Cosa c'è di nuovo?

Xbox Series X|S on PlayStation 5 | "E così porti 4 esclusive su PS5?" "Sì Matt.. niente di Series..."

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,291
Reazioni
19,565
Medaglie
29
Non che ci fossero dubbi, ma "ufficialmente" confermato che il marketing di MW2 resta con PS, con annessi contenuti esclusivi

 

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,647
Reazioni
2,784
Medaglie
11
Boh, pare tanto di sì con quell'uscita.
Mah, secondo me semplicemente InXile è un team che si sta trovando bene in questa sua nuova dimensione. Non è nemmeno la prima volta che fanno questo tipo di esternazioni da quando sono stati acquisiti
 

Olorin

LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
12,141
Reazioni
3,191
Medaglie
8
Non che ci fossero dubbi, ma "ufficialmente" confermato che il marketing di MW2 resta con PS, con annessi contenuti esclusivi


Vabbè per quest'anno era scontatissimo, ma anche per i prossimi anni, quanti dipende da quando è stato effettuato il rinnovo del contratto
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,477
Reazioni
56,317
Medaglie
15
Vabbè per quest'anno era scontatissimo, ma anche per i prossimi anni, quanti dipende da quando è stato effettuato il rinnovo del contratto
Schreier ha confermato 3 CoD in partnership.
-MW2 (questo).
-Warzone 2
-E il Prossimo CoD Main (teoricamente 2023, ma mi pare sia slittato di un anno. Correggetemi nel caso).

Poi il contratto finisce e il marketing sarà in mano ad Xbox.
 

Olorin

LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
12,141
Reazioni
3,191
Medaglie
8
Schreier ha confermato 3 CoD in partnership.
-MW2 (questo).
-Warzone 2
-E il Prossimo CoD Main (teoricamente 2023, ma mi pare sia slittato di un anno. Correggetemi nel caso).

Poi il contratto finisce e il marketing sarà in mano ad Xbox.
Però mi pare che Ms abbia dichiarato che sarebbe disposta a lasciare il marketing a Sony, tra le tante dichiarazioni per tenersi buoni gli enti antitrust e, per rimanere in tema, non è scontato neanche che CoD arrivi al D1 sul Pass o che sia esclusivo del Pass
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,291
Reazioni
19,565
Medaglie
29
Schreier ha confermato 3 CoD in partnership.
-MW2 (questo).
-Warzone 2
-E il Prossimo CoD Main (teoricamente 2023, ma mi pare sia slittato di un anno. Correggetemi nel caso).

Poi il contratto finisce e il marketing sarà in mano ad Xbox.
Esatto :sisi:
Quindi fino a COD2024 (il prossimo sviluppato da Treyarch, slittato da 2023 a 2024)

Non è da sottovalutare il fatto che Sony si sia assicurata i tre COD più importanti della nuova generazione (main di Infinity Ward, main di Treyarch, nuovo Warzone). Presumibilmente Microsoft si prenderà il marketing a partire dal 2025, iniziando con il nuovo capitolo da Sledgehammer: sfigati fino alla fine :rickds:
 

BinuS

Mod in prova
LV
1
 
Iscritto dal
19 Nov 2021
Messaggi
5,848
Reazioni
1,957
Medaglie
6
Però mi pare che Ms abbia dichiarato che sarebbe disposta a lasciare il marketing a Sony, tra le tante dichiarazioni per tenersi buoni gli enti antitrust e, per rimanere in tema, non è scontato neanche che CoD arrivi al D1 sul Pass o che sia esclusivo del Pass
Se non arriva è per motivi economici, un mancato guadagno non indifferente, però sarebbe un precedente pericoloso vista la "filosofia" del pass
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,477
Reazioni
56,317
Medaglie
15
Però mi pare che Ms abbia dichiarato che sarebbe disposta a lasciare il marketing a Sony, tra le tante dichiarazioni per tenersi buoni gli enti antitrust e, per rimanere in tema, non è scontato neanche che CoD arrivi al D1 sul Pass o che sia esclusivo del Pass
Sì ricordo che c'era pure quella fra le cose dette, ma credo che quella fosse davvero una frase di circostanza del CFO. Hanno preso una posizione netta sull'IP mantenendola multipiatta, ma tra 3 CoD, sono abbastanza certo che si prenderanno il marketing e rilasceranno il titolo su GP. Così avranno una netta spinta del servizio su Xbox, ma otterranno anche il grano dagli utenti Core PS.
 

Olorin

LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
12,141
Reazioni
3,191
Medaglie
8
Se non arriva è per motivi economici, un mancato guadagno non indifferente, però sarebbe un precedente pericoloso vista la "filosofia" del pass
Intanto già sappiamo che rimarrà multipiattaforma, non mi sembra tanto strano che un ente gli possa mettere ulteriori paletti.

A livello economico dipende da quanto si sovrappongono l'insieme di giocatori di CoD su Xbox/PC e l'insieme di abbonati del Pass su Xbox/PC; con il D1 sul Pass sicuramente nell'immediato avrebbero dei guadagni in meno, ma darebbero una spinta consistente al numero di abbonati e di conseguenza ci sarebbero più persone attirate dentro l'ecosistema Xbox.
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,196
Reazioni
4,584
Medaglie
13
Sì ricordo che c'era pure quella fra le cose dette, ma credo che quella fosse davvero una frase di circostanza del CFO. Hanno preso una posizione netta sull'IP mantenendola multipiatta, ma tra 3 CoD, sono abbastanza certo che si prenderanno il marketing e rilasceranno il titolo su GP. Così avranno una netta spinta del servizio su Xbox, ma otterranno anche il grano dagli utenti Core PS.
Io sono curioso per le altre ip non così impattanti come un Cod esclusiva :asd:
 

Blackcat73

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Nov 2008
Messaggi
13,404
Reazioni
3,119
Medaglie
8
Intanto già sappiamo che rimarrà multipiattaforma, non mi sembra tanto strano che un ente gli possa mettere ulteriori paletti.

A livello economico dipende da quanto si sovrappongono l'insieme di giocatori di CoD su Xbox/PC e l'insieme di abbonati del Pass su Xbox/PC; con il D1 sul Pass sicuramente nell'immediato avrebbero dei guadagni in meno, ma darebbero una spinta consistente al numero di abbonati e di conseguenza ci sarebbero più persone attirate dentro l'ecosistema Xbox.
Dopo che lo lasciano multipiatta non vedo perché dovrebbero mettere altri paletti. Se manco possono mettere al D1 sul pass i giochi di Activision Blizzard il senso dell'acquisizione va un po' a donnine allegre.
 

Redrum

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
24 Mar 2012
Messaggi
6,238
Reazioni
2,040
Medaglie
11
Dopo che lo lasciano multipiatta non vedo perché dovrebbero mettere altri paletti. Se manco possono mettere al D1 sul pass i giochi di Activision Blizzard il senso dell'acquisizione va un po' a donnine allegre.
tenor.png
 

Olorin

LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
12,141
Reazioni
3,191
Medaglie
8
Dopo che lo lasciano multipiatta non vedo perché dovrebbero mettere altri paletti. Se manco possono mettere al D1 sul pass i giochi di Activision Blizzard il senso dell'acquisizione va un po' a donnine allegre.
Riguarderebbe solo CoD, i franchise Blizzard sono grossi, ma nel mercato console non hanno lo stesso peso di CoD.
Ad ogni modo il discorso multipiattaforma penso lo possano estendere anche agli abbonamenti (del tipo che Sony può pagare un cifra congrua per averlo nel Plus ) mentre non credo che ci possano essere restrizioni per il D1 sul Pass
 

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
28,796
Reazioni
5,833
Medaglie
21
Riguarderebbe solo CoD, i franchise Blizzard sono grossi, ma nel mercato console non hanno lo stesso peso di CoD.
Ad ogni modo il discorso multipiattaforma penso lo possano estendere anche agli abbonamenti (del tipo che Sony può pagare un cifra congrua per averlo nel Plus ) mentre non credo che ci possano essere restrizioni per il D1 sul Pass
In teoria un gioco con marketing Sony non dovrebbe andare nel Pass fino ala scadenza del marketing (un anno dal lancio).
 

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,647
Reazioni
2,784
Medaglie
11
Dubito che Cod non finirà nel pass al d1. Sempre che Microsoft non cambi idea sul pass stesso. Alla fine del contratto con Sony, quindi alla fine della gen, finirà tutto in mano a Microsoft e Sony spingerà su Bungie
Post unito automaticamente:



Se questo rumor è fondato è una buona mossa di Sony
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,647
Reazioni
2,784
Medaglie
11
Sony ha un contratto con Activision per CoD che dura l'intera generazione?
altri 2 capitoli. Si dovrebbe concludere quindi nel 2024.

Se COD non sarà più annuale, Microsoft potrà sventolare COD nel 2026.
Post unito automaticamente:

Ecco il primo gioco verde da parte di Limited Run Games

 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,477
Reazioni
56,317
Medaglie
15
Forse è un errore dello store, forse :azz:
Non lo è, a quanto pare
(mail del servizio clienti)
“Since you purchased PlayStation Plus at a discounted price at the time of membership, there are two PlayStation Plus memberships that cannot enjoy other discounts:

“1) PlayStation Plus membership bought with a discount.
“2) PlayStation Plus membership redeemed with redemption code.

“Therefore, if you need to upgrade to Level 2 or 3 Premium membership, you will need to make up the difference between the previous discounted price and the normal price.

“For example, a PlayStation Plus membership is HK$308 for one year and the discounted price is HK$187.6. The difference is $120.4, divided by the number of months remaining.
 
Top