Cosa c'è di nuovo?

Cobra Kai | Quinta stagione conclusa | Netflix

ufficiale

Alvise44

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
29 Nov 2013
Messaggi
7,455
Reazioni
276
Medaglie
7
finita la quarta stagione e, mannaggia a quella zozza, la netflizzazione di questa serie si è completata.

trama che gira in tondo giusto per allungare il minutaggio, nuovi personaggi aggiunti per svoltare una o qualche puntata ma senza dargli un arco narrativo credibile, pochissimi momenti memorabili nel corso delle puntate concentrando i pochi botti nel finale per creare hype per la stagione successiva.

tutte cose che si erano già intraviste nella terza stagione, ma che in questa diventano lo standard.

emblematico il tira e molla su
l'alleanza tra lorusso e jhonny
che prima dicono ok, poi dicono fanculo, poi ridicono ok, poi ridicono fanculo e poi all'ultima puntata ridicono ok.

mi dispiace veramente tanto per una serie che nelle prime due stagioni si era dimostrata tra quelle con una scrittura tra le migliori, più intelligenti e più coraggiose (con frecciate vere al politically correct non con quelle finte di questa quarta stagione).

e mi dispiace pure per Jhonny (e William Zabka), personaggio inizialmente fenomenale che ormai viene trattato come una macchietta quando tirano fuori la nostalgia per il 80s.

forse è inevitabile che una serie che nasce veramente con un idea forte dietro e con in mente un preciso tipo di pubblico (che inizialmente non erano sicuramente le teens che empatizzano con sam e tori o vanno in escandescenze per i pettorali di robbie o per carrie underwood) , più va avanti (e più fa i soldi) più si annacqua e si commercializza, impigrendosi e svaccando progressivamente nella scrittura.

dubito che vedrò la quinta stagione

cobra kai has died
 

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2010
Messaggi
17,472
Reazioni
2,071
Medaglie
12
32168-6POBWybSBDBKjSs1VAQcnQC1qyt.jpg


Titolo: Cobra Kai

Genere: Action & Adventure, Drama

Prima messa in onda: 2018-05-02

Creatore: Hayden Schlossberg, Josh Heald, John Hurwitz

Cast: Ralph Macchio, William Zabka, Courtney Henggeler, Xolo Mariduena, Tanner Buchanan, Mary Mouser, Jacob Bertrand, Gianni Decenzo, Peyton List, Vanessa Rubio, Thomas Ian Griffith, Martin Kove

Trama: Cobra Kai si svolge 34 anni dopo gli eventi narrati dal primo film della serie Karate Kid e segue la vita del "cattivo" Johnny Lawrence. Da pupillo dell'upper class di All Valley, Lawrence si è trasformato in un fallito di mezza età che vive alla giornata. La strada verso la redenzione lo porterà a riaprire il famigerato dojo di karate Cobra Kai, riaccendendo in tal modo la sua rivalità con Daniel LaRusso, divenuto nel frattempo un facoltoso imprenditore. Dal canto suo LaRusso, dismessi i panni dell'allievo, decide d'insegnare il karate a un suo giovane dipendente, che a sua insaputa è il figlio di Johnny Lawrence che ha un pessimo rapporto con il padre, prendendo idealmente il posto del defunto signor Miyagi.



 

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2008
Messaggi
26,332
Reazioni
1,593
Medaglie
10
entro maggio credo usciranno trailer + data 5 stagione
Post unito automaticamente:

finita la quarta stagione e, mannaggia a quella zozza, la netflizzazione di questa serie si è completata.

trama che gira in tondo giusto per allungare il minutaggio, nuovi personaggi aggiunti per svoltare una o qualche puntata ma senza dargli un arco narrativo credibile, pochissimi momenti memorabili nel corso delle puntate concentrando i pochi botti nel finale per creare hype per la stagione successiva.

tutte cose che si erano già intraviste nella terza stagione, ma che in questa diventano lo standard.

emblematico il tira e molla su
l'alleanza tra lorusso e jhonny
che prima dicono ok, poi dicono fanculo, poi ridicono ok, poi ridicono fanculo e poi all'ultima puntata ridicono ok.

mi dispiace veramente tanto per una serie che nelle prime due stagioni si era dimostrata tra quelle con una scrittura tra le migliori, più intelligenti e più coraggiose (con frecciate vere al politically correct non con quelle finte di questa quarta stagione).

e mi dispiace pure per Jhonny (e William Zabka), personaggio inizialmente fenomenale che ormai viene trattato come una macchietta quando tirano fuori la nostalgia per il 80s.

forse è inevitabile che una serie che nasce veramente con un idea forte dietro e con in mente un preciso tipo di pubblico (che inizialmente non erano sicuramente le teens che empatizzano con sam e tori o vanno in escandescenze per i pettorali di robbie o per carrie underwood) , più va avanti (e più fa i soldi) più si annacqua e si commercializza, impigrendosi e svaccando progressivamente nella scrittura.

dubito che vedrò la quinta stagione

cobra kai has died
netflix c'entra poco, la colpa è degli autori, che dopo le prime due fantastiche stagioni non sono riusciti a replicare
 

Alvise44

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
29 Nov 2013
Messaggi
7,455
Reazioni
276
Medaglie
7
entro maggio credo usciranno trailer + data 5 stagione
Post unito automaticamente:


netflix c'entra poco, la colpa è degli autori, che dopo le prime due fantastiche stagioni non sono riusciti a replicare

la season 4 è stata la prima completamente prodotta per essere distribuita su netflix, e normalmente prima di un rinnovo autori, produttore e distributore discutono sulla direzione da prendere
 

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2008
Messaggi
26,332
Reazioni
1,593
Medaglie
10
la season 4 è stata la prima completamente prodotta per essere distribuita su netflix, e normalmente prima di un rinnovo autori, produttore e distributore discutono sulla direzione da prendere
però è dalla 3 che scricchiola...per me si sono incastrati loro
 

Alvise44

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
29 Nov 2013
Messaggi
7,455
Reazioni
276
Medaglie
7
però è dalla 3 che scricchiola...per me si sono incastrati loro

Sono d’accordo che gli autori ci hanno messo del loro, ma sono convinto che dall’altra parte non hanno trovato nessuno che ha provato a limitare lo sbrago, anzi…

Poi come dicevo prima probabile che questo tipo di percorso è l’evoluzione, anzi involuzione, naturale della maggior parte delle serie che partono forti e con carattere (mi viene in mente westworld), poi c’è chi sbraga alla seconda stagione, chi alla terza, ecc.

I soldi evidentemente non fanno schifo a nessuno, e quindi il coraggio di chiudere una serie prima di cominciare a raschiare il fondo del barile o scrivere col pilota automatico ce l’hanno in pochi (mi viene in mente penny dreadful originale, che poi anche lì il richiamo della grana li ha spinti a fare lo spin off inguardabile)
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,430
Reazioni
19,672
Medaglie
29


E SI GODE

HYPE :ivan:
 

Alvise44

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
29 Nov 2013
Messaggi
7,455
Reazioni
276
Medaglie
7
mmmmmh me sa che la mia run con cobra kai finisce (male) con la season 4

anzi, mi devo pure cambia l'avatar che m'ero fatto dopo essermi esaltato per le prime due stagioni
 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
67,032
Reazioni
2,039
Medaglie
15
Vedrò anche la quinta per sapere come prosegue ma onestamente non ho più un briciolo di hype, è sempre la solita roba trita e ritrita.
 

Maelstorm

Duca di Fisternaz
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mag 2010
Messaggi
9,376
Reazioni
365
Medaglie
8
La S4 mi è piaciuta abbastanza, vedremo questa quinta stagione, ma le premesse buone ci sono tutte. :ahsisi:
 

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2008
Messaggi
26,332
Reazioni
1,593
Medaglie
10
Speriamo bene...avevo molto più hype per la 4 ...spero che i personaggi di miguel e jonny si riprendano
 

~Gray Føx™

Capomoderatore
sezione calcio
LV
3
 
Iscritto dal
12 Nov 2010
Messaggi
84,936
Reazioni
4,261
Medaglie
11
Appena finite 3 e 4 stagione, un calo è evidente, ma non siamo ancora livelli pessimi. Speriamo che nella 5 si ritorni ai livelli iniziali :ahsisi:

Le sorprese comunque non sono mai mancate eh :asd:
 

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2008
Messaggi
26,332
Reazioni
1,593
Medaglie
10
da una recensione di un sito concorrente nn sembra granchè questa 5 serie...madò che finaccia che ha fatto la mia serie preferita :(
 

Alvise44

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
29 Nov 2013
Messaggi
7,455
Reazioni
276
Medaglie
7
da una recensione di un sito concorrente nn sembra granchè questa 5 serie...madò che finaccia che ha fatto la mia serie preferita :(
eh sì, le prime due stagioni restano qualcosa di veramente memorabile, poi dalla terza il declino è stato lento ma evidente.

tanto che io finita la quarta ho deciso di dropparla senza appello, perchè veramente era rimasto pochissimo di quello che mi aveva fatto innamorare di questa serie.
 

Rufy21100

Re dei Pirati
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
67,366
Reazioni
4,823
Medaglie
14
Avete già iniziato la stagione 5?
 

geralt31

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
25 Giu 2014
Messaggi
6,238
Reazioni
1,744
Medaglie
7
Viste le prime 5 , direi che possiamo salutare anche cobra Kai, anche questa è diventata altro rispetto a dove si è partiti...
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,430
Reazioni
19,672
Medaglie
29
Viste le prime due, inizio mediocre, ormai hanno preso una direzione totalmente diversa rispetto alle prime due stagioni, tutto troppo esagerato

Il bello della prima season era proprio quello di capovolgere finalmente lo stereotipo dei buoni vs cattivi dei film di Karate Kid, facendoci finalmente esplorare l’altra faccia della medaglia. Adesso purtroppo siamo ritornati a quella dicotomia banale, Jhonny è sempre più macchietta che con Cobra Kai e il karate in generale non ci azzecca più nulla, e stanno buttando dentro robe esagerate a più non posso.

Vediamo come continua ma questa direzione ormai mi piace sempre meno
 
Top