Cosa c'è di nuovo?

Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

Per chi avete votato?

  • Fratelli d'Italia

    Voti: 15 14.2%
  • Lega

    Voti: 4 3.8%
  • Forza Italia

    Voti: 2 1.9%
  • Partito Democratico

    Voti: 12 11.3%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

    Voti: 9 8.5%
  • +Europa

    Voti: 8 7.5%
  • Movimento 5 Stelle

    Voti: 22 20.8%
  • Azione - Italia Viva

    Voti: 10 9.4%
  • Italexit

    Voti: 2 1.9%
  • Italia Sovrana e Popolare

    Voti: 9 8.5%
  • Unione Popolare

    Voti: 4 3.8%
  • Scheda bianca

    Voti: 11 10.4%
  • Altro

    Voti: 5 4.7%

  • Votatori totali
    106

Gianpi

Capomoderatore
sezione xbox
sezione altro
LV
2
 
Iscritto dal
27 Ago 2009
Messaggi
7,086
Reazioni
1,234
Medaglie
7
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico


I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati
 
Ultima modifica:

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,827
Reazioni
1,001
Medaglie
8
L’arroganza dei perdenti

Addio PD, ti ricorderemo come il partito preferito dai redditi alti e dai pensionati
 

iaCCHe

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
9 Lug 2008
Messaggi
13,428
Reazioni
3,785
Medaglie
12
Approfondiresti?
Ci sono due fenomeni che impatteranno sul mercato del lavoro e sono la transizione ecologica delle aziende e la digitalizzazione. E non si scappa perchè i fondi del Recovery Fund sono legati a doppia chiave a quella finalità. La faccia della medagli sul lungo periodo che si vede su documenti come Agenda 2030 dell'ONU o lo stesso Next Generation EU (che è il programma dentro il quale si muove il portafoglio del Recovery Fund), è che si creeranno nuovi posti di lavoro. è un'affermazione un po' paracula secondo me erchè può essere vero che la sostenibilità porti nuovi posti di lavoro, ma la maggior parte di questi sono i vecchi posti di lavoro che vengono riqualificati. E per farlo devi prendere chi ha lavorato in quel settore in un certo modo fino a quel momento e formarlo per le nuove competenze che serviranno.

C'è però un periodo intermedio dove quel posto di lavoro cessa di esistere per rinascere sotto un'altra forma.

è uno scenario di cui si parla solo in positivo per convenienza ma comporta una crisi occupazionale. La prova di quello che dico la trovi nella nuova riforma del sistema di ammortizzatori sociali ideato con la Legge di Bilancio 2022 che prevede come causali per la Cassa Integrazione Straordinaria proprio la transizione ecologica e/o digitale dell'azienda. Addirittura prevedendo già la CIGS in deroga per le stesse motivazioni come ad ammettere che la riforma strutturale non basta per reggere l'urto.

E qui intervengono i fondi del Recovery Fund che sono condizionati anche a una riforma del nostro sistema di politica attiva per riqualificare il lavoro.

Le criticità sono due: prima di tutto non è una cosa che fai dall'oggi al domani e questo comporta una perdita di posti di lavoro a beneficio di un aumento successivo; il secondo punto è che l'ANPAL, ad oggi, non ha mai funzionato e se non funziona sto sistema non va avanti.

Ma il fatto che non funzionino le nostre strutture di politica attiva è la principale causa dei problemi della riforma del Jobs Act e pure il sistema di RdC, non è una novità. Questo è uno dei motivi per cui i fondi del Recovery Fund sono legati, per il nostro paese, anche a investimenti verso il potenziamento di queste strutture e strumenti.

Insomma, chi fa le leggi, su carta sa che si dovranno affrontare queste sfide. una parvenza di rete di sostegno al reddito c'è. Però ripeto, è paraculo vedere in una transizione solo i benefici.
 

~Gray Føx™

Capomoderatore
sezione calcio
LV
3
 
Iscritto dal
12 Nov 2010
Messaggi
84,870
Reazioni
4,234
Medaglie
11
Il PD penso abbia attualmente lo stesso livello di rincoglionimento dei vecchi che hanno votato la destra a queste elezioni.
 

Nale

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
14 Dic 2011
Messaggi
5,521
Reazioni
2,810
Medaglie
8
L’arroganza dei perdenti

Addio PD, ti ricorderemo come il partito preferito dai redditi alti e dai pensionati
Non lo darei cosí per morto, ha ancora qualche carta da giocarsi a livello di persone e dei buoni risultati elettorali negli ultimi due anni. Ma deve cambiare marcia, e detto fuori da ogni dubbio lo dice uno che non ha mai votato PD ma che vorrebbe vedere una forza realmente aggregatrice e progressista, non quest'accozzaglia di correnti che portano a scelte discutibili e continue sconfitte nelle politiche.
 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,260
Reazioni
1,479
Medaglie
10
Sgarbi sta battendo Casini a Bologna.
Pazzesko.

Immagino che la Serracchiani dirà: "Però comunque non hanno preso il 90%"
 

Magico

LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,067
Reazioni
3,718
Medaglie
9

K12

LV
0
 
Iscritto dal
25 Ago 2019
Messaggi
1,971
Reazioni
1,092
Medaglie
3
Sgarbi sta battendo Casini a Bologna.
Pazzesko.

Immagino che la Serracchiani dirà: "Però comunque non hanno preso il 90%"
Poi al PD si chiedono perchè perdono. Immagino che i bolognesi di sinistra morivano dalla voglia di votare Casini

Comunque la mappa degli uninominali è imbarazzante per il PD, probabilmente ne hanno vinti solo 2. Geniale il fatto di averla menata per mesi con il campo largo, per poi dividersi il giorno prima delle elezioni consegnando tutti i collegi alla destra. Fossi un ex studente di Letta straccerei tutti gli appunti presi alle sue lezioni
 

Maelstorm

Duca di Fisternaz
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mag 2010
Messaggi
9,352
Reazioni
363
Medaglie
8
Io tutto tranquillo, aspetto di aprire l'urna per i poemi di alcuni che ci stavano i minuti.
Tornato alle 2 e 10, da noi il poema più bello era in una scheda con su scritto "Fate tutti schifo, vi dovete vergognare, L'Italia è alla fame per colpa vostra. :dsax:
 

zanetti92

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
5 Giu 2009
Messaggi
1,224
Reazioni
80
Medaglie
8
Onestamente non capisco questa discriminazione di tutti verso la Meloni. Non mi pare che abbia detto cose fuori dal mondo. Dall'opposizione ha appoggiato l'Ucraina e l'invio di armi, è favorevole a rimanere in Europa, vuole modificare e direi giustamente il reddito di cittadinanza. Si può controbattere sulla questione LGTB, ok, però al governo c'è stato di peggio. E' favorevole al tetto del gas come vuole l'europa, vuole evitare lo scostamento di bilancio... cioè, sulla carta ha tutto per fare bene. Sui social si sente solo la questione fascismo e LGTB e della famiglia pari. Avessi mai letto un commento che indicasse una delle cose che ho detto prima. Non vedo perche non bisogna darle fiducia come ha fatto il 26% degli italiani.
Ah per la cronaca ho votato PD :asd:
 
Ultima modifica:

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,089
Reazioni
1,451
Medaglie
7
Poi al PD si chiedono perchè perdono. Immagino che i bolognesi di sinistra morivano dalla voglia di votare Casini

Comunque la mappa degli uninominali è imbarazzante per il PD, probabilmente ne hanno vinti solo 2. Geniale il fatto di averla menata per mesi con il campo largo, per poi dividersi il giorno prima delle elezioni consegnando tutti i collegi alla destra. Fossi un ex studente di Letta straccerei tutti gli appunti presi alle sue lezioni

Adesso è Casini (:fantozzi:) che ha staccato Sgarbi di 9 punti. Piccolissima """""""""gioia"""""""""" personale: Sgarbi fuori dal Parlamento.
 
Iscritto dal
9 Set 2019
Messaggi
2,066
Reazioni
960
Medaglie
3
Onestamente non capisco questa discriminazione di tutti verso la Meloni. Non mi pare che abbia detto cose fuori dal mondo. Dall'opposizione ha appoggiato l'Ucraina e l'invio di armi, è favorevole a rimanere in Europa, vuole modificare e direi giustamente il reddito di cittadinanza. Si può controbattere sulla questione LGTB, ok, però al governo c'è stato di peggio. E' favorevole al tetto del gas come vuole l'europa, vuole evitare lo scostamento di bilancio... cioè, sulla carta ha tutto per fare bene. Sui social si sente solo la questione fascismo e LGTB e della famiglia pari. Avessi mai letto un commento che indicasse una delle cose che ho detto prima. Non vedo perche non bisogna darle fiducia come ha fatto il 26% degli italiani.
Ah per la cronaca ho votato PD :asd:
Certo, hai tralasciato solo tutta la parte dei diritti umani, che vuoi che sia. E non parlo solo di LGBT, ma anche di immigrazione, aborto e razzismo.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
 

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,089
Reazioni
1,451
Medaglie
7
Certo, hai tralasciato solo tutta la parte dei diritti umani, che vuoi che sia. E non parlo solo di LGBT, ma anche di immigrazione, aborto e razzismo.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
Aggiungerei (oltre agli alleati di coalizione):

 

Artorias the Abysswalker

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
21 Giu 2012
Messaggi
5,275
Reazioni
420
Medaglie
6
Certo, hai tralasciato solo tutta la parte dei diritti umani, che vuoi che sia. E non parlo solo di LGBT, ma anche di immigrazione, aborto e razzismo.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
non ho capito stiamo parlando della meloni o di milosevic? diritti umani? manca solo invocare l'intervento dei caschi blu
 

kigeki

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
24 Mag 2011
Messaggi
4,878
Reazioni
697
Medaglie
6

Adesso è Casini (:fantozzi:) che ha staccato Sgarbi di 9 punti. Piccolissima """""""""gioia"""""""""" personale: Sgarbi fuori dal Parlamento.
Finalmente posso contribuire a pagare le rate arretrate del mutuo della Cucchi.
:nev:
 
Top