Cosa c'è di nuovo?

Audio: Cuffie e Impianti Stereo, HiFi, Soundbar

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,735
Reazioni
762
Medaglie
12
parlo di queste :) Amazon product

comunque per ora ci ho ripensato dato che 5 ore di carica sono troppo poche e sicuramente non sono sempre 5...

ho comprato queste adesso sperando di non dover fare un secondo reso lol Amazon product

Quelle che hai postato Apple AirPods sono considerate In-Ear come tipo di cuffia.. diciamo che over-ear sono quelle a padiglione che non si inseriscono dentro orecchio.
 

Kuroi

LV
2
 
Iscritto dal
4 Mar 2003
Messaggi
3,330
Reazioni
88
Medaglie
7
Quelle che hai postato Apple AirPods sono considerate In-Ear come tipo di cuffia.. diciamo che over-ear sono quelle a padiglione che non si inseriscono dentro orecchio.

ah ok! finché sono così va bene, le in-ear che non sopporto sono quelle che proprio bisogna infilarle nell'orecchio e ti tappano :D speriamo che ste JBL non si rivelino uno schifo :\ altrimenti dovrò tornare agli auricolari con filo sigh
 

Kuroi

LV
2
 
Iscritto dal
4 Mar 2003
Messaggi
3,330
Reazioni
88
Medaglie
7
e niente, purtroppo le JBL che si sentivano benissimo ovviamente avevano un microfono penoso e inoltre essendo gli auricolari abbastanza grossi erano un po' scomodi e dall'orecchio destro addirittura mi cascava...

ho preso ora queste a conduzione ossea spinto dalla curiosità e sono ASSURDE, le chiamate cristalline e il microfono perfetto, leggerissime e comodissime, purtroppo però (ovviamente) per musica o film sono quasi inutilizzabili ma l'avevo messo in conto

Amazon product

le proverò qualche giorno per vedere se posso chiudere un occhio o se proprio sono indecenti per essere usate oltre che per le chiamate :\ tra l'altro ho notato una cosa strana che non succedeva con gli altri auricolari su pc... praticamente c'è un delay fra quando inizio a parlare o quando avvio una canzone/video, come se si dovessero "svegliare", tipo se mando un vocale da whatsapp/telegram tramite pc semplicemente contando da 1 a 10, la voce inizia a sentirsi da 3-4, idem se avvio una canzone da youtube non sento i primi 1-2 secondi, con gli altri auricolari proprio zero problemi e sto problema è solo su pc... domani proverò su un portatile che al momento non ho con me per sfizio, però dubito sia quello il problema dato che ho un onesto adattatore tplink BT 5.0 sul pc e poi appunto con gli auricolari passati non c'era sto problema, mah.

nel caso mi troverò costretto a mandare indietro pure queste (a malincuore sicuramente data la comodità) mi sa che dovrò optare per cuffiette bluetooth top per ascoltare musica/film e affiancarci un microfono da scrivania, alla fine è roba che userò solo per quando sto al pc :\

il problema è che mi serviranno pure con archetto e inoltre ste robe sono al 99% in-ear... se qualcuno conosce un paio di robe simili non in-ear e che suonano bene sparatemi i nomi pls!!!

tipo queste intendo Amazon product
 

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,735
Reazioni
762
Medaglie
12
e niente, purtroppo le JBL che si sentivano benissimo ovviamente avevano un microfono penoso e inoltre essendo gli auricolari abbastanza grossi erano un po' scomodi e dall'orecchio destro addirittura mi cascava...

ho preso ora queste a conduzione ossea spinto dalla curiosità e sono ASSURDE, le chiamate cristalline e il microfono perfetto, leggerissime e comodissime, purtroppo però (ovviamente) per musica o film sono quasi inutilizzabili ma l'avevo messo in conto

Amazon product

le proverò qualche giorno per vedere se posso chiudere un occhio o se proprio sono indecenti per essere usate oltre che per le chiamate :\ tra l'altro ho notato una cosa strana che non succedeva con gli altri auricolari su pc... praticamente c'è un delay fra quando inizio a parlare o quando avvio una canzone/video, come se si dovessero "svegliare", tipo se mando un vocale da whatsapp/telegram tramite pc semplicemente contando da 1 a 10, la voce inizia a sentirsi da 3-4, idem se avvio una canzone da youtube non sento i primi 1-2 secondi, con gli altri auricolari proprio zero problemi e sto problema è solo su pc... domani proverò su un portatile che al momento non ho con me per sfizio, però dubito sia quello il problema dato che ho un onesto adattatore tplink BT 5.0 sul pc e poi appunto con gli auricolari passati non c'era sto problema, mah.

nel caso mi troverò costretto a mandare indietro pure queste (a malincuore sicuramente data la comodità) mi sa che dovrò optare per cuffiette bluetooth top per ascoltare musica/film e affiancarci un microfono da scrivania, alla fine è roba che userò solo per quando sto al pc :\

il problema è che mi serviranno pure con archetto e inoltre ste robe sono al 99% in-ear... se qualcuno conosce un paio di robe simili non in-ear e che suonano bene sparatemi i nomi pls!!!

tipo queste intendo Amazon product

Ci sono una marea di marche varie e sconosciute.. purtroppo a meno che qualcuno non le haprovate nello specifico non può garantire. Personalmente preferisco inoltre cuffie in-ear, come le Samsung Buds.. mi ci trovo bene..
 

Kuroi

LV
2
 
Iscritto dal
4 Mar 2003
Messaggi
3,330
Reazioni
88
Medaglie
7
Ci sono una marea di marche varie e sconosciute.. purtroppo a meno che qualcuno non le haprovate nello specifico non può garantire. Personalmente preferisco inoltre cuffie in-ear, come le Samsung Buds.. mi ci trovo bene..

ho provato le samsung buds plus di un amico ma niente, non riesco proprio a usare le in-ear, la sensazione di tappato mi infastidisce tantissimo :( proverò a breve anche le samsung buds live che magari non mi danno fastidio data la forma a fagiolino
 

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,735
Reazioni
762
Medaglie
12
ho provato le samsung buds plus di un amico ma niente, non riesco proprio a usare le in-ear, la sensazione di tappato mi infastidisce tantissimo :( proverò a breve anche le samsung buds live che magari non mi danno fastidio data la forma a fagiolino
Se ti riferisci alla sensazione di tappato come suoni, le buds+ hanno la funzione per invludere audio ambientale.. se ti riferisci alla sensazione fisica, purtroppo è così con tutte le in-ear, ma a me (e tanti) non da fastidio..
 

Kuroi

LV
2
 
Iscritto dal
4 Mar 2003
Messaggi
3,330
Reazioni
88
Medaglie
7
Se ti riferisci alla sensazione di tappato come suoni, le buds+ hanno la funzione per invludere audio ambientale.. se ti riferisci alla sensazione fisica, purtroppo è così con tutte le in-ear, ma a me (e tanti) non da fastidio..

sì purtroppo mi riferisco alla sensazione fisica, mi sembra di stare permanentemente in montagna :asd: ho visto comunque che sony ha tirato fuori le nuove Linkbuds e spero che prendano piede come concept! non le compro solo perché per ora costano troppo per la qualità audio che offrono, ma magari qualche altra casa prenderà esempio...
54f63eae3368cd5e4f401ce066a3d6bf
 

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,735
Reazioni
762
Medaglie
12
sì purtroppo mi riferisco alla sensazione fisica, mi sembra di stare permanentemente in montagna :asd: ho visto comunque che sony ha tirato fuori le nuove Linkbuds e spero che prendano piede come concept! non le compro solo perché per ora costano troppo per la qualità audio che offrono, ma magari qualche altra casa prenderà esempio...
54f63eae3368cd5e4f401ce066a3d6bf
ricordo di averle viste su amazon, ma ricordo anche che dopo aver letto caratteristiche e recensioni varie, ho concluso che non andavano bene (a prescindere dal prezzo), anche se non ne ricordo i motivi..
 

Divodark

Master of forum
LV
3
 
Iscritto dal
29 Gen 2012
Messaggi
3,296
Reazioni
593
Medaglie
19
Vorrei acquistare il mio primo paio di cuffie con cancellazione del rumore. Non vorrei svenarmi e facendo qualche ricerca/approfondimento, le Soundcore Q30 mi sembrano essere un buon compromesso.
Qualcuno le ha? Sapete darmi dei buoni consigli?
 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16
Vorrei acquistare il mio primo paio di cuffie con cancellazione del rumore. Non vorrei svenarmi e facendo qualche ricerca/approfondimento, le Soundcore Q30 mi sembrano essere un buon compromesso.
Qualcuno le ha? Sapete darmi dei buoni consigli?
Io ti direi che sotto i 200€ difficilmente trovi qualcosa di decente con ANC. Se ti interessa tanto questo aspetto, passa a qualche modello Bose, Sony o Sennheiser, dove però il prezzo chiaramente aumenta.
 

Divodark

Master of forum
LV
3
 
Iscritto dal
29 Gen 2012
Messaggi
3,296
Reazioni
593
Medaglie
19
Io ti direi che sotto i 200€ difficilmente trovi qualcosa di decente con ANC. Se ti interessa tanto questo aspetto, passa a qualche modello Bose, Sony o Sennheiser, dove però il prezzo chiaramente aumenta.

No, non ci penso proprio a spendere certe cifre per cuffie che comunque utilizzerei sporadicamente. Per questo volevo mantenermi su un range di prezzo decisamente minore.
Proprio facendo accurate ricerche, ho adocchiato quelle che sembrano avere tutto al posto giusto, con una buona resa sonora. Pare si stiano facendo una gran reputazione e un buon nome.
Ovviamente la resa sonora sarà basilare ma mi andrebbe più che bene. Anche perchè in passato ho avuto Bose, Sony, Audio-technica ma nessuna di quelle mi ha particolarmente impressionato, anzi.
 

max161

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Dic 2013
Messaggi
1,950
Reazioni
287
Medaglie
5
Oltre alla cuffia, devi vedere anche con cosa le alimentavi e da quale fonte prendevi la musica. Perché, per fare un esempio a caso, se hai la miglior cuffia al mondo, ma ci ascolti Spotify dallo smartphone il problema non è la cuffia ?
 

giuppydb

LAGGENTE
LV
2
 
Iscritto dal
24 Giu 2004
Messaggi
22,801
Reazioni
2,231
Medaglie
10
Mi piace il Sony ht a9, ma praticamente in Italia non esiste. C'è solo sul sito Mediaworld ma è perennemente non disponibile.

Esiste qualche sito estero affidabile da dove lo potrei acquistare?
 

Divodark

Master of forum
LV
3
 
Iscritto dal
29 Gen 2012
Messaggi
3,296
Reazioni
593
Medaglie
19
Oltre alla cuffia, devi vedere anche con cosa le alimentavi e da quale fonte prendevi la musica. Perché, per fare un esempio a caso, se hai la miglior cuffia al mondo, ma ci ascolti Spotify dallo smartphone il problema non è la cuffia

Sono uno che colleziona ancora CD e vinili. Fai un po’ tu.

Giustamente non ho scritto le mie esigenze. Cerco proprio un paio di cuffie per l’ascolto immediato e di tutti i giorni. Con smartphone, Apple Music e cose del genere.
 

Cranky Kong

Fucking Casuals
LV
2
 
Iscritto dal
24 Feb 2014
Messaggi
7,407
Reazioni
285
Medaglie
6
Mi piace il Sony ht a9, ma praticamente in Italia non esiste. C'è solo sul sito Mediaworld ma è perennemente non disponibile.

Esiste qualche sito estero affidabile da dove lo potrei acquistare?
Ma perchè ti vuoi così male da buttare soldi per quel catorcio? :morristenda:
 

giuppydb

LAGGENTE
LV
2
 
Iscritto dal
24 Giu 2004
Messaggi
22,801
Reazioni
2,231
Medaglie
10
Ma perchè ti vuoi così male da buttare soldi per quel catorcio? :morristenda:
Era una possibilità, ma ora sono più orientato a comprare un nuovo ampli (mi piace il denon 4700) e 4 klipsch r41 per il dolby atmos. Da aggiungere alle casse 5.1 che già possiedo.
 
Ultima modifica:

Cranky Kong

Fucking Casuals
LV
2
 
Iscritto dal
24 Feb 2014
Messaggi
7,407
Reazioni
285
Medaglie
6
Era una possibilità, ma ora sono più orientato a comprare un nuovo ampli (mi piace il denon 4700) e 4 klipsch r41 per il dolby atmos. Da aggiungere alle casse 5.1 che già possiedo.
Ah menomale, quella roba sony pubblicizzata pure dal signor crescina è l'apoteosi dello schifo. C'ha dei trasduttori così insignificanti che è più sottodimensionato di un soc nintendo :segnormechico:

Per quanto riguarda il tuo upgradre, valuta bene cosa comprerai dopo. Perchè i mischioni è sempre meglio evitarli, se possibile, e a quel punto converrebbe prevedere tutti i satelliti klipsch.
 

Cranky Kong

Fucking Casuals
LV
2
 
Iscritto dal
24 Feb 2014
Messaggi
7,407
Reazioni
285
Medaglie
6
Era una possibilità, ma ora sono più orientato a comprare un nuovo ampli (mi piace il denon 4700) e 4 klipsch r41 per il dolby atmos. Da aggiungere alle casse 5.1 che già possiedo.
P.s. ho visto le misure di quelle robe (c'è una m dopo, devo però verificare che parliamo dello stesso diffusore) e... manco i cani!
Il livello di progettazione dietro quei distorsori è qualcosa di imbarazzante. Sembra che abbiano messo dei principianti perchè pagare un progettista è da scemi.
 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16
Secondo voi quali sono le migliori cuffie (anche a budget alto tipo 300-500€) che non sono pensate per il gaming, ma che con un buon DAC possono rendere meglio di delle cuffie da gaming? Io spesso sento questa opinione riguardo le cuffie, cioè che i modelli da gaming non sono all'altezza di altre cuffie "generiche".
 

giuppydb

LAGGENTE
LV
2
 
Iscritto dal
24 Giu 2004
Messaggi
22,801
Reazioni
2,231
Medaglie
10
Ah menomale, quella roba sony pubblicizzata pure dal signor crescina è l'apoteosi dello schifo. C'ha dei trasduttori così insignificanti che è più sottodimensionato di un soc nintendo :segnormechico:

Per quanto riguarda il tuo upgradre, valuta bene cosa comprerai dopo. Perchè i mischioni è sempre meglio evitarli, se possibile, e a quel punto converrebbe prevedere tutti i satelliti klipsch.
Eh, mi costa un rene ?

Almeno le bose 501 anteriori, le 301 posteriori e il sub b&w asw 1000 vorrei riciclarli.

Il sony è comodo perché non devi metterti a posizionare casse, ma effettivamente l'ho sentito e già anche tramite il tv si nota un suono un pò plasticoso. Devo dire che mi succede anche con tutte le soundbar, anche le più costose.
Post unito automaticamente:

P.s. ho visto le misure di quelle robe (c'è una m dopo, devo però verificare che parliamo dello stesso diffusore) e... manco i cani!
Il livello di progettazione dietro quei distorsori è qualcosa di imbarazzante. Sembra che abbiano messo dei principianti perchè pagare un progettista è da scemi.
Manco le klipsch vanno bene? Dovrebbe essere un marchio specializzato, e costano anche abbastanza (circa 900 euro per 4 diffusori).
 
Top