Io aspetterei anche la fine della stagione, perché anche se avremo 1 secondo di vantaggio sugli altri, con lo sviluppo pessimo dello scorso anno e la scarsa affidabilità, comunque il titolo non si vincecome ogni anno aspetterei prima i risultati in pista tra i test e le prime gare del campionato
O meglio ancora stile Mercedes 22Ad aprile noteranno che avevano messo il simulatore al contrario ed in realtà segnava un secondo in più, stile 2020
Io non capisco come al simulatore, lo scorso anno, in Mercedes potessero dire "Daremo un secondo a tutti" dal momento in cui non era possibile avere manco un dato a disposizione non solo di riferimento degli avversari, ma nemmeno propri, erano mere supposizioni.O meglio ancora stile Mercedes 22
2 secondi al giro più veloci di tutti al simulatore.
Poi il porpoising
Ma infatti sono tutte chiacchiere inutili. Preferisco un silenzio come quello che c'è stato tra la stagione 2016 e 2017, dove la Ferrari non ha fatto particolari dichiarazioni ed è uscita con quella che secondo me resta la migliore monoposto rossa dell'era ibrida (peccato per il motore).Io non capisco come al simulatore, lo scorso anno, in Mercedes potessero dire "Daremo un secondo a tutti" dal momento in cui non era possibile avere manco un dato a disposizione non solo di riferimento degli avversari, ma nemmeno propri, erano mere supposizioni.
Se Ferrari dice che la propria vettura attuale, al simulatore, è più veloce di 1,5 secondi rispetto a quella dell'anno scorso almeno ha un termine di paragone certo e soprattutto interno e con ogni dato per poterlo dire. Poi si può entrare nel campo delle interpretazioni, del tipo è 1,5 secondi più veloce rispetto alla SF-75 di Abu Dhabi o rispetto a quella del Bahrain? E poi basta aver risolto i problemi di affidabilità al motore (cosa che pare abbiano fatto) per ottenere molta più velocità anche solo a parità di vettura, visto che la potenza non verrebbe più castrata e più potenza consente assetti più elastici, quindi anche una migliore gestione delle gomme. Vediamo.
Poi magari, però, Red Bull te ne porta una di 3 secondi più veloce. E Mercedes stessa dovrebbe migliorare sensibilmente. È tutto relativo.
la SF70H era un capolavoro, aveva un perfetto equilibrio tra aerodinamica-telaio e motore, vero che gli mancavano cv ma Vettel quella stagione era in grado di fare la differenza in alcuni tracciatiquella che secondo me resta la migliore monoposto rossa dell'era ibrida (peccato per il motore).
Sulle piste ad alto carico era inarrivabile. Stupenda la doppietta a Monaco e Ungheria. Che tempi, sembra ieri ma sono già passati 6 anni e Vettel si è pure ritiratola SF70H era un capolavoro, aveva un perfetto equilibrio tra aerodinamica-telaio e motore, vero che gli mancavano cv ma Vettel quella stagione era in grado di fare la differenza in alcuni tracciati