Cosa c'è di nuovo?

iPhone e iOS

ufficiale

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16
E' UN BUON MOMENTO PER ACQUISTARE?
Settembre-Ottobre:
acquista solamente se vuoi un iPhone nuovo a prezzo pieno o uno vecchio prima che scenda di prezzo
Novembre-Marzo: in questo periodo i vecchi modelli scendono tanto di prezzo, così come i modelli nuovi (anche se di meno)
Aprile-Giugno: se puoi, aspetta l'autunno quando arriveranno i nuovi modelli di iPhone oppure sfrutta qualche offerta imperdibile
Luglio-Agosto: aspetta qualche mese e compra solamente se necessario

QUALE MODELLO TOP DI GAMMA ACQUISTARE | 1000+€

iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max

QUALE MODELLO DI FASCIA ALTA ACQUISTARE | 700-900€
iPhone 13 Pro (Ricondizionato)
iPhone 15

QUALE MODELLO DI FASCIA MEDIA ACQUISTARE? | 350-450€
iPhone 12 (Ricondizionato)

QUALE MODELLO DI FASCIA BASSA ACQUISTARE? | 150-250€
iPhone SE (2020) (Ricondizionato)
iPhone XS (Ricondizionato)
 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16
Ho preso un 13 mini. Era meglio il SE, ma mi sembrava di non cambiare telefono :asd:

Molto soddisfatto, e anche più povero. Grazie a entrambi
Ottimo acquisto, soprattutto se ti piacciono gli smartphone compatti (anche perché a quel livello non esistono alternative) :nev:
 

Magico

LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,089
Reazioni
3,721
Medaglie
9
L'SE va bene solo passati i 50 anni :sard: 13 mini ottimo acquisto, magari se poi hai voglia più avanti posta qualcosa su come ti trovi lato batteria :sisi:
Considera che il mio 7 a stento faceva un’ora di utilizzo con carica a 100 :sard:

Detto questo (sui miei standard elevatissimi sulla battteria :asd:) mi ci sto trovando piuttosto bene.
Ad esempio mi hanno sconsigliato il 12 mini proprio lato consumi. Scarica troppo velocemente mi han detto
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,727
Reazioni
2,193
Medaglie
11
Considera che il mio 7 a stento faceva un’ora di utilizzo con carica a 100 :sard:

Detto questo (sui miei standard elevatissimi sulla battteria :asd:) mi ci sto trovando piuttosto bene.
Ad esempio mi hanno sconsigliato il 12 mini proprio lato consumi. Scarica troppo velocemente mi han detto
Ho un amico col 12 mini preso al lancio e ora lo carica a metà giornata fisso :asd: col 13 mini da quanto ho visto e letto hanno risolto il problema batteria, poi oh rimane pur sempre una smartphone piccolo, più di tanto non si può fare :rickds:

EDIT : hai preso anche qualche cover o lo tieni liscio?
 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16
Sicuramente il Mini non avrà mail l'autonomia del Max, ma questo è scontato. Da vedere con il degrado negli anni come riesce a difendersi. A quanto pare il 12 è un mezzo disastro, ma il 13 dovrebbe resistere di più. Credo comunque che a distanza di 3-4 anni (a seconda dell'utilizzo) un cambio della batteria sia sempre consigliato.
 

massy95

MJLover
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mag 2010
Messaggi
12,317
Reazioni
517
Medaglie
10
Ragazzi qui in Olanda hanno buone offerte con Vodafone per gli iPhone ed il mio telefono android è vecchio di 3 anni ormai, voglio cambiare ed avendo finalmente uno stipendio posso pensare ad un iPhone :asd: Dite di prendere j o tra gli ultimi modelli o aspettare i nuovi?
 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,828
Reazioni
1,001
Medaglie
8
Ragazzi qui in Olanda hanno buone offerte con Vodafone per gli iPhone ed il mio telefono android è vecchio di 3 anni ormai, voglio cambiare ed avendo finalmente uno stipendio posso pensare ad un iPhone :asd: Dite di prendere j o tra gli ultimi modelli o aspettare i nuovi?
C'è la guida fissata in alto nel topic per valutare quando prendere un nuovo iPhone fatta dal buon PEVO ;)
Sicuramente il Mini non avrà mail l'autonomia del Max, ma questo è scontato. Da vedere con il degrado negli anni come riesce a difendersi. A quanto pare il 12 è un mezzo disastro, ma il 13 dovrebbe resistere di più. Credo comunque che a distanza di 3-4 anni (a seconda dell'utilizzo) un cambio della batteria sia sempre consigliato.
Quanto costa un cambio di batteria originale (senza apple care)?
 

Viscaccia

Endure and Survive
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2009
Messaggi
8,589
Reazioni
1,530
Medaglie
8
Ragazzi qui in Olanda hanno buone offerte con Vodafone per gli iPhone ed il mio telefono android è vecchio di 3 anni ormai, voglio cambiare ed avendo finalmente uno stipendio posso pensare ad un iPhone :asd: Dite di prendere j o tra gli ultimi modelli o aspettare i nuovi?
Per tre mesi aspetterei il nuovo, poi dipende a quanto si trovano attualmente i 13 lì
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,727
Reazioni
2,193
Medaglie
11

massy95

MJLover
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mag 2010
Messaggi
12,317
Reazioni
517
Medaglie
10
Per tre mesi aspetterei il nuovo, poi dipende a quanto si trovano attualmente i 13 lì
Beh qui con internet, sms e chiamate illimitate il 13 costa 50 al mese per 2 anni, non mi sembra male no? Il 14 costerà di più forse?
 

Rufy21100

Re dei Pirati
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
67,332
Reazioni
4,783
Medaglie
14
Beh qui con internet, sms e chiamate illimitate il 13 costa 50 al mese per 2 anni, non mi sembra male no? Il 14 costerà di più forse?
Ma io a Febbraio ho preso da Windtre con il finanziamento un IPhone 13 blu Sierra da 256 gb e mi è venuto a costare 32 euro al mese con tutto incluso internet chiamate e messaggi e mi hanno incluso 2 anni di garanzia oltre quella Apple che mi pare sia di base senza costi aggiuntivi pure una cover scrausa mi regaló il tipo
 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,828
Reazioni
1,001
Medaglie
8
Ma io a Febbraio ho preso da Windtre con il finanziamento un IPhone 13 blu Sierra da 256 gb e mi è venuto a costare 32 euro al mese con tutto incluso internet chiamate e messaggi e mi hanno incluso 2 anni di garanzia oltre quella Apple che mi pare sia di base senza costi aggiuntivi pure una cover scrausa mi regaló il tipo
All’estero costano di più le compagnie telefoniche
 

Rufy21100

Re dei Pirati
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
67,332
Reazioni
4,783
Medaglie
14
Magari poteva essere una sorta di promozione perché sono Wind da anni però 50 euro al mese mi paiono tanti qua dalle mie zone te lo tirano dietro già a 750 euro nuovo il 13
Post unito automaticamente:

All’estero costano di più le compagnie telefoniche
Ah okay questo non lo sapevo
 

Magico

LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,089
Reazioni
3,721
Medaglie
9
Confermo, pagato sui 750 anch’io ieri il 13 mini
 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16
Quanto costa un cambio di batteria originale (senza apple care)?

Sono cifre piuttosto ragionevoli secondo me

Per tre mesi aspetterei il nuovo, poi dipende a quanto si trovano attualmente i 13 lì

Esatto. Leggete il post fissato. In questo periodo non conviene acquistare assolutamente nulla se non strettamente necessario.

massy95
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,727
Reazioni
2,193
Medaglie
11
Io sono al 92% di capacità dopo un anno (iPhone 12); lo sto trattando male o è la media?
Un amico col 13 pro preso al lancio, quindi poco meno di un anno, sta ancora al 100% :sard:
 

massy95

MJLover
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mag 2010
Messaggi
12,317
Reazioni
517
Medaglie
10

Sono cifre piuttosto ragionevoli secondo me



Esatto. Leggete il post fissato. In questo periodo non conviene acquistare assolutamente nulla se non strettamente necessario.

massy95
Ho letto, ma quindi ha senso aspettare per prender eil nuovo o perché quando esce il nuovo abbassano prezzo del 13?
Post unito automaticamente:

Ma io a Febbraio ho preso da Windtre con il finanziamento un IPhone 13 blu Sierra da 256 gb e mi è venuto a costare 32 euro al mese con tutto incluso internet chiamate e messaggi e mi hanno incluso 2 anni di garanzia oltre quella Apple che mi pare sia di base senza costi aggiuntivi pure una cover scrausa mi regaló il tipo
Quindi mi consigliate di farla in Italia? Torno a settembre per 10 giorni :asd:
 

Rufy21100

Re dei Pirati
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
67,332
Reazioni
4,783
Medaglie
14
Ho letto, ma quindi ha senso aspettare per prender eil nuovo o perché quando esce il nuovo abbassano prezzo del 13?
Post unito automaticamente:


Quindi mi consigliate di farla in Italia? Torno a settembre per 10 giorni :asd:
Secondo me si aspetta se tu non hai fretta
 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,828
Reazioni
1,001
Medaglie
8
Ho letto, ma quindi ha senso aspettare per prender eil nuovo o perché quando esce il nuovo abbassano prezzo del 13?
Post unito automaticamente:


Quindi mi consigliate di farla in Italia? Torno a settembre per 10 giorni :asd:
Ma poi che useresti l’operatore italiano nei Paesi Bassi?

Conviene aspettare novembre comunque qualsiasi cosa tu voglia comprare, taglieranno di listino di 100 euro i 13
 

massy95

MJLover
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mag 2010
Messaggi
12,317
Reazioni
517
Medaglie
10
Ma poi che useresti l’operatore italiano nei Paesi Bassi?

Conviene aspettare novembre comunque qualsiasi cosa tu voglia comprare, taglieranno di listino di 100 euro i 13
Col roaming non farebbe nulla
Post unito automaticamente:

Secondo me si aspetta se tu non hai fretta
Ma settembre per prendere il 14 od il 13?
 
Top