Cosa c'è di nuovo?

UFFICIALE PC Tactics Ogre: Reborn | Steam 11 novembre!

Tactics Ogre: Reborn
Tactics Ogre, crown jewel of the tactical role-playing genre, is reborn!

Based on the 2010 release, the game features improved graphics and sound, as well as updated game design, bringing to life a new Tactics Ogre that remains true to its roots.

・Game Features
-A tactical role-playing game depicting the struggle for control of the Valerian Isles.

-Your choices affect how the story unfolds, and even how it ends, with a game system that allows for multiple paths through the game and multiple endings. The story takes place through the eyes of a young man named Denam. The decisions he makes will alter the fate of those around him, and shift the course of Valeria's history.

-Fight pitched tactical battles on three-dimensional battlefields. The completely revamped AI enables enemies to adapt their tactics to the situation, providing a battle system that always keeps you thinking and never grows old.

-The class-wide level management system used in Tactics Ogre (2010) has changed to a unit-by-unit level system. Theorycraft your way through endless combinations of classes, equipment, skills, and magic.

-Enjoy numerous playability improvements, such as a quicker pace of battle, auto save, and a complete overhaul to the controls and UI to make it easier to get into the game than ever.

-The unparalleled details of the characters and backgrounds from the original Tactics Ogre (1995) have been painstakingly recreated in high definition.

-The cutscenes are fully voiced in English and Japanese, and all of the music has been rerecorded with live performances! The voices bring new life to the complex motivations of the characters that make up the factions and shifting political alliances of this epic story.

-Enjoy a wealth of endgame content such as the 100-level Palace of the Dead.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Role-Playing, Virtual Console
Data di rilascio:
Publisher: Square Enix

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
9,997
Reazioni
4,415
Medaglie
10
Ragazzi, se vi interessa su Amazon è in preorder l'artbook del titolo. Nel caso foste interessati ricordatevi di usare l'affiliazione Amazon del forum per aiutare la community!
 
Ultima modifica:

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,248
Reazioni
1,759
Medaglie
24
Volevo solo spammarlo in giro, 5kg di roba:

 

Soyre

Kitten of Light
LV
2
 
Iscritto dal
29 Giu 2016
Messaggi
9,566
Reazioni
7,672
Medaglie
8
Miseriaccia, l'ultima battaglia del CH3L è molto più difficile in Reborn :asd: I boss stile Triangle Strategy (deve essergli piaciuto un botto, visto che molto del nuovo ribilanciamento glielo hanno rubato :asd:) sono un inferno posizionati in questo modo, ce l'ho fatta solo perché li ho attirati in un angolo e schiacciati con il rampart aura di tre white knight. Prima mappa che mi ha punito l'aver giocato in modo aggressivo.
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,553
Reazioni
4,413
Medaglie
12
Mi rimangio quanto detto sul Berserker. Appena sbloccata l'abilità berserk, schiaccia tutto :allegri:
Beastly-Zero avevi ragione, sono andato prima dall'altra parte della mappa e poi non ho avuto difficoltà con Nybeth :sisi:
 

Kal1m3r0

LV
2
 
Iscritto dal
6 Mag 2010
Messaggi
9,108
Reazioni
3,577
Medaglie
16
Miseriaccia, l'ultima battaglia del CH3L è molto più difficile in Reborn :asd: I boss stile Triangle Strategy (deve essergli piaciuto un botto, visto che molto del nuovo ribilanciamento glielo hanno rubato :asd:) sono un inferno posizionati in questo modo, ce l'ho fatta solo perché li ho attirati in un angolo e schiacciati con il rampart aura di tre white knight. Prima mappa che mi ha punito l'aver giocato in modo aggressivo.
Stiamo andando di pari passo, ero giusto entrato per parlare di quella battaglia :asd:
Ce l'ho fatta al primo tentativo ma a colpi di reni e tirate di capelli, un altro paio di turni e avrei perso un'unità che era KO. Ma che bei combattimenti e che soddisfazione tirare l'ultimo colpo! Qui sono andato anche io aggressivo e sono riuscito ad accerchiare uno degli obbiettivi, mentre ho fatto fare il giro verso le scale a 3 unità per finire la battaglia quando le cose si son messe male ovvero quando è entrato il critico a una magia ad area di Ozma, gran bastardata far partire i boss buffati con 4 carte
In alternativa però penso si potesse vincere relativamente in sicurezza giocando sulla difensiva verso uno degli angoli a destra, cosa che ho fatto nella terzultima battaglia del capitolo la prima volta contro Oz, dove ho fatto l'errore di mettere un chierico e un arciere - troppo svantaggiati in quella mappa - e di provare a sfondare dal centro, dove si è creato un borderllo di danni ad area con i tank che non riuscivano a passare avanti. Battaglia comunque vinta ma 2 unità perse, quindi ho ricaricato e attirato quegli scemi che arrivavano 2 alla volta in basso a destra e finivano vittime degli attacchi a tegnalia.
Se Maometto non va alla montagna...
Bonus RNG che mi ha reso la vita facile perchè quello scemo del boss a un certo punto ha fatto questo
Dritto sulla carta che annulla i bonus SENZA IL MINIMO MOTIVO :rickds:

i9fbAEo.jpg


Di trama manco sto a dirlo, siamo sulle montagne russe
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,248
Reazioni
1,759
Medaglie
24
Mi rimangio quanto detto sul Berserker. Appena sbloccata l'abilità berserk, schiaccia tutto :allegri:
Beastly-Zero avevi ragione, sono andato prima dall'altra parte della mappa e poi non ho avuto difficoltà con Nybeth :sisi:
Intendi la classe berserk? Perché quella che ho reclutato io fa malissimo, Misa che Denam da rune fencer lo passo a berserk.
A battaglia di Nybeth l'ho presa senza che me ne rendessi conto. Spero di poterla rifare nel Ng+ perché mi serve lui.
Stiamo andando di pari passo, ero giusto entrato per parlare di quella battaglia :asd:
Ce l'ho fatta al primo tentativo ma a colpi di reni e tirate di capelli, un altro paio di turni e avrei perso un'unità che era KO. Ma che bei combattimenti e che soddisfazione tirare l'ultimo colpo! Qui sono andato anche io aggressivo e sono riuscito ad accerchiare uno degli obbiettivi, mentre ho fatto fare il giro verso le scale a 3 unità per finire la battaglia quando le cose si son messe male ovvero quando è entrato il critico a una magia ad area di Ozma, gran bastardata far partire i boss buffati con 4 carte
In alternativa però penso si potesse vincere relativamente in sicurezza giocando sulla difensiva verso uno degli angoli a destra, cosa che ho fatto nella terzultima battaglia del capitolo la prima volta contro Oz, dove ho fatto l'errore di mettere un chierico e un arciere - troppo svantaggiati in quella mappa - e di provare a sfondare dal centro, dove si è creato un borderllo di danni ad area con i tank che non riuscivano a passare avanti. Battaglia comunque vinta ma 2 unità perse, quindi ho ricaricato e attirato quegli scemi che arrivavano 2 alla volta in basso a destra e finivano vittime degli attacchi a tegnalia.
Se Maometto non va alla montagna...
Bonus RNG che mi ha reso la vita facile perchè quello scemo del boss a un certo punto ha fatto questo
Dritto sulla carta che annulla i bonus SENZA IL MINIMO MOTIVO :rickds:

i9fbAEo.jpg


Di trama manco sto a dirlo, siamo sulle montagne russe
Io mi commuovo a leggere ste cose,
Contento che la trama ti piaccia, spero anche i pg e non solo i principali, per l'azione del boss lol, le botte di culo ( ogni tanto ci sta essendo loro Op).
 

Tufio

Caotico Neutrale
LV
1
 
Iscritto dal
21 Lug 2016
Messaggi
4,280
Reazioni
775
Medaglie
5
Boh, non mi convincono troppo i cambiamenti del gameplay.

Vedo un sacco di nuove spell di "buff/alterazione di stato" però si son scordati di aggiornare la ia in modo che le sfruttino? Lo fanno più avanti?
Le carte sono una grandissima cacchiata, e anche qui l'ia non ha particolare giudizio nel raccoglierle.

E di conseguenza hanno... raddoppiato gli hp di tutti? E mi ricordo che i maghi avevano le spell offensive a croce assai presto, non ci stava anche una barra action points a parte per le ultimate?
 

Soyre

Kitten of Light
LV
2
 
Iscritto dal
29 Giu 2016
Messaggi
9,566
Reazioni
7,672
Medaglie
8
CH4L
Finalmente reclutata la rottura di scatole per cui ho scelto la route :ohyess:
FiNtlSPaEAA9H3k
 

Kal1m3r0

LV
2
 
Iscritto dal
6 Mag 2010
Messaggi
9,108
Reazioni
3,577
Medaglie
16
Mi sono accorto di aver scritto un cavolata, io sono nella route Caos, non Legal :asd:
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,248
Reazioni
1,759
Medaglie
24
CH4L
Finalmente reclutata la rottura di scatole per cui ho scelto la route :ohyess:
FiNtlSPaEAA9H3k

Mi sono accorto di aver scritto un cavolata, io sono nella route Caos, non Legal :asd:
Quoto voi ma mi riferisco a tutti.
È sorta una discussione altrove riguardo il randomness a causa delle buff cards e volevo chiedervi un parere.

Voi cosa ne pensate delle auto skills ( che su PSP erano manuali) che non si attivano sempre in sicurezza?
Vi ci trovate male nel senso che vi sentite soggetti e costretti a rincorrere le buff card auto trigger o non la vedete così tragica? Perché io finora ho notato che si triggerano abbastanza spesso, poi non so magari più avanti è meno frequente la cosa.

Il discorso era incentrato sui terror knight e le skills che se non si attivavano eri in una brutta situazione.
Io sarei anche d'accordo che era più bello attivarle manualmente, ma da qui a dire che le cards rovinano la tatticitá e strategia...bo mi sembra esagerato, no?
 

Soyre

Kitten of Light
LV
2
 
Iscritto dal
29 Giu 2016
Messaggi
9,566
Reazioni
7,672
Medaglie
8
Quoto voi ma mi riferisco a tutti.
È sorta una discussione altrove riguardo il randomness a causa delle buff cards e volevo chiedervi un parere.

Voi cosa ne pensate delle auto skills ( che su PSP erano manuali) che non si attivano sempre in sicurezza?
Vi ci trovate male nel senso che vi sentite soggetti e costretti a rincorrere le buff card auto trigger o non la vedete così tragica? Perché io finora ho notato che si triggerano abbastanza spesso, poi non so magari più avanti è meno frequente la cosa.

Il discorso era incentrato sui terror knight e le skills che se non si attivavano eri in una brutta situazione.
Io sarei anche d'accordo che era più bello attivarle manualmente, ma da qui a dire che le cards rovinano la tatticitá e strategia...bo mi sembra esagerato, no?
È un elemento di randomicità che non mi dispiace, rende la progressione di ogni battaglia unica e aumenta il numero di decisioni da fare. Determinanti non sono.
 

Markedge

Modal Soul
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2011
Messaggi
13,749
Reazioni
1,950
Medaglie
9
Ma scusate, la classe Rogue c'è giusto?

Sto in pieno CH4 (a parte che mi sono scordato che 3/4 dei pg si missano subito e ne ho zompati un paio :asd: ) e non li ho beccati ancora, mi sembra :morris2: Sto buildando Cistina con i dagger proprio per fare la transizione da Ninja a Ladruncola.
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,248
Reazioni
1,759
Medaglie
24
Ma scusate, la classe Rogue c'è giusto?

Sto in pieno CH4 (a parte che mi sono scordato che 3/4 dei pg si missano subito e ne ho zompati un paio :asd: ) e non li ho beccati ancora, mi sembra :morris2: Sto buildando Cistina con i dagger proprio per fare la transizione da Ninja a Ladruncola.
Solo nemica, l'hanno tolta da quelle reclutabili per problemi di bilanciamento.
 

Markedge

Modal Soul
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2011
Messaggi
13,749
Reazioni
1,950
Medaglie
9
Solo nemica, l'hanno tolta da quelle reclutabili per problemi di bilanciamento.
what the fuck GIF


Ma come? :rickds: Adesso mi tocca accollarmela Ninja Cistina....ma soprattutto, come si ruba allora? Cioè ricordo chiaramente che si potevano pigliare equip rari tramite il rogue, oltre al fatto che era una classe fighissima. Hanno modificato tipo tutti i drop, mettendoli fissi alla morte?
Post unito automaticamente:

È un elemento di randomicità che non mi dispiace, rende la progressione di ogni battaglia unica e aumenta il numero di decisioni da fare. Determinanti non sono.
Ci sono anche passive sbroccatelle che quando si attivano impattano in massa di brutto tipo la riduzione di RT data dal white knight o alla singola unità come stellstance dei Ninja che ti cambia tranquillamente il turno da fare volendo.

Anche a me non dispiace però, tranne quando si attivano provvidenzialmente al nemico :shrek:
 
Ultima modifica:

Soyre

Kitten of Light
LV
2
 
Iscritto dal
29 Giu 2016
Messaggi
9,566
Reazioni
7,672
Medaglie
8
Ci sono anche passive sbroccatelle che quando si attivano impattano in massa di brutto tipo la riduzione di RT data dal white knight o alla singola unità come stellstance dei Ninja che ti cambia tranquillamente il turno da fare volendo.

Anche a me non dispiace però, tranne quando si attivano provvidenzialmente al nemico :shrek:
Ho tre white knight con paralysis blade, velocity shift di cui due con lancia velenosa e finisher con breach. Una witch con poison, meditation 3 ed engulf, knight commander con ivory tower ed intercession, e una valkyria speccata fulmine con meditate, instill, poison, breach e tempest.
Il problema delle attivazioni è dei nemici, a me quel che capita capita va bene mentre loro devono pregare che non si attivi nulla :segnormechico:
 

Kal1m3r0

LV
2
 
Iscritto dal
6 Mag 2010
Messaggi
9,108
Reazioni
3,577
Medaglie
16
A me le buff card non dispiacciono, sono sì un elemento casuale, ma ti porta a muovere le unità in modo strategico anzichè puntare sempre e solo in massa il nemico.
Sulle auto skill in sè sono un po' indeciso. Ho Cistina che attiva tutto a ogni turno e Donnalto che devo pregare per avere un Meditate o un Mother's Blessing (che per la sua rarità arrivati a sto punto mi sta facendo scartare il chierico nella scelta delle unità)
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,248
Reazioni
1,759
Medaglie
24
Ho tre white knight con paralysis blade, velocity shift di cui due con lancia velenosa e finisher con breach. Una witch con poison, meditation 3 ed engulf, knight commander con ivory tower ed intercession, e una valkyria speccata fulmine con meditate, instill, poison, breach e tempest.
Il problema delle attivazioni è dei nemici, a me quel che capita capita va bene mentre loro devono pregare che non si attivi nulla :segnormechico:
AHAHHAHAH
A me le buff card non dispiacciono, sono sì un elemento casuale, ma ti porta a muovere le unità in modo strategico anzichè puntare sempre e solo in massa il nemico.
Sulle auto skill in sè sono un po' indeciso. Ho Cistina che attiva tutto a ogni turno e Donnalto che devo pregare per avere un Meditate o un Mother's Blessing (che per la sua rarità arrivati a sto punto mi sta facendo scartare il chierico nella scelta delle unità)

Nella sensazione sono completamente d'accordo, ne ho parlato anche con coffeepotato su discord che è famoso per TO e i video che ho postato li ha fatti lui, e infatti ha detto che " grazie " alle cards e al fattore Ra randomico , sei portato a premunirti di oggetti e skills per ogni esigenza, e la cosa ci sta alla fine.
Ci sono meccaniche dentro meccaniche, una roba assurda.
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,553
Reazioni
4,413
Medaglie
12
Addio noincap run :asd:
Ganpp ed i suoi grifoni mi hanno mazzuolato per bene e sono riuscito a batterli solo al secondo tentativo, ma con 4 incap :dsax:

PS: ma il Beast Tamer lo usate? A parte reclutare bestie, che utilità ha? Su PSP non l'ho mai usato e qui è praticamente un peso morto perché fa 1 di danno, infatti lo metto in campo per farlo salire di livello, ma a conti fatti gioco con un'unità in meno :hmm:
 

Kal1m3r0

LV
2
 
Iscritto dal
6 Mag 2010
Messaggi
9,108
Reazioni
3,577
Medaglie
16
Addio noincap run :asd:
Ganpp ed i suoi grifoni mi hanno mazzuolato per bene e sono riuscito a batterli solo al secondo tentativo, ma con 4 incap :dsax:
C'era il trucco però
basta menare uno dei suoi grifoni, appena lo mandi al 10% di vita la battaglia finisce
 

Soyre

Kitten of Light
LV
2
 
Iscritto dal
29 Giu 2016
Messaggi
9,566
Reazioni
7,672
Medaglie
8
Il beast tamer ha lobber, che è utilissimo per lanciare pozioni e salvare gli npc nelle rescue o debuffare i buff con il dinasty king mead e simili. Poi viene rimpiazzato dal ranger, in Law.
 
Top