Cosa c'è di nuovo?

Classifiche di vendita Hardware e Software | Indicare la fonte dei dati | Raccolti i dati a partire dal 2021 nel 1° post | Contest nel 2° post

ace

Ventisette
LV
2
 
Iscritto dal
18 Gen 2007
Messaggi
13,826
Reazioni
2,407
Medaglie
9
Ma prima volta in assoluto, ora annunciano il sequel per il successone :asd:
 

Charlie

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
26 Ago 2005
Messaggi
44,204
Reazioni
1,632
Medaglie
9
(Taiwan)
Media Create Sales Week 48, 2022 (28 Nov - 4 Dec)

01./02. [NSW] Pokemon Violet <RPG> (Pokemon Co.) {2022.11.18}
02./01. [NSW] Pokemon Scarlet <RPG> (Pokemon Co.) {2022.11.18}
03./00. [NSW] Splatoon 3 <ACT> (Nintendo) {2022.09.09}
04./00. [NSW] Nintendo Switch Sports <SPT> (Nintendo) {2022.04.29}
05./00. [NSW] NieR: Automata - The End of YoRHa Edition <RPG> (Bandai Namco Entertainment) {2022.10.06}
Top 5
NSW - 5


(South Korea)
Media Create Sales Week 48, 2022 (28 Nov - 4 Dec)

01./01. [NSW] Pokemon Violet <RPG> (Pokemon Co.) {2022.11.18}
02./02. [NSW] Pokemon Scarlet <RPG> (Pokemon Co.) {2022.11.18}
03./04. [NSW] Animal Crossing: New Horizons <ETC> (Nintendo) {2020.03.20}
04./00. [NSW] Nintendo Switch Sports <SPT> (Nintendo) {2022.04.29}
05./05. [NSW] Splatoon 3 <ACT> (Nintendo) {2022.09.09}
Top 5
NSW - 5
 

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
85,439
Reazioni
14,308
Medaglie
13


giphy.webp
 

Theta

LV
1
 
Iscritto dal
19 Ago 2019
Messaggi
3,170
Reazioni
1,667
Medaglie
5
Il dato di Mahoyo dovrebbe essere worldwide, curioso di vedere lo split, per quanto in America non sia ancora uscito fisicamente.
Certamente non l'esplosione di Tsukihime, ma per essere una riproposizione con letteralmente solo il doppiaggio e upscale son buoni numeri, è quello che si aspettavano l'anno scorso da Tsukihime con un lavoro molto più massiccio dietro.
 

Charlie

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
26 Ago 2005
Messaggi
44,204
Reazioni
1,632
Medaglie
9
Svizzera - Week 47, 2022

screenshot2022-12-15a2limm.png


01 (01) Pokémon Scarlet and Violet (NINTENDO)
02 (03) FIFA 23 (ELECTRONIC ARTS)
03 (06) Gran Turismo 7 (SONY)
04 (07) Mario Kart 8 (NINTENDO)
05 (08) Horizon: Forbidden West (SONY)
06 (02) God Of War: Ragnarök (SONY)
07 (04) Call Of Duty: Modern Warfare II (ACTIVISION BLIZZARD)
08 (09) Nintendo Switch Sports (NINTENDO)
09 (RE) Minecraft (MICROSOFT)
10 (RE) Splatoon 3 (NINTENDO)


Svizzera - Week 48, 2022

screenshot2022-12-15a7bfwa.png


01 (02) FIFA 23 (ELECTRONIC ARTS)
02 (01) Pokémon Scarlet and Violet (NINTENDO)
03 (04) Mario Kart 8 (NINTENDO)
04 (08) Nintendo Switch Sports (NINTENDO)
05 (NE) The Callisto Protocol (SKYBOUND GAMES)
06 (NE) Need For Speed Unbound ELECTRONIC ARTS)
07 (06) God Of War: Ragnarök (SONY)
08 (07) Call Of Duty: Modern Warfare II (ACTIVISION BLIZZARD)
09 (09) Minecraft (MICROSOFT)
10 (RE) Mario Party Superstars (NINTENDO)


Svizzera - Week 49, 2022

screenshot2022-12-15awxi3g.png


01 (01) FIFA 23 (ELECTRONIC ARTS)
02 (02) Pokémon Scarlet and Violet (NINTENDO)
03 (03) Mario Kart 8 (NINTENDO)
04 (04) Nintendo Switch Sports (NINTENDO)
05 (07) God Of War: Ragnarök (SONY)
06 (09) Minecraft (MICROSOFT)
07 (08) Call Of Duty: Modern Warfare II (ACTIVISION BLIZZARD)
08 (RE) Splatoon 3 (NINTENDO)
09 (10) Mario Party Superstars (NINTENDO)
10 (06) Need For Speed Unbound ELECTRONIC ARTS)
Post unito automaticamente:

Dal Q&A di Falcom, in occasione del meeting in cui è stato annunciato Ys X:


Q What is the sales ratio between the packaged version and the DL version on the PlayStation these days? Are all packaged versions and downloads included in product sales?

Kondo: It's a rough estimate, but the DL ratio is less than 20%, and our company has more packaged versions. DL version and DLC are included in the sales of the license division


Forse il digitale in Giappone non impatta più di tanto :fantozzi:
 
Ultima modifica:

HotaRu

Deity of Destruction
LV
2
 
Iscritto dal
17 Lug 2012
Messaggi
5,745
Reazioni
1,221
Medaglie
10
Per loro, come ha ben specificato, poi c'è Elden Ring che fa 1 milione su 400k di retail.
Falcom è una compagnia vecchia per vecchi appassionati, la sua fanbase è l'equivalente dei collezionisti di vinili (e mi ci metto pure io eh, non mi sognerei mai di prendere un Legend of Heroes digirale). In occidente probabilmente le cose non vanno tanto diversamente visto che NISA la prima cosa che fa è annunciare le porno-collector edition, arrivando a inventare superflue versioni PS5 (Ys VIII) per vendere altro scatolame.
 
Ultima modifica:

Charlie

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
26 Ago 2005
Messaggi
44,204
Reazioni
1,632
Medaglie
9
Per loro, come ha ben specificato, poi c'è Elden Ring che fa 1 milione su 400k di retail.
Falcom è una compagnia vecchia per vecchi appassionati, la sua fanbase è l'equivalente dei collezionisti di vinili (e mi ci metto pure io eh, non mi sognerei mai di prendere un Legend of Heroes digirale). In occidente probabilmente le cose non vanno tanto diversamente visto che NISA la prima cosa che fa è annunciare le porno-collector edition, arrivando a inventare superflue versioni PS5 (Ys VIII) per vendere altro scatolame.
Guarda che si riferiva solo alla PS. Elden Ring ha fatto 400k retail e 600k digitale su PS?
 
U

Utente cancellato 149790

Svizzera - Week 47, 2022

screenshot2022-12-15a2limm.png


01 (01) Pokémon Scarlet and Violet (NINTENDO)
02 (03) FIFA 23 (ELECTRONIC ARTS)
03 (06) Gran Turismo 7 (SONY)
04 (07) Mario Kart 8 (NINTENDO)
05 (08) Horizon: Forbidden West (SONY)
06 (02) God Of War: Ragnarök (SONY)
07 (04) Call Of Duty: Modern Warfare II (ACTIVISION BLIZZARD)
08 (09) Nintendo Switch Sports (NINTENDO)
09 (RE) Minecraft (MICROSOFT)
10 (RE) Splatoon 3 (NINTENDO)


Svizzera - Week 48, 2022

screenshot2022-12-15a7bfwa.png


01 (02) FIFA 23 (ELECTRONIC ARTS)
02 (01) Pokémon Scarlet and Violet (NINTENDO)
03 (04) Mario Kart 8 (NINTENDO)
04 (08) Nintendo Switch Sports (NINTENDO)
05 (NE) The Callisto Protocol (SKYBOUND GAMES)
06 (NE) Need For Speed Unbound ELECTRONIC ARTS)
07 (06) God Of War: Ragnarök (SONY)
08 (07) Call Of Duty: Modern Warfare II (ACTIVISION BLIZZARD)
09 (09) Minecraft (MICROSOFT)
10 (RE) Mario Party Superstars (NINTENDO)


Svizzera - Week 49, 2022

screenshot2022-12-15awxi3g.png


01 (01) FIFA 23 (ELECTRONIC ARTS)
02 (02) Pokémon Scarlet and Violet (NINTENDO)
03 (03) Mario Kart 8 (NINTENDO)
04 (04) Nintendo Switch Sports (NINTENDO)
05 (07) God Of War: Ragnarök (SONY)
06 (09) Minecraft (MICROSOFT)
07 (08) Call Of Duty: Modern Warfare II (ACTIVISION BLIZZARD)
08 (RE) Splatoon 3 (NINTENDO)
09 (10) Mario Party Superstars (NINTENDO)
10 (06) Need For Speed Unbound ELECTRONIC ARTS)
Post unito automaticamente:

Dal Q&A di Falcom, in occasione del meeting in cui è stato annunciato Ys X:


Q What is the sales ratio between the packaged version and the DL version on the PlayStation these days? Are all packaged versions and downloads included in product sales?

Kondo: It's a rough estimate, but the DL ratio is less than 20%, and our company has more packaged versions. DL version and DLC are included in the sales of the license division


Forse il digitale in Giappone non impatta più di tanto :fantozzi:
Non ne sono cosi sicuro :galliani5:
 

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
28,842
Reazioni
5,877
Medaglie
21
Famitsu Sales: Week 50, 2022 (Dec 05 - Dec 11)

01./01. [NSW] Pokemon Scarlet / Violet # <RPG> (Pokemon Co.) {2022.11.18} (¥5.980) - 277.676 / 3.702.482 (-10%)
02./00. [NSW] Dragon Quest Treasures # <RPG> (Square Enix) {2022.12.09} (¥7.264) - 143.650 / NEW
03./02. [NSW] Splatoon 3 <ACT> (Nintendo) {2022.09.09} (¥5.980) - 51.315 / 3.497.714 (+32%)
04./00. [NSW] Witch on the Holy Night # <ADV> (Aniplex) {2022.12.08} (¥6.000) - 39.759 / NEW
05./00. [PS4] Witch on the Holy Night # <ADV> (Aniplex) {2022.12.08} (¥6.000) - 26.585 / NEW
06./05. [NSW] Mario Kart 8 Deluxe <RCE> (Nintendo) {2017.04.28} (¥5.980) - 21.583 / 4.949.748 (+105%)
07./04. [NSW] Minecraft # <ADV> (Microsoft Game Studios) {2018.06.21} (¥3.600) - 21.094 / 2.898.728 (+92%)
08./06. [NSW] Nintendo Switch Sports # <SPT> (Nintendo) {2022.04.29} (¥4.980) - 17.187 / 810.251 (+87%)
09./03. [NSW] Mario + Rabbids: Galaxy Battle <SLG> (Nintendo) {2022.12.02} (¥5.980) - 13.466 / 31.113 (-24%)
10./12. [NSW] Kirby and the Forgotten Land <ACT> (Nintendo) {2022.03.25} (¥5.980) - 11.239 / 938.508 (+164%)

Top 10

NSW - 9
PS4 - 1

HARDWARE

+-------+------------+------------+------------+------------+------------+-------------+
|System | This Week | Last Week | Last Year | YTD | Last YTD | LTD |
+-------+------------+------------+------------+------------+------------+-------------+
| NSW # | 158.106 | 152.284 | 192.335 | 4.467.907 | 5.204.241 | 27.387.408 |
| PS5 # | 18.822 | 27.835 | 1.133 | 1.014.739 | 934.134 | 2.238.074 |
| PS4 # | 3.150 | 4.211 | 103 | 16.501 | 103.949 | 9.411.445 |
| XBS # | 1.524 | 1.854 | 805 | 267.718 | 92.709 | 396.376 |
| 3DS # | 64 | 111 | 391 | 10.129 | 27.888 | 24.597.577 |
+-------+------------+------------+------------+------------+------------+-------------+
| ALL | 181.666 | 186.295 | 194.767 | 5.776.994 | 6.362.921 | 65.220.305 |
+-------+------------+------------+------------+------------+------------+-------------+
| PS5 | 16.615 | 25.379 | 1.020 | 907.047 | 792.003 | 1.936.173 |
| PS5DE | 2.207 | 2.456 | 113 | 107.692 | 142.131 | 301.901 |
| XBS X | 218 | 279 | 450 | 98.754 | 46.032 | 172.045 |
| XBS S | 1.306 | 1.575 | 355 | 168.964 | 46.677 | 224.331 |
|NSWOLED| 102.962 | 103.464 | 90.076 | 2.618.000 | 582.248 | 3.390.128 |
| NSW L | 24.536 | 20.091 | 42.799 | 627.710 | 1.255.592 | 5.038.494 |
| NSW | 30.608 | 28.729 | 59.460 | 1.222.197 | 3.366.401 | 18.958.786 |
| PS4 | 3.150 | 4.211 | 103 | 16.501 | 103.725 | 7.835.722 |
|n-2DSLL| 64 | 111 | 391 | 10.129 | 27.888 | 1.202.632 |
+-------+------------+------------+------------+------------+------------+-------------+
 

Sora91

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
18 Feb 2010
Messaggi
11,240
Reazioni
3,833
Medaglie
10
Contando anche il digitale Witch on The Holy night avrà fatto su per giù 80k in jap, lascia un circa 30k fatte in occidente.
Non so come prendere il risultato, ma se Aniplex ha riportato le vendite direi che né è risultata soddisfatta.
Pregando che un giorno si ricordino di portare anche Tsukihime
 

HotaRu

Deity of Destruction
LV
2
 
Iscritto dal
17 Lug 2012
Messaggi
5,745
Reazioni
1,221
Medaglie
10
Guarda che si riferiva solo alla PS. Elden Ring ha fatto 400k retail e 600k digitale su PS?
600k al lancio diviso tra PS e PC che, per quanto cresciuta, rimane una piattaforma marginale lì, altrimenti abbiamo anche il dato di MHW con 650k di digitale al lancio a fronte di 1,3ml di retail, quindi quasi un 50% abbondante. Quasi 5 anni fa.
Quella di Kondo è la testimonianza di un bottegaio rispetto al mercato, ormai tutti gli altri, giochi Nintendo inclusi (Splatoon), per il digitale si va dal 40% in su, Capcom addirittura oltre il 70%.
Quindi dire che "il digitale non impatta più di tanto" certo, per Falcom, che è l'eccezione, se più di altri non riesce a crescere il suo split del digitale e soffre il calo delle vendite retail il problema è suo, tralasciando la decennale pessima gestione con i publisher occidentali, con attese bibliche per le localizzazioni, che li rende per l'appunto troppo esposti ai capricci del mercato interno.
Post unito automaticamente:

Contando anche il digitale Witch on The Holy night avrà fatto su per giù 80k in jap, lascia un circa 30k fatte in occidente.
Non so come prendere il risultato, ma se Aniplex ha riportato le vendite direi che né è risultata soddisfatta.
Pregando che un giorno si ricordino di portare anche Tsukihime
Fosse anche 30k per una VN anche abbastanza datata mi sembra un ottimo risultato.
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 149790

600k al lancio diviso tra PS e PC che, per quanto cresciuta, rimane una piattaforma marginale lì, altrimenti abbiamo anche il dato di MHW con 650k di digitale al lancio a fronte di 1,3ml di retail, quindi quasi un 50% abbondante. Quasi 5 anni fa.
Quella di Kondo è la testimonianza di un bottegaio rispetto al mercato, ormai tutti gli altri, giochi Nintendo inclusi (Splatoon), per il digitale si va dal 40% in su, Capcom addirittura oltre il 70%.
Quindi dire che "il digitale non impatta più di tanto" certo, per Falcom, che è l'eccezione, se più di altri non riesce a crescere il suo split del digitale e soffre il calo delle vendite retail il problema è suo, tralasciando la decennale pessima gestione con i publisher occidentali, con attese bibliche per le localizzazioni, che li rende per l'appunto troppo esposti ai capricci del mercato interno.
Post unito automaticamente:


Fosse anche 30k per una VN anche abbastanza datata mi sembra un ottimo risultato.
Se non erro quasi il 70% delle vendite software di Sony in Giappone sono in digitale.
 

Charlie

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
26 Ago 2005
Messaggi
44,204
Reazioni
1,632
Medaglie
9
600k al lancio diviso tra PS e PC che, per quanto cresciuta, rimane una piattaforma marginale lì, altrimenti abbiamo anche il dato di MHW con 650k di digitale al lancio a fronte di 1,3ml di retail, quindi quasi un 50% abbondante. Quasi 5 anni fa.
Quella di Kondo è la testimonianza di un bottegaio rispetto al mercato, ormai tutti gli altri, giochi Nintendo inclusi (Splatoon), per il digitale si va dal 40% in su, Capcom addirittura oltre il 70%.
Quindi dire che "il digitale non impatta più di tanto" certo, per Falcom, che è l'eccezione, se più di altri non riesce a crescere il suo split del digitale e soffre il calo delle vendite retail il problema è suo, tralasciando la decennale pessima gestione con i publisher occidentali, con attese bibliche per le localizzazioni, che li rende per l'appunto troppo esposti ai capricci del mercato interno.
Post unito automaticamente:


Fosse anche 30k per una VN anche abbastanza datata mi sembra un ottimo risultato.
Su Falcom hai ragione, non è un buon esempio per i motivi che hai detto.

Su ER, possiamo solo basarci su ipotesi, perché non mi pare che ci siano dati. Potrebbe esserci uno split del 50% su PS, anche se ne dubito. Ma appunto, non si sa.

Su MHW, non ricordo proprio la notizia, ti dispiace riprenderla? A parte che da come scrivi sarebbe il 33% digitale, non il 50, non ricordo proprio questo dato relativo al Giappone (immagino tu stia parlando delle vendite della prima settimana).
Se non erro quasi il 70% delle vendite software di Sony in Giappone sono in digitale.
Direi che erri :unsisi:
Dove l'hai letta questa cosa? Questo dato relativo alle vendite giapponesi non sta né in cielo, né in terra. La cosa assurda è che se anche fosse vero, non cambierebbe granché :asd:
 

ace

Ventisette
LV
2
 
Iscritto dal
18 Gen 2007
Messaggi
13,826
Reazioni
2,407
Medaglie
9
70% il software Sony da dove esce :asd: ?
 
Top