Cosa c'è di nuovo?

Pokémon Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto

Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto
Un'avventura open world adatta a giocatori di qualsiasi età! La serie Pokémon si evolve in un modo tutto nuovo con Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto per Nintendo Switch. Parti all'avventura con i tuoi amici ed esplora liberamente un ricco e vasto mondo. La tua avventura ti porterà nella regione di Paldea, una terra ricca di vaste distese naturali caratterizzate da laghi, altissime vette, lande brulle e catene montuose impervie. Rendi tua quest'avventura spostandoti a piacimento fra tre entusiasmanti storie. Sconfiggi tutti gli otto Capipalestra sparsi per la regione, nell'ordine che preferisci, per dimostrare il tuo talento e raggiungere il Rango Campione! Iscriviti alla prestigiosa accademia nel cuore di Paldea per studiare insieme ai Pokémon. Qui ti affideranno un progetto extracurricolare speciale, la ricerca di tesori, che ti permetterà di fare pratica come Allenatore o Allenatrice di Pokémon!
Giocatori: 4+
Co-op: Yes
Genere: Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Nintendo

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,978
Reazioni
12,678
Medaglie
16
Tie sto a vede i video, ad esempio il numero 10 e sta a da le caramelle ai pkmn della squadra per farli evolvere :rickds: Poi vieni a dire, ha i pkmn overlivellati
Ed ecco spiegato il perchè :asd:

Non mi faccio problemi a dire le cose quando sono fatte bene e la gestione dei livelli è davvero ben bilanciata e mi ha anche stupito. Volendo avrebbero potuto rendere più difficile certi momenti di gioco, ma non siamo ai livelli di hand holding di swsh dove ti curavano pure tra un match e l'altro della lega.
E certe lotte le ho dovute rifare 3/4 volte, tra cui quella finale.
 

IronMario

LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2008
Messaggi
22,773
Reazioni
2,205
Medaglie
9
Ed ecco spiegato il perchè :asd:

Si però non quelli in squadra, ma quasi sempre quelli per completare il pokedex. Tipo ha bombato di caramello lo pseudo leggendario per completare la sua scheda.


Direi che ha quei livelli perché la mappa se le girata a mena dito, ma non si può punire del completismo.
Post unito automaticamente:

ma non siamo ai livelli di hand holding di swsh dove ti curavano pure tra un match e l'altro della lega.

Cosa cazzo mi dici mai?:sowhat:

Ho fatto proprio bene a cassarlo.
 
Ultima modifica:

Naetle-92

Incineroar fag
LV
2
 
Iscritto dal
26 Mar 2011
Messaggi
6,143
Reazioni
537
Medaglie
6
Si però non quelli in squadra, ma quasi sempre quelli per completare il pokedex. Tipo ha bombato di caramello lo pseudo leggendario per completare la sua scheda.


Direi che ha quei livelli perché la mappa se le girata a mena dito, ma non si può punire del completismo.
Post unito automaticamente:



Cosa cazzo mi dici mai?:sowhat:
Arboliva ce lhain squadra e ci ha usato le caramelle
 

IronMario

LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2008
Messaggi
22,773
Reazioni
2,205
Medaglie
9
Non è limitarsi, per me è naturale se in un area ci sono pkmn al 5 di andare li fare e quell'area.
L'area con i pkmn al 50 ci vado molto dopo, non ha senso andarci far salire i pkmn al 50 e poi andare nelle aree con i pkmn al 10, mi levo tutto il divertimento.

Si ma qui lui non è che è andato nell'area con quelli al 50 con i pokemon al 5.
Che se ho capito l'area facile è quella a sinistra(con la palestra coleottero) dopo che lascia la città grande, mentre quella a destra li ha poco più alti. Nulla di così trascendentale, ma che alla lunga rompe tutto.
 

Naetle-92

Incineroar fag
LV
2
 
Iscritto dal
26 Mar 2011
Messaggi
6,143
Reazioni
537
Medaglie
6
Si ma qui lui non è che è andato nell'area con quelli al 50 con i pokemon al 5.
Che se ho capito l'area facile è quella a sinistra(con la palestra colettorero) dopo che lascia la città grande, mentre quella a destra li ha poco più alti. Nulla di così trascendentale, ma che alla lunga rompe tutto.
Sia la parte a sinistra che quella a destra della cittá grande ha i pkmn similo in crescenza in quanto devi fare avanti indietro da sinistra a destra
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,062
Reazioni
3,873
Medaglie
25
46 ore, battuta l'ultima palestra.
Squadra attuale, è molto probabilmente definitiva: :sisi:
a4fabbe99b73136c3f6d23517b8893d7.jpg


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 

IronMario

LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2008
Messaggi
22,773
Reazioni
2,205
Medaglie
9
Sia la parte a sinistra che quella a destra della cittá grande ha i pkmn similo in crescenza in quanto devi fare avanti indietro da sinistra a destra

"devi", che libertà. :dsax:

a destra passano anche il livello 12 se ricordo (parlando anche di allenatori). bello poi tornare a sinistra e spaccare tutto.:asd:

Non ricordo quanto salgono a destra sotto l'area
della cicogna.
 

Naetle-92

Incineroar fag
LV
2
 
Iscritto dal
26 Mar 2011
Messaggi
6,143
Reazioni
537
Medaglie
6
Comunque se qualcuno è curioso vi metto il loro progress di gioco:

All'inizio ha fatto piú o meno l'ordine giusto poi ha sfaciolato con il 12 dove è andato ad affrontare pkmn al 54...
Mi vedo npo i video youtube perchè qualcosa non mi sconfinfera :asd:
Post unito automaticamente:

"devi", che libertà. :dsax:

a destra passano anche il livello 12 se ricordo (parlando anche di allenatori). bello poi tornare a sinistra e spaccare tutto.:asd:
To ripeto, non spacchi nulla, perchè tra sinisttra e destra il gioco è fatto apposta per fare avanti e indietro tra le due aree.
Se non c'hai giocato infromati bene :asd:
 

IronMario

LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2008
Messaggi
22,773
Reazioni
2,205
Medaglie
9
All'inizio ha fatto piú o meno l'ordine giusto poi ha sfaciolato con il 12 dove è andato ad affrontare pkmn al 54...
Mi vedo npo i video youtube perchè qualcosa non mi sconfinfera :asd:

Voleva sbloccare l'ultima abilità di Karoaidon, da un punto di vista esplorativo è una scelta sensata.:unsisi:
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,978
Reazioni
12,678
Medaglie
16
Il gioco ti dà tanti modi per fare esperienza:
-Selvatici
-Allenatori
-Scontri AFK
-Caramelle Raid
Ma sono tutti opzionali, sta al giocatore destreggiarsi come vuole in base alle sue esigenze.

Io ho fatto solo una manciata degli allenatori totali (credo meno del 30%) e catturato almeno una specie di tutti i pokemon nuovi che incontravo mentre quelli successivi li affrontato di tanto in tanto. La funzione Let's Go l'ho usata giusto un paio di volte per livellare velocemente e le caramelle mai usate se non per portare allo stesso livello i pokemon appena nati che volevo tenere in squadra.
 

IronMario

LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2008
Messaggi
22,773
Reazioni
2,205
Medaglie
9
To ripeto, non spacchi nulla, perchè tra sinisttra e destra il gioco è fatto apposta per fare avanti e indietro tra le due aree.
Se non c'hai giocato infromati bene :asd:

Allora delucidami, cosa fa il gioco per stimolarti quasi all'obbligo di fare sinistra destra delle area più deboli?
Che a me pare che se vai prima a sinistra (area tutt'altro che impossibile) l'area di destra la rompi.
 

john raiden

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
18 Giu 2008
Messaggi
1,672
Reazioni
118
Medaglie
7
Comunque potevano renderti intarghettabile almeno per un paio di secondi finita una lotta, se hai intorno diversi pokemon selvatici particolarmente molesti parte na battaglia dietro l’altra perché si piazzano attorno al pg e appena ne finisce una parte l’altra :sard:
Apri e chiudi il picnic, spariscono tutti, altro che repellente :asd:
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,978
Reazioni
12,678
Medaglie
16
Voleva sbloccare l'ultima abilità di Karoaidon, da un punto di vista esplorativo è una scelta sensata.:unsisi:
Quello l'ho fatto anche io facendo svariati tentativi alla fine avevo sconfitto l'ultimo Dominante con i pokemon 20 livelli sotto (ero al 35 contro il dominante al 55)

Da una parte rende le sfide dominanti allo stesso livello estremamente facili, però allo stesso tempo favorisce l'ottenimento delle abilità senza chissà che bisogno di livellare, se la si gioca in maniera strategica.
In parole povere, non c'è bisogno di livellare per ottenere i poteri del leggendario.
Inoltre il level design è costruito in modo che l'unico upgrade veramente necessario per esplorare tutto è il secondo, ovvero il nuoto.
 

pit

ti prude,ti prude
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2008
Messaggi
2,614
Reazioni
601
Medaglie
7
Probabilmente fra poco spaccherò la switch contro il muro perchè Pawmo non si vuole evolvere. Non capisco se sbaglio qualcosa o ci sia un bug
io ieri sbagliavo tutto.

deve fare 1000 passi consecutivi restando sempre fuori e poi gli dai una caramella per farlo livellare così sei sicuro che funziona


letto ora che hai fatto
 

IronMario

LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2008
Messaggi
22,773
Reazioni
2,205
Medaglie
9
Il gioco ti dà tanti modi per fare esperienza:
-Selvatici
-Allenatori
-Scontri AFK
-Caramelle Raid
Ma sono tutti opzionali, sta al giocatore destreggiarsi come vuole in base alle sue esigenze.

Io ho fatto solo una manciata degli allenatori totali (credo meno del 30%) e catturato almeno una specie di tutti i pokemon nuovi che incontravo mentre quelli successivi li affrontato di tanto in tanto. La funzione Let's Go l'ho usata giusto un paio di volte per livellare velocemente e le caramelle mai usate se non per portare allo stesso livello i pokemon appena nati che volevo tenere in squadra.

Scusami Polmo ma selvatici e allenatori e opzionali nella stessa affermazione in pokemon e da whtf.

Comunque in generale se un gioco da degli strumenti e li usi non può essere una colpa del giocatore. Non solo in Pokemon.
E io per primo non userei alcune cose più che altro perchè mi romperebbero le palle, tipo la funzione let's go, che due maroni che sembra. :asd:
 

pit

ti prude,ti prude
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2008
Messaggi
2,614
Reazioni
601
Medaglie
7
Comunque potevano renderti intarghettabile almeno per un paio di secondi finita una lotta, se hai intorno diversi pokemon selvatici particolarmente molesti parte na battaglia dietro l’altra perché si piazzano attorno al pg e appena ne finisce una parte l’altra :sard:
i tauros i peggiori, stanno sempre pronti in carica
 

IronMario

LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2008
Messaggi
22,773
Reazioni
2,205
Medaglie
9
Quello l'ho fatto anche io facendo svariati tentativi alla fine avevo sconfitto l'ultimo Dominante con i pokemon 20 livelli sotto (ero al 35 contro il dominante al 55)

Da una parte rende le sfide dominanti allo stesso livello estremamente facili, però allo stesso tempo favorisce l'ottenimento delle abilità senza chissà che bisogno di livellare, se la si gioca in maniera strategica.
In parole povere, non c'è bisogno di livellare per ottenere i poteri del leggendario.
Inoltre il level design è costruito in modo che l'unico upgrade veramente necessario per esplorare tutto è il secondo, ovvero il nuoto.
Bhe la
scalata
mi pare importante.:hmm: soprattutto dopo che sblocchi la
planata che ti rompe il salto da dietro che serviva per esplorare senza scalata.:asd:
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,978
Reazioni
12,678
Medaglie
16
Scusami Polmo ma selvatici e allenatori e opzionali nella stessa affermazione in pokemon e da whtf.

Comunque in generale se un gioco da degli strumenti e li usi non può essere una colpa del giocatore. Non solo in Pokemon.
E io per primo non userei alcune cose più che altro perchè mi romperebbero le palle, tipo la funzione let's go, che due maroni che sembra. :asd:
Iron, non puoi applicare le stesse logiche di un gioco con incontri randomici e allenatori forzati su percorsi lineare con un open world, pure Zelda ha dovuto cambiare struttura. E se guardiamo ad altri JRPG OW, posso dire che anche in XenoX se volevo potevo andare a Noctilum e livellare al finoi al 40 e poi iniziare il capitolo 1 della storia :asd:
Non è colpa del gioco, ma la libertà che un OW offre, sta a te destreggiarti in base a quello che vuoi fare e le tue esigenze.

È come dire che è stupido non usare l'esperienza accumulata dalle side quest in Xeno2/3 nella locanda e poi lamentarsi che la storia è facile perchè sovralivellato :asd:
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,978
Reazioni
12,678
Medaglie
16
Bhe la
scalata
mi pare importante.:hmm: soprattutto dopo che sblocchi la
planata che ti rompe il salto da dietro che serviva per esplorare senza scalata.:asd:
È importante ma non necessaria. Le aree raggiungibili solo con la scelta sono giusto una manciata e al massimo nascondono pokemon un po' più rari
 

Naetle-92

Incineroar fag
LV
2
 
Iscritto dal
26 Mar 2011
Messaggi
6,143
Reazioni
537
Medaglie
6
Allora delucidami, cosa fa il gioco per stimolarti quasi all'obbligo di fare sinistra destra delle area più deboli?
Che a me pare che se vai prima a sinistra (area tutt'altro che impossibile) l'area di destra la rompi.
Niente ncapsici, AHO se vai a sinistra non rompi la destra :rickds:
Il primo capopalestra a sinistra, il secondo e terzo a destra, quarto a sinistra.
Team star, primo a sinistra, secondo a destra
Per questo ti ho detto di informarti bene, un pò come che la terza capopalestra era bloccata dal team star...
 
Top