Cosa c'è di nuovo?

Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

Kuroi

LV
2
 
Iscritto dal
4 Mar 2003
Messaggi
3,334
Reazioni
90
Medaglie
7
ragazzi quali sono le linee guida attuali per chi ha positivi in casa?
 

M3nthis

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
23 Mag 2011
Messaggi
3,894
Reazioni
471
Medaglie
5
Voglio pensare che quei pochi che ancora vedo indossare la mascherina all' aperto da soli, in macchina, o in tutte quelle situazioni in cui il rischio contagio è 0 sia solo per un discorso di dimenticanza o per sovrappensiero. Buona parte comunque sono principalmente anziani o persone con un grado culturale/scolarizzazione abbastanza basso, per cui magari sono indotti a pensare che il virus è nell' aria :asd:
Boh non vedo perchè bisogna sempre giudicare gli altri. Io ad esempio soffro tantissimo l'allergia in questo periodo, in una forma così grave che alcuni giorni tra Aprile e Giugno se non prendo l'antistaminico non posso proprio uscire di casa.
Lascio la mascherina anche in auto o perfino quando vado al parco a portare il cane perchè in questi due anni ho scoperto che aiuta molto.

Ma sì, poi devo sentirmi i giudizi di gente che rompe le balle su internet perchè "aaah guarda che scemi indossano la mascherina da soli, io si che sono superiore e ho un livello culturale alto"
 

Kuro.

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
2 Apr 2009
Messaggi
5,897
Reazioni
639
Medaglie
6
Boh non vedo perchè bisogna sempre giudicare gli altri. Io ad esempio soffro tantissimo l'allergia in questo periodo, in una forma così grave che alcuni giorni tra Aprile e Giugno se non prendo l'antistaminico non posso proprio uscire di casa.
Lascio la mascherina anche in auto o perfino quando vado al parco a portare il cane perchè in questi due anni ho scoperto che aiuta molto.

Ma sì, poi devo sentirmi i giudizi di gente che rompe le balle su internet perchè "aaah guarda che scemi indossano la mascherina da soli, io si che sono superiore e ho un livello culturale alto"
Quindi va bene giudicare chi non la indossa ma non va bene giudicare chi la indossa
Paracullaggine a livello assurdi nel 2022
 

Mogwai

LV
2
 
Iscritto dal
1 Giu 2013
Messaggi
22,215
Reazioni
4,426
Medaglie
16
Quindi va bene giudicare chi non la indossa ma non va bene giudicare chi la indossa
Paracullaggine a livello assurdi nel 2022

Sai per certo che l'utente che hai quotato si metteva a giudicare chi non indossava la mascherina?
 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,663
Reazioni
1,339
Medaglie
11
Boh non vedo perchè bisogna sempre giudicare gli altri. Io ad esempio soffro tantissimo l'allergia in questo periodo, in una forma così grave che alcuni giorni tra Aprile e Giugno se non prendo l'antistaminico non posso proprio uscire di casa.
Lascio la mascherina anche in auto o perfino quando vado al parco a portare il cane perchè in questi due anni ho scoperto che aiuta molto.

Ma sì, poi devo sentirmi i giudizi di gente che rompe le balle su internet perchè "aaah guarda che scemi indossano la mascherina da soli, io si che sono superiore e ho un livello culturale alto"
Si ma quanti girano con la mascherina da soli o all' aperto con nessuno intorno solo per un problema di allergia? C'è voluta una pandemia per capire che qualsiasi cosa ti metti davanti la bocca comunque può rappresentare una protezione per qualsiasi polvere sottile? forse per qualcuno è servito, ma per la stragrande maggioranza delle persone penso proprio di no :asd:

il mio discorso era rivolto a chi utilizza la mascherina per psicosi e/o per mancata conoscenza su come il virus si diffonde, non di certo per chi usa la mascherina perchè evidentemente trova beneficio per il discorso dei pollini (anzi, non ricordo se a te o a qualcun altro ho detto che fa anche bene a portarla)
 

Daisuke

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
19 Nov 2017
Messaggi
9,521
Reazioni
4,727
Medaglie
10
FTM-NJqWYAYxmuZ


C'è qualcosa che non va in questa foto, ma non capisco cosa :hmm:
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,225
Reazioni
4,591
Medaglie
13
Ma nessuno parla del vaiolo delle scimmie? i virologi sono usciti tipo dal cilindro a gettare benzina sulla nuova ''epidemia'':stress:
 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,219
Reazioni
940
Medaglie
5
Ma nessuno parla del vaiolo delle scimmie? i virologi sono usciti tipo dal cilindro a gettare benzina sulla nuova ''epidemia'':stress:
Visto che si parla di un virus vecchio, già conosciuto, che non si trasmette per via aerea, ma solo tramite contatti stretti e prolungatI con un sintomatico, e che salvo rarissimi casi si guarisce da soli in pochi giorni....

Dieri che si. Non ne vale la pena..
 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,841
Reazioni
1,002
Medaglie
8
Visto che si parla di un virus vecchio, già conosciuto, che non si trasmette per via aerea, ma solo tramite contatti stretti e prolungatI con un sintomatico, e che salvo rarissimi casi si guarisce da soli in pochi giorni....

Dieri che si. Non ne vale la pena..
E di cui abbiamo già sia vaccino che cura
 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,663
Reazioni
1,339
Medaglie
11
FTM-NJqWYAYxmuZ


C'è qualcosa che non va in questa foto, ma non capisco cosa :hmm:
Non so a cosa ti riferivi esattamente, ma in questa fase in cui praticamente non ci sono più restrizioni non vedo chissà quale incoerenza (anche da parte del governo) nel fare manifestazioni e/o assembramenti di ogni tipo.
 

cloud933

LV
1
 
Iscritto dal
27 Feb 2020
Messaggi
250
Reazioni
42
Medaglie
4
Ma quei 3 col vaiolo allo Spallanzani di Roma come hanno fatto a prenderlo? :morris2:
 

Sh@rit87

Hif-1
LV
1
 
Iscritto dal
10 Giu 2009
Messaggi
1,245
Reazioni
460
Medaglie
5
Vedremo che ne esce, considerando il caos che c'è in genere sui mezzi potrebbe avere senso. Certo il caldo non aiuterà, soprattutto sui mezzi del trasporto pubblico locale, su quelli a lunga percorrenza non dovrebbe dare troppo fastidio se dotati di aria condizionata.
 

Sh@rit87

Hif-1
LV
1
 
Iscritto dal
10 Giu 2009
Messaggi
1,245
Reazioni
460
Medaglie
5
Un bel incentivo per non usare mezzi pubblici, w inquinamento
Vabbè, diciamo che i mezzi pubblici in estate si usano in genere perché si è costretti, chi può permettersi di utilizzare la propria auto/moto ne fa volentieri a meno indipendentemente dalla mascherina ?
 
Top