Cosa c'è di nuovo?

Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

Per chi avete votato?

  • Fratelli d'Italia

    Voti: 15 14.2%
  • Lega

    Voti: 4 3.8%
  • Forza Italia

    Voti: 2 1.9%
  • Partito Democratico

    Voti: 12 11.3%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

    Voti: 9 8.5%
  • +Europa

    Voti: 8 7.5%
  • Movimento 5 Stelle

    Voti: 22 20.8%
  • Azione - Italia Viva

    Voti: 10 9.4%
  • Italexit

    Voti: 2 1.9%
  • Italia Sovrana e Popolare

    Voti: 9 8.5%
  • Unione Popolare

    Voti: 4 3.8%
  • Scheda bianca

    Voti: 11 10.4%
  • Altro

    Voti: 5 4.7%

  • Votatori totali
    106

Gianpi

Capomoderatore
sezione xbox
sezione altro
LV
2
 
Iscritto dal
27 Ago 2009
Messaggi
7,087
Reazioni
1,235
Medaglie
7
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico


I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati
 
Ultima modifica:

It'saMeMario

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2012
Messaggi
1,042
Reazioni
298
Medaglie
7
Più ci hanno rovinato la vita e più la gente va a votarli... lo dico per esperienza, anche alle ultime elezioni in certe ore della giornata non si riparava dalla fila di gente che veniva a votare. Forse smaltita la generazione dei nostri genitori (diciamo persone nate fino ai primi anni '70) allora magari qualcosa potrebbe cambiare... ma non ci metterei la mano sul fuoco.

Più fanno disastri e più la gente gli va dietro, nella mia città (ma penso un po' in tutte) non fanno una mazza per 4 anni e poi a un anno dalle elezioni riasfalatano, rifanno strade, fanno rotonde...

Ripeto, paese di capre che ci meritiamo tutte le sofferenze che stiamo subendo
 

Cart

LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2007
Messaggi
6,781
Reazioni
1,695
Medaglie
7
Più ci hanno rovinato la vita e più la gente va a votarli... lo dico per esperienza, anche alle ultime elezioni in certe ore della giornata non si riparava dalla fila di gente che veniva a votare. Forse smaltita la generazione dei nostri genitori (diciamo persone nate fino ai primi anni '70) allora magari qualcosa potrebbe cambiare... ma non ci metterei la mano sul fuoco.

Più fanno disastri e più la gente gli va dietro, nella mia città (ma penso un po' in tutte) non fanno una mazza per 4 anni e poi a un anno dalle elezioni riasfalatano, rifanno strade, fanno rotonde...

Ripeto, paese di capre che ci meritiamo tutte le sofferenze che stiamo subendo
E capirai, sai quanto gliene frega ad un politico in quanti vanno a votare oppure no?
Post unito automaticamente:

Adesso aspetto il tweet dove piange perchè ha ricevuto minacce o insulti a causa di questa sparata. :iwanzw:
Più che altro, tweet del genere potrebbero (dovrebbero?) sollevare più di una perplessità in tanti sostenitori della current thing (sia quella attuale sia quelle passate, ovviamente) eppure, niente.
 

It'saMeMario

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2012
Messaggi
1,042
Reazioni
298
Medaglie
7
E capirai, sai quanto gliene frega ad un politico in quanti vanno a votare oppure no?
Se non andasse più nessuno per loro sarebbe la fine e comincerebbero veramente a farsela sotto. Ma ripeto, non succederà mai purtroppo perché siamo dei babbuini che più veniamo flagellati più continuiamo a farci fare del male; tanto ormai il cervello del 90 % delle persone è occupato da FB, Instagram e TikTok
 

Cart

LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2007
Messaggi
6,781
Reazioni
1,695
Medaglie
7
Se non andasse più nessuno per loro sarebbe la fine e comincerebbero veramente a farsela sotto. Ma ripeto, non succederà mai purtroppo perché siamo dei babbuini che più veniamo flagellati più continuiamo a farci fare del male; tanto ormai il cervello del 90 % delle persone è occupato da FB, Instagram e TikTok
È abbastanza infantile, in realtà, come considerazione. Non fosse altro che non può accadere che gli elettori siano zero, anche perché pure i candidati votano.
D'altra parte, se anche votasse, che so, il 3% degli aventi diritto, comunque, qualcuno verrebbe eletto. E se ne stra fregherebbe di quanti voti avrebbe ottenuto.
Forse sarebbe il caso di volgere altrove lo sguardo.
 

.Veg

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2011
Messaggi
4,643
Reazioni
830
Medaglie
7
Se non andasse più nessuno per loro sarebbe la fine e comincerebbero veramente a farsela sotto. Ma ripeto, non succederà mai purtroppo perché siamo dei babbuini che più veniamo flagellati più continuiamo a farci fare del male; tanto ormai il cervello del 90 % delle persone è occupato da FB, Instagram e TikTok
La tua linea di pensiero è stra comune: i politici rubano, gli altri votano male, non voto che sono tutti uguali. Le prime due poi le pensano la (quasi?) totalità di chi va a votare, quindi alla fine se non è il 100% è il 90% del popolo che afferma quello che dici te, anche se poi magari vota. Non votando non sei meglio degli altri né fai parte del 10% che ha il cervello libero perché banalmente stai decidendo che a decidere sono altri (di cui hai bassa considerazione). Nella tua protesta in disparte fai una non battaglia, non frega letteralmente a nessuno di chi non vota.

A mio avviso meglio votare male, pentirsi, qualunque cosa, ma il non voto non serve a un cavolo. Ci ricordiamo a spanne delle percentuali delle elezioni del 2018, ma dell'astensionismo?
 

Cart

LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2007
Messaggi
6,781
Reazioni
1,695
Medaglie
7
La tua linea di pensiero è stra comune: i politici rubano, gli altri votano male, non voto che sono tutti uguali. Le prime due poi le pensano la (quasi?) totalità di chi va a votare, quindi alla fine se non è il 100% è il 90% del popolo che afferma quello che dici te, anche se poi magari vota. Non votando non sei meglio degli altri né fai parte del 10% che ha il cervello libero perché banalmente stai decidendo che a decidere sono altri (di cui hai bassa considerazione). Nella tua protesta in disparte fai una non battaglia, non frega letteralmente a nessuno di chi non vota.

A mio avviso meglio votare male, pentirsi, qualunque cosa, ma il non voto non serve a un cavolo. Ci ricordiamo a spanne delle percentuali delle elezioni del 2018, ma dell'astensionismo?
In realtà il punto del discorso non è, semplicemente, non votare ma non votare per dispetto finché la politica non risolve la (mia) situazione. Che è un infantilismo di "basta che sto bene io, che me ne frega a me".
Fondamentalmente, si rosica male perché nessuno ci raccomanda.

Possibile che non si possa crescere e non si possano fare analisi un filino più adulte?
 
Ultima modifica:

Revolver Ocelot

Mettiti la mascherina...
LV
2
 
Iscritto dal
3 Lug 2005
Messaggi
4,603
Reazioni
236
Medaglie
7

Cart

LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2007
Messaggi
6,781
Reazioni
1,695
Medaglie
7
È inutile prendersi per il culo: con i costi attuali, RAL al di sotto dei 30, 35k sono mera sopravvivenza, altro che 7, 8, 9 euro lordi l'ora.
 

squallwii

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
14 Lug 2013
Messaggi
3,006
Reazioni
251
Medaglie
8
In realtà dipende dalla locazione geografica.

30k in un paesino sperduto calabrese sono molto più di sopravvivenza. A Roma si fa fatica

Inviato dal mio moto g200 5G utilizzando Tapatalk
 

Cart

LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2007
Messaggi
6,781
Reazioni
1,695
Medaglie
7
Abbiamo già visto le gabbie salariali. No, grazie.
 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,589
Reazioni
1,299
Medaglie
11
Se non andasse più nessuno per loro sarebbe la fine e comincerebbero veramente a farsela sotto. Ma ripeto, non succederà mai purtroppo perché siamo dei babbuini che più veniamo flagellati più continuiamo a farci fare del male; tanto ormai il cervello del 90 % delle persone è occupato da FB, Instagram e TikTok
Il non andare a votare è completamente inutile perchè non si riuscirebbe comunque a distinguere chi non lo ha fatto per una forma di protesta, da chi invece lo ha fatto perchè, ad esempio, ha preferito andare al mare o fare altro.

Immagina invece, al contrario, se andassero tutti e dico tutti gli aventi diritto. e se nella scheda, invece di mettere una X sul simbolo, disegnassero un cazzo, andando di fatto a consegnare una scheda nulla.

Forse non servirebbe comunque a niente, ma almeno un messaggio lo hai mandato.

Ad ogni modo chi va a votare oggi, soprattutto a livello locale, è perchè gli è stato promesso qualcosa, tipo il posto di lavoro per il figlio o altro tipo di vantaggio.
 

Cart

LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2007
Messaggi
6,781
Reazioni
1,695
Medaglie
7
Leggo che si parla di salario minimo e, addirittura, scala mobile a livello di unione europea.

La cosa sarebbe comica se non fosse ridicola.

Ah, per i lettori decisamente meno discreti che "UE merda sempre ?" dico solo una parola: Nairu.
 

Kuro.

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
2 Apr 2009
Messaggi
5,868
Reazioni
621
Medaglie
5
Come è possibile fare un salario minimo a livello europeo quando ogni paese ha una sua situazione economica diversa?
 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,589
Reazioni
1,299
Medaglie
11
Come è possibile fare un salario minimo a livello europeo quando ogni paese ha una sua situazione economica diversa?
Io piuttosto mi chiedo come sia possibile prendere qualsiasi tipo di decisione a livello europeo se ogni paese ha situazioni completamente diverse l'uno dall' altro, non solo a livello economico.

cioè non sono riusciti a prendere una decisione unitaria sull' abolizione dell' ora legale (i paesi mediterranei ovviamente premono per tenerla, e quelli scandinavi ad esempio no), per cui mi chiedo, di cosa stiamo parlando? :asd:
 

Cart

LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2007
Messaggi
6,781
Reazioni
1,695
Medaglie
7
Arrivo tardi per fare la battuta sul primo rifiuto al "ce lo chiede l'Europa"?
Non vorrei sbagliare ma mi sa che ti ha preceduto Landini.
Post unito automaticamente:

Come è possibile fare un salario minimo a livello europeo quando ogni paese ha una sua situazione economica diversa?
Lo fai diverso per ciascun paese. Tipo, per dire, 4 euro nel paese X e 5 euro nel paese Y.
 

yonkers86

leader zone
Area off topic
LV
4
 
Iscritto dal
8 Ott 2004
Messaggi
51,640
Reazioni
5,300
Medaglie
23
Non vorrei sbagliare ma mi sa che ti ha preceduto Landini.
Non sapevo fosse registrato sul forum, per fortuna ho imparato ad accontentarmi :sisi:

A chi si interroga sul come e perchè, è una raccomandazione. Ergo non è vincolante in nessun modo.
 

Cart

LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2007
Messaggi
6,781
Reazioni
1,695
Medaglie
7
Non sapevo fosse registrato sul forum, per fortuna ho imparato ad accontentarmi :sisi:

A chi si interroga sul come e perchè, è una raccomandazione. Ergo non è vincolante in nessun modo.
Vabbè, credevo che parlassi in generale, non riferendoti solo al forum.
 

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2010
Messaggi
17,305
Reazioni
2,003
Medaglie
12
Probabilità di raggiungimento quorum domenica prossima? Mi sono solo informato per decidere la mia intenzione di voto ma ho zero sensibilità attuale sulla volontà di chiunque altro in Italia... :asd:
Direi zero. Io neanche sapevo ci fosse un referendum finché non mi è arrivato il plico per votare per posta.
A votare ho votato, ma credo che l'affluenza sarà prossima allo zero.
 
Top