Cosa c'è di nuovo?

Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,357
Reazioni
4,925
Medaglie
11
Non sono riuscito a rigiocare Trails in the Sky the 3rd col ritmo che avrei voluto, quindi piuttosto che giocarlo a singhiozzo ho deciso di riprenderlo prima che esca Zero, ormai vista la durata 3 Trails di fila sono troppi pure per me per come li gioco :asd:
Ho spulciato il backlog ed ho giocato e finito Dragon's Dogma. Pessima esperienza, non mi è piaciuto per nulla, se non per quanto concerne l'OST, davvero bella. Ora...boh, da giocare ho il mondo ma sento che devo sceglierlo bene il titolo.
 

YUSUKE86

DI vecchia data
LV
2
 
Iscritto dal
16 Feb 2017
Messaggi
5,671
Reazioni
1,198
Medaglie
9
Non sono riuscito a rigiocare Trails in the Sky the 3rd col ritmo che avrei voluto, quindi piuttosto che giocarlo a singhiozzo ho deciso di riprenderlo prima che esca Zero, ormai vista la durata 3 Trails di fila sono troppi pure per me per come li gioco :asd:
Ho spulciato il backlog ed ho giocato e finito Dragon's Dogma. Pessima esperienza, non mi è piaciuto per nulla, se non per quanto concerne l'OST, davvero bella. Ora...boh, da giocare ho il mondo ma sento che devo sceglierlo bene il titolo.
Di Dragon's Dogma mi piacerebbe un bel remake.
All'epoca lo presi al dayone, ma non l'ho mai completato. :asd:
 

Zio Name

LV
1
 
Iscritto dal
17 Gen 2021
Messaggi
3,545
Reazioni
132
Medaglie
3
Shin Megami Tensei IV

"Now come, Samurai. Put on a good show". Crits for days. Almeno riesco a liberarmi di Walter a suon di reset, lmao.
 

Phosdia

LV
0
 
Iscritto dal
6 Set 2019
Messaggi
808
Reazioni
1,031
Medaglie
3
Aaaah la famigerata battaglia contro
il Minotauro
di Smt IV:asd:

Neo twewy: finita anche la seconda settimana!
Motoi ha mostrato la sua vera natura (telefonatissimo, però mi è dispiaciuto lo stesso, mi piaceva come personaggio) ed è uscito dal Gioco, i demoni (e i Ruinbringers quindi) hanno confermato di essere dei bari pazzeschi :morris2: Senza dignità proprio.
Sinceramente non li capisco, vogliono distruggere Shibuya che li ha accolti? Però vogliono comunque continuare il gioco :hmm:
Non mi ha fatto impazzire il riciclo dei boss precedenti. In generale mi aspettavo di più da questo giorno 7, contentissima di avere Shoka in squadra però:geddoe:
 

Zio Name

LV
1
 
Iscritto dal
17 Gen 2021
Messaggi
3,545
Reazioni
132
Medaglie
3
Shin Megami Tensei IV

Raggiunto il fondo di Naraku e quindi Tokyo. Ho trovato pure la Rooty Tooty Point and Shooty. Con i proiettili elementali Flynn farà solo Pew Pew da ora in poi.
 
Iscritto dal
30 Mar 2022
Messaggi
1,069
Reazioni
1,385
Medaglie
10
9 parte- 3 Capitolo di Trails!

Continuiamo la nostra cavalcata verso le rovine per scovare la banda Jeager.

Millium adesso è una nostra piccola e fortissima alleata! Giunti sul posto, troviamo un portone di pietra a sbarrarci la strada, niente paura ci pensa Millium a distruggere cose. Sembra sia la sua specialità, infatti con uno schiocco di dita evoca il suo amicone robotico, che fa a pezzi il nostro fastidioso ostacolo.

Chiediamo di nuovo a Millium cosa sia il suo compagno , ma lei scuote la testa ed afferma di non poterci rivelare info top secret.

Ci addentriamo nelle profondità del covo, una caverna molto silenziosa e labirintica. Gaius percepisce un vento strano, quindi procediamo con cautela, affrontiamo vari mostri rocciosi e golem, ovviamente deboli ad acqua e luce. In questo posto gli elementi superiori sembrano essere attivi, almeno è quello che afferma Emma, noi non ci capiamo molto:asd:
Ci spiega che oltre i classici elementi, qui sono presenti generi più forti, tempo, spazio e miraggio. Che bello poter avere Emmapedia senza bisogno di campo!:asd:

Siamo incuriositi dalla sua somma conoscenza, ma lei svia le nostre domande e ci consiglia di riprendere la nostra ricerca. Ci destreggiamo tra le varie gallerie claustrofobiche, quando finalmente troviamo una rampa di scale di pietra che ci conduce alla nostra meta finale!

Ci accorgiamo che un uomo sta conversando con un gruppo di uomini in tenuta militare, ci teniamo a distanza per ascoltare tutto e non essere scoperti. Stanno discutendo riguardo ad una somma da riscuotere, un milione di Mira come ricompensa per la commissione appena terminata.
Abbiamo sentito abbastanza, quindi decidiamo di farci avanti ed affrontare il losco figuro ed i suoi mercenari.

Deduce subito che siamo gli stessi individui che hanno sventato il suo piano a Baereahard. Siamo stupiti, allora anche in quel caso si trattava di un suo piano? Decisamente non ci sembra una persona comune, il suo nome è Gideon e sembra nutrire un profondo odio per l'impero. Dopo una breve battaglia contro di lui ed i Jeager, ha ancora il coraggio di rivolgersi a noi con superbia ed arroganza.
Si rivolge a Millium come una dei " bambini", lei è conosciuta come la marionettista d'argento, oppure coniglio bianco. Stranamente sorridente, Gideon estrae dalla sua tasca uno strano flauto e comincia a suonarlo, fumi di colore viola si propagano dallo strumento. Una melodia sinistra ci risuona nelle orecchie, sentiamo un tonfo e poi notiamo un grosso ragno sbucato da chissà dove. Quest'ultimo si ferma davanti ai soldati e ne divora uno in sol boccone, gli altri urlano spaventati e ricoperti di sangue, supplicandoci di aiutarli . Decidiamo che anche se sono della feccia, non meritano una morte così crudele, quindi ci prepariamo ad affrontare il mostro, mentre Gideon ne approfitta per fuggire.

Ginosha- Zanak, dannato ragno troppo cresciuto...se solo avessi una bomboletta gigante d'insetticida, ti farei passare la voglia di avvelenarmi!
Il brutto aracnide sarà accompagnato da vari ragni più piccoli, quindi è consigliabile farne fuori il più possibile o tutti in breve tempo. In Questo modo Ginosha-Zanak impiegherà un turno per richiamarli e ci darà più opportunità di attaccarlo! Autumn leaf cutter, Ark slash o comunque un attacco che colpisce più nemici in una volta è l'ideale. Ho usato molto l'Art Grand Press, per diminuire il loro movimento del 50%, gli attacchi di vento sono molto efficaci, quindi Gaius da usare molto spesso! Il mostro peloso è finalmente K.o, quindi decidiamo di contattare il nonno di Alisa ed informarlo degli ultimi avvenimenti.

Dai che ho finito quasi il terzo capitolo! Sono passati 84 anni (cit.)
 
Ultima modifica:

HP 9999

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ago 2011
Messaggi
3,498
Reazioni
836
Medaglie
12
Elden Ring -> Ho finito la quest di Varre, esplorato l'area di Moghwyn e l'ho eliminato dopo diversi tentativi, più di 10 circa. Dato il numero di rune che mi ha dato, forse sarebbe stato da affrontare più in là.
Poi mi sono girato tutta la capitale ed ho sconfitto i boss presenti. Mi manca solo esplorare le fogne.

Spiritfarer -> Droppato. Pensavo si concentrasse di più sullo sviluppo dei rapporti con gli NPC -certo, non ai livelli di Mass Effect ovviamente-, però, in realtà, si basa troppo sul farming di materie e crafting di oggetti. Peccato.

Borderlands 3 -> Ci gioco prima di andare a dormire, perché andare a letto dopo Elden Ring non sarebbe il massimo. Sono dopo l'area iniziale. Ho scelto Mozer, l'artigliera.
 

Phosdia

LV
0
 
Iscritto dal
6 Set 2019
Messaggi
808
Reazioni
1,031
Medaglie
3
Neo twewy: inizio della terza settimana e le cose iniziano a farsi serie
I Rumori appestati (ma che nome è poi?) sono davvero una piaga, hanno troppi hp e fanno troppi danni imho :morristenda:
E povera Ayano...Tristissimo dover tornare indietro nel tempo solo per avvertire Shoka che non c'è niente da fare per lei (era impossibile salvarla), e poi vederla sparire dopo la battaglia...erano molto legate.
Ci sono state un po' di cose interessanti comunque:
La ragazza bionda davanti ai monitor è chiaramente Rhyme :gab:
Kanon e Fret hanno avuto un dialogo interessante, lei gli ha detto che deve essere se stesso ma lui non era entusiasta all'idea...presto scopriremo qualcosa su di lui:hmm:
Minamimoto è scomparso da secoli...a quanto ho capito però non è quello vero ma solo un clone creato da Coco? Quindi sarebbe al suo servizio?
Nell'altro post avevo dimenticato di citare il ritorno di Coco da Another day: qui è molto più carina ma non dimentico che è cattivissima in realtà (aveva...ucciso Neku alla fine?) Ancora non si è rivelata però.
Ho dovuto saltare le ultime missioni con l'Iinvasione di Nagi, hanno un livello consigliato troppo alto rispetto al mio...le farei anche ma non mi basta il tempo proprio. Ma perchè farle a tempo...
Il problema è che ora devo farne una obbligatoria per la main quest :paura:
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,357
Reazioni
4,925
Medaglie
11
Aggiorniamo un po'

Devo ancora finire Kirby, sono rimasto fermo là dall'ultima volta che ho scritto :asd:. Ho finito Famicom Detective Club: The Missing Heir che è stato piacevole nel complesso, buono il feeling che prima d'ora avevo trovato solo in YU-NO relativo a quelle produzioni di fine anni 80 inizi anni 90. Peccato che il colpevole lo abbia sgamato già a metà racconto, ma vabbè è molto corta per essere una VN, ma quantomeno si sono impegnati sul versante tecnico. Ho anche iniziato l'altro capitolo che in realtà è un prequel di questo, The Girl Who Stands Behind. Vediamo un po', spero solo non sia cosi semplice arrivare al colpevole nonostante dicano sia ancora più corto come titolo.

Ho poi finito poco fa Final Fantasy XIV: A Realm Reborn, la 2.0 per intenderci, quotandomi dall'area Sony...



E' stato un buon viaggio. Ho paura di sapere come fosse diluita all'inizio la main :asd: io dopo la beta ricominciandolo sulla PS3 avevo detto basta arrivato alla quest delle Sylph. Ci sono stati anche qua dei momenti abbastanza prolissi, poi post
Garuda
è stato come avrei voluto, fortunatamente. Peccato per le poche linee doppiate, ma un plauso al cast giapponese perché ci hanno speso un casino visti i nomi.
Il meglio fin da subito è la colonna sonora, la storia può solo che migliorare. Ora aspetto che introducano gli NPC almeno fino alla 2.5 per tornarci.
 

Winterfury

fun^10*int^40=Ir2
LV
2
 
Iscritto dal
8 Lug 2009
Messaggi
6,399
Reazioni
223
Medaglie
9
Aggiorniamo un po'

Devo ancora finire Kirby, sono rimasto fermo là dall'ultima volta che ho scritto :asd:. Ho finito Famicom Detective Club: The Missing Heir che è stato piacevole nel complesso, buono il feeling che prima d'ora avevo trovato solo in YU-NO relativo a quelle produzioni di fine anni 80 inizi anni 90. Peccato che il colpevole lo abbia sgamato già a metà racconto, ma vabbè è molto corta per essere una VN, ma quantomeno si sono impegnati sul versante tecnico. Ho anche iniziato l'altro capitolo che in realtà è un prequel di questo, The Girl Who Stands Behind. Vediamo un po', spero solo non sia cosi semplice arrivare al colpevole nonostante dicano sia ancora più corto come titolo.
Kamaitachi no yoru l'hai giocato?
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,357
Reazioni
4,925
Medaglie
11
Famicom Detective Club: The Girl Who Stands Behind


Finito, a conti fatti ho preferito The Missing Heir, carine le atmosfere fine anni ottanta ben riprese nel remake, con tanto di musichetta quando qualcuno diceva qualcosa di utile ma...sono comunque a conti fatti titoli che allo stesso tempo soffrono troppo la semplicità della sceneggiatura. In un murder case mi piacerebbe arrivare sempre alla fine o quasi con dubbi su chi sia il colpevole, perché sarebbe anche un segnale forte di scrittura che funziona bene, ma in TMH avevo già capito il colpevole al capitolo 6, TGWSB teoricamente ci prova meglio a farti nascere un po' di dubbio, ma è la risoluzione che ho trovato tremendamente banale, peccato.
Secondo me hanno un po' sofferto la brevità dei racconti, che quindi andavano raccontati in un certo modo e celeremente, poi vabbè ci sono troppe parti dove tu sai ma devi vedere comunque il protagonista che sembra un deficiente e si stupisce di quello che gli dice la gente :rickds:
Consiglierei entrambi solo a chi si vuole approcciare al genere ed in particolare alle VN con casi da risolvere, ma giusto come punto di partenza, se se ne hanno altri alle spalle rivolgerei l'attenzione altrove.
 
Top