Cosa c'è di nuovo?

Rogue Legacy 2 | Disponibile

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2006
Messaggi
21,581
Reazioni
4,154
Medaglie
8
EGS_RogueLegacy2_CellarDoorGames_S1_2560x1440-fd716eaa668a7da945d06cd7f9c26ccc

Un rogue-LITE genealogico con tutte le caratteristiche di un classico rogue-like (partite e personaggi generati casualmente, oltre a tanto altro), ma con una serie di potenziamenti permanenti ed eredi morti. In questo gioco è il tuo retaggio a definirti. Usa l'eredità dei tuoi genitori per espandere la tenuta di famiglia e offrire maggiori possibilità di successo ai tuoi figli. Ognuno di loro sarà unico, con tratti e abilità peculiari. Tua figlia potrebbe essere una Ranger. E potrebbe benissimo essere vegana. Gioca nel modo che preferisci. Puoi avanzare velocemente o prendertela con calma, migliorando così il tuo personaggio finché non sarai pronto ad affrontare sfide più impegnative.




Sviluppatore: Cellar Door Games
Genere: Rogue, Azione




Video







 

GiudiceHolden

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
31 Gen 2014
Messaggi
4,332
Reazioni
127
Medaglie
4
Must buy.
Il primo è un roguelite coi controcazzi
 
Ultima modifica:

GiudiceHolden

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
31 Gen 2014
Messaggi
4,332
Reazioni
127
Medaglie
4
Hanno aggiunto un bel po' di roba.
Buttato giù il primo boss.
Per ora un godurioso mots ❤
 
Ultima modifica:

ElMoro

Pratico
LV
1
 
Iscritto dal
31 Mag 2017
Messaggi
1,703
Reazioni
319
Medaglie
4
Di same ha solo che è in 2d direi, ha talmente tanto more che dovrebbe essere classificato come mmmmots :asd:
Ho provato a giocare al primo rogue legacy prima di comprare questo verso fine aprile ed è invecchiato parecchio, questo invece è una bomba, visto il true ending e fatto tutte le sfide in 96 ore circa.
Ora non vedo l'ora di tornare a casa e rimetterci mano post aggiornamento sulla steam deck :bananarap:
 

GiudiceHolden

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
31 Gen 2014
Messaggi
4,332
Reazioni
127
Medaglie
4
Mammamia che chiusone ieri.
Ci sono dei pg fuori di testa. :cry2:

Di same ha solo che è in 2d direi, ha talmente tanto more che dovrebbe essere classificato come mmmmots :asd:
Ho provato a giocare al primo rogue legacy prima di comprare questo verso fine aprile ed è invecchiato parecchio, questo invece è una bomba, visto il true ending e fatto tutte le sfide in 96 ore circa.
MMMMMMMMOTS!
Ah è tanto non rimetto mano al primo.
Ma così a naso hanno aggiunto un botto di meccaniche nuove.
Dovrei riaccendere Vita .:nono:
Giocone pure quello
 

ElMoro

Pratico
LV
1
 
Iscritto dal
31 Mag 2017
Messaggi
1,703
Reazioni
319
Medaglie
4
Finita la prima run completa ieri.
A questo punto come funziona per puntare al True ending?

Comunque titolo da avere assolutamente.
Devi
fare i NG+ attivando le versioni potenziate dei boss, se non sbaglio serve NG+7 per poterli fare tutti.
Quando ci giocavo io toccava farli uno per uno i NG+, ma se ho capito bene ora puoi saltare direttamente al 7 anche se sarà difficile uscirne vivi dopo aver finito solo una run :asd:
 

GiudiceHolden

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
31 Gen 2014
Messaggi
4,332
Reazioni
127
Medaglie
4
Devi
fare i NG+ attivando le versioni potenziate dei boss, se non sbaglio serve NG+7 per poterli fare tutti.
Quando ci giocavo io toccava farli uno per uno i NG+, ma se ho capito bene ora puoi saltare direttamente al 7 anche se sarà difficile uscirne vivi dopo aver finito solo una run :asd:
Si ho visto che ti da l'opzione per attivare subito il Ng+7 ma mi è sembrata fuori di testa.

Ok grazie quindi si va avanti con calma.
Anche perché devo ancora sbloccare le armi leggendarie/alternative di metà classi.
 

GiudiceHolden

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
31 Gen 2014
Messaggi
4,332
Reazioni
127
Medaglie
4
"Faccio con calma"

Praticamente sono alla fine del Ng+1 :rickds:

Comunque sarà il mio stile ma ci sono delle classi che mi sembrano op ammerda (cuoco col cucchiaio su tutte,ma pure il pugile) e altre abbastanza inutili o con cui non performo una mazza (bardoooooooo e in generale tutte quelle magiche).
 

ElMoro

Pratico
LV
1
 
Iscritto dal
31 Mag 2017
Messaggi
1,703
Reazioni
319
Medaglie
4
Per me sono tutte forti nelle mani giuste, ma ad esempio il bardo credo sia la più difficile da usare.
I maghi li ho trovati sgravi, c'è da abituarsi a dover usare le magie molto più spesso rispetto a tutte le altre classi, ma permettono di scassare i boss a una velocità folle rimanendo distanti soprattutto scegliendo la magia giusta:sisi:
Quello con cui mi trovavo peggio di tutti era il pugile con l'arma base. Giocavo molto meglio con quello che lancia i guantoni esplosivi
 

iaCCHe

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
9 Lug 2008
Messaggi
13,435
Reazioni
3,789
Medaglie
12
Lo conaigliate a qualvuno che adora i roguelike ma non è attirato dallo stile grafico?

Mi fa l'effetto Spelunky, pure quello non riesco a digerire lo stile grafico :asd:
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,176
Reazioni
1,726
Medaglie
24
Lo conaigliate a qualvuno che adora i roguelike ma non è attirato dallo stile grafico?

Mi fa l'effetto Spelunky, pure quello non riesco a digerire lo stile grafico :asd:
È quasi la stessa cosa successa a me, non dico che non mi piace perché ci ho fatto 30/35 sul primo, ma quello era più pixel art, questo è più cartoon,
quindi anche se sono sicuro che avrà meccaniche diverse, la basse è quella e non riesce a catturarmi :sisi:

Poi magari mi sbaglio eh, ma già la grafica cartoon e non più pixel mi allontana, poi ho troppa roba quindi per il momento preferisco altro.
 

Malox

LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2007
Messaggi
12,587
Reazioni
768
Medaglie
12
lo ha preso un amico e ci si è chiuso malissimo :facepalm2: non posso cedere, non posso
massimo un roguelike/lite all'anno, sta roba è troppo assuefacente :dsax:
 

GiudiceHolden

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
31 Gen 2014
Messaggi
4,332
Reazioni
127
Medaglie
4
Per me sono tutte forti nelle mani giuste, ma ad esempio il bardo credo sia la più difficile da usare.
I maghi li ho trovati sgravi, c'è da abituarsi a dover usare le magie molto più spesso rispetto a tutte le altre classi, ma permettono di scassare i boss a una velocità folle rimanendo distanti soprattutto scegliendo la magia giusta:sisi:
Quello con cui mi trovavo peggio di tutti era il pugile con l'arma base. Giocavo molto meglio con quello che lancia i guantoni esplosivi

Infatti credo che con i maghi sia un problema mio,sono troppo abituato al melee non mi viene di cambiare approccio per questo sono poco efficace.

Il guantoni esplosivi sono devastanti vs alcuni boss.

Lo conaigliate a qualvuno che adora i roguelike ma non è attirato dallo stile grafico?

Avoglia, RougeLITE metroidvanico da avere.
 

Readyjack

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mag 2013
Messaggi
7,762
Reazioni
922
Medaglie
10
Il primo era un bel gioco ma confrontando con questo è una schifezza :asd:

Ci sono talmente tante classi e abilità uniche e così tanta varietà nelle ambientazioni e negli ostacoli che mi sembra assurdo considerarlo un more of the same, io l'ho giocato su PC quando è uscito e l'ho trovato meraviglioso.
Poi alla prima run è anche un mezzo metroidvania e questo lo rende molto interessante
 

GiudiceHolden

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
31 Gen 2014
Messaggi
4,332
Reazioni
127
Medaglie
4
Il primo era un bel gioco ma confrontando con questo è una schifezza :asd:
Ogni titolo è figlio della sua epoca.
Il primo è fatto con 15 k da tre strinzi in croce quasi 10 anni fa.

È comunque uno dei migliori indie della sua generazione.

Questo prende gli stessi concetti e li amplia esponenzialmente in grande stile.
More of the same mica è una parolaccia eh.:unsisi:

È un po' come paragonare Mario bros 1 a Super Mario World.
 

Readyjack

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mag 2013
Messaggi
7,762
Reazioni
922
Medaglie
10
Ogni titolo è figlio della sua epoca.
Il primo è fatto con 15 k da tre strinzi in croce quasi 10 anni fa.

È comunque uno dei migliori indie della sua generazione.

Questo prende gli stessi concetti e li amplia esponenzialmente in grande stile.
More of the same mica è una parolaccia eh.:unsisi:

È un po' come paragonare Mario bros 1 a Super Mario World.
Certo che non è una parolaccia, ma viene usato spesso in tono sempre dispregiativo.
Comunque sono assolutamente d'accordo che il primo fosse bellissimo, la mia era più un'iperbole
 
Top