Cosa c'è di nuovo?

Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
14,985
Reazioni
12,790
Medaglie
18
Trails of cold steel 4: atto 1 in corso, penso verso la fine. Ho appena finito di rivisitare
Crossbell, sempre bellissima :) Adesso devo andare all'ospedale Saint Ursula
Sono all'inizio del gioco e già ho una quantità incredibile di personaggi nel party, mi servirebbero due team solo per usare i miei preferiti :asd:
Una bella sorpresa: hanno rimesso il minigioco Pom pom party, spettacolo :superhype:
Di trama sono sono successe tante cose interessanti, metto qualche nota in spoiler
-Lady Mildine che ha detto di aver previsto la guerra civile fin da piccola. Ook :asd: Per fortuna ora è con noi e sembra tornata l'adorabile Musse di sempre :)
-Juna che riabbraccia la sua famiglia regala sempre un "aaww", che carini :geddoe:
-Xin che stravede sempre per Elie :rickds:
-Nella sede SSS si poteva entrare solo nelle stanze di KeA e Lloyd, ma non ho capito perchè dato che non ho trovato niente :hmm:
-In una scena si sono visti Campanella e Lechter che parlavano amichevolmente. Ma Ouroboros e gli Ironbloods non dovrebbero essere rivali?:hmm:
Il Pom Pom Party è fantastico! E' sempre divertente ed alcune sfide sono belle toste. :asd:
 
Iscritto dal
30 Mar 2022
Messaggi
1,069
Reazioni
1,385
Medaglie
10
Prime impressioni su Sen no Kiseki 2

Prologo- 1 parte

Dopo l'accattivante sigla iniziale, si viene subito catapultati dentro i pensieri di Rean, Il ragazzo sembra sospeso in un eterno circolo vizioso di malinconia e rabbia per la sua sconfitta contro Crow.

Al termine del monologo notiamo Rean sdraiato su un fianco. Intontito e spaesato il ragazzo si solleva dal terreno chiedendosi se questo sia solo un sogno. Una voce lo scuote dal suo torpore, si tratta di Celine, il gatto parlante di Emma.

La gatta ci aggiorna sulle ultime novità, sembra che il nostro " sonno" sia durato un intero mese.
La guardiamo sconvolti, vicino a lei il cavaliere di cenere sembra solo una statua inanimata ed indifesa. Celine ci spiega che Valimar ha preferito dare priorità al nostro recupero e si trova quindi a corto di Mana.

Ci alziamo in preda ad ansia e rabbia, Celine ci deve assolutamente qualche spiegazione.
Perchè siamo capaci di evocare un simile artefatto?
Celine è criptica, menziona il fatto che siamo stati scelti da un antico frammento dotato di grande
potere. Proprio come noi ci sono altri evocatori, Crow è uno di loro e comanda il cavaliere azzurro Ordine.

Le sue spiegazioni non ci soddisfano per niente, la nostra frustrazione ci porta anche a colpire Valimar con un pugno. Chiediamo il suo aiuto, ma quest'ultimo non si riattiva. Decidiamo di fare da soli e guardarci intorno per capire come raggiungere i nostri amici.
Ad una rapida occhiata capiamo di essere vicini a casa, precisamente sulla catena montuosa di Eisengard.
Celine ci intima di fermarci, ma decidiamo comunque di scendere da Einsengard per raggiungere Ymir.
Durante il tragitto, la gatta cerca in tutti i modi di farci ragionare, inutilmente, visto che non la degnamo di una parola. Cercando di riconquistarsi la nostra fiducia ci confida di essere un famiglio, ovvero una creatura magica al servizio di Emma. La nostra misteriosa amica della squadra VII fa parte del clan Hexen, un potente gruppo di streghe molto antico.

Dopo un piccolo tutorial di riscaldamento sulle basi di combattimento, art e quartz, raggiungiamo il luogo in cui il maestro Yun - Ka- fai ci faceva allenare. Non c'è però tempo di perdersi nei ricordi! Uno strano gigante robotico ci piomba davanti, sembra sia un cavaliere magico creato durante gli anni oscuri. Ovviamente non diamo ascolto agli avvertimenti del famiglio e decidiamo di toglierlo di mezzo, niente può fermare la nostra voglia di raggiungere i nostri compagni!

Fortunatamente abbiamo mantenuto un livello accettabile di 40 e le nostre Craft sono tutte sbloccate, garantendoci un combattimento più semplice di quello che sembra.

Nonostante i nostri sforzi per respingerlo la nostra forza viene meno e cadiamo in ginocchio.
Proprio mentre il nemico prova a decapitarci con il suo fendente, una Art colpisce il terreno e fa precipitare il cavaliere nel vuoto. Qualcuno ci ha salvati!

Vediamo correre verso di noi Toval il bracer biondo, Elize la nostra sorellina e la principessa Alfin.
Sono tutti preoccupatissimi, ma allo stesso tempo i loro volti sono anche pieni di sollievo.

Abbiamo appena il tempo di rivolgere loro alcune parole di felicità prima di cedere alla stanchezza e svenire ai loro piedi.

Ps : Ignorare Celine è stato gratificante.

Ignorare i gatti nei giochi è sempre divertente, vero Morgana?

Ho indovinato la natura di Emma, beh gli occhiali, i cerchi magici, le strane formule ed un gatto parlante? Direi che Emma poteva essere più discreta ahah.
 
Ultima modifica:

Phosdia

LV
0
 
Iscritto dal
6 Set 2019
Messaggi
823
Reazioni
1,056
Medaglie
3
Prime impressioni su Sen no Kiseki 2

Prologo- 1 parte

Dopo l'accattivante sigla iniziale, si viene subito catapultati dentro i pensieri di Rean, Il ragazzo sembra sospeso in un eterno circolo vizioso di malinconia e rabbia per la sua sconfitta contro Crow.

Al termine del monologo notiamo Rean sdraiato su un fianco. Intontito e spaesato il ragazzo si solleva dal terreno chiedendosi se questo sia solo un sogno. Una voce lo scuote dal suo torpore, si tratta di Celine, il gatto parlante di Emma.

La gatta ci aggiorna sulle ultime novità, sembra che il nostro " sonno" sia durato un intero mese.
La guardiamo sconvolti, vicino a lei il cavaliere di cenere sembra solo una statua inanimata ed indifesa. Celine ci spiega che Valimar ha preferito dare priorità al nostro recupero e si trova quindi a corto di Mana.

Ci alziamo in preda ad ansia e rabbia, Celine ci deve assolutamente qualche spiegazione.
Perchè siamo capaci di evocare un simile artefatto?
Celine è criptica, menziona il fatto che siamo stati scelti da un antico frammento dotato di grande
potere. Proprio come noi ci sono altri evocatori, Crow è uno di loro e comanda il cavaliere azzurro Ordine.

Le sue spiegazioni non ci soddisfano per niente, la nostra frustrazione ci porta anche a colpire Valimar con un pugno. Chiediamo il suo aiuto, ma quest'ultimo non si riattiva. Decidiamo di fare da soli e guardarci intorno per capire come raggiungere i nostri amici.
Ad una rapida occhiata capiamo di essere vicini a casa, precisamente sulla catena montuosa di Eisengard.
Celine ci intima di fermarci, ma decidiamo comunque di scendere da Einsengard per raggiungere Ymir.
Durante il tragitto, la gatta cerca in tutti i modi di farci ragionare, inutilmente, visto che non la degnamo di una parola. Cercando di riconquistarsi la nostra fiducia ci confida di essere un famiglio, ovvero una creatura magica al servizio di Emma. La nostra misteriosa amica della squadra VII fa parte del clan Hexen, un potente gruppo di streghe molto antico.

Dopo un piccolo tutorial di riscaldamento sulle basi di combattimento, art e quartz, raggiungiamo il luogo in cui il maestro Yun - Ka- fai ci faceva allenare. Non c'è però tempo di perdersi nei ricordi! Uno strano gigante robotico ci piomba davanti, sembra sia un cavaliere magico creato durante gli anni oscuri. Ovviamente non diamo ascolto agli avvertimenti del famiglio e decidiamo di toglierlo di mezzo, niente può fermare la nostra voglia di raggiungere i nostri compagni!

Fortunatamente abbiamo mantenuto un livello accettabile di 40 e le nostre Craft sono tutte sbloccate, garantendoci un combattimento più semplice di quello che sembra.

Nonostante i nostri sforzi per respingerlo la nostra forza viene meno e cadiamo in ginocchio.
Proprio mentre il nemico prova a decapitarci con il suo fendente, una Art colpisce il terreno e fa precipitare il cavaliere nel vuoto. Qualcuno ci ha salvati!

Vediamo correre verso di noi Toval il bracer biondo, Elize la nostra sorellina e la principessa Alfin.
Sono tutti preoccupatissimi, ma allo stesso tempo i loro volti sono anche pieni di sollievo.

Abbiamo appena il tempo di rivolgere loro alcune parole di felicità prima di cedere alla stanchezza e svenire ai loro piedi.

Ps : Ignorare Celine è stato gratificante.

Ignorare i gatti nei giochi è sempre divertente, vero Morgana?

Ho indovinato la natura di Emma, beh gli occhiali, i cerchi magici, le strane formule ed un gatto parlante? Direi che Emma poteva essere più discreta ahah.

Sì in effetti Emma poteva impegnarsi di più :asd:
Bella questa parte, Ymir è una location affascinante :)
Questo citare Morgana comunque mi ha fatto venire in mente la scena più bella del gioco :rickds:
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,488
Reazioni
5,178
Medaglie
11
Alla fine ho ceduto ed ho comprato Digimon Survive. Consigli prima d'iniziarlo?
Se vuoi fare tutte le route tieni solo conto che su 4 ne puoi fare solo 2 in una run, a meno che non ti fai un save tattico poco prima del punto dove il gioco ti avvisa che stai per essere lockato in un percorso. I valori li puoi sempre vedere in basso a destra del menù in game, e molto semplicemente i due valori più alti sono anche le route che avrai, ovviamente sentiti libero di fare le scelte che vuoi nonostante si possa appunto pianificare il tutto come detto con un paio di salvataggi.
La cosa utile è chela posizione delle risposte che attribuiscono i punti nelle 3 categorie non variano mai. Il true ending in ogni caso è sempre e solo esclusivo della seconda run, ma semmai ne riparleremo, c'è anche un bad ending ma quello compare sempre.
 

tidus79

LV
3
 
Iscritto dal
28 Mar 2020
Messaggi
5,626
Reazioni
8,321
Medaglie
21
Ho superato le 80 ore di gioco a P5 Royal (Switch Lite) mi manca poco per finirlo però ho rallentato per fare delle cose secondarie tipo forgiare le armi/armature definitive per il party ecc...

Gran bel gioco davvero merita di essere finito!

Poi nel New game + ci sono delle cose extra tipo Boss Segreti e demoni da fondere...insomma ha anche rigiocabilità!
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,056
Reazioni
6,911
Medaglie
21
Chained Echoes arrivato, speriamo funzioni bene su Deck
:iwanzw:
 

HP 9999

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ago 2011
Messaggi
3,524
Reazioni
865
Medaglie
12
Digimon Survive -> Pensieri sparsi:
1) me l'aspettavo, ma l'inizio è veramente leeeeeeeeeeeeento. Poi migliora perché promette tanti misteri da svelare.
2) Mi piace la mente lucida di Aoi e di Falcomon.
3) Sono rimasto un po' male quando
Agumon si evoluto in Tyrannomon...
4) È chiaro che andrò di route
Armonia.
È quella con le risposte che si addicono di più al mio carattere.
 

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
9,938
Reazioni
4,369
Medaglie
10

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,357
Reazioni
18,070
Medaglie
21
Digimon Survive -> Pensieri sparsi:
1) me l'aspettavo, ma l'inizio è veramente leeeeeeeeeeeeento. Poi migliora perché promette tanti misteri da svelare.
2) Mi piace la mente lucida di Aoi e di Falcomon.
3) Sono rimasto un po' male quando
Agumon si evoluto in Tyrannomon...
4) È chiaro che andrò di route
Armonia.
È quella con le risposte che si addicono di più al mio carattere.

La prima run in particolare...ognuno ha un'esperienza diversa :eee:
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
14,985
Reazioni
12,790
Medaglie
18
Prime impressioni su Sen no Kiseki 2

Prologo- 1 parte

Dopo l'accattivante sigla iniziale, si viene subito catapultati dentro i pensieri di Rean, Il ragazzo sembra sospeso in un eterno circolo vizioso di malinconia e rabbia per la sua sconfitta contro Crow.

Al termine del monologo notiamo Rean sdraiato su un fianco. Intontito e spaesato il ragazzo si solleva dal terreno chiedendosi se questo sia solo un sogno. Una voce lo scuote dal suo torpore, si tratta di Celine, il gatto parlante di Emma.

La gatta ci aggiorna sulle ultime novità, sembra che il nostro " sonno" sia durato un intero mese.
La guardiamo sconvolti, vicino a lei il cavaliere di cenere sembra solo una statua inanimata ed indifesa. Celine ci spiega che Valimar ha preferito dare priorità al nostro recupero e si trova quindi a corto di Mana.

Ci alziamo in preda ad ansia e rabbia, Celine ci deve assolutamente qualche spiegazione.
Perchè siamo capaci di evocare un simile artefatto?
Celine è criptica, menziona il fatto che siamo stati scelti da un antico frammento dotato di grande
potere. Proprio come noi ci sono altri evocatori, Crow è uno di loro e comanda il cavaliere azzurro Ordine.

Le sue spiegazioni non ci soddisfano per niente, la nostra frustrazione ci porta anche a colpire Valimar con un pugno. Chiediamo il suo aiuto, ma quest'ultimo non si riattiva. Decidiamo di fare da soli e guardarci intorno per capire come raggiungere i nostri amici.
Ad una rapida occhiata capiamo di essere vicini a casa, precisamente sulla catena montuosa di Eisengard.
Celine ci intima di fermarci, ma decidiamo comunque di scendere da Einsengard per raggiungere Ymir.
Durante il tragitto, la gatta cerca in tutti i modi di farci ragionare, inutilmente, visto che non la degnamo di una parola. Cercando di riconquistarsi la nostra fiducia ci confida di essere un famiglio, ovvero una creatura magica al servizio di Emma. La nostra misteriosa amica della squadra VII fa parte del clan Hexen, un potente gruppo di streghe molto antico.

Dopo un piccolo tutorial di riscaldamento sulle basi di combattimento, art e quartz, raggiungiamo il luogo in cui il maestro Yun - Ka- fai ci faceva allenare. Non c'è però tempo di perdersi nei ricordi! Uno strano gigante robotico ci piomba davanti, sembra sia un cavaliere magico creato durante gli anni oscuri. Ovviamente non diamo ascolto agli avvertimenti del famiglio e decidiamo di toglierlo di mezzo, niente può fermare la nostra voglia di raggiungere i nostri compagni!

Fortunatamente abbiamo mantenuto un livello accettabile di 40 e le nostre Craft sono tutte sbloccate, garantendoci un combattimento più semplice di quello che sembra.

Nonostante i nostri sforzi per respingerlo la nostra forza viene meno e cadiamo in ginocchio.
Proprio mentre il nemico prova a decapitarci con il suo fendente, una Art colpisce il terreno e fa precipitare il cavaliere nel vuoto. Qualcuno ci ha salvati!

Vediamo correre verso di noi Toval il bracer biondo, Elize la nostra sorellina e la principessa Alfin.
Sono tutti preoccupatissimi, ma allo stesso tempo i loro volti sono anche pieni di sollievo.

Abbiamo appena il tempo di rivolgere loro alcune parole di felicità prima di cedere alla stanchezza e svenire ai loro piedi.

Ps : Ignorare Celine è stato gratificante.

Ignorare i gatti nei giochi è sempre divertente, vero Morgana?

Ho indovinato la natura di Emma, beh gli occhiali, i cerchi magici, le strane formule ed un gatto parlante? Direi che Emma poteva essere più discreta ahah.
All'inizio hai pochi personaggi, ma almeno puoi contare sull'aiuto di
Toval, il Quarto Hokage. :asd:

I gatti sono tremendi, non vanno mai ignorati, soprattutto quei due. :rickds:
 

Lleyton

LV
1
 
Iscritto dal
23 Apr 2020
Messaggi
1,400
Reazioni
51
Medaglie
3
Ho finito oggi lo spinoff di Suikoden per PSP. Niente di che, come da attese
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,056
Reazioni
6,911
Medaglie
21
Fatte le prime orette di Chained Echoes, si zappa tra un pg e l'altro come nei classici jrpg, fino a quando il party non si incontrerà.

Vibes da FF12 + Skies of Arcadia + Trails of Cold Steel.
 

geralt31

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
25 Giu 2014
Messaggi
6,163
Reazioni
1,724
Medaglie
7
Fatte le prime orette di Chained Echoes, si zappa tra un pg e l'altro come nei classici jrpg, fino a quando il party non si incontrerà.

Vibes da FF12 + Skies of Arcadia + Trails of Cold Steel.
addirittura? e' cosi figo?
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,056
Reazioni
6,911
Medaglie
21

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,488
Reazioni
5,178
Medaglie
11
Monochrome Mobius

57 ore, finito. Porca Eva, la parte finale è stata epica come poche altre cose, tutto bellissimo...non fosse che finisce con un cliffhanger che Trails spostati :phraengo:. Vero che non è una novità peer la serie, ma questo è criminale criminale :asd:
Effettivamente mancavano già un paio di punti da spiegare che poi si sarebbero visti in Mask of Deception, altri nuovi di zecca, e appunto sono curioso di vedere come se ne usciranno fuori, visto che in MoD non vi erano informazioni, ma non voglio credere che faranno un mero retcon e via, in ogni caso datemi il sequel, in qualunque forma. Anche se ammetto che per essere il primo JRPG classico gli è venuto su bene, poi andando più nel dettaglio storia, personaggi e musiche sono proprio ottimi.
Anche il sistema di combattimento comunque è riuscito, si prendono delle belle botte se non si padroneggia l'anello, che ha un po' la meccanica alla Grandia, ma qui essendo 3 anelli differenti, con quello al centro davvero piccolo fa si che chi ci va riesce a spammare più turni, e quando ci andavano i boss...beh. Quello finale mi ha aperto più volte in due :asd:
E' ancora grezzo su un paio di aspetti, ma possono solo che migliorare, alla fine il pacchetto completo per me è molto buono. Non c'è nulla da fare, gli Utawarerumono per storia e personaggi vanno assolutamente giocati, siamo di molto sopra la media, e se Mask of Truth è decretata da un po' tutti come una delle migliori VN mai fatte abbiate fede che è cosi :ahsisi:
Molto soddisfatto, sempre lieto di finanziarli, spero siano però celeri col sequel, ho bisogno di risposte :asd:

Ora è tempo di finire Relayer, dove mi manca l'ultimo capitolo, poi boh, ma credo che sarà il turno immediato del replay di Lost Odyssey....anche se devo un attimino vedere perché a livello di offerte si è mosso qualcosa, se effettivamente riesco a prenderli li segnalo pure :sisi:
 

HP 9999

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ago 2011
Messaggi
3,524
Reazioni
865
Medaglie
12
Digimon Survive -> Parte 3. Ma
Ryo, Saki e Shuuji
migliorano come carattere più avanti? Perché ho una gran voglia di toglierli di mezzo personalmente...
 
Top