Dopo 23 ore (si faccio schifo), un paio di suggerimenti:
-Il level cap non è per niente punitivo, il gioco offre mille maniere per riequilibrare la cosa: Le buff cards (stackare 2 cards dello stesso tipo è qualcosa che riequilibra molto), crafting, debuffs e tutte lo schema elementale con Instill Element e relativi debuffs, e SFRUTTARE lo scout per preparare la propria squadra al meglio.
-Lanciare pietre ha senso: knockback e inoltre, se non si hanno oggetti appositi, si può usare per risvegliare unità dormienti.
-Non guardate solo l'attacco quando si sceglie un'arma. Il valore di attacco è tipo l'ultima cosa da considerare (elaboro poi sulla Weapon Mastery) dopo tipo di danno, attuali status collegati, bonus alle statistiche, ecc... Una spada con possibilità di paralizzare e/o un bonus razziale con attacco 70 può essere più forte e/o più adeguata di una spada con attacco 85 ma senza bonus particolari.
-Approposito di armi e Weapon Mastery: scegliete un'arma e portate avanti quella. Se volete cambiare classe cercate di sceglierne una che abbia lo stesso tipo di arma, così da non perdere Mastery ed eventuali Finishing Moves apprese. Se ripartite da zero, la differenza si fa sentire anche a parità di un attacco differente. E... Praticamente tutto aumenta la Mastery.
-Qualsiasi arma è valida, anche andare avanti a suon di colpi di scudo. Tenete presente che anche avere due armi insieme è un opzione (vedi Canopus), e potete mescolare di tutto (nei limiti delle classi).
-Non c'è un Job Level, se siete a livello 15 e passate da Rune Fencer a Terror Knight, il Terror Knight sarà a lv. 15. Eventuali skills saranno già apprese, così nel caso di skill condivise.
-Alla prima run, andate alla cieca, e fregatene di reclutamenti o altro.