Dopo il ritrovamento del missile sparato dal mortaio cerchiamo di ordinare i nostri pensieri. L'attacco è avvenuto alle 3 di mattina come confermato dalle guardie, allo stesso tempo è stata attaccata anche la base repubblicana, quindi deve esserci un terzo componente esterno che ha causato entrambi. L' armata Repubblicana non si abbasserebbe mai ad usare armi dell'impero.
Successivamente con l'aiuto di Emma cerchiamo di individuare la direzione da cui sono partiti i colpi e sembra tutto sia partito dalla zona più a sud della torre di vedetta dell' impero. . Emma sei un genio! Cavalchiamo fino a raggiungere la zona incriminata e qui notiamo una scaletta di legno riavvolta, qualcuno l'ha certamente usata e poi abbandonata, per poi fuggire in fretta e furia! Così come si trova per noi è inutilizzabile( cavolo ragazzi, fate tecniche micidiali con tanto di salti mortali e poi non riuscite a raggiungere una scaletta appesa?
) ma Emma ci suggerisce di colpire la corda della scaletta per farla srotolare e porterci salire sopra.
La nostra scelta ricade su Alisa, la nostra arciera di fiducia, non è molto sicura ma tende lo stesso l'arco e scocca la freccia! Grazie ad un piccolo aiutino da parte di Emma il colpo riesce a spezzare la corda, la scaletta adesso è pronta per essere utilizzata. Saliti in cima, notiamo che disposti poco più lontano ci sono ancora i mortai utilizzati per sparare i colpi. Torniamo di nuovo ai nostri cavalli, purtroppo non abbiamo ancora prove valide per fermare la guerra.
Qualcosa attira la nostra attenzione, io e Jusis ricordiamo l'oggetto avvistato a Bareahard, si sta allontanando velocemente quindi partiamo al galoppo per non farci seminare. Che sia il colpevole anche per lo scoppio dei conflitti? Non possiamo perdere tempo indugiando( letteralmente, visto che è presente un timer
) il possibile colpevole si ferma al centro dei resti delle antiche civiltà, spuntoni di pietra che si innalzano verso il cielo.
Una ragazzina minuta e dai capelli celesti sta conversando con uno strano essere robotico, ci facciamo avanti e le chiediamo spiegazioni, la sua comparsa è decisamente sospetta. Nega tutte le accuse a lei rivolte e con un sorriso furbesco ci chiede di sfidarla in battaglia per testare le nostre capacità, il suo nome è Millium Orion!
Millium è un'avversaria tenace( 18500 hp) quindi non va assolutamente sottovalutata. Utilizzo subito Crescent shell di Emma per aumentare del 50 % la Def della mia squadra, bilancio con Motivate di Rean per fare la stessa cosa per l'attacco, Crono drive di Alisa per la Spd.
Piccole precauzioni vista la rispettabile potenza d'attacco di Millium e Lammy, la piccoletta dispone infatti di un attacco, l'ultimate barrier che la rende invincibile a qualsiasi colpo. Con un po' di pazienza e diverse Rosetta Arrow ( lo so che è il nome di una stele importante ma mi fa comunque ridere, perché la traduco come freccia di Rosetta
) la mettiamo K.o.
Soddisfatta della nostra prova decide di unirsi al nostro gruppo, infatti anche lei è in missione per trovare i colpevoli dell'attacco alle due diverse basi. Dalle informazioni in suo possesso scopriamo che i colpevoli sono un gruppo di Jeager che lavorano su commissione e che si nascondono da qualche parte a Nord di qui. Prima di andare ad indagare ci rechiamo all'accampamento dei nomadi e contattiamo Zechs per informarlo degli ultimi avvenimenti. Quest'ultimo ci risponde che escogiterà un modo per prendere tempo fino alle 15:00 e quindi ritardare ulteriormente lo scoppio di una guerra.
Millium che carina! Davvero bellissimo poterla usare anche se per poco!