Cosa c'è di nuovo?

Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

Per chi avete votato?

  • Fratelli d'Italia

    Voti: 15 14.2%
  • Lega

    Voti: 4 3.8%
  • Forza Italia

    Voti: 2 1.9%
  • Partito Democratico

    Voti: 12 11.3%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

    Voti: 9 8.5%
  • +Europa

    Voti: 8 7.5%
  • Movimento 5 Stelle

    Voti: 22 20.8%
  • Azione - Italia Viva

    Voti: 10 9.4%
  • Italexit

    Voti: 2 1.9%
  • Italia Sovrana e Popolare

    Voti: 9 8.5%
  • Unione Popolare

    Voti: 4 3.8%
  • Scheda bianca

    Voti: 11 10.4%
  • Altro

    Voti: 5 4.7%

  • Votatori totali
    106

Gianpi

Capomoderatore
sezione xbox
sezione altro
LV
2
 
Iscritto dal
27 Ago 2009
Messaggi
7,098
Reazioni
1,241
Medaglie
7
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico


I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati
 
Ultima modifica:

True Erik

LV
0
 
Iscritto dal
29 Gen 2020
Messaggi
2,595
Reazioni
1,689
Medaglie
4
No perche come detto e` un problema l'immigrazione ma non il problema, e nessuno vota un partito per una sola cosa o non lo vota perche non e` d'accordo su una sola cosa.
La gente vuole un'inversione di rotta, piu o meno esplicita, se tu dai l'idea che il problema per te non esiste o e` marginale, applaudi una tizia tedesca con i rasta che sperona la guardia di finanza mandi a processo un ministro (processo abbastanza ridicolo) ... sicuramente non dai l'idea di voler fare qualcosa.

Poi ripeto non vinci o perdi le elezioni per questo pero` e` un tema.

L'immigrazione irregolare e' uno spauracchio con cui questa destra di stampo sudamericano convince i poveracci a votarli, quando in realta' storicamente sono loro stessi a favorire questi flussi o quanto meno a non proporre politiche per una loro gestione efficace. E' tutto cinema dovuto al fatto che gli unici interessi che vanno a curare sono quelli dei criminali e di imprese clientelari, magnaccia e altri personaggi di questo tipo.
Il problema di fare questi discorsi arriva quando la sinistra promette sussidi a pioggia a ricaduta su classi altrettanto becere e poi si sorprendono del fatto che non li si voti :asd:.
 

Domino Hurley

Divinità
LV
3
 
Iscritto dal
26 Nov 2010
Messaggi
16,616
Reazioni
453
Medaglie
14
Vero ma chi pensa che il fascismo del 2022 possa tornare così come 100 anni fa per via di 4 coglioni con il braccio destro alzato ed il busto del duce a casa, ha capito poco.
Oggi esistono formule molto più subdole ed efficaci. Se o quando mai tornerà qualche forma di regime probabilmente non ci accorgeremo nemmeno di esserci dentro o ne saremo i primi sostenitori.

Non penso si possa tornare come nel ventennio, sono cambiati i tempi come non ho mai pensato che i comunisti italiani avessero nulla a che vedere con il comunismo di Lenin.
Penso solo all’intolleranza che contraddistingue i sostenitori di quel movimento.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Sh@rit87

Hif-1
LV
1
 
Iscritto dal
10 Giu 2009
Messaggi
1,246
Reazioni
461
Medaglie
5
ma se letta ha detto che è colpa di conte se c'è la meloni al governo :rickds:
Contano sempre e solo i fatti. Salvini ha detto è colpa nostra, siamo andati male, dobbiamo riflettere e compagnia bella...ma rimane esattamente lì dov'è. Letta ha cercato di limitare i danni e le evideti responsabilità in conferenza stampa...ma lascia la guida del partito. C'è una bella differenza. Se guardi a FI, o Lega o altre forze, la leadership difficilmente si mette in discussione, se non a chiacchiere.
 

True Erik

LV
0
 
Iscritto dal
29 Gen 2020
Messaggi
2,595
Reazioni
1,689
Medaglie
4
ma se letta ha detto che è colpa di conte se c'è la meloni al governo :rickds:

Non so se seguiste il wrestling nei primi anni 2000, ma Letta mi ricorda tantissimo JBL.
Questo personaggio che andava in tutti i palazzetti d'America a ricevere insulti, trovando sempre la parola giusta per farsi subissare dai fischi.
Penso di non aver mai visto nella storia il principale partito in odor di opposizione perdere addirittura voti dall'inizio di una campagna elettorale dove ha promesso crediti a pioggia e una serie di altre cazzate che non sarebbe mai riuscito a portare a casa :mwaha:. Qualsiasi cosa dica istiga violenza, sembra davvero che viva in una bolla tutta sua, sconnessa dal resto del mondo e dal suo elettorato.
Io credo e spero si tratti di una strategia consapevole, dacche' il prossimo governo si prendera' tanti di quegli insulti e critiche per via delle bollette e demeriti non loro che il PD volesse realisticamente non correre il rischio di governare, una masterclass insomma, perche' altrimenti il suicidio storico intrapreso non avrebbe alcun senso logico.
 

Magico

Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,127
Reazioni
3,737
Medaglie
9
Contano sempre e solo i fatti. Salvini ha detto è colpa nostra, siamo andati male, dobbiamo riflettere e compagnia bella...ma rimane esattamente lì dov'è. Letta ha cercato di limitare i danni e le evideti responsabilità in conferenza stampa...ma lascia la guida del partito. C'è una bella differenza. Se guardi a FI, o Lega o altre forze, la leadership difficilmente si mette in discussione, se non a chiacchiere.
Salvini ha vinto le elezioni, Letta ha fatto flop.
Piccolissimo particolare
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,303
Reazioni
19,569
Medaglie
29


Thierry Henry Smile GIF by hamlet
 

Heinrich

Divinità
Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2007
Messaggi
30,292
Reazioni
7,076
Medaglie
13
Se guardi a FI, o Lega o altre forze, la leadership difficilmente si mette in discussione, se non a chiacchiere.
La Lega è quel partito in cui il fondatore fu cacciato a colpi di scopa dai dirigenti ed il cui attuale segretario vinse delle primarie proprio contro quel fondatore?
Semplicemente adesso sono allo scontro interno per addossarsi le responsabilità del flop come dimostrano le dichiarazioni di Zaia e Ceccardi.
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,303
Reazioni
19,569
Medaglie
29
Occhio che è più serio di quanto lasci pensare il tweet, gli Stati Uniti non avrebbero potuto chiedere interlocutore migliore.
Da notare come si diano già per "scontati" (qualcuno potrebbe suggerire "imposti") importanti punti di politica estera ed interna, senza che neanche si sia formato un Governo ancora. "Shared goals" :galliani6:
 

yonkers86

leader zone
Area off topic
LV
4
 
Iscritto dal
8 Ott 2004
Messaggi
51,756
Reazioni
5,370
Medaglie
23
Da notare come si diano già per "scontati" (qualcuno potrebbe suggerire "imposti") importanti punti di politica estera ed interna, senza che neanche si sia formato un Governo ancora. "Shared goals" :galliani6:
Eh ma guarda qui


Gli shared goals sono dati per assodati a prescindere da chi governi, anche perché ci tengono letteralmente per le balls con la loro presenza capillare sul territorio :predicatore:
 

Palombella2

LV
1
 
Iscritto dal
12 Dic 2019
Messaggi
1,303
Reazioni
331
Medaglie
3
Che utilità ci sarebbe nel fare il saluto romano se non appoggi l’ideologia del fascismo?
Per moda/goliardia/bimbominkiaggine applicata?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
da quel che risulta utilizzando la logica del comportamento umano, alcuni fanno un gesto solo per trollare, prendere per il culo/provocare una reazione isterica in persone molto sensibili su certi temi, persone che credono realmente a determinate cose. Ci credono così tanto a quelle cose, che impazziscono istericamente nel vedere quelle cose, e probabilmente la reazione bizzarra che hanno questi, induce i primi a fare dei gesti poco consoni
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,303
Reazioni
19,569
Medaglie
29
Eh ma guarda qui

Ma infatti che la Meloni sia appecorinata a Washington è cosa più che nota, per questo mi fa ridere chi parla di "prima gli Italiani" o addirittura di partito anti-sistema. Ho visto casi umani su Twitter con la Z e la bandiera russa nel nome esultare per la vittoria di FDI, roba da scompisciarsi dalle risate
 

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2
 
Iscritto dal
4 Lug 2008
Messaggi
8,297
Reazioni
3,355
Medaglie
10
Sulla questione aborto, fin tanto che rimane così com'è e senza limitazioni, non credo freghi a nessuno ( seriamente) di toglierlo o limitarlo in italia . Mi chiedo quindi a che pro buttarsi su quella strada sapendo di avere di fatto solo la popolazione italiana e non contro.
Poi magari mi sbaglio ed è pieno di anti aborto che non vedo.
il problema risiede nel fatto che la 194 è una legge molto controversa e la scelta di compromesso dell'obiezione di coscienza, in alcuni contesti, rischia di assumere dimensioni tali da annullare la legge stessa, in pratica :asd:
Oltre al fatto che, teoricamente, il medici che praticano obiezione di coscienza sarebbero comunque obbligati a rilasciare il certificato per l'interruzione volontaria della gravidanza (non operando in prima persona, quindi) e spesso accade che i medici decidano di non rilasciare neanche quello, o perché non vogliono o perché nessuno gli ha detto che sono autorizzati a farlo. Il risultato è che sì, in certi contesti come quello delle strutture sanitarie marchigiane, si è arrivati al punto in cui ci sono delle strutture con numeri altissimi di obiettori di coscienza.
Meloni ha affermato di non voler eliminare la legge 194, ma ha al contempo detto che come bisogna sostenere le donne che vogliono abortire, si deve ugualmente rispettare il diritto all'obiezione di coscienza. Che, per carità, se la legge al momento lo prevede ok, ma il problema è che spesso questo diventa appunto un ostacolo vero e proprio alle donne che decidono di abortire. E allo stesso tempo, ha detto di voler rafforzare quelle parti della legge che trattano della tutela della maternità, e cioè quella parte che serve a garantire il superamento delle cause che portano alla scelta dell'aborto.
Questo ovviamente ha portato all'ingresso di molti gruppi antiabortisti all'interno delle strutture ospedaliere, quando invece l'approccio a questo tema non dovrebbe essere ideologico e subdolamente mirato ad impedire l'aborto. E il caso delle Marche, in sostanza riguarda questo.

Il vero problema della 194, a mio parere, non è il rischio che la si elimini, ma il rischio che non la si rimetta in discussione nella sua struttura, cosa che non mi pare che Meloni voglia fare (e non sarebbe mica l'unica colpevole di questo). Perché è già una legge problematica, sin dalla sua nascita.

La parte più sensazionalistica (e cioè Meloni=eliminazione della 194) è un'altra visione semplicistica della faccenda e che può appunto essere facilmente liquidata da una dichiarazione dell'interessata, quando la questione è ancora una volta più complessa.

Molto ha fatto l'onda lunga di quello che è successo negli USA, ad appiattire un po' il dibattito in merito, senza provare ad analizzare il contesto.
 
Ultima modifica:

yonkers86

leader zone
Area off topic
LV
4
 
Iscritto dal
8 Ott 2004
Messaggi
51,756
Reazioni
5,370
Medaglie
23
Ma infatti che la Meloni sia appecorinata a Washington è cosa più che nota, per questo mi fa ridere chi parla di "prima gli Italiani" o addirittura di partito anti-sistema. Ho visto casi umani su Twitter con la Z e la bandiera russa nel nome esultare per la vittoria di FDI, roba da scompisciarsi dalle risate
Ma veramente, anche perché sono le questioni dove è stata più chiara in assoluto :asd:
 
Top