Soprattutto non mi aspettavo che ci fosse
così tanto spazio dato ai dinosauri (con almeno un main event 'dino-themed' in ogni singolo episodio)
, cosa che apprezzo dato che quando si parla del franchise è ovvio che siano i Dinos le star, e che i personaggi fossero sufficientemente ben caratterizzati da poterli ricordare bene post-visione.

Punti aggiuntivi per il setting poi, in particolare il fatto che la serie avvenga in parallelo al primo film. Vedere i collegamenti sparsi qua e là e riuscire ad accorgersene è un bonus niente male :sisi:

Moh appena ho tempo vedo di guardare le rimanenti tre stagione, prima di andare al cinema per Dominion magari :asd:
 

pnt23

Signore
LV
3
 
Iscritto dal
28 Ott 2009
Messaggi
9,727
Reazioni
2,346
Medaglie
19
Mi sono fatto una scorpacciata e ho concluso anche le stagioni rimanenti (fino alla 4).

Confermo sostanzialmente le impressioni che ho avuto con la prima. La serie animata ha alti e bassi, con i bassi per lo più dovuti a qualche momento un po' debole, forse dovuti al target (che tollero un po' meno) e a qualche scelta un po' ingenua a livello di trama dove sostanzialmente ti chiede, implicitamente, di non fare domande e goderti la scena (cosa che mi sta bene perlomeno quando si tratta dei dinos). Comunque ci sono tante scene con qualche battuta abbastanza buffa, non è tutto noioso quindi almeno per quanto riguarda lo humor non la boccio completamente.
Best one nella stagione 3,
Kenji che tira una moneta in faccia a Blu e poi fa spallucce quando si rende conto che questo non funziona come con i Compsognathus mi ha steso :asd:

Per il resto ci sono alcune cose che ho apprezzato molto a livello di storia.
Per l'esempio l'idea di ritirare fuori la storia degli ibridi, cosa che non mi aveva particolarmente impressionato in Fallen Kingdom. Qui invece mi è piaciuta molto l'idea dello Scorpio Rex inteso come creatura 'versione alpha' dei dinosauri ibridi, che è completamente partita di mente più che altro e di cui tutti gli altri dinosauri hanno paura per via della sua innaturalezza (invece di semplicemente stare ad ascoltarne i comandi tipo fosse il nuovo capo, vero Indominous?).
Anche come aspetto mi ha proprio convinto, dava l'idea di dinosauro innaturale rispetto agli altri dinos in modo veramente ben fatto (la forma del muso, il modo in cui si muoveva, ecc) e la sua prima apparizione durante la tempesta è forse uno dei momenti migliori di tutta la serie animata.

Un po' meno invece per il recupero per l'idea nella stagione 4 per una seconda volta seppur in un ruolo secondario, sarebbe stato più semplice non rifare la stessa cosa di nuovo anche perché solleva una polveriera di domande di world-building che forse era meglio lasciare dov'erano (come quando perché).

Poi, again, i collegamenti coi vari film, sia per quanto riguarda gli eventi in contemporanea che per i vari easter egg e le reference, sono tutti una bella chicca.
Si potevano limitare a utilizzare l'atrio del Jurassic Park, ma la cucina con la maniglia mossa dal dinosauro è stato un bel call-back alla scena analoga :asd:

Inoltre, come ho detto nel post prima, i personaggi sono decisamente più riusciti del previsto. Ci sono momenti più interessanti di altri ma in linea generale la maggior parte li ho apprezzati, soprattutto considerando la loro evoluzione dall'inizio della serie fino ad adesso ed il fatto che c'è sempre qualcosa di nuovo che li riguarda e che salta fuori ad ogni episodio che non ti aspetti. Non tutti sono buoni come sviluppi magari (coffcoff shipping coffcoff), ma ci sono dei momenti che mi hanno comunque saputo catturare l'attenzione.
Tipo gli attacchi di panico di Yaz nella stagione 4, tutta la questione del senso del dovere nei confronti dei compagni di Darius, i rapporti con la famiglia di diversi dei campeggiatori, il legame tra Ben e Bumpy, Kenji che è decisamente più della sua apparenza come figlio di papà. E via discorrendo.
Poi vabbè posso scendere nelle preferenze personali e dire che magari qualcuno è più riuscito od interessante per altri ma non mi voglio dilungare troppo.

Promossi poi pure alcuni dei personaggi umani di supporto
Mi sono piaciuti i due capo-campeggiatori nella stagione 1 nonostante il loro ruolo di background da metà in poi, mentre sono un po' meno riusciti i bracconieri della stagione 2 (anche se mi stava simpatica la guida, inserire gif di BigBoss che fa il saluto militare qui) e i mercenari nella stagione 3. Inoltre mi ha fatto piacere vedere il Dottor Wu di nuovo (sbaglio o pure lui ha avuto del character development nella sua apparizione nella terza stagione? Non abbastanza per non fare l'Indoraptor comunque, ma qualcosa Brooklyn deve averglielo trasmesso che cavolo).
La vera star è il villain della stagione 4 e il suo bel caratterino :asd:

I dinosauri continuano a fare un figurone più del previsto e costituiscono il motivo principale per cui la serie mi sta divertendo.
Ah sì, considerando un punteggio da 0 a 10, la serie ha guadagnato 500 punti nell'esatto momento in cui nella stagione 4
LO SPINOSAUROOOOOOOOOOOOOOOOOO

GIVE IT UP FOR SPINOOOOOO

Peccato solo che non abbiano utilizzato il suo ruggito iconico da JP3/Operation Genesis, ma ho fatto comunque la standing ovation quando è apparso, anche quando mi ha mangiato lo smilodonte che pure è uno dei miei animali preistorici favoriti e che mi aveva fatto piacere vedere anche se un po' a caso nell'universo di JP :asd: adesso chissene del mosasauro io voglio il basilosauro maledetti :icebad:

Per finire, considerata la sottotrama
Della MantaCorp che, seppur menzionata fin dall'inizio, si è aperta veramente solo con la stagione 4
sono molto curioso di vedere come proseguirà la storia e si chiuderà tutto con la stagione 5 in arrivo il prossimo mese. Cosa che mai mi sarei aspettato di dire per qualcosa del franchise dopo aver visto Fallen Kingdom che decisamente non mi aveva fatto impazzire, anzi (Dominion devo ancora vederlo e non so più se avrò la chance per farlo o meno al cinema quindi non mi riferisco a lui).
Questo senza considerare il cliffhanger gigante con cui hanno concluso la stagione 4 ovviamente dove le cose sono diventate improvvisamente più personali :O

Comunque per me è ok tutto sommato, sono contento di essermela vista e mi ha tenuto compagnia nelle ultime due settimane dato che ero un po' giù per via di impegni vari. Ora si attende la quinta per vedere come hanno intenzione di chiudere tutto.

Cercherò comunque di non farmi troppe aspettative su eventuali collegamenti tra questa serie e il terzo film che prevedo già di rimanere deluso in partenza :asd:
 

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
30,937
Reazioni
3,197
Medaglie
13
Finita di vedere questa sera e mi è piaciuta un botto, ho apprezzato tutte le stagioni e ad ogni episodio migliora sempre di più. Ho iniziato a guardarla per gioco in attesa che uscisse Dominion e alla fine mi ha appassionato e l'ho vista tutta. È stato un viaggio fantastico promossa a pieni voti, non c'è nulla che non mi sia piaciuto, personaggi scritti benissimo, trama appassionante e ricca di sorprese e tantissimi dinosauri. Ho apprezzato tantissimo la presenza massiccia dei dinosauri, ne appaiono così tanti che ho perso il conto e cosa molto importante sono sempre loro i protagonisti, a differenza di Dominion. :bah!: Insomma per chi è fan di jp e jw è una serie da non perdere assolutamente, non lasciatevi spaventare dal target di riferimento perche è godibile anche se si è più grandicelli. Ovviamente essendo rivolta ad un pubblico di ragazzi non aspettatevi sbudellamenti e decapitazioni a profusione.
 
Top