Cosa c'è di nuovo?

Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

Iscritto dal
30 Mar 2022
Messaggi
1,069
Reazioni
1,385
Medaglie
10
Eppure su amazon la versione switch non me la dà disponibile ne prenotabile :hmm: Sbaglio qualcosa io?

FrancyAt3lierfan22 grazie per le immagini :geddoe: Labramon è carinissimo hai ragione :geddoe:
Anche le due ragazze mi piacciono molto, non saprei scegliere la mia preferita. Minoru mi fa allegria solo a guardarlo:)

YUSUKE86 sono davvero felice che ti stia piacendo così tanto xeno 3 :) Anch'io lo sto adorando :)
Anch'io sono indecisa, anche se devo dire che quasi tutto il gruppo di personaggi mi piace:eee:
 

HP 9999

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ago 2011
Messaggi
3,498
Reazioni
835
Medaglie
12
Nier: Automata -> Finito...
la prima run. Iniziata subito la seconda. E' interessante vedere le cose vissute da 9S, stavolta. Scommetto che la vera bomba sarà la run di A2 (o, perlomeno, spero che ci sia). E' chiaro, ormai, che il gioco voglia far riflettere sul senso di umanità e su cosa ci rende umani. Spero che spieghino il perché, però, le biomacchine e gli androidi provino emozioni.
Mi devo ricredere sulle musiche: quella del Luna Park mi è entrata piacevolmente in testa* e mi inizia a piacere anche quelle della rovina della città.
I personaggi, però, continuano ad essere lontani da Nier, Kainé, Grimoire Weiss ed Emil e questo un po' mi dispiace...

*a questo proposito: come si chiamano?
 
Ultima modifica:

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
14,799
Reazioni
12,508
Medaglie
18
Nier: Automata -> Finito...
la prima run. Iniziata subito la seconda. E' interessante vedere le cose vissute da 9S, stavolta. Scommetto che la vera bomba sarà la run di A2 (o, perlomeno, spero che ci sia). E' chiaro, ormai, che il gioco voglia far riflettere sul senso di umanità e su cosa ci rende umani. Spero che spieghino il perché, però, le biomacchine e gli androidi provino emozioni.
Mi devo ricredere sulle musiche: quella del Luna Park mi è entrata piacevolmente in testa* e mi inizia a piacere anche quelle della rovina della città.
I personaggi, però, continuano ad essere lontani da Nier, Kainé, Grimoire Weiss ed Emil e questo un po' mi dispiace...

*a questo proposito: come si chiamano?
Intendi queste?



 

YUSUKE86

DI vecchia data
LV
2
 
Iscritto dal
16 Feb 2017
Messaggi
5,671
Reazioni
1,198
Medaglie
9
Xenoblade Chronicles III - 30 ore di gioco. (capitolo 3.)

Me lo sto proprio godendo questo viaggio :sisi:
Ha un ritmo ed un modo di narrare la trama diverso, rispetto a quanto visto nei primi 2 XC (e personalmente, lo sto apprezzando non poco.)
Ti porta pian piano a conoscere i vari protagonisti di xc3 ed in questo modo, hai anche il tempo di conoscerli più intimamente ed empatizzare con loro.

Tutto questo è stato reso possibile, grazie ad un ottima sceneggiatura ed a una qualità elevata delle varie cutscene. (le migliori mai apparse in un XC.)
La trama (almeno fin'ora) è incentrata molto più sui personaggi e sul loro rapporto (che sul mondo di gioco.)

La scrittura delle quest secondarie (sia quelle standard che quelle relative agli eroi) è fatta molto bene.
E si intrecciano bene con gli accadimenti della quest principale.

4 screen a caso (provenienti da metà capitolo 3.)
PS: Sto rivalutando Yunie. :fiore:

PSS: Se quel maledetto FFXV... avesse avuto la regia/la qualità delle cutscene (e cmq un ritmo di "trama" più coinciso e coerente.. come questo XC3.. sarebbe stato un validissimo FF. Ma vabbè.)

 

NoX1985

Activision hater
LV
2
 
Iscritto dal
10 Dic 2007
Messaggi
5,969
Reazioni
871
Medaglie
14
uhuh ritorno a postare in questo topic dopo quasi 10 anni (sono andato a fare una ricerca ed il primo mio post qui risale a gennaio 2010, ma in quegli anni c'è stato il cambio di host del forum perdendo tutti i messaggi pre 2010).

Comunque sto' giocando a XC 2.
Ho in progress da aprile 2020 il mitico Persona 5 (questo per capire quanto ormai riesca a giocare alal soglia dei 40 anni ahah) che giuro riprendero' in mano se riusciro' a portare a termine XC 2
 

Phosdia

LV
0
 
Iscritto dal
6 Set 2019
Messaggi
808
Reazioni
1,031
Medaglie
3
Xenoblade 3: sono nel vivo del capitolo 2, mi hanno appena finito di spiegare il sistema delle classi.
Sono indecisa su chi usare come main tra Miyo e Yunie, adoro entrambe
:)
Penso che sceglierò la seconda però perchè preferisco sempre usare i guaritori.
Di trama crescono i dubbi
Abbiamo rivisto Ethel, e chiaramente è più grande dei protagonisti
:hmm:

Melia (se è lei) sembra davvero dalla parte dei cattivi
:hmm:

Abbiamo visto il probabile boss finale? (Sembrava il capo dei cattivi, con i capelli lunghi) Ma quali saranno i loro scopi?
Lato ambientazioni sono contenta di vedere (metto in spoiler per sicurezza)
vari biomi già da ora, in pratica ho rivisto tutte le locations dei trailer...bene d'ora in poi saranno nuove, mi aspetto scintille
:superhype:

Pokemon diamante lucente: ho provato la Lega ma ho perso per un soffio alla Campionessa :morristenda: Comunque anche i super4 sono stati potenziati (hanno strumenti da "torre lotta" come il focalnastro ad esempio), non me lo aspettavo...nell'originale probabilmente avevo lo starter sopralivellato ma ricordo che li devastai :asd:
Oggi ci riprovo :gogogo:
 
Iscritto dal
30 Mar 2022
Messaggi
1,069
Reazioni
1,385
Medaglie
10
Molto interessanti i vostri commenti!

Questa sera commenterò anch'io i miei ultimi eventi in Digimon Survive :eee:.

Sempre più convinta che il Survive nel titolo sia rivolto ai giocatori e non dico altro:asd:
 
Iscritto dal
30 Mar 2022
Messaggi
1,069
Reazioni
1,385
Medaglie
10
Digimon Survive.

Siamo riusciti a salvare i nostri amici inseguiti dal digimon ed attraverso una battaglia contro quest'ultimo abbiamo ottenuto anche qualche informazione.
Non ci danno la caccia solo per un puro capriccio predatorio, questi digimon malvagi sembra abbiano un fine comune. Il professore stesso aveva menzionato una leggenda riguardante i Kemonogami che rapiscono bambini umani. Poco dopo il mostro inizia a dissolversi davanti ai nostri occhi e con un ghigno beffardo, ci assicura che ci saranno altri dopo lui. Siamo scossi, ma non abbiamo il tempo di riprenderci che subito spunta una fitta nebbia. I digimon ci consigliano di non toccarla o venirne a contatto, nessuno sa cosa accade a chi tocca quella misteriosa nebbia.
La mattina seguente ci svegliamo dopo una notte passata insonne, facciamo colazione con tutto il gruppo e ci dedichiamo ad aumentare il legame con i due nuovi arrivati, Saki e Shuuji.
Ragazzi è davvero difficile scrivere senza spoilerare...
Sarebbe meglio non scrivere fino a quando non lo giocate, penso:asd:
Avevo scritto di più, ma poi ho cancellato per paura di spoilerare
 

YUSUKE86

DI vecchia data
LV
2
 
Iscritto dal
16 Feb 2017
Messaggi
5,671
Reazioni
1,198
Medaglie
9
Digimon Survive.

Siamo riusciti a salvare i nostri amici inseguiti dal digimon ed attraverso una battaglia contro quest'ultimo abbiamo ottenuto anche qualche informazione.
Non ci danno la caccia solo per un puro capriccio predatorio, questi digimon malvagi sembra abbiano un fine comune. Il professore stesso aveva menzionato una leggenda riguardante i Kemonogami che rapiscono bambini umani. Poco dopo il mostro inizia a dissolversi davanti ai nostri occhi e con un ghigno beffardo, ci assicura che ci saranno altri dopo lui. Siamo scossi, ma non abbiamo il tempo di riprenderci che subito spunta una fitta nebbia. I digimon ci consigliano di non toccarla o venirne a contatto, nessuno sa cosa accade a chi tocca quella misteriosa nebbia.
La mattina seguente ci svegliamo dopo una notte passata insonne, facciamo colazione con tutto il gruppo e ci dedichiamo ad aumentare il legame con i due nuovi arrivati, Saki e Shuuji.
Ragazzi è davvero difficile scrivere senza spoilerare...
Sarebbe meglio non scrivere fino a quando non lo giocate, penso:asd:
Avevo scritto di più, ma poi ho cancellato per paura di spoilerare

Mettilo in pausa, finchè non lo iniziamo anche noi. :sisi:

:trollface:
 

NoX1985

Activision hater
LV
2
 
Iscritto dal
10 Dic 2007
Messaggi
5,969
Reazioni
871
Medaglie
14
Sempre XC 2 rallentato però dal caldo insopportabile che fa surriscaldare subito la Switch.
Che dire, bel gioco soprattutto per i ritmi incalzanti del plot narrativo… certo che per chi ha giocato una marea di i-rpg e letto una marea di manga shonen come me sia trama che personaggi hanno tutti quel sapore di già visto e rivisto …. Ma comunque piacevole dai.
 

HP 9999

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ago 2011
Messaggi
3,498
Reazioni
835
Medaglie
12
Mi ci volevano proprio 'sti 2 gioconi, in un periodo in cui mi stanno sovraccaricando di lavoro e, di conseguenza, aumento di stress.

Nier: Automata -> Finito...
con la seconda run. Me lo sentivo che la terza sarebbe stata interessante, ma non mi aspettavo una tale bomba: sembra, quasi, che il gioco inizi adesso! Ho subito scelto di giocare con A2 per scoprire la sua storia.

13 Sentinels: Aegis Rim -> Tiene incollato sin dall'inizio con lo splendidamente eseguito intreccio di trame tra i vari personaggi. Il mio istinto da gamer mi dice che,
oltre ai viaggi nel tempo, si andrà a parare con il multiverso. Comunque, ho iniziato con Ei, proseguito fino al 55% con Juro, poi Megumi, Fuyusaka ed ora tocca a Natsumi. Non vedo l'ora di scoprire perché Fuyusaka e Amiguchi abbiano cambiato i loro nomi...
 

YUSUKE86

DI vecchia data
LV
2
 
Iscritto dal
16 Feb 2017
Messaggi
5,671
Reazioni
1,198
Medaglie
9
Xenoblade chronicles 3.
41 ore, 3 capitolo (quasi verso la fine.)

Si continua con l'esplorazione delle prime 2 aree :sisi:
 

Phosdia

LV
0
 
Iscritto dal
6 Set 2019
Messaggi
808
Reazioni
1,031
Medaglie
3
Mi ci volevano proprio 'sti 2 gioconi, in un periodo in cui mi stanno sovraccaricando di lavoro e, di conseguenza, aumento di stress.

Nier: Automata -> Finito...
con la seconda run. Me lo sentivo che la terza sarebbe stata interessante, ma non mi aspettavo una tale bomba: sembra, quasi, che il gioco inizi adesso! Ho subito scelto di giocare con A2 per scoprire la sua storia.

13 Sentinels: Aegis Rim -> Tiene incollato sin dall'inizio con lo splendidamente eseguito intreccio di trame tra i vari personaggi. Il mio istinto da gamer mi dice che,
oltre ai viaggi nel tempo, si andrà a parare con il multiverso. Comunque, ho iniziato con Ei, proseguito fino al 55% con Juro, poi Megumi, Fuyusaka ed ora tocca a Natsumi. Non vedo l'ora di scoprire perché Fuyusaka e Amiguchi abbiano cambiato i loro nomi...
Entrambi giochi meravigliosi, mi sento di commentare 13 sentinels che è diventata la mia novel preferita (anche se tecnicamente è un ibrido). Veramente un gioco magnifico.
Bellissimi tutti i personaggi, le mie preferite erano Iori (dolcissima) e tomi :)
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
14,799
Reazioni
12,508
Medaglie
18
Entrambi giochi meravigliosi, mi sento di commentare 13 sentinels che è diventata la mia novel preferita (anche se tecnicamente è un ibrido). Veramente un gioco magnifico.
Bellissimi tutti i personaggi, le mie preferite erano Iori (dolcissima) e tomi :)
A me stava molto simpatica anche Miwako. Pur non essendo uno dei protagonisti è presente in molte storie e alla fine è un personaggio a cui ci si affeziona. :)
 

NoX1985

Activision hater
LV
2
 
Iscritto dal
10 Dic 2007
Messaggi
5,969
Reazioni
871
Medaglie
14
XC2 arrivato la fantomatico punto della
morte di Vandham, che sicuramente é passata in secondo piano appena ho visto tracce di robottoni alla xenogears :iwanzw:
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
14,799
Reazioni
12,508
Medaglie
18
XC2 arrivato la fantomatico punto della
morte di Vandham, che sicuramente é passata in secondo piano appena ho visto tracce di robottoni alla xenogears :iwanzw:
Dopo quell'evento c'è una bella svolta nella storia con un colpo di scena che riguarda un determinato personaggio.

Non so se ci hai fatto caso, ma il nome Vandham e la cicatrice che ha sul volto ricordano un po' il personaggio di Vanderkam di Xenogears/Xenosaga.
 

NoX1985

Activision hater
LV
2
 
Iscritto dal
10 Dic 2007
Messaggi
5,969
Reazioni
871
Medaglie
14
Dopo quell'evento c'è una bella svolta nella storia con un colpo di scena che riguarda un determinato personaggio.

Non so se ci hai fatto caso, ma il nome Vandham e la cicatrice che ha sul volto ricordano un po' il personaggio di Vanderkam di Xenogears/Xenosaga.
urca a xenogears c'ho giocato ben 11 anni fa quando uscii sul psn USA o JAP non ricordo ... ma sinceramente ricordo quasi niente :tristenev:
il colpo di scena penso di aver capito qual'é
vista la reazione di Nia quando Cole ha raccontato la storia dei gladius maledetti ... la signorina mi sa che ne fa parte anche lei:iwanzw:
 
Top