Cosa c'è di nuovo?

Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

yonkers86

leader zone
Area off topic
LV
4
 
Iscritto dal
8 Ott 2004
Messaggi
51,637
Reazioni
5,299
Medaglie
23
Io penso comunque che sia arrivato il momento di iniziare a ragionare sul fatto di convivere con il virus.

Contagio 0 è infattibile, ed è ingiusto che si continui a vivere dopo tutto sto tempo, con la paura perenne di contagiarsi, soprattutto se si è giovani. Eddai anche basta.
Sebbene con ritardo, a me pare che ormai si conviva con il virus da mesi, è cambiato praticamente tutto rispetto anche solo a un semestre fa :azz:

E, al momento, non ci sono minimamente i presupposti per pensare che le cose possano cambiare, pensare che lo dicono anche praticamente tutti i chiusuristi.
 

Alucard

LV
2
 
Iscritto dal
7 Mag 2008
Messaggi
20,168
Reazioni
1,896
Medaglie
9
Sebbene con ritardo, a me pare che ormai si conviva con il virus da mesi, è cambiato praticamente tutto rispetto anche solo a un semestre fa :azz:

E, al momento, non ci sono minimamente i presupposti per pensare che le cose possano cambiare, pensare che lo dicono anche praticamente tutti i chiusuristi.
Il fatto che sia stato solo sospeso mi fa pensare che da settembre/ottobre ricomincerà il circo del Green Pass con l'arrivo della quarta dose
 

yonkers86

leader zone
Area off topic
LV
4
 
Iscritto dal
8 Ott 2004
Messaggi
51,637
Reazioni
5,299
Medaglie
23
Il fatto che sia stato solo sospeso mi fa pensare che da settembre/ottobre ricomincerà il circo del Green Pass con l'arrivo della quarta dose
Come dicevo, non ci sono i presupposti per pensare una cosa simile. Che poi qualcuno lo voglia pensare è un altro discorso :unsisi:
 

Alucard

LV
2
 
Iscritto dal
7 Mag 2008
Messaggi
20,168
Reazioni
1,896
Medaglie
9
Come dicevo, non ci sono i presupposti per pensare una cosa simile. Che poi qualcuno lo voglia pensare è un altro discorso :unsisi:
Questo lo dici tu visto che non è stato abolito ma può essere rimesso in vigore con una semplice ordinanza, ma va benissimo così :asd:
 

Mogwai

LV
2
 
Iscritto dal
1 Giu 2013
Messaggi
22,166
Reazioni
4,383
Medaglie
16
Sebbene con ritardo, a me pare che ormai si conviva con il virus da mesi, è cambiato praticamente tutto rispetto anche solo a un semestre fa :azz:

E, al momento, non ci sono minimamente i presupposti per pensare che le cose possano cambiare, pensare che lo dicono anche praticamente tutti i chiusuristi.

Sisi certo, mi riferivo piú che altro a Sanji e a tutte quelle persone (che conosco anche io nella mia cerchia di amicizie) che vedono male le folle e hanno ancora il pensiero sulla diffusione del virus.

Che ci sta eh, lo comprendo, il covid ha cambiato profondamente le nostre abitudini/modo di pensare, quindi ci sta che qualcuno processi questa "libertà" in ritardo rispetto agli altri. Ma consiglio da signor nessuno di preoccuparsi di meno e iniziare a recuperare le esperienze perse con i tempi del lockdown, facciamoci i richiami e bona. :sisi:
 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,260
Reazioni
1,479
Medaglie
10
Sebbene con ritardo, a me pare che ormai si conviva con il virus da mesi, è cambiato praticamente tutto rispetto anche solo a un semestre fa :azz:

E, al momento, non ci sono minimamente i presupposti per pensare che le cose possano cambiare, pensare che lo dicono anche praticamente tutti i chiusuristi.

"Il sottosegretario alla Salute: sui tamponi fai-da-te sbagliata la corsa alla ricerca del contagiato"

:sisi:
 

yonkers86

leader zone
Area off topic
LV
4
 
Iscritto dal
8 Ott 2004
Messaggi
51,637
Reazioni
5,299
Medaglie
23
Questo lo dici tu visto che non è stato abolito ma può essere rimesso in vigore con una semplice ordinanza, ma va benissimo così :asd:
E questo lo dici tu, senza contare che non è di certo un presupposto. Ma ripeto, ognuno pensa quello che vuole e va benissimo così :unsisi:
 

Alucard

LV
2
 
Iscritto dal
7 Mag 2008
Messaggi
20,168
Reazioni
1,896
Medaglie
9
E questo lo dici tu, senza contare che non è di certo un presupposto. Ma ripeto, ognuno pensa quello che vuole e va benissimo così :unsisi:
Ma sicuramente, però se devi lanciare frecciatine assicurati del fatto che le mie previsioni ora come ora valgono quanto le tue :)
 

yonkers86

leader zone
Area off topic
LV
4
 
Iscritto dal
8 Ott 2004
Messaggi
51,637
Reazioni
5,299
Medaglie
23

"Il sottosegretario alla Salute: sui tamponi fai-da-te sbagliata la corsa alla ricerca del contagiato"

:sisi:
Ma ormai è una voce compatta, le linee guida GIUSTAMENTE dicono di non fare manco il tampone senza sintomi.

Poi, che ci siano delle testate che cerchino ancora oggi di fare il pieno di click sulla pelle e la paura della gente, è un altro discorso. Basta vedere la home dei due principali quotidiani per farsi un'idea di quello che dico.
 

yonkers86

leader zone
Area off topic
LV
4
 
Iscritto dal
8 Ott 2004
Messaggi
51,637
Reazioni
5,299
Medaglie
23
Ma sicuramente, però se devi lanciare frecciatine assicurati del fatto che le mie previsioni ora come ora valgono quanto le tue :)
Non ho lanciato nessuna frecciatina e non ho mai detto che le mie "previsioni" valgano più delle tue. Io dico che ora non ci sono presupposti per pensare determinate cose, te dici che rimettono il green pass prima della fine dell'estate perché sì, a ognuno il suo :unsisi:
 

Alucard

LV
2
 
Iscritto dal
7 Mag 2008
Messaggi
20,168
Reazioni
1,896
Medaglie
9
Non ho lanciato nessuna frecciatina e non ho mai detto che le mie "previsioni" valgano più delle tue. Io dico che ora non ci sono presupposti per pensare determinate cose, te dici che rimettono il green pass prima della fine dell'estate perché sì, a ognuno il suo :unsisi:
Il solito gioco dei fraintendimenti.
"Che poi qualcuno lo voglia pensare è un altro discorso" mi pare sia abbastanza palese, non nascondiamoci dietro a un dito.
 

yonkers86

leader zone
Area off topic
LV
4
 
Iscritto dal
8 Ott 2004
Messaggi
51,637
Reazioni
5,299
Medaglie
23
Il solito gioco dei fraintendimenti.
"Che poi qualcuno lo voglia pensare è un altro discorso" mi pare sia abbastanza palese, non nascondiamoci dietro a un dito.
Mi stai forse dicendo che non stai pensando quello che hai scritto e che ho quotato? E il presupposto della tua affermazione è sostanzialmente un "perché secondo me sarà così"? Non è un gioco dei fraintendimenti o nascondermi dietro a un dito, è letteralmente quello che hai scritto.
 

Alucard

LV
2
 
Iscritto dal
7 Mag 2008
Messaggi
20,168
Reazioni
1,896
Medaglie
9
Mi stai forse dicendo che non stai pensando quello che hai scritto e che ho quotato? E il presupposto della tua affermazione è sostanzialmente un "perché secondo me sarà così"? Non è un gioco dei fraintendimenti o nascondermi dietro a un dito, è letteralmente quello che hai scritto.

Non mi sembra tu mi abbia quotato, ma come sempre sei rimasto sul vago utilizzando come soggetto "qualcuno"
(lanciandomi quindi una frecciatina) ed è letteralmente quello che hai scritto. Visto che usi questa tattica di rimanere sul vago per poi accusare di fraintendimenti l'interlocutore e rigirare il discorso a tuo favore ti chiedo di evitare di considerare i miei post in futuro (almeno che questi non vadano contro il regolamento ovviamente) visto che questo tipo di conversazione lo trovo assai poco interessante.
Buona continuazione ;)
 

yonkers86

leader zone
Area off topic
LV
4
 
Iscritto dal
8 Ott 2004
Messaggi
51,637
Reazioni
5,299
Medaglie
23
Non mi sembra tu mi abbia quotato, ma come sempre sei rimasto sul vago utilizzando come soggetto "qualcuno" ed è letteralmente quello che hai scritto. Visto che usi questa tattica di rimanere sul vago per poi accusare di fraintendimenti l'interlocutore e rigirare il discorso a tuo favore ti chiedo di evitare di considerare i miei post in futuro (almeno che questi non vadano contro il regolamento ovviamente) visto che questo tipo di conversazione lo trovo assai poco interessante.
Buona continuazione ;)
Scusa eh, ma se quoto te è ovvio che parli con te. Ti ho letteralmente quotato in quel post. Così come ho immaginato tu ti fossi riferito a me quando mi hai originariamente quotato, hai espresso un parere in relazione a quanto ho scritto. Mi sembra abbastanza solare come cosa. E non mi pare di rimanere sul vago e tantomeno accusare fraintendimenti o rigirate di frittate varie, qui come in altri topic, ma anzi credo di scrivere in maniera abbastanza chiara e comprensibile per tutti, così come non pretendo di certo che le mie opinioni vengano accolte a priori.
Per il resto accolgo il tuo invito, anche se mi permetto di ricordarti che è un tipo di conversazione che hai iniziato tu :unsisi:
 

Alucard

LV
2
 
Iscritto dal
7 Mag 2008
Messaggi
20,168
Reazioni
1,896
Medaglie
9
Scusa eh, ma se quoto te è ovvio che parli con te. Ti ho letteralmente quotato in quel post.
Per il resto accolgo il tuo invito, anche se mi permetto di ricordarti che è un tipo di conversazione che hai iniziato tu :unsisi:

Su questo hai ragione, errore mio dettato dalla piega che aveva preso la conversazione.
 

Sh@rit87

Hif-1
LV
1
 
Iscritto dal
10 Giu 2009
Messaggi
1,195
Reazioni
449
Medaglie
5
Siamo tutti stanchi e sfiniti per questa pandemia che non accenna a lasciarci in pace, ma non è possibile leggere ancora le stesse cose di un anno fa su vaccini e mascherine. I vaccini avevano come ruolo primario quello di ridurre gli effetti della malattia grave, hanno fatto il loro, nonostante nel frattempo ci siano state 2 mutazioni importanti del virus, ed è grazie a questo che si è potuto alleggerire enormemente le restrizioni rispetto a qualche mese fa. Tra l'altro, con la comparsa delle nuove sottovarianti si è deciso, giustamente, di non estendere a tutti la quarta dose con gli attuali vaccini, proprio perché la comunità scientifica non è quel covo di pazzi che qualcuno immagina. È chiaro che un virus in continua mutazione imponga di adattare frequente le misure di contenimento, per quanto stancante possa risultare. Sulle mascherine continuo a leggere che, nonostante il loro utilizzo, si è raggiunto un picco nei contagi...Questa constatazione non ha alcun senso se lo scopo è contestarne l'efficacia, poiché non è possibile fare un confronto con i dati che avremmo avuto senza utilizzarle. La scelta di adoperare le mascherine è stata presa sulla base della loro capacità di ridurre la diffusione di patologie a trasmissione aerea, già nota ben prima del covid e che certamente non scopriamo ora.
 

Artorias the Abysswalker

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
21 Giu 2012
Messaggi
5,275
Reazioni
420
Medaglie
6
A me invece pare buonsenso. Guardate che il covid non è finito.
e non finirà mai, ormai è evidente che diventerà come una qualsiasi influenza (i casi di polmonite ormai sono pressochè nulli), allora che facciamo? viviamo in eterno tra lockdown, isolamenti, distanziamento e mascherine? basta su, anche i più terroristi alla bassetti dicono che ormai sono misure anacronistiche nate per affrontare un determinato problema e rimaste nonostante l'entità del problema sia nettamente variata
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,266
Reazioni
8,866
Medaglie
30
e non finirà mai, ormai è evidente che diventerà come una qualsiasi influenza (i casi di polmonite ormai sono pressochè nulli), allora che facciamo? viviamo in eterno tra lockdown, isolamenti, distanziamento e mascherine? basta su, anche i più terroristi alla bassetti dicono che ormai sono misure anacronistiche nate per affrontare un determinato problema e rimaste nonostante l'entità del problema sia nettamente variata
Allora continuiamo con questa strada decisa dal Governo, ma la portiamo avanti fino a che non si spegnerà il sole.

A Ottobre non voglio sentire lamenti da parte del governo, del premier, del ministero della salute, dei medici ecc ecc.
 

Artorias the Abysswalker

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
21 Giu 2012
Messaggi
5,275
Reazioni
420
Medaglie
6
Allora continuiamo con questa strada decisa dal Governo, ma la portiamo avanti fino a che non si spegnerà il sole.

A Ottobre non voglio sentire lamenti da parte del governo, del premier, del ministero della salute, dei medici ecc ecc.
ti segnalo che in altri paesi le misure che noi usiamo tuttora sono state abbandonate mesi e mesi fa (e ti parlo di posti tipo la svizzera e il regno unito non del bangladesh)
se volete continuare a tenervi le mascherine 24/7 in ogni luogo dove ci sia un altro essere umano e rintanarvi in casa per 3 settimane senza nessun problema di salute ma solo perché sul tampone risulta che siete portatori della morte assoluta (che tra l'altro non porta neanche più polmoniti e conseguenti TI) buon per voi, io a 28 anni voglio tornare a vivere una vita normale
 
Top