Cosa c'è di nuovo?

Pokémon Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto

Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto
Un'avventura open world adatta a giocatori di qualsiasi età! La serie Pokémon si evolve in un modo tutto nuovo con Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto per Nintendo Switch. Parti all'avventura con i tuoi amici ed esplora liberamente un ricco e vasto mondo. La tua avventura ti porterà nella regione di Paldea, una terra ricca di vaste distese naturali caratterizzate da laghi, altissime vette, lande brulle e catene montuose impervie. Rendi tua quest'avventura spostandoti a piacimento fra tre entusiasmanti storie. Sconfiggi tutti gli otto Capipalestra sparsi per la regione, nell'ordine che preferisci, per dimostrare il tuo talento e raggiungere il Rango Campione! Iscriviti alla prestigiosa accademia nel cuore di Paldea per studiare insieme ai Pokémon. Qui ti affideranno un progetto extracurricolare speciale, la ricerca di tesori, che ti permetterà di fare pratica come Allenatore o Allenatrice di Pokémon!
Giocatori: 4+
Co-op: Yes
Genere: Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Nintendo

IronMario

LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2008
Messaggi
22,768
Reazioni
2,204
Medaglie
9
Ora è colpa del giocatore se non giochi un gioco come si deve secondo le regole. :stress:

che poi la regole è
"Vai dove vuoi"
Vai dove vuoi e spacchi tutto.
E' colpa tua. Gf stava scherzando e non pensava che davvero tu te ne andassi dove volevi e esplorassi pure per bene le mappe, trovando gli oggetti e sfidando tutti gli allenatori.


:sowhat:
 

DarkSoul

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
6 Mag 2012
Messaggi
1,466
Reazioni
61
Medaglie
6
Battuta Nespera (mi ha pure battuto una volta con l’ultimo pkmn, bello tosto)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,822
Reazioni
12,551
Medaglie
16
Si ma non parliamo di mele quando si parla di pere. Lo scaling andava fatto sui boss. Volete dirmi che non avreste preferito avere delle palestre che si aggiornano con pokémon livelli e moveset in base a che ne so quante medaglie prendi? Io trovo assurdo anche starne a parlare.
Si ma lo dico pure io che le palestre sarebbe stato meglio se avessero avuto 8 team, uno per ogni medaglia ottenuta, ma questo non cambia che se uno sovralivella per svariati motivi... la questione non sarebbe cambiata più di tanto.

Poi ripeto, secondo me lo hanno pubblicizzato male e anche il gioco ti dà questa libertà di affrontarle come vuoi ma è un po' poco necessaria. Perchè anche supponendo che uno vuole affrontare la palestra ghiaccio a nord della mappa, avrebbe richiesto lo scaling e lo spawn di tutti i pokemon dell'area in base alle medaglie ottenute ma anche questa soluzione avrebbe posto diversi problemi:
-a fine gioco si ritroverebbe tutti i pokemon selvatici al 60
-alcuni pokemon sono messi in certe zone proprio per rendere più difficile percorrere per il giocatore e ricompensare prendere percorsi alternativi
-Ora che raggiungi la palestra a Nord, con tutti i pikemon che uno si mette ad affrontare ora che ci arriva difficilmente sarà al 12/15 ma più al 20/25

I JRPG Open World sono pochissimi e tutti hanno il "problema" che se ti metti ad esplorare e completare aree che vanno oltre quello che uno normalmente si pone, ritornare nella propria strada dopo risulta una passeggiata.

Prima del lancio del gioco pensavo che GF avesse fatto dei pasticci, ma una volta giocato ho visto del buon design dietro alle scelte open world, ma sono cose che a video difficilmente si notano.
 

Eucube

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
26 Nov 2006
Messaggi
11,454
Reazioni
1,947
Medaglie
10
Mi hai convinto, è stata proprio una decisione gestionale vincente far uscire un gioco incompleto e pieno di bug, con mezzo mondo insorto inclusi noti influencer da sempre amanti del brand. Inoltre nintendo, che non ha bisogno di fare cassa, invece di aspettare per completare il gioco e renderlo decente tecnicamente ha preferito farlo uscire subito in quello stato, massimizzando le vendite nell'immediato. Tutto logico.
Maronn che pesantezza
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
104,954
Reazioni
3,845
Medaglie
25
Ho capito che lo sei giocato con una guida. Va come sei selettivo, "prima fai questo e poi quello, ma non quello mi ricomando che devi prima andare da quello". :asd:


Ci sta che te lo vuoi giocare così, non fraintendermi, ma se tu GF me lo vendi come OW "vai dove vuoi" e poi si rompe è colpa tua che lo hai sviluppato.
E dire che sarebbe bastato un banale scaling.



Penso che la sfida più rotta sia Nemi, che spowna dopo tot palestre e te la ritrovi che la batti con uno sputo.
Post unito automaticamente:



Sono strani, ma non sono malaccio. c'è di peggio. :asd:

Io di solito vado di mono squadra, cambio sempre pochissimo.
This, uno scaling per le battagli più importanti era d'obbligo.
 

Naetle-92

Incineroar fag
LV
2
 
Iscritto dal
26 Mar 2011
Messaggi
6,143
Reazioni
536
Medaglie
6
Allora ti esprimi male, quel post con le indicazioni mi dava proprio l'idea di guida, di quelle passo passo.
Comunque dai gameplay che ho visto a destra i livelli sono sotto il 10 a destra sopra al 10. Non ci sarà una differenza gigantesca ma c'è già una buona disparità.


Ho visto che ci sono queste indicazioni, ma non è roba super specifica.


eh invece lo faccio. Guarda un po. :asd:



dici che ha esagerato? Sinceramente non mi pare che ne abbia abbusato.



Hanno venduto una mezogna.:unsisi: E in più ti ritrovi persone che ti dicono che hai giocato male e non dovevi andare li, bisogna fare le cose come vanno fatte. A sto punto era meglio un mapping normale, un bel Pokemon vecchio stile e non sta landa del bug. Sarebbe stato anche più bello da vedere.
Mmmm non l'hai giocato punto. Sia a destra che sinistra i livelli sono molto simili punto. Senza continuare che tanto non si va da nessuna parte.

Non ha abusato? Questo non lo so precisamente, devo finire di vedere. Ma te che segui tutto hai fatto finta di niente chissá perchè :sard:

Detto questo l'ultimo post di Polmo riassume tutto
 

IronMario

LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2008
Messaggi
22,768
Reazioni
2,204
Medaglie
9
Mmmm non l'hai giocato punto. Sia a destra che sinistra i livelli sono molto simili punto.

Non ci vuole un genio a vedere che livelli ci sono nelle mappe.
5/6 livelli di differenza sono tanti. è tipo bosco smerlado vs monte luna. Quindi non "molto simili punto".

Senza continuare che tanto non si va da nessuna parte.


Ma infatti, almeno qui siamo d'accordo.:ahsisi:
Non ha abusato? Questo non lo so precisamente, devo finire di vedere. Ma te che segui tutto hai fatto finta di niente chissá perchè :sard:

gomblotto. Magari perché ne ha usate poche e personalmente non mi pare gli abbiano influenzato la run.
Che poi torniamo sempre al "se il gioco da non può essere colpa del giocatore"

Detto questo l'ultimo post di Polmo riassume tutto

Fino ad una carta. Con tutto l'amore che ho per Polmo.:fiore:
 

Lionheart 01

Starfleet Officer
LV
2
 
Iscritto dal
21 Set 2014
Messaggi
13,373
Reazioni
3,899
Medaglie
10
Io credo che possiamo concordare che: Mettere il level scale alle lotte contro i boss sarebbe stata l'unica scelta di design sensata, che bilanciare un open world JRPG è quasi impossibile, che era meglio facessero le macro aree.
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
104,954
Reazioni
3,845
Medaglie
25
Io credo che possiamo concordare che: Mettere il level scale alle lotte contro i boss sarebbe stata l'unica scelta di design sensata, che bilanciare un open world JRPG è quasi impossibile, che era meglio facessero le macro aree.
Esattamente, dovevano mettere lo scaling dei livelli per le boss battle.
 

Naetle-92

Incineroar fag
LV
2
 
Iscritto dal
26 Mar 2011
Messaggi
6,143
Reazioni
536
Medaglie
6
Sto andando sulla montagna, ce sta un ragazzino con Arcanine, Copperhaj e Coalossal al 42 :sard:

Battuta la 5 palestra che aveva pkmn al 35, salendo sto trovando pokemon sul 40, un bel saltino di livello.
Dai 38 dei miei sto livellando
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
104,954
Reazioni
3,845
Medaglie
25
Incredibilmente ho trovato un area in cui il gioco va super fluido,
il Lago Gran Caldera, va talmente bene che sembra quasi andare a 60fps :asd:,
Poi però, ti sposti di 10 metri e lagga tutto di nuovo :sard:
 
Ultima modifica:

Naetle-92

Incineroar fag
LV
2
 
Iscritto dal
26 Mar 2011
Messaggi
6,143
Reazioni
536
Medaglie
6
Incredibilmente ho trovato un area in cui il gioco va super fluido,
il Lago Gran Caldera, va talmente bene che sembra quasi andare a 60fps :asd:,
Poi però, ti sposti di 10 metri e lagga tutto di nuovo :sard:
A parte scherzi, andando avanti nel gioco vedo meno rallentamenti, sará l'occhio che si è abituano o forse no :asd:

Squadra attuale mentre sto sulla montagna innevata
IMG-20221126-224643.jpg
Probabilmente leverò il primo per mettere il draghetto.


Difficile il monte da ispezionare, tocca stare attenti ed è bello vasto che non sò rpevisamente dove andare per vederlo tutto :asd: Mi sono piaciute anche quelle grotte ai piedi della montagna un pó come le grotte dell'isola dell',armatura

Mesá che adesso vado dal dominante del deserto, ormai quanto ho capito i 3 capipalestra, i 2 titani e i 2 team star rimanenti si aggirano tutti intorno al
42-55
 

A.Nick.to.the.past

defence force 655321
LV
1
 
Iscritto dal
22 Apr 2013
Messaggi
3,931
Reazioni
586
Medaglie
5
Se ti va sentilo, per me ha ragione. Un open world dove hai la paura di fare cose per non romperti determinate sfide non è un gioco programmato bene.
Per me questo aspetto è indifendibile. Non mi troverai mai d'accordo.


Leggere e sentire la gente che gli commentava tipo "io mi sono limitato, no catture e no allenatori per avere un minimo di sfida", "bisogna seguire la guida a cosa fare" ma che schifo è? :dsax:
Io non ho seguito nessuna guida e nessun sistema e più di una volta ho preso schiaffi il boss star lotta mi ha shottato tutta la squadra e sono dovuto scappare anche dalla palestra psico perché non riuscivo a superare la sfida per accedervi.
Post unito automaticamente:

Allora delucidami, cosa fa il gioco per stimolarti quasi all'obbligo di fare sinistra destra delle area più deboli?
Che a me pare che se vai prima a sinistra (area tutt'altro che impossibile) l'area di destra la rompi.
Ma pure qui dipende, io ho cominciato con la palestra erba e pruna, poi ho fatto la palestra elettro e solo per terza quella coleottero eppure andando avanti ho preso una valanga di schiaffi anche da allenatori random
 

Jadeite

Novizia
LV
1
 
Iscritto dal
23 Lug 2018
Messaggi
618
Reazioni
126
Medaglie
5
Io mi sono un po’ persa. Ho fatto uno stadio a testa per tutte e tre le sfide, poi mi sono messa a girovagare e non sapevo più dove andare. :rickds: Così ho chiesto all’infermiera Joy e ho appena superato la sfida della Capopalestra di tipo Elettro. :asd: Non so però se i miei pokemon sono al livello giusto. Penso che prima di affrontarla andrò a fare qualche altra escursione in giro.:hmm:

Intanto i Gimmighoul che spuntano dappertutto mi fanno morire. Ne voglio uno di quelli vagabondi :rickds:

E ho incontrato una specie di lampadina che a momenti non la vedevo neanche da tant’era piccola :tristenev:
 

Noir

leader zone
Area Games
LV
3
 
Iscritto dal
1 Apr 2010
Messaggi
71,521
Reazioni
3,506
Medaglie
15
Io mi sono un po’ persa. Ho fatto uno stadio a testa per tutte e tre le sfide, poi mi sono messa a girovagare e non sapevo più dove andare. :rickds: Così ho chiesto all’infermiera Joy e ho appena superato la sfida della Capopalestra di tipo Elettro. :asd: Non so però se i miei pokemon sono al livello giusto. Penso che prima di affrontarla andrò a fare qualche altra escursione in giro.:hmm:

Intanto i Gimmighoul che spuntano dappertutto mi fanno morire. Ne voglio uno di quelli vagabondi :rickds:

E ho incontrato una specie di lampadina che a momenti non la vedevo neanche da tant’era piccola :tristenev:
Leggi le descrizioni degli “obiettivi “ aprendo la
Mappa . tra le righe sta scritto il percorso ideale da fare .. così non rischi di arrivare sotto(o sopra) livello
 

Magico

LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,077
Reazioni
3,720
Medaglie
9
Buondì!

Sono andato abbastanza avanti col gioco.
Ho un po’ di commenti da fare, quasi tutti positivi.

Partirei dal gameplay loop: funziona. Funziona da dio. Ti tiene incollato, c’è poco da fare. Ottimo bilanciamento delle mappe, ci sono sempre nuovi pokemon da prendere, ovunque tu vada.
Bilanciamento di gioco: funziona. Non era facile riuscire a rendere un pokemon ppen world sempre stimolante, ma ce l’hanno fatta. E specifico, non ho seguito guide ne altro. E nelle ultime ore non ho nemmeno ruotato troppo il party.. semplicemente, se non giochi bene ti arano.
Pensate che ho perso contro la rivale nella sfida dopo un capopalestra (Avevo però il secondo team).
Personaggi e dialoghi: riusciti.interessanti, ognuno con una sua bella personalità, belle le fight ma soprattutto belli loro (la capopalestra psico mi ha fatto morire, ultrafighetta, dopo la lotta se ne va perchè ha sudato. E ti chiede di non postare sue foto sui social:rickds:)

Segreti: non in grandissimo numero, ma come in arceus la cosa più bella è esplorare in lungo e in largo per catturare tutto.

Trama: per ora ho finito solo quella di pepe, davvero bella. Che poi finito è un parolone. Prima dell’endgame ti chiede di fare un combattimento contro 6 pokemon livello 60
In ogni caso tanti personaggi, tante storie, tutte molto azzeccate come mai ho visto in un gioco pokemon.

La mount: se all’inizio mi sembrava limitata, una volta sbloccato tutto è un gran divertimento esplorare le mappe in totale libertà. Mi piace moltissimo

Note negative? Le città, davvero un peccato non averle viste sfruttare un po’ di più. Anche perchè sono molto belle
Comparto tecnico, anche se va detto che andando avanti non ho più visto grossi rallentamenti per fortuna.

Insomma.. il miglior pokemon dai tempi di x/y per me. E non vado indietro nel tempo solamente perchè ho conosciuto il brand col 3ds. Molto molto molto figo.
 

Lionheart 01

Starfleet Officer
LV
2
 
Iscritto dal
21 Set 2014
Messaggi
13,373
Reazioni
3,899
Medaglie
10
Buondì!

Sono andato abbastanza avanti col gioco.
Ho un po’ di commenti da fare, quasi tutti positivi.

Partirei dal gameplay loop: funziona. Funziona da dio. Ti tiene incollato, c’è poco da fare. Ottimo bilanciamento delle mappe, ci sono sempre nuovi pokemon da prendere, ovunque tu vada.
Bilanciamento di gioco: funziona. Non era facile riuscire a rendere un pokemon ppen world sempre stimolante, ma ce l’hanno fatta. E specifico, non ho seguito guide ne altro. E nelle ultime ore non ho nemmeno ruotato troppo il party.. semplicemente, se non giochi bene ti arano.
Pensate che ho perso contro la rivale nella sfida dopo un capopalestra (Avevo però il secondo team).
Personaggi e dialoghi: riusciti.interessanti, ognuno con una sua bella personalità, belle le fight ma soprattutto belli loro (la capopalestra psico mi ha fatto morire, ultrafighetta, dopo la lotta se ne va perchè ha sudato. E ti chiede di non postare sue foto sui social:rickds:)

Segreti: non in grandissimo numero, ma come in arceus la cosa più bella è esplorare in lungo e in largo per catturare tutto.

Trama: per ora ho finito solo quella di pepe, davvero bella. Che poi finito è un parolone. Prima dell’endgame ti chiede di fare un combattimento contro 6 pokemon livello 60
In ogni caso tanti personaggi, tante storie, tutte molto azzeccate come mai ho visto in un gioco pokemon.

La mount: se all’inizio mi sembrava limitata, una volta sbloccato tutto è un gran divertimento esplorare le mappe in totale libertà. Mi piace moltissimo

Note negative? Le città, davvero un peccato non averle viste sfruttare un po’ di più. Anche perchè sono molto belle
Comparto tecnico, anche se va detto che andando avanti non ho più visto grossi rallentamenti per fortuna.

Insomma.. il miglior pokemon dai tempi di x/y per me. E non vado indietro nel tempo solamente perchè ho conosciuto il brand col 3ds. Molto molto molto figo.
Totalmente bipolare Magico, ma lo amiamo per questo.
 

IronMario

LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2008
Messaggi
22,768
Reazioni
2,204
Medaglie
9
Buondì!

Sono andato abbastanza avanti col gioco.
Ho un po’ di commenti da fare, quasi tutti positivi.

Partirei dal gameplay loop: funziona. Funziona da dio. Ti tiene incollato, c’è poco da fare. Ottimo bilanciamento delle mappe, ci sono sempre nuovi pokemon da prendere, ovunque tu vada.
Bilanciamento di gioco: funziona. Non era facile riuscire a rendere un pokemon ppen world sempre stimolante, ma ce l’hanno fatta. E specifico, non ho seguito guide ne altro. E nelle ultime ore non ho nemmeno ruotato troppo il party.. semplicemente, se non giochi bene ti arano.
Pensate che ho perso contro la rivale nella sfida dopo un capopalestra (Avevo però il secondo team).
Personaggi e dialoghi: riusciti.interessanti, ognuno con una sua bella personalità, belle le fight ma soprattutto belli loro (la capopalestra psico mi ha fatto morire, ultrafighetta, dopo la lotta se ne va perchè ha sudato. E ti chiede di non postare sue foto sui social:rickds:)

Segreti: non in grandissimo numero, ma come in arceus la cosa più bella è esplorare in lungo e in largo per catturare tutto.

Trama: per ora ho finito solo quella di pepe, davvero bella. Che poi finito è un parolone. Prima dell’endgame ti chiede di fare un combattimento contro 6 pokemon livello 60
In ogni caso tanti personaggi, tante storie, tutte molto azzeccate come mai ho visto in un gioco pokemon.

La mount: se all’inizio mi sembrava limitata, una volta sbloccato tutto è un gran divertimento esplorare le mappe in totale libertà. Mi piace moltissimo

Note negative? Le città, davvero un peccato non averle viste sfruttare un po’ di più. Anche perchè sono molto belle
Comparto tecnico, anche se va detto che andando avanti non ho più visto grossi rallentamenti per fortuna.
Un redemption arc degno di una tirlogia filmica.


Tra l'altro al contrario rispetto ad Arceus.:galliani5: Partito come best pokemon finito come merda fumante. :galliani5:

Insomma.. il miglior pokemon dai tempi di x/y per me. E non vado indietro nel tempo solamente perchè ho conosciuto il brand col 3ds. Molto molto molto figo.

Cioè il migliori erano xy?:ninja: Bannatelo!
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,389
Reazioni
4,776
Medaglie
10
Insomma.. il miglior pokemon dai tempi di x/y per me. E non vado indietro nel tempo solamente perchè ho conosciuto il brand col 3ds. Molto molto molto figo.

Palesemente l'account di Magico è stato hackerato da Naetle
 
Top