Cosa c'è di nuovo?

Pokémon Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto

Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto
Un'avventura open world adatta a giocatori di qualsiasi età! La serie Pokémon si evolve in un modo tutto nuovo con Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto per Nintendo Switch. Parti all'avventura con i tuoi amici ed esplora liberamente un ricco e vasto mondo. La tua avventura ti porterà nella regione di Paldea, una terra ricca di vaste distese naturali caratterizzate da laghi, altissime vette, lande brulle e catene montuose impervie. Rendi tua quest'avventura spostandoti a piacimento fra tre entusiasmanti storie. Sconfiggi tutti gli otto Capipalestra sparsi per la regione, nell'ordine che preferisci, per dimostrare il tuo talento e raggiungere il Rango Campione! Iscriviti alla prestigiosa accademia nel cuore di Paldea per studiare insieme ai Pokémon. Qui ti affideranno un progetto extracurricolare speciale, la ricerca di tesori, che ti permetterà di fare pratica come Allenatore o Allenatrice di Pokémon!
Giocatori: 4+
Co-op: Yes
Genere: Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Nintendo

Naetle-92

Incineroar fag
LV
2
 
Iscritto dal
26 Mar 2011
Messaggi
6,143
Reazioni
537
Medaglie
6
Probabilmente fra poco spaccherò la switch contro il muro perchè Pawmo non si vuole evolvere. Non capisco se sbaglio qualcosa o ci sia un bug
 

john raiden

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
18 Giu 2008
Messaggi
1,672
Reazioni
118
Medaglie
7
Non è GF il problema.... :asd:
Anzi, apprezzo la volontà di proporre un rinnovamento all'esplorazione che gli ultimi due gioco hanno espresso rinnovandone la formula a mio avviso con successo nonostante fossero alle prime armi con un 3D open map/world.

Il problema è TPC e le scadenze e ritmi di sviluppo che impone, pure i remake di BDSP che non erano fatti da GF sono usciti con mille problemi.

E secondo me GF vorrebbe anche fare qualche cosa di un po' più elaborato, altrimenti ci saremmo fermati ai corridoi di SwSh, perchè hey, tanto il gioco aveva venduto cifre enormi.
Sono d'accordo, però qui GF ha piena colpa sul frame rate. Ci sono zone dove scatta diverse volte, se sul resto riesco a passare sopra, su questo no perché ne rovina parte dell'esperienza ed é un peccato dato che il gameplay é valido e diverte.
Nello sviluppo se ne saranno accorti, e il fatto che non sia stata annunciata una patch é un problema.
 
Ultima modifica:

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,763
Reazioni
4,933
Medaglie
10
A livello di Framerate solitamente girano meglio. Dopo ci sono eccezioni dove magari il gioco mantiene le stesse risoluzioni e usa quindi le risorse extra per potenziare il framerate.
Poi è vero che avere uno schermo più piccolo il lag da meno fastidio, però mi pare che molte analisi di DF, i giochi in portatile tendenzialmente tendono ad acquisire 1/2 frame in più quando calano rispetto alla controparte dock

Esattamente, mica c’è hw extra nel dock…
 

Naetle-92

Incineroar fag
LV
2
 
Iscritto dal
26 Mar 2011
Messaggi
6,143
Reazioni
537
Medaglie
6
Probabilmente fra poco spaccherò la switch contro il muro perchè Pawmo non si vuole evolvere. Non capisco se sbaglio qualcosa o ci sia un bug
Evoluto finalmente.
Avevo anche utilizzato quattro caramelle ma niente, pe sbaglio si è attivata la connessione e mi ha salvato :sadfrog: Poi alla fine si evoluto ma adesso sta al 43 mentre il resto della squadra al 37-38, lo devo boxare :sadfrog:
 

Morty

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
4 Apr 2011
Messaggi
31,502
Reazioni
6,617
Medaglie
9
Ma come fanno andar peggio se la risoluzione è pure minore?

Il clock speed com’è ovvio che sia è molto più basso in modalità portatile mica è lo stesso, per la maggior parte dei giochi devono tagliare parecchi effetti grafici e qualche metro di draw distance per farli girare in portatile allo stesso frame rate :asd: magari qualche gioco ci guadagna un paio di frame grazie a questo ma di base ogni gioco dal frame stabile o fisso è ovviamente meglio in dock come valori
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,763
Reazioni
4,933
Medaglie
10
Il clock speed com’è ovvio che sia è molto più basso in modalità portatile mica è lo stesso, per la maggior parte dei giochi devono tagliare parecchi effetti grafici e qualche metro di draw distance per farli girare in portatile allo stesso frame rate :asd: magari qualche gioco ci guadagna un paio di frame grazie a questo ma di base ogni gioco dal frame stabile o fisso è ovviamente meglio in dock come valori

Ma perché mai? Mica c'è hardware extra nel dock... Non capisco perché dovrebbero tagliare degli effetti grafici su uno schermo più piccolo o addirittura modificare la draw distance :morristenda:

Non l'ho mai usata in dock quindi magari sbaglio, ma non vedo un motivo per cui dovrebbe essere meglio in dock quando appunto hai la risoluzione maggiore da gestire. Magari dici perchè sta sempre sottocarica e quindi spinge al massimo sempre senza curarsi del risparmio energetico? Può essere effettivamente... Però appunto questa spinta extra serve per la risoluzione maggiore...
 

syn

8
LV
1
 
Iscritto dal
5 Apr 2010
Messaggi
4,409
Reazioni
58
Medaglie
6
Ma perché mai? Mica c'è hardware extra nel dock... Non capisco perché dovrebbero tagliare degli effetti grafici su uno schermo più piccolo o addirittura modificare la draw distance :morristenda:

Non l'ho mai usata in dock quindi magari sbaglio, ma non vedo un motivo per cui dovrebbe essere meglio in dock quando appunto hai la risoluzione maggiore da gestire. Magari dici perchè sta sempre sottocarica e quindi spinge al massimo sempre senza curarsi del risparmio energetico? Può essere effettivamente... Però appunto questa spinta extra serve per la risoluzione maggiore...
è esattamente per un discorso energetico, quando è in dock può ciucciare più energia e andare più forte :sisi:
 
U

Utente cancellato 22604

Se vabbè. A parte che ormai i giochi che escono prima in giappone e dopo in occidente sono pochi e per lo più da IP di nicchia.
Poi ce la vedo proprio TPC dare l'OK senza dire nulla a una decisione del genere :sisi:
Che poi come se Nintendo avesse bisogno di fare cassa

Mi hai convinto, è stata proprio una decisione gestionale vincente far uscire un gioco incompleto e pieno di bug, con mezzo mondo insorto inclusi noti influencer da sempre amanti del brand. Inoltre nintendo, che non ha bisogno di fare cassa, invece di aspettare per completare il gioco e renderlo decente tecnicamente ha preferito farlo uscire subito in quello stato, massimizzando le vendite nell'immediato. Tutto logico.
 

Morty

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
4 Apr 2011
Messaggi
31,502
Reazioni
6,617
Medaglie
9
Ma perché mai? Mica c'è hardware extra nel dock... Non capisco perché dovrebbero tagliare degli effetti grafici su uno schermo più piccolo o addirittura modificare la draw distance :morristenda:

Non l'ho mai usata in dock quindi magari sbaglio, ma non vedo un motivo per cui dovrebbe essere meglio in dock quando appunto hai la risoluzione maggiore da gestire. Magari dici perchè sta sempre sottocarica e quindi spinge al massimo sempre senza curarsi del risparmio energetico? Può essere effettivamente... Però appunto questa spinta extra serve per la risoluzione maggiore...

Quando è connessa alla corrente si alimenta direttamente da essa e non dalla batteria e questo le permette di andare a oltre il doppio della potenza parlando di GPU. Come poi sfruttare questa potenza extra sta allo sviluppatore, ci son giochi tipo Fire Emblem Warriors o Bowser’s Fury che in dock vanno a 60fps contro i 30 della versione portatile per dire

/OT
 

Theta

LV
1
 
Iscritto dal
19 Ago 2019
Messaggi
3,159
Reazioni
1,658
Medaglie
5
Mi hai convinto, è stata proprio una decisione gestionale vincente far uscire un gioco incompleto e pieno di bug, con mezzo mondo insorto inclusi noti influencer da sempre amanti del brand. Inoltre nintendo, che non ha bisogno di fare cassa, invece di aspettare per completare il gioco e renderlo decente tecnicamente ha preferito farlo uscire subito in quello stato, massimizzando le vendite nell'immediato. Tutto logico.
Esatto, senza volerlo ci sei andato vicino :unsisi:. Per un brand di queste dimensioni la parte gestionale è tutto.
Nintendo non ha motivo di far braccio di ferro in queste condizioni, finché vendono e il brand è in salute la gestione di TPC è "ottimale".
 

IronMario

LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2008
Messaggi
22,773
Reazioni
2,205
Medaglie
9
Nel recente episodio ricaricato (numero 19) di un noto influencer innominabile c'è stato nella parte finale del video una lunga riflessione sulla pseudo libertà del gioco.
Nella parte in mezzo del video c'è la sfida veleno del team star, dove c'è stata una disparità di 30 livelli.:dsax:
 

Naetle-92

Incineroar fag
LV
2
 
Iscritto dal
26 Mar 2011
Messaggi
6,143
Reazioni
537
Medaglie
6
Mi hai convinto, è stata proprio una decisione gestionale vincente far uscire un gioco incompleto e pieno di bug, con mezzo mondo insorto inclusi noti influencer da sempre amanti del brand. Inoltre nintendo, che non ha bisogno di fare cassa, invece di aspettare per completare il gioco e renderlo decente tecnicamente ha preferito farlo uscire subito in quello stato, massimizzando le vendite nell'immediato. Tutto logico.
Ah bhe questi son problemoni
Post unito automaticamente:

Nel recente episodio ricaricato (numero 19) di un noto influencer innominabile c'è stato nella parte finale del video una lunga riflessione sulla pseudo libertà del gioco.
Nella parte in mezzo del video c'è la sfida veleno del team star, dove c'è stata una disparità di 30 livelli.:dsax:
Ancora co sta storia dei 30-80-120 livelli di differenza, ce la fai a capire che dipende da come giochi, :asd: Pur io se me emtto a combatte co i pkmn dellultima area solo e poi torno alla prima palestra, mi ritrovo co 40 livelli di differenza.

Rimetto post mio quando ieri ho combattutto con quello veleno
Ecco come non detto, appena combattuto con il terzo leader de team star e mi ha sconfitto cisua:bruniii:

Squadra
IMG-20221125-184408.jpg

Questo l'ultimo momento prima di schiattare

IMG-20221125-184350.jpg

Ho usato ric.tot per togliere avvelenamento, dato che mi faceva meta danni usavo mossa e poi iperpozione, Quaxwell ha pure resistito con 1 perche prima lho messo a fare uova e si è affezionato....Solo che alla fine con brutto colpo mha distrutto, ci sua.



Pensavo che essendo due livelli sopra potessi vincere, invece. Devo togliere oliva e cane perchè deboli

invece. Devo togliere oliva e cane perchè deboli
Clicca per espandere...
Finalmente battutto, cisua pure all'abilitá di settare le fiele iperavvelenate che ti iperavvelenava per ogni cambio che facevi
Alla fine con messo cetoddle(troppo carino :bruniii: )cosi usava la mossa d'acciaio che gli abbasssava la velocità di due, cosi mettono un altro pokemon e lo superavo in velocita.
Lui però utilizzava nitrocarica per aumentare la velocita :dsax: Quindi poi resuscitavo cetoddle in modo di abbassare la velocita e attaccarlo.
Dopo una decina di revitalizzatori e iperpozioni lho battuto con quello acciaio fata, a cui utilizzava nitrocarica e gli si aumentava continuamente la velocità :dsax:
 
Ultima modifica:

IronMario

LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2008
Messaggi
22,773
Reazioni
2,205
Medaglie
9
Ancora co sta storia dei 30-80-120 livelli di differenza, ce la fai a capire che dipende da come giochi, :asd: Pur io se me emtto a combatte co i pkmn dellultima area solo e poi torno alla prima palestra, mi ritrovo co 40 livelli di differenza.

Se ti va sentilo, per me ha ragione. Un open world dove hai la paura di fare cose per non romperti determinate sfide non è un gioco programmato bene.
Per me questo aspetto è indifendibile. Non mi troverai mai d'accordo.


Leggere e sentire la gente che gli commentava tipo "io mi sono limitato, no catture e no allenatori per avere un minimo di sfida", "bisogna seguire la guida a cosa fare" ma che schifo è? :dsax:
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,817
Reazioni
2,236
Medaglie
11
Comunque potevano renderti intarghettabile almeno per un paio di secondi finita una lotta, se hai intorno diversi pokemon selvatici particolarmente molesti parte na battaglia dietro l’altra perché si piazzano attorno al pg e appena ne finisce una parte l’altra :sard:
 

Daisuke

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
19 Nov 2017
Messaggi
9,489
Reazioni
4,706
Medaglie
10
Se ti va sentilo, per me ha ragione. Un open world dove hai la paura di fare cose per non romperti determinate sfide non è un gioco programmato bene.
Per me questo aspetto è indifendibile. Non mi troverai mai d'accordo.


Leggere e sentire la gente che gli commentava tipo "io mi sono limitato, no catture e no allenatori per avere un minimo di sfida", "bisogna seguire la guida a cosa fare" ma che schifo è? :dsax:
Dicasi concetto di libertà appunto. Se mi dici vai dove vuoi però li no perché x y e z non è più libertà :asd:
 

IronMario

LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2008
Messaggi
22,773
Reazioni
2,205
Medaglie
9
Comunque se qualcuno è curioso vi metto il loro progress di gioco:

 
Ultima modifica:

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,817
Reazioni
2,236
Medaglie
11
Comunque se qualcuno è curioso vi metto il loro progress di gioco:

Io quella zona l’ho fatta come 7 e infatti è stato equilibrato, anzi stavo leggermente sotto :asd:
Qualsiasi ow senza level scaling ha di questi problemi. Non l’ho giocato ma se non sbaglio pure elden ring non ha nulla del genere, se skippi qualcosa e torni dopo lo puoi tranquillamente shottare :asd:
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,975
Reazioni
12,677
Medaglie
16
Secondo me, per come è imposto il gioco lo avrebbero dovuto pubblicizzare come "la libertà sta a te come destreggiarti tra le tre storie".

Dopo sarebbe stato meglio che anche i capipalestra avessero team diversi a seconda delle medaglie ottenute, visto che canonicamente anche in questo gioco i team che hanno non sono quelli "loro". Ma i dominanti e Team Star non vedo il problema di lasciarli fissi.

Inoltre anche dare ai capipalestra team diversi, se uno si mette a livellare andando in certi posti, avrebbe comunque riscontrato questi problemi.... ma questo capitava anche nelle terre selvagge di SwSh, non è un problema di OW, semplicemente, come in molti JRPG, se uno si mette a livellare tanto perchè fa altro, arriverà alla storia sovralivellato.

Di base il gioco, se uno segue all'incirca il percorso consigliato, ovvero le palestre e il team star in ordine destreggiandosi come vuole tra loro, il livellamento è fatto davvero bene, sono sempre stato sotto di 5/6 livelli alla fine tra l'altro.

Poi chissene frega di quello che dicono o fanno gli youtuber, alcuni dei quali fanno anche apposta a lamentarsi di certe cose :asd:
 

Naetle-92

Incineroar fag
LV
2
 
Iscritto dal
26 Mar 2011
Messaggi
6,143
Reazioni
537
Medaglie
6
Se ti va sentilo, per me ha ragione. Un open world dove hai la paura di fare cose per non romperti determinate sfide non è un gioco programmato bene.
Per me questo aspetto è indifendibile. Non mi troverai mai d'accordo.


Leggere e sentire la gente che gli commentava tipo "io mi sono limitato, no catture e no allenatori per avere un minimo di sfida", "bisogna seguire la guida a cosa fare" ma che schifo è? :dsax:
Non è limitarsi, per me è naturale se in un area ci sono pkmn al 5 di andare li fare e quell'area.
L'area con i pkmn al 50 ci vado molto dopo, non ha senso andarci far salire i pkmn al 50 e poi andare nelle aree con i pkmn al 10, mi levo tutto il divertimento.


Tie sto a vede i video, ad esempio il numero 10 e sta a da le caramelle ai pkmn della squadra per farli evolvere :rickds: Poi vieni a dire, ha i pkmn overlivellati
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,975
Reazioni
12,677
Medaglie
16
Comunque se qualcuno è curioso vi metto il loro progress di gioco:

Ma come fa ad avere una disparità di 30 livelli, significa che è arrivato lì al livello 60... e gli mancano ancora 4 sfide. Io a quel punto di gioco ero circa al livello 40 :asd:
Al 60 ci sono arrivato alla fine di tutto
 
Top