Cosa c'è di nuovo?

Obi-Wan Kenobi | Prima stagione conclusa | Disney+

ufficiale
Iscritto dal
10 Dic 2019
Messaggi
279
Reazioni
99
Medaglie
2
Lo scontro finale tra Obi-wan e Anakin è stato godibile e struggente, soprattutto la parte finale, dove mi sono anche commosso! Ovviamente i feels sono emersi prepotenti nel vedere uno dopo l'altro i principali protagonisti ricomparire per un cameo, soprattutto Qui Gon interpretato da Liam Neeson mi ha veramente reso felice, siccome era veramente da molto che non compariva fisicamente nel brand. Ora vedere una possibile seconda stagione dove Obi wan, in modo simile a Yoda in the clone wars, affronta un viaggio nella forza guidato dal suo antico maestro, non mi dispiacerebbe affatto.

Il personaggio di Reva ha avuto sicuramente molti momenti bassi, ora chissà se avranno intenzione di fare uno spin off su di lei, magari inseguita dagli altri inquisitori. Una serie del genere potrebbe dare profondità sia a loro, siccome sono stati ridotti a mere comparse, che maggior caratterizzazione alla stessa Reva.
 

Eucube

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
26 Nov 2006
Messaggi
11,467
Reazioni
1,959
Medaglie
10
Non so a che punto sono con le riprese, ma Reva volendo potrebbe
spuntare in Andor, tanto il periodo è quello

Tirando le conclusioni la serie alla fine mi è garbata abbastanza, ed il confronto finale per me asfalta tutti i difetti che la serie si è portata dietro :asd:
Prossimamente mi farò un bel rewatch delle puntate una dopo l'altra, con sta uscita settimanale la visione ha sofferto un pò.
 

Steeb

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ott 2011
Messaggi
24,441
Reazioni
3,611
Medaglie
8
Concordo con Eucube , dopo aver visto quest'ultimo episodio che mi è piaciuto molto, confermo quanto dicevo due pagine fà, alla fine mi sento di dire che un pò tirata per i capelli e sotto le aspettative per me porta a casa il compito(ino) di tappare questo buco di continuity, certo con non poche note ma anche con qualche soddisfazione.
La cosa che stona di più ripeto è che questi personaggi e le loro vicende meritavano un prodotto di tutt'altro respiro, alla fine hanno fatto il prodotto più televisivo possibile. Boh!
Anche secondo me vista in binge si soffre un pò meno. Già l'epidosicità per quanto racconta la serie a livello di storia è un pò (tanto) insulsa, aggiungiamoci la cadenza settimanale e uno si spazientisce ancora di più. Ho trovato molto più incalzanti le storie raccontate ne "Dai diari di Obi-Wan" pubblicato recentemente da Panini, che consiglio agli appassionati di recuperare, è stato un ottimo accompagnamento con la serie..
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,775
Reazioni
4,934
Medaglie
10
Ma non capisco cosa intendiate con “buco di continuity”, c’era davvero bisogno di raccontare questo pezzo di storia? :hmm:
 

Darthen

Amministratore
team 3Labs
LV
6
 
Iscritto dal
21 Lug 2011
Messaggi
71,120
Reazioni
5,706
Medaglie
31
"Farò ciò che devo."
Ho avuto un'erezione.
 

CryPsycho

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
18 Feb 2010
Messaggi
1,528
Reazioni
128
Medaglie
7
"Farò ciò che devo."
Ho avuto un'erezione.
si e poi, DI NUOVO, non fa ciò che deve ma in quello che dovrebbe essere il momento decisivo si gira e se ne va :asd:
boh io sta serie l'ho trovata terrificante, Reva e uno dei peggiori personaggi mai esistiti per me, ma soprattutto non ho capito sta cosa di cercare di creare suspense con fatti che tanto sappiamo già come andranno a finire (esempio: Reva sul punto di uccidere Luke). per me era molto meglio lasciare da parte quei personaggi storici se non magari per qualche comparsata, si aveva molto più margine di manovra
 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,626
Reazioni
2,390
Medaglie
11
Hello there! :lebron: (citazione che non poteva mancare nell'episodio finale :asd:)

Finita (finalmente?). Troppo altalenante sta serie, picchi alti intervallati da brutture degne della peggior serie netflix esistente (e c*zzate che il peggior fan di SW non scriverebbe nemmeno). Col senno di poi la rivedrei solo se tagliassero gran parte delle scene girate (ma non credo la rivedrei, in realtà).

Ewan McGregor spicca come un faro nella notte, perché tutto il resto non regge minimamente (a parte Leia e Owen e Bail, ma questi ultimi due si vedono pochissimo). Sembrava quasi una serie fan-made con il budget speso unicamente per McGregor.

Tirando le somme direi che è un prodotto imperdonabile, imo. Poco curato e irrispettoso, per ciò che è SW e per ciò che sono i suoi personaggi, le sue storie e il suo universo. Un prodotto puramente commerciale, rivolto più ai fan della domenica o ai nuovissimi, che ai ''veterani''. Mi ha lasciato più amarezza che altro. Spero tanto che non ci sia una seconda stagione (se ci sarà, che vada in mano a qualcuno di molto più competente e che conosca SW). Anche perché...

Se mi rovinano anche Qui-Gon Jinn, mollo per sempre ogni prodotto SW+Disney :temeno:
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,775
Reazioni
4,934
Medaglie
10
Vista, terrificante. Davvero non ho altre parole per descriverla…

Da reva catapultata sul nuovo pianeta senza una straccio di spiegazione, allo scontro obi wan vader dove quest’ultimo è passato da bloccare con la forza ogni singolo fendente di spada di reva a prenderle da un obi wan che fino alla puntata precedente era un barbone. Per non parlare delle tecniche della roccia da far invidia a quelle di Naruto, quando spacca il terreno mancava giusto in sigillo… per non parlare di obi wan che scaglia rocce giganti come se niente fosse, contro un vader che nell’episodio precedente ha squartato un’astronave come il burro al sole….. ma hey! C’è un cameo dell’imperatore e alla fine ce il fantasmimo con liam nelson, tutto perdonato yeahhhh veramente orrenda, un fan made (brutto) ad alto budget di youtube, da dimenticare…..
 
Ultima modifica:

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2
 
Iscritto dal
4 Lug 2008
Messaggi
8,295
Reazioni
3,354
Medaglie
10
Ma non capisco cosa intendiate con “buco di continuity”, c’era davvero bisogno di raccontare questo pezzo di storia? :hmm:
Bisogno assolutamente no. Episodio 3 era costruito per ricollegarsi direttamente al 4 e una serie in mezzo non serviva a una benemerita mazza.
Ma se proprio andava fatta c'erano alcune cosine che si potevano sfruttare per rendere il passaggio più morbido. Alcune di queste sono state fatta a quanto pare
spoiler episodio 6
Obi wan che si rivolge a vader chiamandolo darth, Vader che dice di aver ucciso anakin Skywalker, obi wan che sa come è fatto vader tanto da poter dire a luke che è più una macchina che un uomo. E uno scontro di mezzo che rendesse quello successivo più rassegnato, così come si vede in ep.4.
Cosa invece non andava fatto? ad esempio Leia, che crea effettivamente un problema. Onestamente l'avrei tenuta fuori ma serviva il ruolo di baby yoda della situazione.
.

Tolto il disastro totale di pg secondari, storia, regia e tutta la roba di cui abbiamo già parlato, che l'hanno resa ancor meno necessaria.

Comunque ho visto
lo scontro su YouTube.
Boh, nulla di esaltante per come è messo in scena. Ma poi perché li devono fare scontrare sempre tra le rocce a caso? Ma uno scenografo decente non ce lo avevano?
Ma è mustafar? Le concept art e i leaks avevano fatto intuire che si sarebbe svolto nuovamente là.

Ah, Palpatine: ma perché in 5 film e una serie non sono mai riusciti a fargli un make up coerente? :asd:
È sempre diverso :asd:
 
Ultima modifica:

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,473
Reazioni
56,312
Medaglie
15
 

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2
 
Iscritto dal
4 Lug 2008
Messaggi
8,295
Reazioni
3,354
Medaglie
10
In ep.4 luke non conosce di persona obi wan, come Leia.
E qui a quanto pare ben e Luke si incontrano un attimo.
C'è poco da fare, i gemelli andavano tenuti fuori ma senza di loro obi wan non avrebbe avuto motivazioni per fare qualcosa.

La verità è che no, non andava fatta sta roba. E una volta deciso di farla, bisognava fare una miniserie con qualità cinematografica. Niente che un game of Thrones ultima stagione non sia riuscito a fare, almeno nella messa in scena se non nella scrittura.

Ma alla fine hanno vinto loro, al pubblico generalista è piaciuta, hanno fatto i soldi e ora possono anche pensare a una seconda stagione. Non c'era motivo di investirci di più :sisi:
 

Eucube

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
26 Nov 2006
Messaggi
11,467
Reazioni
1,959
Medaglie
10
No non c'era ma è facile fare soldi con la Marvel ribrandizzata Star Wars :unsisi:
Non è stata di certo la Disney a rendere Star Wars un brand così commerciale da mungere di continuo, lo è sempre stato :asd: anche perché ha avuto fin dall'inizio un potenziale narrativo altissimo.

Obiwan alla fine della fiera si piazza come un qualsiasi prodotto di questo universo, coi difetti e coi pregi che questa saga si porta dietro da sempre (fatto che molti sembrano dimenticare). Chi vuole la ricorderà per le cose positive che ha offerto (un po' come si fa con tutto il resto, la prequel ad esempio viene ricordata per la nascita dell'impero, Obiwan vs Maul, Obiwan vs Anakin, la guerra dei cloni, di certo non per Jar Jar, i dialoghi cringe, i discorsi politici, ecc.), altri invece non perdoneranno le cose negative (alcune sacrosante, altre parecchio opinabili) e preferiranno dimenticarla, ci sta eh, penso che sta saga non abbia mai avuto un giudizio univoco da parte dei fan :asd:
 

respawin

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Giu 2009
Messaggi
2,477
Reazioni
364
Medaglie
5
Visto le prime tre... per adesso a parte Ewan il resto e` un pianto amaro.

Ma si sono resi conto che ci sono dei buchi di trama pazzeschi? i dialoghi? la recitazione? bah io non capisco il senso di fare queste cose, il budget? minima ressa massimo guadagno presumo sia l'idea di fondo.
 

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2
 
Iscritto dal
4 Lug 2008
Messaggi
8,295
Reazioni
3,354
Medaglie
10
Non è stata di certo la Disney a rendere Star Wars un brand così commerciale da mungere di continuo, lo è sempre stato :asd: anche perché ha avuto fin dall'inizio un potenziale narrativo altissimo.

Obiwan alla fine della fiera si piazza come un qualsiasi prodotto di questo universo, coi difetti e coi pregi che questa saga si porta dietro da sempre (fatto che molti sembrano dimenticare). Chi vuole la ricorderà per le cose positive che ha offerto (un po' come si fa con tutto il resto, la prequel ad esempio viene ricordata per la nascita dell'impero, Obiwan vs Maul, Obiwan vs Anakin, la guerra dei cloni, di certo non per Jar Jar, i dialoghi cringe, i discorsi politici, ecc.), altri invece non perdoneranno le cose negative (alcune sacrosante, altre parecchio opinabili) e preferiranno dimenticarla, ci sta eh, penso che sta saga non abbia mai avuto un giudizio univoco da parte dei fan :asd:
Continuo a sostenere che fare un minestrone è ingiusto per il buon lavoro fatto sulla trilogia originale, su molti versanti. Cose che prodotti di questo tipo o Boba Fett se le sognano.
Quei film hanno quantomeno delle scene memorabili, per come sono state scritte e messe in scena, alcune da manuale del Cinema di Intrattenimento. Questa roba non ha manco l'ABC: la mangi e la fai scorrere via per sempre dall'orifizio che preferite. Idem per quel pessimo baraccone senza progettazione e carisma della trilogia sequel (che però qualche bel momento, almeno visivamente, ce l'ha eccome).

Che io non dico sia sempre colpa della Disney eh, è colpa della Disney quando non ci lavora bene . I casi sono stati tanti è vero, ma Rogue One o l'ultima stagione di Clone Wars sono del periodo disney ad esempio.
 

Eucube

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
26 Nov 2006
Messaggi
11,467
Reazioni
1,959
Medaglie
10
Per me nemmeno la trilogia originale è esente da difetti, anche lì si tendono a ricordare i momenti migliori e mettere in secondo piano le stonature e le ingenuità (soprattutto di Ep4, ma è comunque il primo ed è del 77 quindi ci possono tranquillamente stare :asd:), senza contare che sono in giro da più di 40 anni, sono stati mangiati, digeriti e metabolizzati ormai da parecchio da pubblico e fan, è normale vengano visti e verranno sempre visti adesso con un occhio diverso e di riguardo, ma neanche loro si sono salvati da critiche quando uscirono al cinema, su internet si possono trovare parecchie testimonianze, gli Ewok di Ep6 penso abbiano provocato uno scisma che nemmeno le peggiori guerre civili :asd:
 

MrBlack

Warrior
LV
2
 
Iscritto dal
24 Ago 2012
Messaggi
14,775
Reazioni
1,191
Medaglie
7
Qualche rapida considerazione sul finale che ho appena finito di vedere


Obi wan incazzato e full power non penso si sia mai visto prima in live action, penso solo nelle serie animate ma non le ho mai viste, quindi gasato a palla come nkn mai, tantissima, tantissima roba

La scena del confronto verbale post rottura del casco semplicemente da brividi, queste poche cose mi bastano ad amare questo episodio finale, pelle d'oca, mamma mia


Il resto vabbè, una terribile sith presa a vasi di fiori in testa :asd: però dai, carino comunque nel complesso, sicuramente il migliore degli episodi di questa mini serie


Piccola nota su una mia considerazione :

Certo che, cazzo, di occasioni per redimersi Anakin ne ha avute un botto, sarebbe stato fighissimo in un universo parallelo se si fosse redento di fronte ad obi wan in uno scontro come questo della puntata :asd:
 

Domino Hurley

Divinità
LV
3
 
Iscritto dal
26 Nov 2010
Messaggi
16,615
Reazioni
453
Medaglie
14
Non è stata di certo la Disney a rendere Star Wars un brand così commerciale da mungere di continuo, lo è sempre stato :asd: anche perché ha avuto fin dall'inizio un potenziale narrativo altissimo.

Obiwan alla fine della fiera si piazza come un qualsiasi prodotto di questo universo, coi difetti e coi pregi che questa saga si porta dietro da sempre (fatto che molti sembrano dimenticare). Chi vuole la ricorderà per le cose positive che ha offerto (un po' come si fa con tutto il resto, la prequel ad esempio viene ricordata per la nascita dell'impero, Obiwan vs Maul, Obiwan vs Anakin, la guerra dei cloni, di certo non per Jar Jar, i dialoghi cringe, i discorsi politici, ecc.), altri invece non perdoneranno le cose negative (alcune sacrosante, altre parecchio opinabili) e preferiranno dimenticarla, ci sta eh, penso che sta saga non abbia mai avuto un giudizio univoco da parte dei fan :asd:
Ma anche no. Io non sto parlando di prodotto commerciale, io sto parlando della gestione Marvel ribrandizzata per Star Wars, se vuoi ribattere, fallo su questo, non su un focus che non ho dato. ;)
Post unito automaticamente:

In ogni caso, il sesto episodio non aggiunge nulla all'aborto prodotto da Disney, l'unica parola che mi viene è spreco. Perchè di questo si tratta, è stato uno spreco di tempo sperare che osassero produrre qualcosa che non si basasse sul solo fanservice.
D'altronde Lucas deve aver fatto un lavoro così eccelso, nonostante le menti illuminate che popolano l'internet, che l'unico modo per poter vendere altro Star Wars è con quello che si è visto 17 anni fa. Non c'è niente di nuovo, niente che abbia nemmeno l'ombra di una gestione matura del prodotto ma abbassata e riorganizzata per gli occhi dei bambini che non conoscono il brand come se il primo episodio uscito fosse il settimo.
 
Ultima modifica:

Supernova_91

LV
1
 
Iscritto dal
11 Mag 2019
Messaggi
2,332
Reazioni
549
Medaglie
7
In pratica l'episodio finale è tutto una serie di citazioni e scopiazzature di altri prodotti star wars...e in particolare si dovrebbero vergognare di aver copiato "quella" scena di Rebels che in confronto a questa schifezza è l'apice di tutto il franchise.
Poi quella maledetta telecamera che non sta mai ferma è una delle cose più brutte che io abbia mai visto.

Temevo fosse il No way home di Star Wars, ma è 100 volte peggio. Almeno Spider-Man aveva un lato tecnico decente e i feels funzionavano, mentre questa, tolta la primissima scena della prima puntata, è stata un disastro totale.
Recitazione, scrittura, dialoghi, combattimenti, riprese, personaggi... Non si salva nulla. Non hanno speso un dollaro nemmeno per la colonna sonora. Ci sono solo basi insulse.
Persino quella mediocrità assoluta di The Bad Batch è 10 spanne sopra a questo scempio.
 
Top