Cosa c'è di nuovo?

Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,211
Reazioni
1,753
Medaglie
24
Fatte le prime orette di Chained Echoes, si zappa tra un pg e l'altro come nei classici jrpg, fino a quando il party non si incontrerà.

Vibes da FF12 + Skies of Arcadia + Trails of Cold Steel.
Visto che ne hai citati due che hanno la feature dove puoi vedere quanti HP hanno nella precisione i nemici/boss,
che sensazione da non saperli in questo gioco?
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,068
Reazioni
6,928
Medaglie
21
Visto che ne hai citati due che hanno la feature dove puoi vedere quanti HP hanno nella precisione i nemici/boss,
che sensazione da non saperli in questo gioco?
beh nulla di trascendentale, sono cresciuto con jrpg in cui per vedere gli hp dovevi usare la funzione scan, e non la usavo mai. Comunque la barra della vita c'è, sopra la testa dei mob, ma non dei boss.
Oltretutto sto amando questa cosa che ad ogni scontro si rigenerano totalmente hp e "mp", niente più scontri conservativi con i mob insulsi
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,211
Reazioni
1,753
Medaglie
24
beh nulla di trascendentale, sono cresciuto con jrpg in cui per vedere gli hp dovevi usare la funzione scan, e non la usavo mai. Comunque la barra della vita c'è, sopra la testa dei mob, ma non dei boss.
Oltretutto sto amando questa cosa che ad ogni scontro si rigenerano totalmente hp e "mp", niente più scontri conservativi con i mob insulsi
Sì ora che ci penso c'è anche in Octopath, se non sbaglio 🤔 ma Misa che mi puoi fare Scan e si vedono, vabbè fa niente :asd:
 

Phosdia

LV
0
 
Iscritto dal
6 Set 2019
Messaggi
824
Reazioni
1,057
Medaglie
3
Digimon Survive -> Parte 3. Ma
Ryo, Saki e Shuuji
migliorano come carattere più avanti? Perché ho una gran voglia di toglierli di mezzo personalmente...
Domanda un po' difficile senza spoiler...per quanto riguarda Ryo e Shuuji
Migliorano ma solo nel true ending
mentre Saki più o meno rimane sempre la stessa, un po' più matura forse alla fine...a me però piaceva quindi non ho avuto problemi.

Intanto ho finito il primo atto di Cold steel 4, bello bello.
Ottenere gli AP extra durante la battaglia con i boss è stato un bagno di sangue però :asd: Non mi bastavano i turni :asd:
Bravissima Juna che ha risposto a tono a Campanella...ci voleva :uhmsisi:
E il discorso di Altina, povera :cry2:ma anche Claire e Lechter soffrono per quello che è successo a Millium...
Che tristezza vedere anche che Kreuger ha perso il nome Sharon...
Rufus Albarea è l'ultimo cavaliere, non me l'aspettavo...pensavo qualcuno dei nostri, tipo Aurelia.
Bello l'intervento della squadra di Crossbell e di Liberl anche se solo alla fine, fa sempre piacere rivederli :)
Mi ha fatto troppo ridere Roselia gelosa dell'abilità di Renne e KeA :asd:
Adesso dobbiamo partire per salvare Rean e Celine finalmente :)
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
14,992
Reazioni
12,803
Medaglie
18
Resident Evil HD

Finito anche in modalità Nemici Invisibili che avevo solo provato su Gamecube senza completarla. E' una sfida divertente che si basa molto sulla memoria del giocatore. Dovremo infatti ricordarci bene dove sono posizionati i vari nemici e sfruttare a nostro vantaggio suoni, ombre e riflessi negli specchi. Una volta completata si sblocca un messaggio in cui Shinji Mikami ci ringrazia per la passione dedicata al titolo e per essere arrivati fino a questo punto. :)
 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,508
Reazioni
5,585
Medaglie
24
Resident Evil HD

Finito anche in modalità Nemici Invisibili che avevo solo provato su Gamecube senza completarla. E' una sfida divertente che si basa molto sulla memoria del giocatore. Dovremo infatti ricordarci bene dove sono posizionati i vari nemici e sfruttare a nostro vantaggio suoni, ombre e riflessi negli specchi. Una volta completata si sblocca un messaggio in cui Shinji Mikami ci ringrazia per la passione dedicata al titolo e per essere arrivati fino a questo punto. :)
Ma i boss sono una rottura.:sadfrog:


Intanto io ho platinato Devil May Cry 3 così con la collection sono a posto da questo punto di vista. Bello tosto come gioco ma da le sue soddisfazioni.
Oggi ho iniziato Dishonored Death of the Outsider. Mi serve qualcosa di un pò più calmo.
 

HP 9999

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ago 2011
Messaggi
3,525
Reazioni
865
Medaglie
12
Digimon Survive ->
Haru MVP per come ha trattato Ryo... che finalmente è morto (male). Lo trovavo patetico ed inutile. Mi è dispiaciuto per Kunemon, tuttavia.
Sono sorpreso da questo avvenimento: pensavo che il titolo fosse più leggero. Non che mi dispiaccia, eh.
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,496
Reazioni
5,193
Medaglie
11
Relayer Advenced

Finito. Negli ultimi due capitoli la storia direi che ingarbuglia un po' tutte le varie questioni che aveva in sospeso, non gli è riuscito benissimo il risultato finale. Di per se, nonostante il tono semi serio (pochissime scene che possano spezzare la tensione) la trama è abbastanza banalotta una volta vista nell'insieme, bellino però l'epilogo, potrebbe anche esserci un sequel un giorno. Ricaricando il salvataggio con i dati di completamento si sblocca una nuova modalità composta da 34 episodi tra narrativi e narrativi con battaglie che raccontano un ipotetico proseguo what if. C'è proprio uno dei personaggi del gioco che ti dice "cosa sarebbe successo se nell'epilogo X avesse fatto Y", sinceramente però non sono interessato a vederlo :asd:, aggiungo che a differenza della storia principale non è neanche doppiato. Fosse stata più una cosa di approfondimento canon alla Tales of Legendia poteva garbarmi.
Visto che si continua ad aumentare il livello consigliato è una sorta di postgame anche.
Sul gameplay non c'è molto altro da aggiungere, rimane quello fino alla fine, l'IA nemica non è male comunque, puntano molto a buffarsi loro e a debuffare te. Il boss finale se non si hanno curatori con Recupero o dei vaccini come oggetti ti lascia piantato nella tua posizione senza poterti muovere, ne usare abilità in pratica :asd:, diventa più gestibile solo distruggendo le due altre parti da cui è formato. Nel complesso comunque, nonostante una storia comunque più seria a livello puramente di gameplay God Wars mi aveva soddisfatto nettamente di più. Per quanto mi riguarda è il classico gioco che può divertire se ti infogni con le meccaniche e piace provare un po' tutti i tipi di tattici, ma senza che debba scalare con particolare priorità il backlog, a gusto personale range massimo 20-25 euro :uhmsisi:.
Aggiungo che per quanto abbia apprezzato il character design quello mecha e le CG in generale sono mooooooolto cheap, anche a livello di disegni e colori, un contrasto abbastanza bruttino.
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
14,992
Reazioni
12,803
Medaglie
18
Ma i boss sono una rottura.:sadfrog:
Ti lascio solo immaginare la mia splendida boss fight con Yawn. :asd: Praticamente un girotondo alla ricerca della posizione migliore per colpirlo, tre ore per girarmi dato che la mira automatica è disattivata e lui che mi appariva sempre alle spalle. Ad un certo punto mi ha incastrato in un angolo e ho cominciato a sparare a caso. :asd: Comunque i più tosti come nemici invisibili sono il prototipo di Crimson Head, Yawn nel secondo scontro e il Tyrant. :sisi:
 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,508
Reazioni
5,585
Medaglie
24
Ti lascio solo immaginare la mia splendida boss fight con Yawn. :asd: Praticamente un girotondo alla ricerca della posizione migliore per colpirlo, tre ore per girarmi dato che la mira automatica è disattivata e lui che mi appariva sempre alle spalle. Ad un certo punto mi ha incastrato in un angolo e ho cominciato a sparare a caso. :asd: Comunque i più tosti come nemici invisibili sono il prototipo di Crimson Head, Yawn nel secondo scontro e il Tyrant. :sisi:
La Plant 42 no? A me è quella che ha creato più problemi.
 
Iscritto dal
30 Mar 2022
Messaggi
1,069
Reazioni
1,385
Medaglie
10
Digimon Survive ->
Haru MVP per come ha trattato Ryo... che finalmente è morto (male). Lo trovavo patetico ed inutile. Mi è dispiaciuto per Kunemon, tuttavia.
Sono sorpreso da questo avvenimento: pensavo che il titolo fosse più leggero. Non che mi dispiaccia, eh.
Questo gioco non è assolutamente leggero come può sembrare :uhmsisi:
Mi spiace non ti piaccia Ryo, dai comunque una possibilità agli altri pg, vedrai che alcune parti di storia ti incuriosiranno.
Ti suggerisco di giocarlo la sera, per un'esperienza di maggiore immersione con la storia.
 

HP 9999

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ago 2011
Messaggi
3,525
Reazioni
865
Medaglie
12
Questo gioco non è assolutamente leggero come può sembrare :uhmsisi:
Mi spiace non ti piaccia Ryo, dai comunque una possibilità agli altri pg, vedrai che alcune parti di storia ti incuriosiranno.
Ti suggerisco di giocarlo la sera, per un'esperienza di maggiore immersione con la storia.

Infatti ci gioco sempre la sera e, poi, vado a letto tardi... come un adolescente! (ed ho quasi 40 anni :asd: )
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
14,992
Reazioni
12,803
Medaglie
18
La Plant 42 no? A me è quella che ha creato più problemi.
La Plant 42 non mi ha dato particolari problemi perchè prima l'ho indebolita con Rebecca. Inoltre sono invisibili solo i tentacoli, mentre la pianta si vede bene.

Oggi l'ho finito un'altra volta usando solo il coltello. In questa caso si è verificata la situazione opposta con Yawn sconfitto abbastanza agevolmente e la Plant 42 che mi ha creato un sacco di problemi data la difficoltà nel colpire i tentacoli. Anche il prototipo di Crimson Head è stato difficile da buttare giù.
 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,508
Reazioni
5,585
Medaglie
24
La Plant 42 non mi ha dato particolari problemi perchè prima l'ho indebolita con Rebecca. Inoltre sono invisibili solo i tentacoli, mentre la pianta si vede bene.

Oggi l'ho finito un'altra volta usando solo il coltello. In questa caso si è verificata la situazione opposta con Yawn sconfitto abbastanza agevolmente e la Plant 42 che mi ha creato un sacco di problemi data la difficoltà nel colpire i tentacoli. Anche il prototipo di Crimson Head è stato difficile da buttare giù.
Ah già è vero, non ci avevo pensato. La pianta mi diede problemi perché avevo combinato nemici invisibili con solo coltello. E no save.:shrek:
 

HP 9999

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ago 2011
Messaggi
3,525
Reazioni
865
Medaglie
12
Digimon Survive -> Ho rincontrato Miu... e niente, eliminerei volentieri anche lei. Soprattutto dopo
aver fatto cadere il cast nelle prigioni.
 

peogty86

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
25 Nov 2016
Messaggi
801
Reazioni
344
Medaglie
6
Breath of fire 4

Dopo aver platinato ragnarock e aspettando che arrivi l’ultimo star ocean ho deciso di re-iniziare anche lui…questo weekend mi sono sparato già 13 ore e anche se come storia per me rimane un pò sotto al 3 devo dire che a livello di gamelay, contenuti ludici e miglioramenti vari della quality of life è un altro universo.


Ai tempi non capivo (causa mio scarso inglese,ma piu in generale scarsa conoscenza delle regole della saga) perché Ryu e Nina non si conoscevano piu, perché Rei adesso si chiama Cray e come aveva fatto Momo a diventare un master 😅😅
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
14,992
Reazioni
12,803
Medaglie
18
Breath of fire 4

Dopo aver platinato ragnarock e aspettando che arrivi l’ultimo star ocean ho deciso di re-iniziare anche lui…questo weekend mi sono sparato già 13 ore e anche se come storia per me rimane un pò sotto al 3 devo dire che a livello di gamelay, contenuti ludici e miglioramenti vari della quality of life è un altro universo.


Ai tempi non capivo (causa mio scarso inglese,ma piu in generale scarsa conoscenza delle regole della saga) perché Ryu e Nina non si conoscevano piu, perché Rei adesso si chiama Cray e come aveva fatto Momo a diventare un master 😅😅
Anche graficamente è molto bello. :)

Peccato che in fase di sviluppo abbia avuto quei problemi di cui parlava Geddoe l'ultima volta. Meritava sicuramente un trattamento migliore, ma rimane già così un ottimo gioco. Ricordo che la versione occidentale è stata anche censurata in alcuni dialoghi e in certe scene.
 

peogty86

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
25 Nov 2016
Messaggi
801
Reazioni
344
Medaglie
6
Anche graficamente è molto bello. :)

Peccato che in fase di sviluppo abbia avuto quei problemi di cui parlava Geddoe l'ultima volta. Meritava sicuramente un trattamento migliore, ma rimane già così un ottimo gioco. Ricordo che la versione occidentale è stata anche censurata in alcuni dialoghi e in certe scene.
Eh ricordavo avesse detto qualcosa ma nello specifico non ne so tanto, qui vedo una varietà di ambientazioni e cura per i dettagli che onestamente non lo direi nemmeno che avesse avuto problemi di sviluppo…giusto la storia può sembrarmi un pò più sottotono per i miei gusti ma non credo centrino i problemi d sviluppo
 
Top