Cosa c'è di nuovo?

[F1] Season 2022 - Preseason 2023

ufficiale
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Che professionalità :asd:
 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,111
Reazioni
534
Medaglie
9
Piastri che da il due di picche in mondo visione :sard: il ragazzo già mi piace:saske:
 

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2010
Messaggi
17,399
Reazioni
2,037
Medaglie
12
Alpine dice che l'annuncio è legalmente corretto. La telenovela continua.
 

Bob Garde

Professionista
Moderatore
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
22 Ott 2007
Messaggi
1,054
Reazioni
661
Medaglie
9
Questi hanno buttato via tutto per andare dietro a Ocon. Non a Hamilton, Schumacher, Senna o Fangio. A OCON. Buon pilota, per carità, ma non so quanti santi in Paradiso abbia per stare ancora lì con tutto quello che ha combinato, sempre difeso dagli alti piani, peraltro. Se Alpine vuole a tutti i costi un francese, si prenda Gasly che mi sembra un po' più intelligente.
 

|Ryuuku

Just Monika
LV
3
 
Iscritto dal
24 Apr 2009
Messaggi
45,435
Reazioni
2,461
Medaglie
11
albon rinnova e piglia per il culo alpine

idolo
 

Luca (Pac)

LV
2
 
Iscritto dal
18 Set 2007
Messaggi
48,361
Reazioni
1,989
Medaglie
11
L'unico team che fa più ridere di Ferrari è Renault che prima cambia esecutivo, poi nome, poi il pilota più forte e nel mezzo oltre a costruire un motore costantemente inferiore non riesce da anni ad imbeccare una direzione decisa con gli sviluppi della vettura, rimanendo plafonata a centro gruppo (e magari puntando tutto su Ocon neanche quelle posizioni riusciranno più a tenere)
Post unito automaticamente:

albon rinnova
Se Capito investiva i soldi su Alonso l'anno prossimo la Williams si giocava il centro gruppo con Alpine, davanti a Haas, Sauber e Toro rosso, invece si tiene sto incostante del cavolo che fa una gara buona e 3 da desaparecido
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
L'unico team che fa più ridere di Ferrari è Renault che prima cambia esecutivo, poi nome, poi il pilota più forte e nel mezzo oltre a costruire un motore costantemente inferiore non riesce da anni ad imbeccare una direzione decisa con gli sviluppi della vettura, rimanendo plafonata a centro gruppo (e magari puntando tutto su Ocon neanche quelle posizioni riusciranno più a tenere)
Poteva andare anche peggio. Sono comunque vicini a McLaren e puntano al quarto posto. Ovviamente da un costruttore è logico aspettarsi qualcosa di più
 

Il Commodoro

It's me, Flowey
LV
2
 
Iscritto dal
12 Gen 2011
Messaggi
7,670
Reazioni
441
Medaglie
8

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Se davvero la busta di plastica ha causato questo calo nelle performance la storia di Binotto sulla Ferrari non performante se ne va a quel paese, visto anche che Leclerc stava andando bene
Binotto ormai non sa più cosa dire. Lo vedo sempre meno adatto al compito che sta ricoprendo. La Ferrari deve metterci qualcun altro al più presto, mantenendo lui come capo tecnico e basta.
 

Luca (Pac)

LV
2
 
Iscritto dal
18 Set 2007
Messaggi
48,361
Reazioni
1,989
Medaglie
11
Poteva andare anche peggio. Sono comunque vicini a McLaren e puntano al quarto posto. Ovviamente da un costruttore è logico aspettarsi qualcosa di più
Pensa dove potevano essere se non avessero lasciato campo libero ad ocon di fare danni, quella di domenica non è stata la prima volta ed è abbastanza chiaro che Alonso se ne sia andato anche per questo clima di totale confusione dove l'unica costante è il voler puntare tutto sul francese, che o ha sponsor potenti, a va a letto con qualcuno delle alte sfere di renault :sowhat:
Imho una ventina o qualcosa più di punti li hanno persi per strada
Tra l'altro domenica con quella lotta alla partenza hanno pure facilitato la rimonta di Verstappen
Post unito automaticamente:

Se davvero la busta di plastica ha causato questo calo nelle performance la storia di Binotto sulla Ferrari non performante se ne va a quel paese, visto anche che Leclerc stava andando bene
Ma poi vera o falsa da quando si valuta la prestazione di una vettura guardando il pilota più lento in pista?
Più lento dei 2 di un team qualsiasi.
E' come giudicare le prestazioni della redbull in base ai tempi di Perez, chi cazzo l'ha mai fatto?
Nessuno.
Ed allora perché domenica sera una parte degli addetti ai lavori credeva a binotto che parlava del ritmo della macchina basandosi sulla prestazione di Sainz, il quale si lamentava perfino delle gialle?

Mi chiedo certa gente che gara ha visto
 

Il Commodoro

It's me, Flowey
LV
2
 
Iscritto dal
12 Gen 2011
Messaggi
7,670
Reazioni
441
Medaglie
8
Binotto ormai non sa più cosa dire. Lo vedo sempre meno adatto al compito che sta ricoprendo. La Ferrari deve metterci qualcun altro al più presto, mantenendo lui come capo tecnico e basta.
Non so se sia giusto mandare via Binotto, secondo me non cambierebbe nulla, spero che in una maniera o nell’altra riescano a riformare il loro modo di pensare ma la vedo dura
 

Luca (Pac)

LV
2
 
Iscritto dal
18 Set 2007
Messaggi
48,361
Reazioni
1,989
Medaglie
11
Non so se sia giusto mandare via Binotto, secondo me non cambierebbe nulla, spero che in una maniera o nell’altra riescano a riformare il loro modo di pensare ma la vedo dura
Nel momento in cui non vedi gli errori e dici che nessuno se ne deve andare perché non è stato sbagliato nulla passi direttamente dalla parte del torto.
Se dopo anni non sei capace di analizzare una gara, se non sai leggere i segnali dei team avversari (leggasi bianca su Alpine) e se ancora non capisci come funzionano le mescole alle varie temperature sei stramaledettamente incompetente e se i tuoi strateghi non ci arrivano e tu li difendi e li lasci fare sei doppiamente inadatto al comando.
Se alla 13a gara di 21 ancora non dai ordini di squadra (verso i quali io personalmente sono contrario almeno fino alla fine di giugno) quando le due forze in campo sono ben definite ed il divario con gli avversari si fa troppo esteso ti sei già arreso quindi non vali i soldi che prendi.

Rimetterlo a capo dei motoristi per avere di nuovo una diarchia come fu ai tempi di Arrivabene metterebbe la scuderia alla stregua di un loop temporale che li riporterebbe a fare gli stessi errori e lui ormai probabilmente seguendo tutto il team non segue più attivamente il processo di sviluppo del motore (quindi i motoristi ce la fanno anche senza di lui), per cui se vuole fare il padre padrone che venga ceduto ad Alfa o ad Haas e che venga messo uno con la mano ferma stile Wolff o Horner al suo posto.

Piccola parentesi sugli ordini, verso i quali sono in linea di principio contrario: spesso vengono abusati (vedi ferrari in epoca schumacher, vedi redbull praticamente sempre, vedi Mclaren pro Hamilton e successivamente Mercedes pro Hamilton anche negli anni in di netto dominio tipo 2020) e a volte alcuni vengono dati per una manciata di punti che non cambiano nulla a livello di classifiche piloti e team, rovinando solo l'immagine dello sport, altre volte addirittura sono dannose, tipo quelle di Alpine pro ocon, che quando Fernando è dietro dicono di non battagliare, cosa vista più volte in gara.
Altre volte non darli è dannoso, tipo quando 2 piloti di un team si rallentano ed uno dei due è nettamente più veloce ed il team rischia di perdere punti perché da dietro li stanno recuperando, o quando l'ocon di turno fa battaglia dura col compagno facendo perdere punti al team (vedi varie gare, vedi anche ungheria, sia in partenza sia dopo col doppio sorpasso di Ricciardo) o quando arrivi a giugno ed è nettamente chiaro che solo uno dei due può lottare per il titolo, allora in quel caso gli ordini ci stanno ed hanno una logica oltre che un valore ben preciso, cioè i soldi derivanti da una posizione in classifica o la vittoria del titolo.
Quindi gli ordini imho vanno dati col contagocce e solo quando creano grande valore nell'economia del campionato, ad inizio luglio Ferrari doveva giocarsi l'ultima carta, quella degli ordini puntando tutto su mettere davanti Leclerc, perché è chiaro che Carlos che in gara ha sempre qualche decimo extra sul giro non tiene il passo di Verstappen, mentre Leclerc lo tiene e spesso lo batte. Binotto che a fine luglio, ad oltre metà campionato e con un distacco enorme sugli avversari (e con dietro mercedes che mangia punti) non vuole nemmeno switchare 2 posizioni regala punti pesantissimi a RB. altro macigno che pesa sulla sua leadership.
Sempre parlando di ordini fossi nella Fia punirei pesantemente i "resta fuori e fai da tappo a chi ti segue" tipo Bottas 2018 su Raikkonen che avrebbe vinto a Monza, stile Perez Abu Dhabi 2021 e vari altri, quelle sono strategie antisportive ed antiracing, perché fino a prova contraria dovrebbe vincere il più veloce, non quello col compagno più abile a fare da muro rovinando la propria stessa gara solo per impedire all'avversario di gareggiare, tanto vale permettere di sganciare chiodi dalla vettura stile James Bond o Wacky races
Quindi long story short nello scorso mese Ferrari doveva iniziare a mettere tutte le fiches su un solo numero, ma dalle dichiarazioni di Binotto pare che non lo farà manco a settembre, altro motivo, tra i tanti, per cui mandarlo via non sarebbe una brutta idea
 

Il Commodoro

It's me, Flowey
LV
2
 
Iscritto dal
12 Gen 2011
Messaggi
7,670
Reazioni
441
Medaglie
8
Nel momento in cui non vedi gli errori e dici che nessuno se ne deve andare perché non è stato sbagliato nulla passi direttamente dalla parte del torto.
Se dopo anni non sei capace di analizzare una gara, se non sai leggere i segnali dei team avversari (leggasi bianca su Alpine) e se ancora non capisci come funzionano le mescole alle varie temperature sei stramaledettamente incompetente e se i tuoi strateghi non ci arrivano e tu li difendi e li lasci fare sei doppiamente inadatto al comando.
Se alla 13a gara di 21 ancora non dai ordini di squadra (verso i quali io personalmente sono contrario almeno fino alla fine di giugno) quando le due forze in campo sono ben definite ed il divario con gli avversari si fa troppo esteso ti sei già arreso quindi non vali i soldi che prendi.

Rimetterlo a capo dei motoristi per avere di nuovo una diarchia come fu ai tempi di Arrivabene metterebbe la scuderia alla stregua di un loop temporale che li riporterebbe a fare gli stessi errori e lui ormai probabilmente seguendo tutto il team non segue più attivamente il processo di sviluppo del motore (quindi i motoristi ce la fanno anche senza di lui), per cui se vuole fare il padre padrone che venga ceduto ad Alfa o ad Haas e che venga messo uno con la mano ferma stile Wolff o Horner al suo posto.

Piccola parentesi sugli ordini, verso i quali sono in linea di principio contrario: spesso vengono abusati (vedi ferrari in epoca schumacher, vedi redbull praticamente sempre, vedi Mclaren pro Hamilton e successivamente Mercedes pro Hamilton anche negli anni in di netto dominio tipo 2020) e a volte alcuni vengono dati per una manciata di punti che non cambiano nulla a livello di classifiche piloti e team, rovinando solo l'immagine dello sport, altre volte addirittura sono dannose, tipo quelle di Alpine pro ocon, che quando Fernando è dietro dicono di non battagliare, cosa vista più volte in gara.
Altre volte non darli è dannoso, tipo quando 2 piloti di un team si rallentano ed uno dei due è nettamente più veloce ed il team rischia di perdere punti perché da dietro li stanno recuperando, o quando l'ocon di turno fa battaglia dura col compagno facendo perdere punti al team (vedi varie gare, vedi anche ungheria, sia in partenza sia dopo col doppio sorpasso di Ricciardo) o quando arrivi a giugno ed è nettamente chiaro che solo uno dei due può lottare per il titolo, allora in quel caso gli ordini ci stanno ed hanno una logica oltre che un valore ben preciso, cioè i soldi derivanti da una posizione in classifica o la vittoria del titolo.
Quindi gli ordini imho vanno dati col contagocce e solo quando creano grande valore nell'economia del campionato, ad inizio luglio Ferrari doveva giocarsi l'ultima carta, quella degli ordini puntando tutto su mettere davanti Leclerc, perché è chiaro che Carlos che in gara ha sempre qualche decimo extra sul giro non tiene il passo di Verstappen, mentre Leclerc lo tiene e spesso lo batte. Binotto che a fine luglio, ad oltre metà campionato e con un distacco enorme sugli avversari (e con dietro mercedes che mangia punti) non vuole nemmeno switchare 2 posizioni regala punti pesantissimi a RB. altro macigno che pesa sulla sua leadership.
Sempre parlando di ordini fossi nella Fia punirei pesantemente i "resta fuori e fai da tappo a chi ti segue" tipo Bottas 2018 su Raikkonen che avrebbe vinto a Monza, stile Perez Abu Dhabi 2021 e vari altri, quelle sono strategie antisportive ed antiracing, perché fino a prova contraria dovrebbe vincere il più veloce, non quello col compagno più abile a fare da muro rovinando la propria stessa gara solo per impedire all'avversario di gareggiare, tanto vale permettere di sganciare chiodi dalla vettura stile James Bond o Wacky races
Quindi long story short nello scorso mese Ferrari doveva iniziare a mettere tutte le fiches su un solo numero, ma dalle dichiarazioni di Binotto pare che non lo farà manco a settembre, altro motivo, tra i tanti, per cui mandarlo via non sarebbe una brutta idea
Sono d’accordo però cambiarlo tanto per cambiarlo sarebbe sbagliato, c’è bisogno di un cambiamento culturale all’interno di Ferrari, probabilmente come hai detto tu servirebbe un Wolff/Horner
 

Marcos

Capomoderatore
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
2 Lug 2009
Messaggi
15,983
Reazioni
1,616
Medaglie
12
Per Alpine torna fuori il nome di Giovinazzi :asd:
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Qualcuno ha comprato i ticket per Monza? Sono già stati messi in vendita, giusto? Si possono trovare ancora?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top